Likes Likes:  546
Pagina 15 di 72 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ockam Visualizza Messaggio
    Questo virus influenzale ha un r0 stimato fra 1,4 e 2,5 più tendente al 2 imho. Alla luce del fatto che è abbastanza logico girasse in Italia indisturbato già da gennaio (e senza che i giornali dessero retta, come fanno ogni anno, alle lagne dei dirigenti medici sul collasso del sistema sanitario fra gennaio e marzo), i conti penso possiate farli tutti e rendervi conto di quante centinaia di migliaia di italiani abbiano contratto il virus (guariti e non). Ne consegue che le percentuali su letalità e terapie intensive siano enormemente pompate e Burioni e la sua cricca, spammandole fin dall'inizio hanno fatto un hype devastante che ha portato a queste decisioni no sense di bloccare l'economia.
    No sense perché non stiamo parlando di peste. Ma, ammesso e non concesso che questa qui sia la peste, un virus nel 2020 non lo fermi mettendo in quarantena un paese in un mondo globalizzato, dove per altro, inevitabilmente, fai continuare a giungere viveri, importi, esporti e agevoli passaggi umani fra le varie regioni. L'unico sistema per arginare un'influenza è vaccinarsi o acquisire un'immunità di gregge, come del resto la storia insegna. Mettere in piedi un regime di quarantena per un virus influenzale (pure se fosse più grave dell'h1n1) è insensato e contraddittorio, in un mondo dove ogni anno più di 100.000 persone (senza considerare i paesi africani dove i numeri sono un'incognita per ovvi motivi) muoiono ad esempio per morbillo (r018), con movimenti di individui che vogliono eliminare i vaccini. Gli stessi individui che ora sui social spammano #iorestoacasa e altre minchiate del genere. Per un'influenza con r0 2,5 al massimo. La quarantena (fatta male per giunta) serve solo a posticipare il problema ma non lo risolve, cosa che in Inghilterra hanno già capito. Tempo un paio di mesi il virus si ripresenta peggio di prima e allora cosa farai? Per stare più comodi in terapia intensivra Rimetterai ad oltranza il paese in quarantena fino al collesso?

Coi virus la gente muore. E' la natura, è la vita, sembra che ormai sia diventato politicamente scorretto morire, ma l'unica risposta ai virus sono l'immunizzazione, i vaccini e la morte di chi non ce la fa(e lo dice uno che coi lutti ha già dato praticamente quasi tutto ciò che poteva).
    Per fortuna c'è ancora qualcuno che ragiona...
    Purtroppo qui - e ancora peggio in real life - se dici che è normale morire per un virus se hai 70 anni e varie patologie, sembra tu sia un cinico di merda. In realtà è così da sempre, ma fino ad oggi non è mai stata così tanto sensazionalizzata la cosa. Poi certo, puoi morire anche più giovane ecc ecc, ma è solo l'eccezione che conferma la regola. Tantissimi virologi di fama internazionale continuano a dirci che si tratta di virus da sintomi simil-influenzali (vedi Ilaria Capua giusto pochi giorni fa), però poi ci sono i "duri e puri" alla Burioni che invece devono far credere alla gente che si sia davanti alla peste nera con morti per le strade.

Evidente che l'insorgere di un nuovo virus fa sì che la situazione ora sia critica (e nessuno lo nega) e siano necessarie misure straordinarie. Ma questo non può voler dire uccidere in cambio l'economia e stoppare ogni genere di attività. A me questo sembra un incubo, la realizzazione del sogno recondito del M5S più becero: la decrescita felice (solo che adesso è pure infelice, ma passerà).
    Se dopo il 25 (e poi 3 aprile) continueremo con questa privazione delle libertà fondamentali di massa, per me sarà stato molto più onesto e razionale, per quanto non ottimale, l'approccio di UK alla problematica (poi travisato tantissimo dai media).

Dobbiamo necessariamente trovare un modo per 'convivere' con questo virus fino a che non sarà debellato attraverso vaccinazioni di massa, immunità di gregge, cambio delle condizioni atmosferiche o che altro possa essere.
    Ultima modifica di Fecciu; 16-03-2020 alle 18:14

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1190
    Likes (Received)
    2030

Predefinito

Allo stato attuale, oggi 16 Marzo, Londra NON HA NESSUN APPROCCIO al virus.
    Tutti vanno dove cazzo gli pare e fanno il cazzo che gli pare. Quelli che stanno facendo Smart working lo stanno facendo spinti da scelte indipendenti delle aziende. Non sono scelte illuminate, semplicemente non hanno ancora fatto un cazzo. Oggi c’era già panico in giro, tra 3 giorni vediamo quanto regge la strategia
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale, oggi 16 Marzo, Londra NON HA NESSUN APPROCCIO al virus.
    Tutti vanno dove cazzo gli pare e fanno il cazzo che gli pare. Quelli che stanno facendo Smart working lo stanno facendo spinti da scelte indipendenti delle aziende. Non sono scelte illuminate, semplicemente non hanno ancora fatto un cazzo. Oggi c’era già panico in giro, tra 3 giorni vediamo quanto regge la strategia
    Lasciare scegliere ai privati cosa fare è un approccio al problema imho.
    Mi rendo conto non immediato da accettare, ma lo è.
    TUTTI i miei amici che lavorano a Londra sono in smart working da 7-10gg per scelta aziendale (ovvio che non fanno i pizzaioli, quelli non ci possono andare).

E comunque mi pare abbiano vietato (ma qua posso sbagliarmi perché non ho verificato) manifestazioni di massa e stoppato lo sport.

Se l'alternativa è privazione della libertà di iniziativa economica e circolazione incondizionata per nmesi, ripeto che non mi dispiace approccio UK. Poi non so quanto possa reggere, non sono un medico, magari è follia, non ho le competenze per escluderlo (comunque ho letto qualcosa e per quel che posso capire non vi sono evidenze tali). Ma da osservatore che comunque vive la situazione, dato che l'Italia pare non avere alcuna risposta che non sia la quarantena forzata e indiscriminata, guardo con interesse la non-politica, se vogliamo definirla così, di BoJo.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    564

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    TUTTI i miei amici che lavorano a Londra sono in smart working da 7-10gg per scelta aziendale (ovvio che non fanno i pizzaioli, quelli non ci possono andare).

E comunque mi pare abbiano vietato (ma qua posso sbagliarmi perché non ho verificato) manifestazioni di massa e stoppato lo sport.

Se l'alternativa è privazione della libertà di iniziativa economica e circolazione incondizionata per nmesi, ripeto che non mi dispiace approccio UK. Poi non so quanto possa reggere, non sono un medico, magari è follia, non ho le competenze per escluderlo (comunque ho letto qualcosa e per quel che posso capire non vi sono evidenze tali). Ma da osservatore che comunque vive la situazione, dato che l'Italia pare non avere alcuna risposta che non sia la quarantena forzata e indiscriminata, guardo con interesse la non-politica, se vogliamo definirla così, di BoJo.
    Si ma la differenza dell'approccio rispetto al regno unito non è solo quella italiana. E non metterei la mano sul fuoco che Bojo cambi linea nel momento in cui il loro sistema sanitario vada in blocco. Inoltre non concordo quando dici che loro hanno fatto scelte long term mentre noi abbiamo fatto scelte short term prendendo soluzioni di pancia per così dire.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    certo, quando poi sotto dittatura i decreti dicono che per arginare il contagio bisogna tagliare i coglioni a tutti quelli che si chiamano Paolo scommetto che si cambierebbe idea.

Detto questo, Luciom non ha mai fatto mistero di quello che pensa e per lui c'è umanità di serie A e umanità di serie B. Tutto razionalizzato nell'ottica di selezione naturale evoluzione mercato etc etc, ma il succo è sempre stato quello. A me fa schifo questo modo di ragionare, ovviamente ha una sua logica perfettamente funzionante e questo non è in dubbio
    +10000000000000

A me fa schifo il trade off.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Si ma la differenza dell'approccio rispetto al regno unito non è solo quella italiana. E non metterei la mano sul fuoco che Bojo cambi linea nel momento in cui il loro sistema sanitario vada in blocco. Inoltre non concordo quando dici che loro hanno fatto scelte long term mentre noi abbiamo fatto scelte short term prendendo soluzioni di pancia per così dire.
    Sul fatto che continui su quella linea non sono certo neanche io. Dovremmo essere davanti ad un novello Churchill e fino ad oggi non mi è sembrato proprio così. Potrebbe comunque anche abbassare il tiro ma non arrivare a stoppare la libera iniziativa economica.

Sul fatto che le scelte di ITA siano short-term non mi sembra si possa discutere granché, dato che lo stesso nostro consulente primo per l'emergenza, Ricciardi, ha dichiarato proprio ieri: "adesso pensiamo unicamente alla pandemia, a ripartire ci penseremo dopo". Segno inequivocabile che stiamo vivendo al momento, non abbiamo una strategia di uscita e reazione neppure mid-term.
    Ultima modifica di Fecciu; 16-03-2020 alle 19:04

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Se hai un minimo dubbio che stai dicendo robe folli (stai scrivendo le stesse cazzate filo LucioM da 2-3 settimane) dovresti evitare di scriverle.
    Perchè tutte queste cazzo di opinioni senza un minimo di studio dietro, non servono ad un cazzo ed hanno anche rotto il cazzo.

Non è il calcio dove possiamo essere tutti allenatori, manager e calciatori; questa è la vita vera. Parli a cuor così leggero di robe delicatissime.
    Qualcuno parlava di dittatura, sarebbe necessarie solo per non far parlare tutti (compreso me) A VANVERA.
    Ultima modifica di bluetiger85; 16-03-2020 alle 19:12
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

8. Likes Blitz76 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    +10000000000000

A me fa schifo il trade off.
    Può farti schifo, ma praticamente ogni bilancio dello stato è così.
    Quando decidi di destinare n milioni ad Alitalia, o mandi gente in pensione dopo 15 anni di lavoro o stipendi Morisi & co, o destini soldi a questo o a quell' altro e al contempo rimandi l' assunzione di medici o nuovi investimenti in sanità, o in sicurezza stradale, o in ricerca medica, o in n altri campi, stai esattamente decidendo questo. Solo che lì non vedi le terapie intensive al collasso, non vedi le camere morturarie piene di bare. E allora non te ne frega un cazzo.
    E ora ti fa schifo il trade off. Ma è questo il mondo. Viviamo con risorse finite, dobbiamo allocarle al meglio, è facile? No. Anzi, sicuramente è una delle robe più difficili al mondo. Ma dire salviamo tutti è uguale a Miss Mondo che si augura la pace nel mondo.
    Ultima modifica di Whinaments; 16-03-2020 alle 19:15
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

10. Likes lorymarbury liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    564

Predefinito

Sul fatto che continui su quella linea non sono certo neanche io. Dovremmo essere davanti ad un novello Churchill e fino ad oggi non mi è sembrato proprio così. Potrebbe comunque anche abbassare il tiro ma non arrivare a stoppare la libera iniziativa economica.

Sul fatto che le scelte di ITA siano short-term non mi sembra si possa discutere granché, dato che lo stesso nostro consulente primo per l'emergenza, Ricciardi, ha dichiarato proprio ieri: "adesso pensiamo unicamente alla pandemia, a ripartire ci penseremo dopo". Segno inequivocabile che stiamo vivendo al momento, non abbiamo una strategia di uscita e reazione neppure mid-term.
    È vero che se va come spera Bojo medium term economicamente le loro aziende ne escano molto meglio però sottttostimi il potere politico e decisionale che potresti acquisire dalla volontà popolare nel momento in cui da qui a x mesi si esca dall'emergenza dopo aver subito la quarantena. Ad oggi i cinesi stanno vincendo, e non parlo della "vittoria" sul coronavirus lol e non mi sembra che i cinesi abbiano intrapreso linee simili ad uk anzi ( e mi sarei anche meravigliato se l'avessero fatto dal momento che hanno un senso di rispetto per gli anziani e per la collettività totalmente diverso dagli inglesi)

12. Likes bluetiger85, happylittleboozer liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    120
    Likes (Received)
    266

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ockam Visualizza Messaggio
    Questo virus influenzale ha un r0 stimato fra 1,4 e 2,5 più tendente al 2 imho. Alla luce del fatto che è abbastanza logico girasse in Italia indisturbato già da gennaio (e senza che i giornali dessero retta, come fanno ogni anno, alle lagne dei dirigenti medici sul collasso del sistema sanitario fra gennaio e marzo), i conti penso possiate farli tutti e rendervi conto di quante centinaia di migliaia di italiani abbiano contratto il virus (guariti e non). Ne consegue che le percentuali su letalità e terapie intensive siano enormemente pompate e Burioni e la sua cricca, spammandole fin dall'inizio hanno fatto un hype devastante che ha portato a queste decisioni no sense di bloccare l'economia.
    No sense perché non stiamo parlando di peste. Ma, ammesso e non concesso che questa qui sia la peste, un virus nel 2020 non lo fermi mettendo in quarantena un paese in un mondo globalizzato, dove per altro, inevitabilmente, fai continuare a giungere viveri, importi, esporti e agevoli passaggi umani fra le varie regioni. L'unico sistema per arginare un'influenza è vaccinarsi o acquisire un'immunità di gregge, come del resto la storia insegna. Mettere in piedi un regime di quarantena per un virus influenzale (pure se fosse più grave dell'h1n1) è insensato e contraddittorio, in un mondo dove ogni anno più di 100.000 persone (senza considerare i paesi africani dove i numeri sono un'incognita per ovvi motivi) muoiono ad esempio per morbillo (r018), con movimenti di individui che vogliono eliminare i vaccini. Gli stessi individui che ora sui social spammano #iorestoacasa e altre minchiate del genere. Per un'influenza con r0 2,5 al massimo. La quarantena (fatta male per giunta) serve solo a posticipare il problema ma non lo risolve, cosa che in Inghilterra hanno già capito. Tempo un paio di mesi il virus si ripresenta peggio di prima e allora cosa farai? Per stare più comodi in terapia intensivra Rimetterai ad oltranza il paese in quarantena fino al collesso?

Coi virus la gente muore. E' la natura, è la vita, sembra che ormai sia diventato politicamente scorretto morire, ma l'unica risposta ai virus sono l'immunizzazione, i vaccini e la morte di chi non ce la fa(e lo dice uno che coi lutti ha già dato praticamente quasi tutto ciò che poteva).
    qualche domanda, visto che mi sembri preparato in materia (senza nessuna polemica,giusto per capire,magari mi sfugge qualcosa)

- se è vero che il virus gira in italia da gennaio (cosa che credo anche io), perchè c'è stato questo picco di mortalità in queste ultime settimane? Il tasso di mortalità sarebbe più basso, ma ci sarebbero state comunque molte morti anche in quei mesi (gennaio-febbraio), o sbaglio?
    - perchè anche in cina, paese abbastanza restio a blocchi sanitari o similari (ancora magnano serpenti e pipistrelli), in questo caso è stato deciso che l'unico modo era fermare tutto? E loro l'hanno fatto molto molto più drasticamente di noi, con fabbriche chiuse e gente veramente barricata in casa
    - parli di pompaggio sui numeri dei ricoveri in terapie intensive, quindi ci stanno raccontando stronzate sul fatto che gli ospedali non abbiano più posti? Stiamo per allestire un ospedale in un padiglione di una fiera per niente? Inoltre, se fosse lasciato tutto senza controllo, i numeri sarebbero rimasti più o meno gli stessi?
    - ultima cosa, come gestire le altre emergenze in ospedali già saturi per questo problema?
    Shit happens

14. Likes filippo liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Può farti schifo, ma praticamente ogni bilancio dello stato è così.
    Quando decidi di destinare n milioni ad Alitalia, o mandi gente in pensione dopo 15 anni di lavoro o stipendi Morisi & co, o destini soldi a questo o a quell' altro e al contempo rimandi l' assunzione di medici o nuovi investimenti in sanità, o in sicurezza stradale, o in ricerca medica, o in n altri campi, stai esattamente decidendo questo. Solo che lì non vedi le terapie intensive al collasso, non vedi le camere morturarie piene di bare. E allora non te ne frega un cazzo.
    E ora ti fa schifo il trade off. Ma è questo il mondo. Viviamo con risorse finite, dobbiamo allocarle al meglio, è facile? No. Sicuramente, anzi. Ma dire salviamo tutti è uguale a Miss Mondo che si augura la pace nel mondo.
    Si, capisco benissimo il tuo ragionamento. Quello che a me fa schifo è la facilità con la quale riuscite a mettere sulla stessa bilancia i soldi e la vita delle persone riconducendole entrambe alla grande famiglia delle risorse.
    Io questa roba la trovo aberrante. Voi siete più bravi a farlo.
    Non so che dirvi, se siete convinti sostenitori che si può uscire, che il lockout è una cazzata, non lo so piazzatevi una cazzo di autocertificazione in tasca con scritto se mi trovate con il coronavirus addosso non mi portate in terapia intensiva tanto sono solo una risorsa del mondo.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Si, capisco benissimo il tuo ragionamento. Quello che a me fa schifo è la facilità con la quale riuscite a mettere sulla stessa bilancia i soldi e la vita delle persone riconducendole entrambe alla grande famiglia delle risorse.
    Io questa roba la trovo aberrante. Voi siete più bravi a farlo.
    Non so che dirvi, se siete convinti sostenitori che si può uscire, che il lockout è una cazzata, non lo so piazzatevi una cazzo di autocertificazione in tasca con scritto se mi trovate con il coronavirus addosso non mi portate in terapia intensiva tanto sono solo una risorsa del mondo.
    Per quanto mi riguarda io ho scritto che non so quale sia il modo migliore, e reputo sia davvero difficile scegliere la cosa migliore ora. Ma vorrei che la decisione la prendesse qualcuno che non si faccia prendere dall' emotività, perché è inutile chiudere tutto oggi se l' anno prossimo il 10% in più della popolazione mondiale dovrà litigare per un tozzo di pane (iperbole voluta).
    Ed è in questo momento che gli organismi mondiali dovrebbero avere più poteri, la cooperazione per il sistema dovrebbe essere la soluzione a payout migliore per tutti. Invece neppure sui dati riusciamo ad avere dei criteri comuni, figuriamoci condividere mascherine e respiratori.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Per quanto mi riguarda io ho scritto che non so quale sia il modo migliore, e reputo sia davvero difficile scegliere la cosa migliore ora. Ma vorrei che la decisione la prendesse qualcuno che non si faccia prendere dall' emotività, perché è inutile chiudere tutto oggi se l' anno prossimo il 10% in più della popolazione mondiale dovrà litigare per un tozzo di pane (iperbole voluta).
    Ed è in questo momento che gli organismi mondiali dovrebbero avere più poteri, la cooperazione per il sistema dovrebbe essere la soluzione a payout migliore per tutti. Invece neppure sui dati riusciamo ad avere dei criteri comuni, figuriamoci condividere mascherine e respiratori.
    Non lo sai quale è il modo migliore, non sai l'anno prossimo cosa succederà però presumi che qualcuno non abbia pensato ai risvolti futuri. Che Bojo come lo chiama l'altro lì ha ragione o anche potrebbe aver ragione.

Per quanto mi riguarda io non so un cazzo di niente, ma stai certo che con genitori a casa di una certa età se Bojo fosse in Italia e decidesse di non fare niente sarei sotto casa sua ad aspettare che esce. E non credo nemmeno che sia l'unico.
    Prova a pensare se in Italia non avessimo fatto niente oggi come saremmo messi. Tu dici che la gente si rallegrerebbe a vedere i familiari morti perchè non possiamo fermare l'economia italiana? Tu dici che la fortunata pecorella appartenente al gregge immune alla fine della fiera sarebbe così ben disposto a continuare a pagare le tasse con il pensiero che un giorno un altro virus può lasciarlo per strada come è successo per i suoi familiari/conoscenti?

Boh io non riesco a capire come si possano concepire certi ragionamenti.

18. Likes Vladharkon liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Se però non riesci neanche a capire che se muoiono 500 persone in meno oggi ma ne muoiono 10k in più tra 1 anno (numeri a caso) per motivi difformi dal coronavirus, hai ottenuto un risultato nettamente peggiore, è anche inutile parlarne. Continua a trovarlo aberrante perché vorresti salvare tutti oggi - cosa che comunque non si può fare - e amen.

Io se posso preferisco salvare quelle 9,5k persone lì o comunque farle vivere meglio. E non la trovo cosa di cui vergognarsi.
    Capisco però che mediamente sia difficile da accettare. Ma vorrei che chi prendesse le decisioni per me e con la competenza e le info per farlo fosse prima di tutto razionale, non emotivo come l'omino mediano.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Se però non riesci neanche a capire che se muoiono 500 persone in meno oggi ma ne muoiono 10k in più tra 1 anno (numeri a caso) per motivi difformi dal coronavirus, hai ottenuto un risultato nettamente peggiore, è anche inutile parlarne. Continua a trovarlo aberrante perché vorresti salvare tutti oggi - cosa che comunque non si può fare - e amen.

Io se posso preferisco salvare quelle 9,5k persone lì o comunque farle vivere meglio. E non la trovo cosa di cui vergognarsi.
    Capisco però che mediamente sia difficile da accettare. Ma vorrei che chi prendesse le decisioni per me e con la competenza e le info per farlo fosse prima di tutto razionale, non emotivo come l'omino mediano.
    500 e 10000 che numeri sono?
    Stai continuando a parlare completamente a caso perché stai parlando di cose che non conosci. Le tue valutazioni, il tuo bel trade off è basato su numeri sparati completamente a caso. Quindi di che cazzo stai parlando?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Non lo sai quale è il modo migliore, non sai l'anno prossimo cosa succederà però presumi che qualcuno non abbia pensato ai risvolti futuri. Che Bojo come lo chiama l'altro lì ha ragione o anche potrebbe aver ragione.

Per quanto mi riguarda io non so un cazzo di niente, ma stai certo che con genitori a casa di una certa età se Bojo fosse in Italia e decidesse di non fare niente sarei sotto casa sua ad aspettare che esce. E non credo nemmeno che sia l'unico.
    Prova a pensare se in Italia non avessimo fatto niente oggi come saremmo messi. Tu dici che la gente si rallegrerebbe a vedere i familiari morti perchè non possiamo fermare l'economia italiana? Tu dici che la fortunata pecorella appartenente al gregge immune alla fine della fiera sarebbe così ben disposto a continuare a pagare le tasse con il pensiero che un giorno un altro virus può lasciarlo per strada come è successo per i suoi familiari/conoscenti?

Boh io non riesco a capire come si possano concepire certi ragionamenti.
    Momento, stai girando la frittata. Sei tu che hai scritto fermiamo tutto e ripartiamo dall' agricoltura, sei tu che il trade off ti fa schifo. Io sto dicendo che non ho la soluzione mentre tu sì.
    Io non dico che la gente sarebbe contenta, e sono abbastanza convinto che Johnson alla fine farà quello che stanno facendo praticamente tutti i paesi europei (poi non capisco questo livore generalizzato per Johnson mentre Macron che mantiene le elezioni ma chiude le scuole è ok, ma è un altro discorso..).

22. Likes lorymarbury liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

se avete bisogno di un ricovero in terapia intensiva per un incidente, ictus, infarto e vi rispondessero: mi spiace non c'è posto, è la natura.
    Oppure vi dicessero: salvarvi è -EV, ho inserito i range in stove e potrebbe anche essere un call close, ma nel long term è meglio buttarvi in un fosso?

Posso esser edaccordo che un anziano di 80+ anni di qualcosa debba morire altrimeti quì non c'è nessuno che voglia crepare. Il punto sarebbe evitare di dover scegliere chi salvare come in guerra perchè non si hanno abbastanza posti letto. Se sto virus uccide un certo numero di anziani amen, lo si mette in conto, però sarebbe bene che ricevessero tutti le migliori cure possibili. Qualcuno ce la farà e qualcuno no. In questo caso si che è la natura.

Io credo che ci voglia il buon senso come in tutte le cose. Innanzitutto la strategia della quarantena non serve per arrivare a zero contagi (credo) ma per rallentarlo e renderlo gestibile dal sistema sanitario nazionale. Superato il picco si spera di aver un numero di contagi giornaliero più spalmato nel tempo (appiattendo la curva dei contagi).
    Perchè se ogni giorno in terapia intensiva arrivano 3 pazienti è un conto, un altro conto se te ne arrivano 20-30 o 40) per mesi di fila, dove le metti?

Tanto sto virus prima o dopo lo acchiappiamo tutti, è inevitabile, non so se vi è chiaro.

Per quanto riguarda la quarantena, uno dei problemi è anche fare le cose con il giusto timing perchè la quarantena devi iniziarla e finirla al momento giusto. Oltre una certa soglia è inutile iniziarla e non bisogna termiarla troppo presto altrimenti lo sforzo è vano. Quindi non è che gli inglesi tra due settimane a 20k contagi possono decidere di applicare la strategia dell'italia perchè a quel punto sarebbe troppo tardi e servirebbe a poco.

Inoltre quel che secondo me molti sottovalutano è che sto virus ha messo in crisi la sanità della lombadia, non del burkina faso. Una delle regioni più ricche d'europa in un paese, L'italia in cui la sanità e il welfare funzionano bene (non dappertutto ma di sicuro in lombardia). Agli altri stati/regioni dovrebbe venine un coccolone solo a pensarci.

---

Per riquanto riguarda l'economia io non sono un esperto ma credo che la domananda interna ripartirà instant non appena permetti di nuovo alle persone di uscire. Stiamo vedendo tutti quandto sia difficile tenere in casa le persone. Per cui gli italiani andranno al mare e in montagna e neppure si smetterà di andare dal barbiere o dall'estetista (speriamo altrimenti avremmo tutte donne chewbecca).
    Certo saranno momenti di merda soprattutto per certi settori ma anche all'estero non è che smetteranno di volere la nutella, le ferrari, il barolo. La wolkswagen tra un mese avrà ancora bisogno dei prodoti automotive italiani. I cantieri che dovevi terminare un mese fa, li avrai ancora tra un mese. I turisti presto o tardi torneranno a voler visitare Roma e Venezia.
    Probabilemne non è così semplice ma se la gente cntinuerà a volere cose che noi offriamo, in qualche modo se ne escirà.

---

Discorso luciom/burioni - io non sono un fan di Burioni perchè istintivamente diffido dai guru e dai santoni e credo che i medici seri e quelli che ne sanno davvero, sono a lavoro per uscire dalla merda e non vanno in televisione.
    Luciom lo conosciamo, ha le sue idee. La matematica e il pensiero logico di luciom sono le qualità che hanno permesso a molti di noi di vincere a poker e non essere dei retard totali.
    Dall'altra parte a volte fa dei discorsi che sembra di sentire sheldon cooper.

Quì faccio un ultima considerazione.
    Non so come andrà a finire sta storia, magari abbiamo cannato e dovremo andare dalla BCE con il piattino in mano e tutti ci considereranno dei retard (e in certe cose noi italiani siamo ridicoli)
    però sono contento di vivere in un paese civile che cerca di salvaguardare la salute delle persone al meglio e che fa il possibile per salvarme il più possibile.
    Questo è quello che fa un paese civilizzato.

Essere primo mondo non vuol dire solo essere il paese con più portaerei altrimenti sei come le orde mongole che invasero l'europa il cui massimo lvello di tecnologia e cultura consisteva nel frollare la carne sotto la sella del cavallo.
    Spero che questa storia possa dimostrare a Trump, a Bojo e a luciom che i soldi non sono tutto e che non tutti i problemi del mondo si risolvolo abbassando i tassi di interesse e pompando la borsa. Magari non succederà, ma lo spero, cmq lo sapremo tra qualche settimana.

my 2 cent
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1569
    Likes (Received)
    2733

Predefinito

@bluetiger85 si sta cercando di fare un ragionamento..

Grazie al cazzo che a nessuno piace che muoia la gente..

Anche che i trade off non ti piacciano (non piacerebbero a nessuno nel mondo delle favole ) non significano che non ne esistano ogni secondo della nostra esistenza.

E non é che hai più ragione se continui a sbraitare perché sei pro vita ed é aberrante il solo discorso che gli altri possono tirare su un concetto diverso.

Tutti i giorni la gente muore perché esiste il petrolio,perché esistono i cellulari,perché esistono le macchinine per muoversi ed altre cento Mila cose. Esiste l'aborto e per me é aberrante che vuol dire.

Con questo nessuno qui sta dicendo devono morire, ce ne sbattiamo il cazzo, si prova a discutere ( tra l'altro in un momento in cui si é a casa ).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Momento, stai girando la frittata. Sei tu che hai scritto fermiamo tutto e ripartiamo dall' agricoltura, sei tu che il trade off ti fa schifo. Io sto dicendo che non ho la soluzione mentre tu sì.
    Io non dico che la gente sarebbe contenta, e sono abbastanza convinto che Johnson alla fine farà quello che stanno facendo praticamente tutti i paesi europei (poi non capisco questo livore generalizzato per Johnson mentre Macron che mantiene le elezioni ma chiude le scuole è ok, ma è un altro discorso..).
    Io non ho nessuna soluzione e grazie a Dio non devo prendere nessuna decisione. Non ho mai scritto che ho una soluzione.
    Ti ripeto quello che ho detto e scritto, io non riesco a fare i bilanci che fate voi.
    Il trade off mi fa schifo e ti ho detto perché, per me non puoi mettere con tutta questa facilità le vite delle persone con i soldi sulla stessa bilancia.
    Proprio per il fatto che mi rifiuto di fare i ragionamenti che fate voi, preferirei ripartire dall’agricoltura e salvare fino all’ultima persona salvabile piuttosto che far morire la gente per strada. (Tra l’altro se non mi ricordo male ho messo un like a chi ha parlava di ripartire di agricoltura, mi sembra beavis).

26. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    814
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    @bluetiger85 si sta cercando di fare un ragionamento..

Grazie al cazzo che a nessuno piace che muoia la gente..

Anche che i trade off non ti piacciano (non piacerebbero a nessuno nel mondo delle favole ) non significano che non ne esistano ogni secondo della nostra esistenza.

E non é che hai più ragione se continui a sbraitare perché sei pro vita ed é aberrante il solo discorso che gli altri possono tirare su un concetto diverso.

Tutti i giorni la gente muore perché esiste il petrolio,perché esistono i cellulari,perché esistono le macchinine per muoversi ed altre cento Mila cose. Esiste l'aborto e per me é aberrante che vuol dire.

Con questo nessuno qui sta dicendo devono morire, ce ne sbattiamo il cazzo, si prova a discutere ( tra l'altro in un momento in cui si é a casa ).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ma un concetto su quali numeri? Ti rendi conto che si parla completamente a caso?
    State parlando di persone viventi non di fuorigioco o cartellini Rossi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •