Likes Likes:  546
Pagina 19 di 72 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1439

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Guarda che sono d'accordo con il principio di autodeterminazione e possiamo discutere fino a domani su principi costituzionali e di democrazia e probabilmente alla fine le nostre conclusioni saranno le stesse, detto ciò ritengo che i danni tremendi saranno quelli a venire ma se per ora la collettività mi chiede di uscire il meno possibile e di non avere contatti per qualche tempo tento di farlo ed in fin dei conti vi si sta chiedendo di non uscire da casa se non per necessità impellenti non è che vi stanno mandando nei lager o di dover stare rinchiusi per 10 anni e per inciso dopo aver visto le scene di Bergamo il prossimo che mette la musica dal balcone lo mando affanculo
    Ma infatti bisognerebbe capire che il sacrificio che ci sta chiedendo il governo sarà da fare quando tutto sarà finito, mica adesso stando in casa a guardare netflix alldaylong sussidiati, nella buona parte dei casi, dallo stato.
    Questo sacrificio è il minimo sindacale.

Poi voglio vedere cosa farà la gente, esclusi ovviamente i soliti che vivono di parassitismo a cui non cambierà una virgola (grazie agli altri), quando ci sarà da ripartire e rimettere in piedi un'economia in buona parte arata dalla cecità di non voler trovare un modo, nel futuro prossimo, per convivere con il virus senza sacrificare ogni altra cosa.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    861
    Likes (Received)
    532

Predefinito

"Rimettere in piedi un'economia in buona parte arata dalla cecità di non voler trovare un modo, nel prossimo futuro, per convivere con il virus senza sacrificare ogni altra cosa."

Sarebbe da mettere in firma questa roba qui.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Guarda che sono d'accordo con il principio di autodeterminazione e possiamo discutere fino a domani su principi costituzionali e di democrazia e probabilmente alla fine le nostre conclusioni saranno le stesse, detto ciò ritengo che i danni tremendi saranno quelli a venire ma se per ora la collettività mi chiede di uscire il meno possibile e di non avere contatti per qualche tempo tento di farlo ed in fin dei conti vi si sta chiedendo di non uscire da casa se non per necessità impellenti non è che vi stanno mandando nei lager o di dover stare rinchiusi per 10 anni e per inciso dopo aver visto le scene di Bergamo il prossimo che mette la musica dal balcone lo mando affanculo
    Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Tutti paramedici, medici, dottori sono terrorizzati , si pisciano sotto tutti i giorni per curare la gente... per rispetto del loro lavoro.
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Qui (e non solo), sto assistendo alla crociata contro runner e passeggiate. Mi è chiaro il perché, ma la mia domanda è: perché tanti sono incazzati per comportamenti permessi, quando altri palesemente non permessi o altrettanto dannosi invece sono, almeno per ora, socialmente accettati?
    Questo è quello che personalmente mi stranisce, mi sembra che ci sia il bisogno di trovare il capro espiatorio a ogni costo.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Qui (e non solo), sto assistendo alla crociata contro runner e passeggiate. Mi è chiaro il perché, ma la mia domanda è: perché tanti sono incazzati per comportamenti permessi, quando altri palesemente non permessi o altrettanto dannosi invece sono, almeno per ora, socialmente accettati?
    Questo è quello che personalmente mi stranisce, mi sembra che ci sia il bisogno di trovare il capro espiatorio a ogni costo.
    te hai fatto l'esempio di spesa in coppia

nei 2 supermercati dove vado io, non ti fanno entrare in coppia...

lì però hai la security che te lo vieta.. il fatto che tu non possa correre sulla corsia delle bici della nomentana non è espressamente vietato da nessuna parte e pertanto te puoi andarci..

cmq qualcuno ho visto che l'ha specificato.. non si parla del giro del palazzo per sgranchire le gambe.. parliamo proprio dei runner seri.. 10km e post su instagram di runtastic...
    Ultima modifica di yomik; 19-03-2020 alle 17:52
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    "Rimettere in piedi un'economia in buona parte arata dalla cecità di non voler trovare un modo, nel prossimo futuro, per convivere con il virus senza sacrificare ogni altra cosa."

Sarebbe da mettere in firma questa roba qui.
    Almeno te ne ricorderesti quando a metà maggio o quel che sarà - dato che ormai è evidente che la quarantena generalizzata ed indifferenziata sia l'unica risposta che questo governo ha all'emergenza - ci sarà da farsi su le maniche per ripartire, molti avranno perso lavoro o prospettive e dovremo comunque contare migliaia di morti.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    632
    Likes (Received)
    302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    domanda seria, mantenendo le distanze "di sicurezza" pensi che andare a fare una passeggiata possa in qualche modo aumentare veramente i contagi?
    no, ma per il bene collettivo bisogna rispettare le regole, seppur opinabili per qualcuno. E comunque non è passeggiata ma stare tutto il pomeriggio a zonzo per il centro storico.
    Davanti a una digrazia simile e credetemi che lo è, ci poniamo ancora delle questioni che mi lasciano basito.. la situazione è molto grave e da quanto leggo non sembra essere entrato in testa a tutti.

Forse vivendola così da vicino non riesco a seguire lucidamente il 3d.

Come nello sport, basterebbe avere rispetto di regole e competenze/ruoli, in questo caso le regole arrivano dai decreti e le competenze da medici e infettivologi.
    Basta seguire queste indicazioni , poi ognuno sviluppi una propria opinione ma credo che buona parte di noi conosca qualcuno che lavora in ospedale.. ecco in questo momento sono quelle le persone che dovremmo ascoltare di più.

Un amico che lavora in Brianza (provincia di Monza Lecco) oggi riprendeva a lavorare, ricarica le macchinette del caffè nelle ditte e ce ne sono un sacco tutt'ora aperte.
    Interroghiamoci se questo ha senso ..
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

7. Likes bluetiger85 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    861
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Almeno te ne ricorderesti quando a metà maggio o quel che sarà - dato che ormai è evidente che la quarantena generalizzata ed indifferenziata sia l'unica risposta che questo governo ha all'emergenza - ci sarà da farsi su le maniche per ripartire, molti avranno perso lavoro o prospettive e dovremo comunque contare migliaia di morti.
    Ma chi se lo dimentica quello che dici. Il trade off, l’esperimento inglese, la cecità del mondo. Chi se lo scorda.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

ma la vostra posizione quale sarebbe?

c'è un'alternativa più valida di questa messa in campo? non dovremmo generalizzare o prendercela con i runner perchè non è da stato serio? dato che ci saranno perdite di posti di lavoro, crisi economica etc, tanto vale sperimentare altro?

perchè poi sapete cosa mi fa abbastanza rabbia? che un rene sul fatto che voi che ve ne lamentate siete i più ossequiosi di queste regole, in fondo in fondo, ce lo metterei..

e lì mi domando: è veramente volontà di discutere con fini di continuous improving o volete spaccare il capello per il gusto di farlo? ecco qua l'altro rene sul CI non ce lo metterei...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    1060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

c'è un'alternativa più valida di questa messa in campo?
    Secondo me è una domanda a cui nessuno puo' dare una risposta, proprio perché la risposta non è banale, a differenza di quanto lasceresti intendere.

Le misure "all'italiana" sono una possibilità, e magari sono la soluzione meno peggiore delle alternative, ma IMO il problema è che è una soluzione che in un Paese che non sia una dittatura puoi adottare solo per un breve periodo e comunque in maniera molto "fallata", con tutte le conseguenze del caso.

Questo, secondo me, a maggior ragione quando questo periodo appare non necessariamente breve e certamente non definito, ha delle conseguenze.

Rischi che ad un certo punto la gente smetta di cantare sui balconi e semplicemente milioni di persone inizino a fare quello che gli pare perché non vedono una fine, vedono un sacco di persone che comunque muoiono, questa inversione di curva non arriva e quindi hanno la percezione che il loro sacrificio sia inutile, o semplicemente che sia un prezzo che non siano più disposti a pagare: giusto o sbagliato, e come li fermi?

Si può essere più o meno d'accordo su chi batte il tasto sulla questione economica (e io non ho le competenze per parlarne) ma IMO l'errore di fondo è pensare che la persona che muore attaccata al respiratore sia una cosa molto concreta, mentre l'economia una cosa molto astratta, e che al massimo riguarderà i ricconi che speculano in borsa.

Sicuramente le misure attuali fanno sì che muoiano un po' meno persone, pero' queste misure avendo un costo economico hanno poi anche un costo sociale, di persone che nel tempo perdono il lavoro, chiudono bottega, si indebitano, divorziano, finiscono per imbottirsi di antidepressivi, si ammazzano e via dicendo.

Anche questo è un costo molto concreto, ma essendo indefinito, futuro e dilazionato, più sommerso della conta delle vittime che Borrelli fa tutti i giorni allora rischia di sembrare inesistente.

Poi, ripeto, io non ho risposte, pero' IMO è sbagliato pensare che chi ponga il problema sia necessariamente un pazzo visionario o un sociopatico a cui la vita e la morte delle persone non importa nulla.
    Ultima modifica di Pierelfo; 19-03-2020 alle 19:48
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Ultima modifica di Blitz76; 19-03-2020 alle 20:24

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

c'è un'alternativa più valida di questa messa in campo? non dovremmo generalizzare o prendercela con i runner perchè non è da stato serio? dato che ci saranno perdite di posti di lavoro, crisi economica etc, tanto vale sperimentare altro?

perchè poi sapete cosa mi fa abbastanza rabbia? che un rene sul fatto che voi che ve ne lamentate siete i più ossequiosi di queste regole, in fondo in fondo, ce lo metterei..

e lì mi domando: è veramente volontà di discutere con fini di continuous improving o volete spaccare il capello per il gusto di farlo? ecco qua l'altro rene sul CI non ce lo metterei...
    Non si spacca il capello per il gusto di farlo, qui discuto molto più liberamente che su FB per quel che mi riguarda. FB dove leggo di gente che vorrebbe sparare a chi corre, che gli augura di spaccarsi questo o quest' altro, però che allo stesso tempo fa lo status su quanto sta ingrassando e quanto sta bevendo tanto questo periodo, perché quello invece è un' abitudine sana che non porta possibili casini alla collettività come invece chi corre. Questo mi fa incazzare.

Per il resto ha spiegato bene @Pierelfo che esprime i concetti sicuramente meglio di me.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Forse per l'inutilità del provvedimento ? Forse perché cedo un quota di libertà in cambio di nulla di certo ? Forse perché non prendo adesso ( magari l'ho già preso) un virus che prenderò fra 2,4,6 mesi ? O forse pensate di restare ai domiciliari fino a che hanno vaccinato tutti?
    Pensi che possano fare quarantena fino a settembre? Non mi pare proprio il caso. Si chiede un sacrificio per un tentativo di contenere il tutto. Porco due fatti le scale del palazzo su e giù

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di filippo; 19-03-2020 alle 22:02

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Non capisco nemmeno io quest' ondata di condanna generalizzata nei confronti di runner e passeggiate.
    Non sono espressamente vietate, come invece lo è andare a fare la spesa in coppia, e in ogni cazzo di supermercato c'è gente che lo fa. Poi che sia meglio evitare la corsa per prevenire traumi o altro ci sta, ma seguendo questo ragionamento dove la mettiamo l' asticella? Mangiare merdate a casa è permesso? Per un 60enne, magari iperteso, più pericolosa una passeggiata o scofanarsi 10 zeppole di San Giuseppe? Chi siete voi per deciderlo?
    Oggi io sono stato 1 ora in fila al supermercato, avevo fatto la spesa martedì della settimana scorsa. Zona centrale di Roma e fila stancante sotto un sole che era da andare a fregene. Tutti da soli e rispettosi

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    HO visto su youtube un parto dove un giapponesino usciva con la mascherina lol (joke) ... si ma strano li i trasporti sono hyper trafficati, stranissimo che non abbiano chiuso nulla.
    Sono maniaci della pulizia, se non vai la non capisci. È un altro pianeta

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Ma infatti bisognerebbe capire che il sacrificio che ci sta chiedendo il governo sarà da fare quando tutto sarà finito, mica adesso stando in casa a guardare netflix alldaylong sussidiati, nella buona parte dei casi, dallo stato.
    Questo sacrificio è il minimo sindacale.

Poi voglio vedere cosa farà la gente, esclusi ovviamente i soliti che vivono di parassitismo a cui non cambierà una virgola (grazie agli altri), quando ci sarà da ripartire e rimettere in piedi un'economia in buona parte arata dalla cecità di non voler trovare un modo, nel futuro prossimo, per convivere con il virus senza sacrificare ogni altra cosa.
    Ma tu hai una vaga idea di quale sia L situazione negli ospedali? Ti rendi conto della situazione degli altri malati? Mi sa di no

17. Likes bluetiger85 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

A me danno al cazzo tutti i coglioni, pure quelli che prendono la macchina e vanno a scopare dalla ragazza a 5 km o quelli che fanno pisciare il cane 15 volte. Non faccio distinzioni

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    289

Predefinito

Invece di multi quote ha fatto un casino, se puoi aggiusta yomik

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    111
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Pensi che possano fare quarantena fino a settembre? Non mi pare proprio il caso. Si chiede un sacrificio per un tentativo di contenere il tutto. Porco due fatti le scale del palazzo su e giù

No guarda, sto serenamente in casa. Disquisivo sul fatto che non è quello il problema.
    Sulla durata della quarantena sinceramente non ho idee certe e la sto seguendo correttamente, ma con poca fiducia, visto che quello che non prendiamo oggi abbiamo forti possibilità di prenderlo nei prossimi mesi.
    Questo aspetto vedo che in generale non è chiaro ai più, ma pazienza.
    Cerco solo di dare il mio microscopico contributo a non intasare oltremodo le terapie intensive stando a casina, ma credo che sia un palliativo.
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    566
    Likes (Received)
    1219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    visto che quello che non prendiamo oggi abbiamo forti possibilità di prenderlo nei prossimi mesi.
    Questo aspetto vedo che in generale non è chiaro ai più, ma pazienza.
    Cerco solo di dare il mio microscopico contributo a non intasare oltremodo le terapie intensive stando a casina, ma credo che sia un palliativo.
    "Guadagnare" qualche mese non è cosa da poco dal momento che in un mese i posti in terapia intensiva sono aumentati del 20% ed è già in programma di salire fino al 50% .

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    861
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Secondo me è una domanda a cui nessuno puo' dare una risposta, proprio perché la risposta non è banale, a differenza di quanto lasceresti intendere.

Le misure "all'italiana" sono una possibilità, e magari sono la soluzione meno peggiore delle alternative, ma IMO il problema è che è una soluzione che in un Paese che non sia una dittatura puoi adottare solo per un breve periodo e comunque in maniera molto "fallata", con tutte le conseguenze del caso.

Questo, secondo me, a maggior ragione quando questo periodo appare non necessariamente breve e certamente non definito, ha delle conseguenze.

Rischi che ad un certo punto la gente smetta di cantare sui balconi e semplicemente milioni di persone inizino a fare quello che gli pare perché non vedono una fine, vedono un sacco di persone che comunque muoiono, questa inversione di curva non arriva e quindi hanno la percezione che il loro sacrificio sia inutile, o semplicemente che sia un prezzo che non siano più disposti a pagare: giusto o sbagliato, e come li fermi?

Si può essere più o meno d'accordo su chi batte il tasto sulla questione economica (e io non ho le competenze per parlarne) ma IMO l'errore di fondo è pensare che la persona che muore attaccata al respiratore sia una cosa molto concreta, mentre l'economia una cosa molto astratta, e che al massimo riguarderà i ricconi che speculano in borsa.

Sicuramente le misure attuali fanno sì che muoiano un po' meno persone, pero' queste misure avendo un costo economico hanno poi anche un costo sociale, di persone che nel tempo perdono il lavoro, chiudono bottega, si indebitano, divorziano, finiscono per imbottirsi di antidepressivi, si ammazzano e via dicendo.

Anche questo è un costo molto concreto, ma essendo indefinito, futuro e dilazionato, più sommerso della conta delle vittime che Borrelli fa tutti i giorni allora rischia di sembrare inesistente.

Poi, ripeto, io non ho risposte, pero' IMO è sbagliato pensare che chi ponga il problema sia necessariamente un pazzo visionario o un sociopatico a cui la vita e la morte delle persone non importa nulla.
    Bene su questo siamo tutti d’accordo.
    Però concretamente come ci si comporta?

Abbiamo un esempio concreto che è quello cinese, in Italia e negli altri paesi lo si sta seguendo in maniera marginale proprio perché si cerca di tutelare sebbene in minima parte l’economia del Paese, lasciando proseguire la produzione industriale, i cantieri etc, etc.

Si è cercato di trovare un compromesso tra il problema immediato del virus ed il futuro quando si spera che si risolverà questa problematica. Solo il tempo ci dirà quale sarebbe stata la linea giusta. I cinesi hanno già un responso, vediamo quale sarà il nostro.

È abbastanza tacito che lasciare il virus si diffonda come un incendio possa essere un disastro, forse per noi marginale se volete fare per forza la solita bilancia ed il trade off, ma provate a pensare ad un contagio nelle regioni del mondo che non hanno un sistema sanitario decente (Africa, Sud America).
    Stiamo guardando il nostro giardinetto che è una roba piccolissima, ma il mondo non siamo solo noi.

23. Likes AndreaRaise, TheBeroz liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •