Likes Likes:  315
Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 866

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito Gori il sindaco di Bergamo citare un dato inquietante riguardo ai deceduti, e cioè che Bergamo 2020 vs 2019 si trova con 500 in più e solo 50 certificati con covid 19.
    Bergamo (provincia) ha sui 7k casi di corona con 600-700 morti infetti di corona. Bergamo citt? ? un decimo della popolazione della provincia (120k su 1.1M).

Gori fa il maiale: i morti fuori comune entrano da lui tramite ospedali, cimiteri etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8388

Predefinito

Fake news tua sorella,15 MINUTI fa su Rai tre intervistato dal conduttore, domani cercatela malfidato
    Non ho motivo di dubitare che gori, che 1 mese fa abbracciava i cinesi e diceva bergamo non si ferma, e 15 gg fa chiedeva la chiusura atomica di ogni metro quadro, oggi dica numeri a caso (ndr = ? del PD).

Oggi dice anche che bisogna testare (ma dai!).

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Bergamo (provincia) ha sui 7k casi di corona con 600-700 morti infetti di corona. Bergamo citt? ? un decimo della popolazione della provincia (120k su 1.1M).

Gori fa il maiale: i morti fuori comune entrano da lui tramite ospedali, cimiteri etc.
    Non credo abbia fatto una comparazione così fallace, io ovviamente i dati per verificare e lo sbatto per cercarli non li ho. Resta il fatto detto da più parti che quelli che muoiono a casa non li testano
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1040
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Non credo abbia fatto una comparazione così fallace, io ovviamente i dati per verificare e lo sbatto per cercarli non li ho. Resta il fatto detto da più parti che quelli che muoiono a casa non li testano
    sei fortunato ad insultare la mia di sorella guarda
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    122

Predefinito

Luciom, su questo sbagli.
    Io sono di Alzano Lombardo (fortunatamente sono a Bruxelles), epicentro insieme a Nembro della crisi in Val Seriana. Morti delle prime due settimane solo a Nembro erano tipo 40/50 contro una decina dello stesso periodo dell'anno scorso (poi magari l'anno scorso era stato un anno più fortunato) ma la forbice era enorme ovunque. E si parla di un comune da 11k persone.
    I numeri in un mese sono pure peggio, leggi qui
    https://www.ecodibergamo.it/stories/...iu_1346006_11/

Per il resto in generale sono più d'accordo con te ma in alcuni comuni della bergamasca è morta già 0.5/1% della popolazione (non saranno tutti per il virus ma è una mortalità fuori scala.

6. Likes marica77 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3174
    Likes (Received)
    1551

Predefinito

Ho scritto col comportamento residuale. Forse non era chiaro: chiudere scuole discoteche, concerti, stadio al pubblico ? ok. Cio? ? un costo, importante, ? un problema per tanti, ma ? un costo gestibile, e riduce di molto R0.

Io parlo dei comportamenti RESIDUALI. Cio? degli scampoli di libert? residui dopo che chiudi centri commerciali, partite, scuola, cinema, concerti, pub, pizzerie. Quei frammenti di libert? che ti consentono di non impazzire, quei comportamenti assolutamente ragionevoli dei quali l'imbecille caso umano sindaco di stocazzoinferiore in provincia di merdadisotto in sicilia si lamenta.

Il punto ? sempre in termini di tradeoff, l'alfa e l'omega di ogni decisione, e questi imbecilli, casi umani, disgraziati, morti di fame di italiani merdoni che (in gran parte) meriterebbero di morire con sofferenze atroci eleggono e appoggiano imbecilli, casi umani, disgraziati che campano sulla loro pelle raccontando loro cazzate e agendo a caso puramente per pararsi il culo.
    This, poi esco davanti casa a 50m giusto per prendere un po' d'aria e becco gli sbirri che mi mandano a casa, e mille bestemmie, cioè nn posso uscire di casa secondo loro, io la mia passeggiata qnd nn c'è nessuno me la faccio tutti i giorni se no davvero sclero, poi qnd ne parlo sembra che sono un cazzo di untore assassino.
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

8. Likes Sparadanni liked this post
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    sei fortunato ad insultare la mia di sorella guarda
    E' un modo di dire, non un offesa cos'hai 3 anni ??!! Ascolto (così evito di dire ho sentito) un' intervista col le mie orecchie e la riporto, la tacci di essere fake news...diciamo che non sei stato elegante e mi sono adeguato
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    163

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    Io sono di Alzano Lombardo (fortunatamente sono a Bruxelles), epicentro insieme a Nembro della crisi in Val Seriana. Morti delle prime due settimane solo a Nembro erano tipo 40/50 contro una decina dello stesso periodo dell'anno scorso (poi magari l'anno scorso era stato un anno più fortunato) ma la forbice era enorme ovunque. E si parla di un comune da 11k persone.

Per il resto in generale sono più d'accordo con te ma in alcuni comuni della bergamasca è morta già 0.5/1% della popolazione (non saranno tutti per il virus ma è una mortalità fuori scala.
    E' come dice Gori

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    8

Predefinito

E' come dice Gori
    Onestamente che a Bergamo città siano solo 50 i morti ufficiali di coronavirus (intendo di quelli che vanno a formare i 7,5K totali in Italia) sembra parecchio strano anche a me, e vorrebbe dire che la situazione è parecchio più grave di quella che pensavo persino io.

Invece che a Bergamo ci siano qualche centinaio di morti in + che non viene segnato come coronavirus perché muore in casa da solo e non viene testato mi sembra purtroppo ovvio vista l'emergenza che c'è.

Ospedali e case di cura sono si i maggiori luoghi di contagio, ma che è anche vero che quelli li stiamo sgamando subito ora, mentre se un edicolante o un tabaccaio è un super untore (magari di quelli asintomatici) che sui 500 clienti settimanali che ha ne infetta 10 non lo sgami perché vai a farlo sto collegamento tra ste 10 persone infettate...
    Pace & Chiudo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Ho scritto col comportamento residuale. Forse non era chiaro: chiudere scuole discoteche, concerti, stadio al pubblico ? ok. Cio? ? un costo, importante, ? un problema per tanti, ma ? un costo gestibile, e riduce di molto R0.

Io parlo dei comportamenti RESIDUALI. Cio? degli scampoli di libert? residui dopo che chiudi centri commerciali, partite, scuola, cinema, concerti, pub, pizzerie. Quei frammenti di libert? che ti consentono di non impazzire, quei comportamenti assolutamente ragionevoli dei quali l'imbecille caso umano sindaco di stocazzoinferiore in provincia di merdadisotto in sicilia si lamenta.

Il punto ? sempre in termini di tradeoff, l'alfa e l'omega di ogni decisione, e questi imbecilli, casi umani, disgraziati, morti di fame di italiani merdoni che (in gran parte) meriterebbero di morire con sofferenze atroci eleggono e appoggiano imbecilli, casi umani, disgraziati che campano sulla loro pelle raccontando loro cazzate e agendo a caso puramente per pararsi il culo.
    Lucio residuale da me significa ho un rischio che quantitativamente pesa 100. Metto in essere una risposta al rischio. Ri-testo quel rischio e mi esce 26. Quel 26 è il residuale.

Mo intendiamoci: se tu dici che ospedali e lockdown con parenti sono le fonti di contagio e questi contagi avvengono per colpa del deploy di misure sbagliate, questi che rileviamo sono i residuali.

Mo però stai facendo spaccare il capello a me e non arriviamo a nulla.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Ma l'India che è in lockdown totale da ieri per 21 giorni??

Notizia pessima, visto che praticamente lì sono alle porte dell'estate, significa che nemmeno il caldo lo ferma...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio

Per il resto in generale sono più d'accordo con te ma in alcuni comuni della bergamasca è morta gi?* 0.5/1% della popolazione (non saranno tutti per il virus ma è una mortalit?* fuori scala.
    Zogno ? uno dei posti con mortalit? + alta. Vai a vedere e son morti tutti in una casa di riposo. Devi "controllare" per le case di riposo: considerare residente in un comune chi sta in casa di riposo magari ? vero anagraficamente ma se le case di riposo non sono perfettamente equidistribuite (= e non lo sono) la mappa della mortalit? ? una mappa delle case di riposo, non so se rendo l'idea.

Quindi quando hai 1% di morti a zogno, sulla popolazione (0.5%, cmq numeri irreali), quella ? la spiegazione. Sono morti A zogno ma non sono normali residenti DI zogno.

Nembro:

La Casa di Riposo di Nembro sta pagando un tributo salatissimo all’epidemia di Coronavirus. Molti gli anziani ospiti che non ce l’hanno fatta e con loro se n’? andato il presidente Giuseppe “Bepi” Pezzotta, classe 1939.
    https://primabergamo.it/cronaca/cinq...l-coronavirus/

Zogno:

https://bergamo.corriere.it/notizie/...db9c0ec3.shtml

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Lucio residuale da me significa ho un rischio che quantitativamente pesa 100. Metto in essere una risposta al rischio. Ri-testo quel rischio e mi esce 26. Quel 26 è il residuale.

Mo intendiamoci: se tu dici che ospedali e lockdown con parenti sono le fonti di contagio e questi contagi avvengono per colpa del deploy di misure sbagliate, questi che rileviamo sono i residuali.

Mo però stai facendo spaccare il capello a me e non arriviamo a nulla.
    Lol non arriviamo a nulla... se una porzione della feroce limitazione dela libert? non serve quasi a un cazzo, ? mostruoso tenerla in piedi in quanto non ? che devi agire per MINIMIZZARE A QUALUNQUE COSTO il contagio, devi farlo sempre in ottica costi-benefici.

Se appunto, come ? evidente dai dati, portare fuori il cane, andare a funghi, andare in spiaggia distanziato etc non sono fonti significative di contagio, devi consentire quei comportamenti, e usare le risorse scarse per ridurre le fonti di contagio significative.

Io dico che avresti meno contagi e soprattutto molti meno morti se i militari gestissero le case di riposo invece di fermare chi va a comrpare il giornale.

16. Likes G.Davide liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Ma questo Governo ha intenzione di dirci qualcosa per il dopo 3 aprile o lo farà il 2 alle 23.30? No perché attività di impresa e libera professione andrebbero anche organizzate.

L'incertezza sta generando costi enormi. Mi chiedo quanto la gente sia ancora disposta a tollerare questo scempio.
    Mi dite come fate a considerare Conte un grande statista? io boh...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8388

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Ma questo Governo ha intenzione di dirci qualcosa per il dopo 3 aprile o lo far?* il 2 alle 23.30? No perché attivit?* di impresa e libera professione andrebbero anche organizzate.

L'incertezza sta generando costi enormi. Mi chiedo quanto la gente sia ancora disposta a tollerare questo scempio.
    Mi dite come fate a considerare Conte un grande statista? io boh...
    Lo far? ovviamente all'ultimo. Sperano nei miracoli, in qualche cura, vaccino etc, dato che non c'? alcun plan.

Ora con la lombardia che ha aumentato i test si allungher? anche il periodo prima di vedere una riduzione netta dei contagiati (cio? un giorno in cui hai + guariti&morti che nuovi contagiati).

Fino ad allora sarebbe un miracolo anche solo sperare in qualche leggera attenuazione delle pratiche + illogiche tipo il divieto di andare nei parchi o a passeggiare.

Per il lavoro GG, non so se hai capito, hanno ucciso tutto e fine.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    267

Predefinito

P.s. in tutto questo qualcuno ha idea di che fine abbia fatto Mattarella?
    Perché in pubblico si sta pronunciando davvero poco rispetto alla situazione in cui ci troviamo.
    E lo dico con il massimo rispetto per una delle (poche) figure istituzionali che apprezzo.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    847

Predefinito

partendo da questo interessante articolo del financial times sul contagio degli altri paesi rispetto all'italia:

https://www.ft.com/coronavirus-lates...fi0GELcFs_Zoo8

pare che regioni come Madrid, la catalunya e Parigi andranno nella merda forse peggio della Lombardia.

Questa è la ragione per cui Francia e Spagna ci supportano nella richiesta dei Coronabond e degli aiuti all'europa. Non è pechè sono nosti amici ma perchè sono nella merda peggio di noi.

Visto e considerato che ci sono paesi come l'olanda e la Svezia che ancora ci lollano perchè "tanto a loro non può succedere", (a parte trattenersi dallo sperare che crepino tutti male), mi chiedo se dovremo aspettare e sperare che gli altri paesi (nelle due settimane di tempo dato ai vari paesi per decidere sugli aiuti economici) vadano nella merda come noi per ricevere sostegni all'economia? o basterà avere la Francia nella merda fitta?

Credo che al momento la strategia dell'Italia sia quella del terrorista con addosso la cintura esplosiva e il dito sul detonatore che minaccia di farsi saltare in aria in una stanza piena di ostaggi
    Ultima modifica di sgamble; 27-03-2020 alle 11:52
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    163

Predefinito

Zogno ? uno dei posti con mortalit? + alta. Vai a vedere e son morti tutti in una casa di riposo. Devi "controllare" per le case di riposo: considerare residente in un comune chi sta in casa di riposo magari ? vero anagraficamente ma se le case di riposo non sono perfettamente equidistribuite (= e non lo sono) la mappa della mortalit? ? una mappa delle case di riposo, non so se rendo l'idea.

Quindi quando hai 1% di morti a zogno, sulla popolazione (0.5%, cmq numeri irreali), quella ? la spiegazione. Sono morti A zogno ma non sono normali residenti DI zogno.

Nembro:

La Casa di Riposo di Nembro sta pagando un tributo salatissimo all’epidemia di Coronavirus. Molti gli anziani ospiti che non ce l’hanno fatta e con loro se n’? andato il presidente Giuseppe “Bepi” Pezzotta, classe 1939.
    https://primabergamo.it/cronaca/cinq...l-coronavirus/

Zogno:

https://bergamo.corriere.it/notizie/...db9c0ec3.shtml
    Il discorso che aveva fatto Gori non verteva su dove fossero morte le persone ma sulla percentuale di deceduti testati Covid19 nella quota di aumento dei deceduti stessi. A Zogno e Nembro le case di riposo c'erano anche l'anno scorso. Come è sicuramente vero che la quota di infettati dal Covid è almeno 8/10x, è altrettanto vero che non tutti i decessi per Covid vengono considerati tali semplicemente perché non vengono testati.
    Mentre per i positivi non si saprà mai realmente la vera %, per i deceduti a fine anno sarà molto più semplice, confrontando il dato anomalo del 2020 con quello dei precedenti.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    616
    Likes (Received)
    998

Predefinito

@BorisJohnson
    Over the last 24 hours I have developed mild symptoms and tested positive for coronavirus.

I am now self-isolating, but I will continue to lead the government’s response via video-conference as we fight this virus.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Io trovo unreal l’assenza di un plan per la gestione futura. È vero che come dice Lucio ormai hanno ucciso tutto è più tempo passa più sarà difficile far fronte a costi fissi di aziende etc e quindi più passa tempo più aumenteranno i fallimenti/chiusure etc.
    Una domanda che mi frulla un po’ in testa. Secondo voi per quanto tempo l’INPS non avrà problemi a pagare le pensioni se la situazione Non cambia per ora.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 23 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (14 utenti e 9 ospiti)

1. aiemsan,
  2. basiacs,
  3. dinho88,
  4. F.Nispi,
  5. gianmatteo,
  6. m4rk69,
  7. marica77,
  8. mariomagnotta,
  9. Mariorui,
  10. mauricemel,
  11. Mr.Fra89,
  12. narayan,