Likes Likes:  546
Pagina 20 di 72 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    "Guadagnare" qualche mese non è cosa da poco dal momento che in un mese i posti in terapia intensiva sono aumentati del 20% ed è già in programma di salire fino al 50% .
    In Liguria siamo vicini al livello di saturazione

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1051

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Bene su questo siamo tutti d’accordo.
    Però concretamente come ci si comporta?
    L'8 marzo ho scritto che secondo me sarebbero servite misure più restrittive fin da subito, ma che vivendo in un Paese che non è la Cina avevamo delle attenuanti per aver fatto una scelta diversa. Lo penso ancora.

Oggi non lo so, probabilmente a questo punto devono continuare su questa strada, ma visto che parlano di qualche mese prima di risolvere il problema non so come faranno a costringere le persone a stare in casa per tutto questo tempo.

Speriamo almeno che non scoppino focolai significativi al centro sud.
    Ultima modifica di Pierelfo; 20-03-2020 alle 00:03
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Lo spoilero perché non mi sembra che non sia chiaro

Spoiler:
    Senza Quotare alcuno , il vero sacrificio lo fanno il personale medico, stare a casa a non fare niente non mi sembra tanto sacrificante.

La gente che va a correre pensa che sia una vacanza, ma è un CLIMA DI GUERRA, è una GUERRA INVISIBILE , dove i BOMBARDAMENTI sono le PERSONE CONTAGGIATE e le vittime gli ignari passanti.

https://www.youtube.com/watch?v=gnQL-brI-9I
    Ultima modifica di Blitz76; 20-03-2020 alle 00:09

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    L'8 marzo ho scritto che secondo me sarebbero servite misure più restrittive fin da subito, ma che vivendo in un Paese che non è la Cina avevamo delle attenuanti per aver fatto una scelta diversa. Lo penso ancora.

Oggi non lo so, probabilmente a questo punto devono continuare su questa strada, ma visto che parlano di qualche mese prima di risolvere il problema non so come faranno a costringere le persone a stare in casa per tutto questo tempo.

Speriamo almeno che non scoppino focolai significativi al centro sud.
    Li convinceranno se queste misure fra 10/15 giorni daranno i loro frutti.
    Se si ottengono risultati la gente proverà a trovare la tranquillità giusta per continuare ad affrontare questa situazione di merda.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Li convinceranno se queste misure fra 10/15 giorni daranno i loro frutti.
    Li daranno e già li stanno dando. La % di crescita della curva epidemica è in continua decrescita, poi chiaramente le percentuali di decrescita sono distaccate dal numero dei contagiati.
    Ma il punto è che i dati ufficiali sono presi come un campione statistico riguardo all' andamento dell'epidemia, e quindi è evidente per qualsiasi normodotato credere che gli infettati reali senza chiamare un medico o bisogno di ospedalizzazione o sintomi(molti già guariti) siano di più del campione statistico preso dai dati ufficiali per valutare l'andamento dell'epidemia.
    Detto questo, se non facciamo un passo indietro tutti nel modificare questo sistema e non riscriviamo l'ecologia tra essere umano/ecosistema, i virologi dicono che le pandemie saranno più frequenti di quel che si crede.

Edit: su youtube c'è un canale che tiene quotidianamente l'andamento dell'epidemia e che mostra grafici su quando finirà.
    Ultima modifica di vanbred; 20-03-2020 alle 11:54

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    lol quelli sono i decessi totali dei morti di quelle zone, non i morti per influenza giornaliera(lol davvero a chi può anche solo pensare che in italia muoiano più di 200 persone al giorno per l'influenza) stessa cazzata che aveva detto la dottoressa del Sacco, praticamente sei un mese in ritardo e leggo la gente che ti dice pure che sei esperto lol

Non leggo oltre perché sono mesi che leggo cazzate a iosa...
    Lol, un applauso per il tredicenne invasato che ha vinto uno scimmiotto con l'osservazione pi? insulsa dell'anno:
    Quasi nessuno muore "solo" di influenza come quasi nessuno muore "solo" di covid. In entrambi casi si parla quasi sempre di concause. Giusto per capire il thiking process da primate, quindi per te ogni giorno in Italia muoiono 200 persone in generale e basta?
    Le statistiche ti segnalano i decessi di persone cui ? stato riscontrato il virus influenzale. Come quelli che vengono conteggiati ora sono le persone decedute non per covid ma alle quali ? stato "rilevato" il covid.

Ci sarebbe anche da aprire un interessante parentesi su come questo presunto virus venga rilevato, con tecniche di isolamento (la prc) che non rispettano in alcun modo il gold standard della microbiologia.
    Ultima modifica di Ockam; 20-03-2020 alle 02:50

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Ma tu hai una vaga idea di quale sia L situazione negli ospedali? Ti rendi conto della situazione degli altri malati? Mi sa di no

Certo, ma infatti non ho mai detto che la soluzione dovesse essere aprire tutto, fregarsene del virus ecc ecc. Anzi, ho sempre scritto che questo periodo di quarantena era giusto e sacrosanto ma che andava sfruttato per capire il problema e muoversi di conseguenza in modo da garantire una riapertura parziale ed in sicurezza delle attività passato questo periodo (deadline 3 aprile).
    Tu adesso vedi questo e giustamente ne sei spaventato/preoccupato perché la cosa la percepisci ed è molto concreta.
    Io mi preoccupo anche di quel che succederà dopo. Magari tra qualche mese ne riparliamo e sarò io a chiederti se hai una vaga idea della condizione di tutti quelli senza lavoro o che non riescono a pagare le tasse.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Certo, ma infatti non ho mai detto che la soluzione dovesse essere aprire tutto, fregarsene del virus ecc ecc. Anzi, ho sempre scritto che questo periodo di quarantena era giusto e sacrosanto ma che andava sfruttato per capire il problema e muoversi di conseguenza in modo da garantire una riapertura parziale ed in sicurezza delle attività passato questo periodo (deadline 3 aprile).
    Tu adesso vedi questo e giustamente ne sei spaventato/preoccupato perché la cosa la percepisci ed è molto concreta.
    Io mi preoccupo anche di quel che succederà dopo. Magari tra qualche mese ne riparliamo e sarò io a chiederti se hai una vaga idea della condizione di tutti quelli senza lavoro o che non riescono a pagare le tasse.
    Quale sarebbe però la correlazione?

Il virus c'è. Non puoi far finta che non ci sia. Non puoi a posteriori dire "ci sono n-Milioni di disoccupati, ma ne avremmo avuti la metà se avessi fatto diversamente a Marzo/Aprile" perchè stai dicendo che questa è l'unica soluzione possibile.

Quindi continuo a non capire.

Questa è una battuta di arresto mondiale i cui effetti sono impossibili da dipingere al momento. McKinsey disegna 3 scenari, EY si astiene dal farlo perchè non è in grado di garantire ciò che pensa.

Qui non siamo difronte al reddito di cittadinanza con risorse scarse. Siamo difronte ad una roba completamente diversa che può oscillare tra +tanto/-tantissimo. Non valgono le basilari considerazioni logiche di macroeconomia. Eppure non faccio altro che leggerle.

Per questo motivo, alcuni post fa vi ho chiesto di dare sostanza alla vostra tesi. Metteteci 2 numeri o dichiarate quale bad scenario voi tra n-mesi imputerete a questa gestione della crisi attuata invece di quell'altra gestione della crisi (specificare quale).
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Ma lol se fino a ieri eri pro BoJo, volevi vedere l'esperimento. Parlavi di cecità di Italia. Dai su
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Ma guarda che io sono preoccupato pure per quella situazione, che tocca me in primis e molti dei miei amici più stretti. Però intanto risolviamo questa e cerchiamo misure adatte per il futuro economico, a piangere perché non abbiamo una lira pensiamoci più avanti. Io lavoro per un giornale e una radio, pensi che la pubblicità sta andando avanti? No. E siamo ad un mese dall'inizio di tutto, pensa tra un 30 60 giorni che cosa può succedere. Il mio mondo rischia di andare sdraiato, quindi lo so bene

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

In generale, la cosa che a me preoccupa più di tutto, restando in Italia, è se il Governo sta pensando a cosa fare per gestire la situazione post-quarantena.
    Perché mi pare chiaro che prorogare questo regime oltre il 3 aprile sarebbe DISASTROSO. Già adesso i danni sono enormi, va assolutamente evitato di andare oltre e dunque il Governo come priorità deve avere il come gestire la situazione da quel momento in avanti, dato che è chiaro che il virus non sarà scomparso né abbattuto. Ma bisogna ripartire, per forza.
    Questo è ciò scrivevo in questo stesso thread 6 giorni fa ed è quello che ho riscritto appena sopra. Nonostante la situazione sia in continua evoluzione e quindi sia difficile fare ogni genere di previsione.
    Poi se ti diverti continua pure a raccontare balle, mischiare le cose, strumentalizzare e fare taglia e cuci a piacimento di ciò che si dice.

Ma lol se fino a ieri eri pro BoJo, volevi vedere l'esperimento. Parlavi di cecità di Italia. Dai su

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Questo è ciò scrivevo in questo stesso thread 6 giorni fa ed è quello che ho riscritto appena sopra. Nonostante la situazione sia in continua evoluzione e quindi sia difficile fare ogni genere di previsione.
    Poi se ti diverti continua pure a raccontare balle, mischiare le cose, strumentalizzare e fare taglia e cuci a piacimento di ciò che si dice.
    Vuoi che ti quoti le altre robe che hai scritto?
    Dai su

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Ma guarda che io sono preoccupato pure per quella situazione, che tocca me in primis e molti dei miei amici più stretti. Però intanto risolviamo questa e cerchiamo misure adatte per il futuro economico, a piangere perché non abbiamo una lira pensiamoci più avanti. Io lavoro per un giornale e una radio, pensi che la pubblicità sta andando avanti? No. E siamo ad un mese dall'inizio di tutto, pensa tra un 30 60 giorni che cosa può succedere. Il mio mondo rischia di andare sdraiato, quindi lo so bene

Bene, allora siamo sulla stessa linea d'onda.
    A questo punto però bisogna capire: mandiamo steso il tessuto economico del paese e continuiamo con chiusure prolungate di tutto, privazione della libertà degli individui a tempo indeterminato e senza garanzie ecc. oppure proviamo a trovare un compromesso per mediare le due cose, anche accogliendo il rischio che short term avremo più morti?

Il quesito è bene o male questo. Io non ho la risposta, ma ho la mia idea che ho già espresso a più riprese.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Vuoi che ti quoti le altre robe che hai scritto?
    Dai su
    Vai e poi vediamo dove mi contraddirrei. Perché a rigirare le frittate e far dire agli altri quello che non dicono sei molto bravo. Vediamo con i fatti.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

A questo punto però bisogna capire: mandiamo steso il tessuto economico del paese e continuiamo con chiusure prolungate di tutto, privazione della libertà degli individui a tempo indeterminato e senza garanzie ecc. oppure proviamo a trovare un compromesso per mediare le due cose, anche accogliendo il rischio che short term avremo più morti?

Il quesito è bene o male questo. Io non ho la risposta, ma ho la mia idea che ho già espresso a più riprese.
    Ma è impossibile avere risposte. Facciamo sto tentativo, direi almeno fino al 30 aprile e poi vediamo. Ci occuperemo dopo dell'altro problema, qui la gente muore a rotta di collo, pensa col liberi tutti

16. Likes supersam liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

A tempo indeterminato e senza garanzie, ma chi te le dice queste cose? Da dove le desumi?
    Il tuo problema è che tu già conosci la fine della storia o presupponi di saperla: ospedali sempre pieni e gente che si muore di fame.
    A me non risulta che qualcuno abbia emanato un decreto in cui ci obbligano di stare a casa a tempo indeterminato, a me non risulta che non si stiano iniziando a prendere misure per allievare il blocco della macchina economica del paese.

è chiaro che se parti da presupposti che fortunatamente per ora non sono reali arrivi a derive di pensiero su quello che va fatto.

Ti ripeto forse ti è sfuggito una riflessione che facevo ieri. Ti è mai sorto il dubbio che l'Italia è un piccolo giardinetto del mondo? Hai mai provato a pensare se "il focolaio lombardo" si sviluppasse in un paese densamente popolato (che ne so Città del Messico, Casablanca, Rio de Janeiro) che purtroppo non ha la sanità lombarda?
    Secondo te, anche ammettendo che i tuoi presupposti su come finirà la storia in Italia siano giusti, è accettabile aprire le gabbie per salvare l'economia italiana mettendo a rischio una gran parte della popolazione mondiale?
    Siete disposti ad uccidere milioni e milioni di persone per salvaguardare l'economia del giardinetto Italia?

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Ma è impossibile avere risposte. Facciamo sto tentativo, direi almeno fino al 30 aprile e poi vediamo. Ci occuperemo dopo dell'altro problema, qui la gente muore a rotta di collo, pensa col liberi tutti

Il fatto è che lui già sa che non finirà mai, già sa che andremo a gambe all'aria. Veggente.

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    166

Predefinito

A tempo indeterminato e senza garanzie, ma chi te le dice queste cose? Da dove le desumi?
    Il tuo problema è che tu già conosci la fine della storia o presupponi di saperla: ospedali sempre pieni e gente che si muore di fame.
    A me non risulta che qualcuno abbia emanato un decreto in cui ci obbligano di stare a casa a tempo indeterminato, a me non risulta che non si stiano iniziando a prendere misure per allievare il blocco della macchina economica del paese.

è chiaro che se parti da presupposti che fortunatamente per ora non sono reali arrivi a derive di pensiero su quello che va fatto.

Ti ripeto forse ti è sfuggito una riflessione che facevo ieri. Ti è mai sorto il dubbio che l'Italia è un piccolo giardinetto del mondo? Hai mai provato a pensare se "il focolaio lombardo" si sviluppasse in un paese densamente popolato (che ne so Città del Messico, Casablanca, Rio de Janeiro) che purtroppo non ha la sanità lombarda?
    Secondo te, anche ammettendo che i tuoi presupposti su come finirà la storia in Italia siano giusti, è accettabile aprire le gabbie per salvare l'economia italiana mettendo a rischio una gran parte della popolazione mondiale?
    Siete disposti ad uccidere milioni e milioni di persone per salvaguardare l'economia del giardinetto Italia?
    Sicuramente il focolaio lombardo si diffonderà in paesi densamente popolati.
    I buoi sono già scappati ed il virus è ovunque ed in popolazioni con età media più bassa ucciderà molto meno in percentuale, ma lo farà.
    Posto che il modello Cina dove hai chiuso tutto e non riapri a nessuno non è replicabile, la vera partita del resto del mondo è il come gestire la convivenza con un male inevitabile e già presente.
    E ritorniamo all' antipatico trade off dal quale era partita la discussione
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

20. Likes cirusguti liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Sicuramente il focolaio lombardo si diffonderà in paesi densamente popolati.
    I buoi sono già scappati ed il virus è ovunque ed in popolazioni con età media più bassa ucciderà molto meno in percentuale, ma lo farà.
    Posto che il modello Cina dove hai chiuso tutto e non riapri a nessuno non è replicabile, la vera partita del resto del mondo è il come gestire la convivenza con un male inevitabile e già presente.
    E ritorniamo all' antipatico trade off dal quale era partita la discussione
    Si diffonderà Sicuramente come dici se lasci le gabbie aperte per salvare l’economia del giardinetto. A me risulta che le frontiere dell’Europa siano chiuse e che ad oggi i numeri nei paesi densamente popolati siano “gestibili”.
    Parlo ad oggi 17/03/2020.

Poi il trade off di cui parlate ha un altro presupposto (assunto assoluto da parte vostra che ne parlate) che l'economia del Paese sia lasciata nell'oblio più totale.
    A me non sembra che sia così.
    Il colpo lo stiamo subendo, lo subirà tutto il mondo. Però già state parlando di suicidi, di gente che si spara per strada per un tozzo di pane.
    è uno scenario plausibile ma presuppone una serie di cose (immobilismo totale di chi ci governa a tutti i livelli) che per ora non sembra all'orizzonte.
    Ultima modifica di bluetiger85; 20-03-2020 alle 11:57

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1207
    Likes (Received)
    2050

Predefinito

Parlo ad oggi 17/03/2020.
    La quarantena non danneggia assolutamente la lucidità mentale, lo conferma Umberto, Ingegnere che non sa più contare
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

23. Likes marica77, bluetiger85 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •