Likes Likes:  546
Pagina 24 di 72 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

A Roma arriva abb. veloce. anzi addirittura come un taxi, ovviamente non riguarda LA SARS 2

mO DICONO che sulla nave da crociera princess hanno trovato un paziente che è risultato guarito dalla Sars1 e che abbia sviluppato un anticorpo.

Mentre gli Usa tentano tutto, la cura per la malaria a laboratori vari.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    se è per questo anche il concetto di patologie pregresse non è chiaro
    ipertensione in controllo con un solo farmaco a basso dosaggio è patologia pregressa? Diabete ben controllato è patologia pregressa? Perchè veramente ci passa il mondo tra la patologia compensata e quella scompensata. Boh potevano comunicare e agire molto meglio imo
    Ti avevo dato per morto

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    se è per questo anche il concetto di patologie pregresse non è chiaro
    ipertensione in controllo con un solo farmaco a basso dosaggio è patologia pregressa? Diabete ben controllato è patologia pregressa? Perchè veramente ci passa il mondo tra la patologia compensata e quella scompensata. Boh potevano comunicare e agire molto meglio imo
    Imo stanno in sostanza cercando di attutire la comunicazione di una nuova influenza che ha trovato tutti impreparati perchè nessuno è immune(già conosciuta e mutata quest'anno o nuova, non saprei dire) come una malattia quasi solo esclusiva per anziani già debilitati in precedenza da altre patologie. Che tecnicamente ci sta come ragionamento, ma l'influenza è una roba seria; è la nostra cultura europea/occidentale che la percepisce/valuta come febbriciattola, raffreddore, mal di gola al limite. L'influenza causa dagli 8mila agli 11mila morti all'anno, nella quasi totalità per via indiretta(concausa), e in circa 250-300 casi direttamente anche senza patologie. Ed è un po' quello che sta succedendo con questo Coronavirus, visti i dati ufficiali attuali + i molti probabili asintomatici ignoti non tamponati + molti di chi hanno passato il virus con lievi sintomi da non ritenere necessario chiamare un medico o allarmarsi.
    Poi la malagestione e mancanza di risorse necessarie negli ospedali(più questa seconda opzione imo), aggravano ancor di più una situazione già di per sè seria e grave.
    Ultima modifica di vanbred; 21-03-2020 alle 23:35

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    701

Predefinito

bene, io lo avrei già fatto prima, ho un amico che lavora per una ditta che costruisce macchinari per spaccare le pietre che non capiva, in un momento come questo, cosa succedeva di male se per 2/3 mesi non si spaccano pietre

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Non so se off topic, ma le conferenze stampa sia di Conte che della protezione civile mi sembrano sempre più ridicole.
    Stasera non ha detto NULLA, 30 min+ di ritardo su un orario deciso da lui, di sabato sera quando non sarebbe cambiato nulla farlo domani. Non una parola sul futuro, su cosa ci aspetta.
    Quelle della protezione civile ormai sono un bollettino, poche prospettive, almeno qualche giornalista ogni tanto fa qualche domanda intelligente. E trovo inammissibile che nelle ultime che ho visto ci sia sempre stata qualche risatina, battutine. Boh.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

6. Likes cirusguti, zio_slim liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Stop a Lotto e Superenalotto. L'Agenzia Dogane e Monopoli ha disposto la sospensione di alcuni giochi come lotterie o slot machines. Tra questi, si legge nella disposizione, ''la sospensione del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo slot machines'' oltre allo stop per ''Superenalotto'', ''Superstar'', ''Sivincetutto Superenalotto'' e ''Lotto tradizionale'' dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; "Eurojackpot'' la cui sospensione, con effetto immediato, ? estesa alle modalit? di raccolta online''. Sospese, infine, anche ''scommesse che implicano una certificazione da parte di personale ADM con decorrenza 22 marzo 2020''
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

8. Likes Blitz76 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    170

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siralder Visualizza Messaggio
    Stop a Lotto e Superenalotto. L'Agenzia Dogane e Monopoli ha disposto la sospensione di alcuni giochi come lotterie o slot machines. Tra questi, si legge nella disposizione, ''la sospensione del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo slot machines'' oltre allo stop per ''Superenalotto'', ''Superstar'', ''Sivincetutto Superenalotto'' e ''Lotto tradizionale'' dal termine dei concorsi di sabato 21 marzo 2020; "Eurojackpot'' la cui sospensione, con effetto immediato, ? estesa alle modalit? di raccolta online''. Sospese, infine, anche ''scommesse che implicano una certificazione da parte di personale ADM con decorrenza 22 marzo 2020''
    Se chiudono anche stars mi sparo!
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Spiego meglio cosa intendo, anche se non sono nè un virologo nè un epidemiologo; ho scoperto solo a 28 anni di essere affascinato da queste due materie e ho cominciato a leggerci e informarmi parecchio, per quanto purtroppo a volte i virus nella storia creano danni.
    Prendiamo due virus con la stessa identica percentuale di letalità e contagiosità, fate voi quale percentuale. Uno è già conosciuto e quindi si hanno soggetti immuni, e l'altro no.

Scenario 1 con soggetti immuni : la velocità di propagazione è rallentata da semafori rossi che incontra il virus dati dalla risposta del sistema immunitario individuale, e di conseguenza, anche non spostando la percentuale di letalità, le complicanze annuali vengono distribuite in un arco temporale gestibile per la sanità nazionale.

Scenario 2 con soggetti non immuni : la velocità di propagazione è velocizzata da semafori verdi che incontra il virus dati dalla non risposta del sistema immunitario, e di conseguenza, anche non spostando la percentuale di letalità, le complicanze annuali vengono distribuite in un arco temporale non gestibile per la sanità nazionale con rischio collasso. Se collassa il sistema sanitario o non può gestire tutti i pazienti, si aggiungono i deceduti per cause "collaterali"; cioè di non poterli curare tutti(che è quello che imo sta succedendo in Lombardia).

Come fare per rallentare e rendere tutto più gestibile? Hai due opzioni : la prima molto empirico/pragmatica stile Boris Johnson, cioè circoliamo liberamente e creiamo un'immunità di gregge ai soggetti meno a rischio che poi creano semafori rossi al virus anche per quelli a rischio. Imo un'idea molto rischiosa e sprovveduta(e infatti si è allineato al modello cinese/italico), dato che non si conosce il virus cosa potrebbe fare e non si ha certezza scientifica se gli anticorpi creati una volta passato il virus creino immunità.
    Seconda opzione è il modello cinese/italico, più safe e più nel dubbio sicuro di salvare il più possibile vite.

Poi questi modelli sono entrambi proporzionali all'efficienza del proprio sistema sanitario.

Edit: poi ci sarebbe un altro discorso, quello economico. Ma se fermiamo l'economia per salvare adesso più vite, dopo non creiamo più vittime indirettamente perchè la sanita è correlata all'economia di una comunità? Ma questo è un argomento che lascio agli economisti perchè non ne capisco una cippa.
    Ultima modifica di vanbred; 22-03-2020 alle 00:27

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    941

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Ti avevo dato per morto
    magari
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

12. Likes filippo liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Cmq la cura c'è e non capisco come facciano a non adottarla immediatamente

https://scenarieconomici.it/in-giapp...zie-allavigan/

https://it.wikipedia.org/wiki/Favipiravir
    Ultima modifica di Blitz76; 22-03-2020 alle 00:36

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Cmq la cura c'è e non capisco come facciano a non adottarla immediatamente

https://scenarieconomici.it/in-giapp...zie-allavigan/
    Non c'è nessuna cura, è in fase di sperimentazione. Il farmaco è Avigan anche conosciuto come Favipiravir, e ancora non c'è sicurezza scientifica.
    "La cura c'è" è attualmente una roba per niente scientifica. E' un virus nuovo(forse conosciuto ma mutato, poco importa), bisogna dare tempo alla scienza. Anche se sono ottimista che in tempi relativamente brevi troveranno un farmaco/terapia che annulla gli effetti peggiori di questo virus(che già basterebbe a far ripartire tutto e salvare vite).
    Per il vaccino toccherà aspettare almeno fine anno/inizi 2021, imo.
    Ultima modifica di vanbred; 22-03-2020 alle 00:39 Motivo: errore gramm.

15. Likes Blitz76 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    170

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Non so se off topic, ma le conferenze stampa sia di Conte che della protezione civile mi sembrano sempre più ridicole.
    Stasera non ha detto NULLA, 30 min+ di ritardo su un orario deciso da lui, di sabato sera quando non sarebbe cambiato nulla farlo domani. Non una parola sul futuro, su cosa ci aspetta.
    Quelle della protezione civile ormai sono un bollettino, poche prospettive, almeno qualche giornalista ogni tanto fa qualche domanda intelligente. E trovo inammissibile che nelle ultime che ho visto ci sia sempre stata qualche risatina, battutine. Boh.
    Il futuro è molto a caso, in sostanza stiamo aspettando il picco e la discesa della curva senza nessuno di quelli che tirano le fila che ti dica chiaramente in che maniera riprenderà la vita "normale" visto che il virus sarà ancora con noi anche con la curava in discesa.
    Per adesso si limitano alle paternali a quelli che non prendono sul serio il virus o propagande di bassa lega tipo torneremo più forti di prima o quella di stasera che prenderemo la rincorsa per ripartire.
    Ieri sera la Capua ha detto che è un virus che propone problemi etici abbastanza evidenti.
    La partita vera credo che sia tra salvare più vite possibili e andare falliti o il contrario, temi sui quali ognuno ha la propria insindacabile sensibilità.
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna cura, è in fase di sperimentazione. Il farmaco è Avigan anche conosciuto come Favipiravir, e ancora non c'è sicurezza scientifica.
    "La cura c'è" è attualmente una roba per niente scientifica. E' un virus nuovo(forse conosciuto ma mutato, poco importa), bisogna dare tempo alla scienza. Anche se sono ottimista che in tempi relativamente brevi troveranno un farmaco/terapia che annulla gli effetti peggiori di questo virus(che già basterebbe a far ripartire tutto e salvare vite).
    Per il vaccino toccherà aspettare almeno fine anno/inizi 2021, imo.
    Si le perplessità sul farmaco antinfluenzale giapponese, che cura ebola, ziki, rabbia etc..

Perché lo si esclude a priori in questo caso? c'è un tizio dice che la Germania stia pubblicizzando un farmaco nuovo ( avigan) ... avrebbe conseguenze negative sul metabolismo con altre malattie passate e future? potrebbe creare altri virus? pandemie?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Il futuro è molto a caso, in sostanza stiamo aspettando il picco e la discesa della curva senza nessuno di quelli che tirano le fila che ti dica chiaramente in che maniera riprenderà la vita "normale" visto che il virus sarà ancora con noi anche con la curava in discesa.
    Per adesso si limitano alle paternali a quelli che non prendono sul serio il virus o propagande di bassa lega tipo torneremo più forti di prima o quella di stasera che prenderemo la rincorsa per ripartire.
    Ieri sera la Capua ha detto che è un virus che propone problemi etici abbastanza evidenti.
    La partita vera credo che sia tra salvare più vite possibili e andare falliti o il contrario, temi sui quali ognuno ha la propria insindacabile sensibilità.
    Cosa intendi per "vita normale"? Quella pre-coronavirus? Ti dico la mia, anche se non voglio essere "catastrofista" o fare stime a caso. Lo sblocco del lockdown totale prima del 20 aprile lo vedo molto difficile(poi questo dipenderà molto dai singoli comportamenti). Fine aprile/inizi maggio riduzione progressiva delle restrizioni con percorso inverso iniziale(non chiedermi l'intervallo temporale dei vari step perchè non saprei; immagino che lo faranno valutando la percentuale di pericolo in base a nuovi piccoli focolai che potrebbero/o che sicuro nasceranno). Totale quasi normalità italica, ma sempre sotto controllo con piccole limitazioni tipo step 1 in entrata problema coornavirus, finchè non escono completamente almeno tutti gli Stati occidentali. Probably fine anno/inizi 2021 imo. Ma noi ne usciremo prima per ovvie ragioni temporali, bisogna solo vedere come ne usciamo.
    Ultima modifica di vanbred; 22-03-2020 alle 01:08

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Si le perplessità sul farmaco antinfluenzale giapponese, che cura ebola, ziki, rabbia etc..

Perché lo si esclude a priori in questo caso? c'è un tizio dice che la Germania stia pubblicizzando un farmaco nuovo ( avigan) ... avrebbe conseguenze negative sul metabolismo con altre malattie passate e future? potrebbe creare altri virus? pandemie?
    Perchè non c'è riscontro scientifico, semplice.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Beh quanto hai detto negli ultimi giorni, hai giustamente un tuo pensiero

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Può essere che lui abbia linea diversa dalla mia, onestamente non so neanche come la pensi Villa.
    Te l'ho linkato solo perchè mi interessava il grafico per farti capire la differenza tra i dati "reali" e quelli comunicati ufficialmente. Come mi avevi chiesto.
    Ultima modifica di Fecciu; 22-03-2020 alle 09:15

21. Likes filippo liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Evito di commentare l'ennesimo imbarazzo di ieri sera.

Comunque si sta chiaramente andando dove pensavo. Lockdown alla cieca, viviamo alla giornata e speriamo che a culo, prendendo tempo, qualcun'altro trovi modo per uscirne.
    Se poi si dovrà ripartire dall'agricoltura amen, ci penseremo poi.
    Adesso, a completamento del disegno, mi aspetto il naturale prolungamento di tutto a dopo Pasqua, se non ai primi di maggio.

Ovviamente tutto questo senza interpellare il Parlamento (e figurati se questi se ne preoccupano). E senza dare uno straccio di spiegazione, dato od evidenza scientifica; solo parole vuote. Addirittura fanno conferenza stampa senza neanche fornire il provvedimento (né prima, come sarebbe doveroso, ma nemmeno dopo).

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Evito di commentare l'ennesimo imbarazzo di ieri sera.

Comunque si sta chiaramente andando dove pensavo. Lockdown alla cieca, viviamo alla giornata e speriamo che a culo, prendendo tempo, qualcun'altro trovi modo per uscirne.
    Se poi si dovrà ripartire dall'agricoltura amen, ci penseremo poi.
    Adesso, a completamento del disegno, mi aspetto il naturale prolungamento di tutto a dopo Pasqua, se non ai primi di maggio.

Ovviamente tutto questo senza interpellare il Parlamento (e figurati se questi se ne preoccupano). E senza dare uno straccio di spiegazione, dato od evidenza scientifica; solo parole vuote. Addirittura fanno conferenza stampa senza neanche fornire il provvedimento (né prima, come sarebbe doveroso, ma nemmeno dopo).
    Che vuoi chiedere al Parlamento che l'opposizione faceva pressioni in questa direzione da 3 giorni.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

24. Likes bluetiger85 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Pietà per Boccia, imbarazzante

La conferenza di ieri non può essere fatta in questa maniera. Non puoi partire con i rumors dalle 21 e presentarti alle 23.24, con 4 ritardi rispetto all'orario annunciato. Non puoi fare una dichiarazione del genere senza un minimo di domande per spiegare e approfondire, ma soprattutto se non fai fare domande devi far uscire il testo 1 minuto dopo che hai finito di parlare. C'è stato l'assalto ai tabaccai qui a Roma. Ieri totalmente insufficiente. In generale da dopo la manovra economica vedo Conte in difficoltà e meno presente, pre decreto mi era piaciuto molto

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

26. Likes Bilardojoe liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Che vuoi chiedere al Parlamento che l'opposizione faceva pressioni in questa direzione da 3 giorni.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Che facesse quello per cui esiste ed è pagato. In questo caso garantire un minimo di dibattito e di confronto, quindi di democrazia, anche in una situazione emergenziale. O va bene tutto quello che fa il Governo alla cieca, senza pretendere una spiegazione?.

Capisco che per i vari ducetti/sceriffi sparsi per l'Italia vada benissimo (infatti si stanno divertendo tantissimo ad andare in giro a svolgere compiti di polizia). A me no, sinceramente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •