Likes Likes:  544
Pagina 12 di 72 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1426

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Aberrante
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    non so, però se ci basiamo sulle stime odierne viene fuori che :

64kk abitanti (circa) x 60% (tasso presunto di infezione)= 40kk infetti(circa)

40kk infetti x 3% (stima % morte ad oggi) = 1.2kk morti
    Il 3% è una stima per nulla affidabile considerato che in ITA non conosciamo il numero di infetti reale dato che già da molto hanno smesso di fare i tamponi con esclusione dei casi + gravi o dei personaggi pubblici (lo stesso vale nel resto del mondo dove hanno tamponato pochissima gente). Alla persona mediana che presenta i sintomi base (non gravi) viene solo detto di auto-quarantenarsi ma non lo tamponano nemmeno.
    Inoltre molti degli infetti morti finora sarebbero probabilmente morti lo stesso, anche se magari questo ha velocizzato.

In ultimo, il 60% dei contagiati è comunque una % che gli esperti danno come reale anche per noi. Quindi fossero veri quei dati noi avremmo lo stesso numero di morti. La differenza sta in realtà nell'approccio, noi stiamo cercando di dilatare il contagio nel tempo, loro invece pare che scommettano sul "prendiamo tutti subito e finirà prima".

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    96

Predefinito

Dilatando i tempi l'eventuale scoperta di un vaccino potrebbe fare la differenza.

Non conosco gli inglesi ma stimando (se mantengono sta linea) che ne sò ... 200.000 morti? La reazione pubblica per la perdita del proprio caro quale sarà?

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Dilatando i tempi l'eventuale scoperta di un vaccino potrebbe fare la differenza.

Non conosco gli inglesi ma stimando (se mantengono sta linea) che ne sò ... 200.000 morti? La reazione pubblica per la perdita del proprio caro quale sarà?
    Tutti tranquilli tanto è un trade off
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

5. Likes s.urru liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Il punto è che non esiste solo il coronavirus. Non è che le persone smettono di avere infarti, ictus o incidenti gravi che necessitano di rianimazione.
    Per cui in uk non moritanno solo i pazienti affetti da corona virus che in % sono pochi ma anche gli altri pazienti che non possono essere curati da un sistema sanitario al collasso.
    Cazzo, persino io faccio piu attenzione del solito con l auto perchè se uno mi da una tronata e devo andare all ospedale finisce che mi buttano in un fosso perchè non hanno posto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

7. Likes Nunho liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

È possibile uno scenario in cui la gente si rivolta all’”esperimento/trade off” perché vede i suoi cari morti abbandonati e si piazza sotto i palazzi con i forconi e fanculo il Pil?
    Potrebbe succedere?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Il punto è che non esiste solo il coronavirus. Non è che le persone smettono di avere infarti, ictus o incidenti gravi che necessitano di rianimazione.
    Per cui in uk non moritanno solo i pazienti affetti da corona virus che in % sono pochi ma anche gli altri pazienti che non possono essere curati da un sistema sanitario al collasso.
    Cazzo, persino io faccio piu attenzione del solito con l auto perchè se uno mi da una tronata e devo andare all ospedale finisce che mi buttano in un fosso perchè non hanno posto

Per quanto credibile, Uk è influenzato molto dallo stato e dalle info provenienti oltre oceano, quindi ciascun cittadino prenderà le dovute precauzioni.

Dovrebbero consegnare mascherine a gogo nei supermercati, ma nulla , pagati dallo stato dato che una scatola all'ingrosso costa 2€ per 50 pezzi... ma si vive ancora del fate tutto da voi....

https://www.express.co.uk/news/uk/12...d-immunity-nhs

[/url]
    Ultima modifica di Blitz76; 14-03-2020 alle 18:03

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Se tra un mese in uk deraglia un treno e 30 persone sono gravi e hanno bisogno di cure in terapia intensiva cosa gli dicono?
    Scusate, non abbiiamo ancora raggiunto l'immunità di gregge, non vi possiamo curare. Tirano a sorte per decidere chi attaccare ai respiratori?
    Pushare all-in con la pelle delle persone mi sembra assurdo. Cmq tra un mese avremo le risposte.
    ---
    Poi è chiaro che anche noi piano piano lo beccheremo tutti sto virus, sempre che non sia già successo se veramente gira da ottobre, almeno quí al nord (io mi do una probabilità del 35-40% d averlo già fatto).

chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro che anche noi piano piano lo beccheremo tutti sto virus, sempre che non sia già successo se veramente gira da ottobre, almeno quí al nord (io mi do una probabilità del 35-40% d averlo già fatto).

Fonti di ottobre? Mai sentito risalire a così dietro nel tempo (massimo gennaio).

Comunque lo so che il discorso risulti quantomeno "poco empatico", è la stessa cosa che ho pensato la prima volta che ho sentito far discorsi del genere.
    Il problema è complesso, chi si occupa di queste decisioni in ambito sanitario sa che stilare delle linee guida in un senso o nell' altro si traducono in quello, far morire o allungare la vita di x individui ma a che prezzo?
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1561
    Likes (Received)
    2713

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    È possibile uno scenario in cui la gente si rivolta all’”esperimento/trade off” perché vede i suoi cari morti abbandonati e si piazza sotto i palazzi con i forconi e fanculo il Pil?
    Potrebbe succedere?
    Mia opinione obv ( già discusso cmq ).
    Se il numero sarà rilevante,vedrai che pochissimi giorni e cambiano la loro tesi.
    Perché chiaro se la gente vede morire i propri cari che fino a ieri non avevano un tubo, o come dice qualcuno un ragazzo va all'ospedale per incidente e non hanno posto allora non potranno continuare su questa linea.

Se invece con misure oneste,tipo restrizioni delle manifestazioni con tanta gente e altre cose,il numero rimane relativamente contenuto ( un po' più alto di altri stati ma nn assurdo ) rimarranno su questa linea perché chiaro poi gli danno fuoco a johnson

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Imo se l'Inghilterra a giorni non capisce la gravità della cosa prenderà una scoppola tale che annulleranno anche la brexit (considerando tutti i morti tra gli anziani probrexit, e quelli che non hanno votato che si troveranno in uno scenario apocalittico e se la prenderanno giustamente coi governanti)

Ancora non abbiamo capito che se la Cina, in cui la vita del singolo vale davvero poco per chi governa, ha preso misure draconiane senza precedenti significa che questo virus ha un impatto sul collettivo devastante...

Io verso metà febbraio mi ero abbastanza tranquillizzato perché fuori l'Hubei i numeri erano ridicoli e pensavo che più che per le misure prese era dovuto al fatto che a Wuhan c'era un qualche fattore sconosciuto che aveva impattato in maniera forte sui numeri e invece è che i cinesi hanno fatto proprio un capolavoro a livello gestionale e sono riusciti a scamparsela...

Non puoi far altro che chiudere tutto, e fa niente se muoiono solo o quasi persone anziane e con problemi(ammesso sia davvero cosi), le devi comunque cercare di curare e questo ti fa saltare la sanità, oltre che condannare tutto il settore sanitario a vivere un'esperienza di guerra vera...

Quindi prima la prendi la cosa, e prima eviti il peggio, e l'Europa e l'Inghilterra ancora di più non stanno sfruttando il vantaggio di tempo che hanno...

Detto questo, se con il caldo non si arresta dandoci un minimo di tempo per organizzarci per il prossimo autunno siamo nella merda totale, ma che proprio non torneremo alla normalità fin quando non scopriranno il vaccino per poter vaccinare almeno tutti gli over60 perché anche se fai la quarantena perfetta e lo debelli poi te lo puoi sempre riprendere da gente che viene da fuori...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Anche se la produzione delle fabbriche in uk va avanti ci saranno ripercussioni. L emergenza causata da un virus ha ripercussioni psicologiche da non sottovalutare. Le persone fanno cose irrazionali e aggiingendoci la paura diventa una miscela esplosiva che non sa dove ti può portare.
    Ne abbiamo avuto esempio limitato qui in italia con l assalto ai supermercati e gente che vacin macchina dacsola con la mascherina.
    Ma la strategia italiana ha anche il vantaggio di dare l impressione di avere il controllo della situazione. Ci sono date precise e scadenze. Stiamo facendo come la cina dove la situazione sta migliorando. Ti dicono cosa si può e cosa non si può fare e questo per ora ha contribuito secondo me anche a mantenere l ordine pubblico.
    È probabile che in uk le persone faranno scioperi (come quí in italia, xchè le persone non si sentono al sicuro a lavorare senza mascherina) e magari ci saranno disordini. Meglio lavorare a rilento come in italia o correre il rischio di avere città messe a ferro a fuoco per disordini?

Per esempio in USA non credo sia un caso che una delle prime misure di trump sia stata inviare la guardia nazionale negli stati con maggiore contagio. Il rischio di disordini è elevato. In questecsituazioni alla gente parte la brocca.
    Poi è una cosa nuova per tutti quindi lo scopriremo tra un mese

15. Likes lorymarbury liked this post
    Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Il punto è che gli effetti della quarantena li vedi dopo circa 10 giorni da quando la inizi, quindi se aspetti che i numeri siano grossi per cominciarla, poi diventano ENORMI...(perché per via dell'incubazione passa del tempo)
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Potrebbe succedere?
    E' altamente probabile che la pressione sul governo diventi molto forte in caso di scoppio dei contagiati. Infatti tutto passerà da li. Da come reagiranno quando inizierà a succedere questa cosa e con che gravità e numeri si presenterà. Gente coi forconi comunque lo escludo perché in UK son di base molto più libertarian di noi a cui piace farci comandare dall'uomo forte Conte/Salvini di turno. Lì il fatto di lasciare molto spazio alla scelta individuale potrebbe essere apprezzato da tanti.

E comunque, rispondendo in generale, ho visto che loro hanno preso tante precuazioni e raccomandato alle persone a rischio di non uscire. Semplicemente si affidano ai singoli individui ed al loro buonsenso piuttosto che bloccare tutto coattivamente dall'alto. Se hai 80+, 2 infarti, esci al pub e te lo prendi "fatti tuoi", grossomodo.
    Poi chiaro che il discorso qui è semplificato ai massimi.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

In generale, la cosa che a me preoccupa più di tutto, restando in Italia, è se il Governo sta pensando a cosa fare per gestire la situazione post-quarantena.
    Perché mi pare chiaro che prorogare questo regime oltre il 3 aprile sarebbe DISASTROSO. Già adesso i danni sono enormi, va assolutamente evitato di andare oltre e dunque il Governo come priorità deve avere il come gestire la situazione da quel momento in avanti, dato che è chiaro che il virus non sarà scomparso né abbattuto. Ma bisogna ripartire, per forza.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    In generale, la cosa che a me preoccupa più di tutto, restando in Italia, è se il Governo sta pensando a cosa fare per gestire la situazione post-quarantena.
    Perché mi pare chiaro che prorogare questo regime oltre il 3 aprile sarebbe DISASTROSO. Già adesso i danni sono enormi, va assolutamente evitato di andare oltre e dunque il Governo come priorità deve avere il come gestire la situazione da quel momento in avanti, dato che è chiaro che il virus non sarà scomparso né abbattuto. Ma bisogna ripartire, per forza.
    Perché?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Perché?
    Perchè ho il terrore che qua la soluzione unica nella testa del Governo sia il chiudere tutto fino a tempo indeterminato per incapacità di gestire la situazione in qualsiasi altro modo.
    Invece è fondamentale trovare il modo per ripartire e nel contempo contenere l'emergenza sanitaria. Chiaro che non si potesse fare subito, avendo sottovalutato molto la cosa inizialmente e non avendo creato un piano tra gennaio-febbraio. Ma averlo fatto in questo mese lo ritengo doveroso.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Almeno prima avevamo i 5 stelle che stavano all'opposizione a dire che bisogava fare in fretta e fare subito... che il Governo attuale ha perso tempo... incapace etc ahah

Mentre per Uk, loro faranno secondo come li convince de piu'...

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Perchè ho il terrore che qua la soluzione unica nella testa del Governo sia il chiudere tutto fino a tempo indeterminato per incapacità di gestire la situazione in qualsiasi altro modo.
    Invece è fondamentale trovare il modo per ripartire e nel contempo contenere l'emergenza sanitaria. Chiaro che non si potesse fare subito, avendo sottovalutato molto la cosa inizialmente e non avendo creato un piano tra gennaio-febbraio. Ma averlo fatto in questo mese lo ritengo doveroso.
    No dico perché dobbiamo ripartire per forza dopo il 3 aprile?

Contenere il contagio e tenere la macchina al massimo è impossibile. Se la riaccendiamo senza aver scongiurato tutti i problemi sanitari di cui si parla da un po’, il sacrificio fatto fino a quel momento sarà vano.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

No dico perché dobbiamo ripartire per forza dopo il 3 aprile?

Contenere il contagio e tenere la macchina al massimo è impossibile. Se la riaccendiamo senza aver scongiurato tutti i problemi sanitari di cui si parla da un po’, il sacrificio fatto fino a quel momento sarà vano.
    Perché stiamo subendo già danni economici pari o superiori a quelli provocati dall'emergenza sanitaria.
    Comunque non sto dicendo tutto debba ripartire al massimo, ma di non prorogare questo regime di chiusura ed arresto (quasi) totale oltre la dead-line già fissata. E la possibilità c'è, perché anche la Cina dopo 40gg è ripartita pur avendo numeri molto peggiori dei nostri.
    Altrimenti stiamo in lockdown altri 2 mesi e poi ripartiamo dall'agricoltura. GG

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •