Likes Likes:  542
Pagina 23 di 71 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 1414

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Puoi approfondire meglio?
    Stamattina non riesco, se trovo un attimo torno nel pomeriggio ed elaboro meglio. Comunque per farti un'idea, leggi per esempio questo breve thread: https://twitter.com/albertobisin/sta...929878531?s=20 .

Inoltre:
    https://twitter.com/emmevilla/status...806208/photo/1

2. Likes filippo liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Quarantena all'italiana: puoi andare nella casa al mare/montagna ma solo da martedì a giovedì.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1185
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Questo è quanto, per chi pensa che la colpa sia la marea di gente in giro

Certo che uno come te che posta una stat del genere fa impressione.
    Hai battuto la capoccia? Compara mele con banane e le divide per pere
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

5. Likes banditos, bluetiger85 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

7. Likes Whinaments liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Stamattina non riesco, se trovo un attimo torno nel pomeriggio ed elaboro meglio. Comunque per farti un'idea, leggi per esempio questo breve thread: https://twitter.com/albertobisin/sta...929878531?s=20 .

Inoltre:
    io credo che in questo momento sia importante selezionare bene le informazioni. Ormai dappertutto ci sono virologi, statistici ed esperti che dicono la loro opinione.

Una curva dei casi ipotetici stimati da pinco pallino non vuol dire niente. Posso disegnarla anche io con il pennarello sulla carta da formaggio tanto è una stima ipotetica.

Credo sia importante seguire le statistiche ufficiali o le analisi di organi scientifici o statistici seri.

Io personalemte dal punto di vista medico suggerisco di seguire il prof Pregliasco che è uno che ne sa e parla sempre con coglizione di causa (suggerimento avuto da amici medici):

https://www.youtube.com/watch?v=s-KODLrSVV8

---

Per qquanto rigarda l'informazione: a parte le maggiori testate giornalistiche suggerisco di leggere "il post" che quando pubblica una notizia significa che ha verificato le fonti e i dati.

https://www.ilpost.it/

per quanto riguarda le statistiche i maggiori giornali: ilsole24ore/repubblica pubblicano le statistiche con i numeri ufficiali in Italia e nel mondo.

oppure per le analisi statistiche c'è youtrend:

https://www.youtrend.it/2020/03/20/c...-i-dati-reali/
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

9. Likes filippo liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    560

Predefinito

Edit
    Ultima modifica di banditos; 21-03-2020 alle 14:53

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    560

Predefinito

@Fecciu concordo con te sui dati. Un amico in regione del centro ha chiesto tampone lunedì questo e ad oggi non si è visto nessuno. Non riescono imo a far fronte alla richiesta e quindi sorge il dubbio che i dati giornalieri si riferiscano in realtà ad almeno 5 giorni fa , bisogna inoltre incominciare ad ipotizzare che i dati dei tamponi attualmente non da il reale numero del contagio soprattutto in zone come la Lombardia.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Grazie. Consiglio vivamente a tutti la lettura.
    Per quanto riguarda i numeri "ufficiali" che da la protezione civile, è sicuro che non siano accurati. In Lombardia secondo i dati ufficiali siamo oltre al 10% di mortalità, è ragionevole pensare che i contagiati siano molti di più dei tamponi, come viene confermato da molti addetti ai lavori.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    @Fecciu concordo con te sui dati. Un amico in regione del centro ha chiesto tampone lunedì questo e ad oggi non si è visto nessuno. Non riescono imo a far fronte alla richiesta e quindi sorge il dubbio che i dati giornalieri si riferiscano in realtà ad almeno 5 giorni fa , bisogna inoltre incominciare ad ipotizzare che i dati dei tamponi attualmente non da il reale numero del contagio soprattutto in zone come la Lombardia.
    Sisi ma è conclamata la cosa ormai.
    Io ho amica medico ospedaliero a cui hanno fatto il tampone 10gg fa e ancora non hanno dato risposta. Pensa che utilità fare le cose così... nel mentre potrebbe aver già contagiato tutta la sua famiglia e via dicendo.

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    823
    Likes (Received)
    808

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Il problema è questo. L'80% dei morti non arriva neanche alla terapia intensiva. Se non fanno tamponi o ricoveri a chi mostra sintomi iniziali, il numero dei decessi è destinato a salire. E ovviamente ciò non viene fatto perché mancano risorse.
    Se non ricordo male,sul Sole24ore indicarono in 80Mld negli ultimi 20 anni la cifra di tagli alla Sanità.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    Il problema è questo. L'80% dei morti non arriva neanche alla terapia intensiva. Se non fanno tamponi o ricoveri a chi mostra sintomi iniziali, il numero dei decessi è destinato a salire. E ovviamente ciò non viene fatto perché mancano risorse.
    Se non ricordo male,sul Sole24ore indicarono in 80Mld negli ultimi 20 anni la cifra di tagli alla Sanità.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    Fonte?
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Se non erro il fatto quotidiano di ieri diceva 87% dei deceduti non è mai arrivato in TI. Il 13% la percentuale dei morti avvenuta in TI in Lombardia e per avere un ambulanza a casa passavano circa 8 ore. Su quest’ultimo dato non mi sorprendo perché in Campania dalle mie parti proprio ieri un conoscente ha chiamato l’ambulanza alle 09:30 ed è arrivata alle 16:00.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Se non erro il fatto quotidiano di ieri diceva 87% dei deceduti non è mai arrivato in TI. Il 13% la percentuale dei morti avvenuta in TI in Lombardia e per avere un ambulanza a casa passavano circa 8 ore. Su quest’ultimo dato non mi sorprendo perché in Campania dalle mie parti proprio ieri un conoscente ha chiamato l’ambulanza alle 09:30 ed è arrivata alle 16:00.
    https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgco...rQ2N-gPfksX3MU
    Questo?
    Se i numeri sono questi, quell' 87% viene fuori confrontando i morti dall' inizio dell' epidemia con i ricoverati in terapia intensiva di giovedì. Per me non ha senso.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    258
    Likes (Received)
    264

Predefinito

Inoltre:
    Sarò scemo io ma Villa non pare seguire la tua linea. Evidenzia alcune cose molto allarmanti, pensa se non ci fossero misure di prevenzione

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

19. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Sarò scemo io ma Villa non pare seguire la tua linea. Evidenzia alcune cose molto allarmanti, pensa se non ci fossero misure di prevenzione

Quale linea?

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgco...rQ2N-gPfksX3MU
    Questo?
    Se i numeri sono questi, quell' 87% viene fuori confrontando i morti dall' inizio dell' epidemia con i ricoverati in terapia intensiva di giovedì. Per me non ha senso.
    Non ricordo che fosse come dici. Appena ho tempo cerco di trovare l’articolo

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    258
    Likes (Received)
    264

Predefinito

Quale linea?
    Beh quanto hai detto negli ultimi giorni, hai giustamente un tuo pensiero

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

per me la cosa allucinante è che tutti guardano il dito e non la Luna.

non ho ancora sentito da nessuna parte una analisi seria sulla merda che è la sanità italiana, quella che era "il fiore all'occhiello" e tra "le migliori al mondo".

60 milioni di arresti domiciliari, e con 3K persone in terapia intensiva in più del normale (3k su una popolazione di 60M è lo 0,0005%) il sistema sanitario top mondo di sto cazzo è andato in tilt marcio. Ah e si parla di Lombardia, non di Calabria o Sicilia....

Ma ovviamente penso che quando tutto questo passerà, nessuno si porrà il problema - saranno tutti ad acclamare i poveri medici eroi (giustamente aggiungo) e nessuno a chiedere la testa di chi ci ha ridotti in queste condizioni, con una sanità che naviga a vista ed è totalmente inadeguata a gestire una qualsiasi situazione che si scosti minimamente dalla normalità.
    Follow me on Facebook and Twitter

24. Likes k4cka, madqtcri liked this post
    Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

Io vorrei capire una cosa dal punto di vista comunicativo, come fanno questi scappati di casa dell'iss e della protezione
    civile da un parte a dirmi che muoiono persone gia compromesse, tipo che sarebbero morti di li a poco e dall'altra di dirmi di stare a casa, chiudere tutto che anche una passeggiata di 300 metri è il male del mondo con perdite economiche disastrose.

Non ho scritto quello che penso io, ma il messaggio che mi arriva..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    837
    Likes (Received)
    929

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vladharkon Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire una cosa dal punto di vista comunicativo, come fanno questi scappati di casa dell'iss e della protezione
    civile da un parte a dirmi che muoiono persone gia compromesse, tipo che sarebbero morti di li a poco e dall'altra di dirmi di stare a casa, chiudere tutto che anche una passeggiata di 300 metri è il male del mondo con perdite economiche disastrose.

Non ho scritto quello che penso io, ma il messaggio che mi arriva..
    se è per questo anche il concetto di patologie pregresse non è chiaro
    ipertensione in controllo con un solo farmaco a basso dosaggio è patologia pregressa? Diabete ben controllato è patologia pregressa? Perchè veramente ci passa il mondo tra la patologia compensata e quella scompensata. Boh potevano comunicare e agire molto meglio imo
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •