Likes Likes:  546
Pagina 34 di 72 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s.urru Visualizza Messaggio
    Non sono ovviamente contento, ma questa è la situazione. Il direttore dell'ISS ha chiaramente detto che ad oggi non ci sono le condizioni per concludere il lockdown e probabilmente non si saranno fra 4 giorni quando si dovrà prendere la decisione.
    Bene, non sto discutendo il fatto che siamo ancora "in pericolo", anzi. Però che non ci siano le condizioni per concludere il lockdown non me lo deve dire l'ISS, ma il governo. Quello è il punto.
    Perché l'ISS mi da un parere medico; ed allora è palese che con lockdown riduco/rallento il contagio. Poi però ci sono altre nmila variabili da mettere nell'equazione ed alla fine non sono così sicuro che la bilancia possa pendere sul lockdown totale, protratto ed indiscriminato ad oltre 1 mese dallo scoppio dell'epidemia (probabilmente due).
    E questa valutazione deve farmela il governo, coadiuvato dal parlamento, che sono gli organi che hanno la responsabilità diretta e politica di prendere le decisioni ed hanno gli strumenti per compiere valutazioni a 360° considerato tutti gli interessi in gioco. Solo per fare un esempio, la Costituzione all'art. 32 tutela la salute dei cittadini, ma all'art. 41 tutelerebbe anche la libertà di iniziativa economica, all'art. 16 quella di movimento, all'art. 2 i diritti fondamentali dell'individuo ecc... c'è dunque un dovere preciso - e costituzionalmente imposto - di bilanciare e contemperare tutti questi interessi primari e di pari rango.

Se vogliono prolungare il lockdown, allora pretendo: a. che me lo dicano in tempi umani a potermi garantire le contromosse; b. che mi spieghino il perché di questa scelta, possibilmente alla luce di dati.
    Ultima modifica di Fecciu; 27-03-2020 alle 15:39

2. Likes vikten84 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ovvio, infatti unico modo in cui diventa "teoricamente tollerabile" ? tramite ipotesi di cure/vaccini sviluppati ultrarapidamente. Cio? il miracolo. Non impossibile eh, per? suicidare una nazione sulla speranza di un miracolo per salvare qualche decina di migliaia di vite ? una roba alla vanna marchi.
    Giusto ieri sera a La7 il responsabile scientifico del centro HUMANITAS, immunologo, ha detto che un tempo plausibile per sviluppare vaccino che sia adeguatamente testato e sicuro, è 18 mesi (12-14 se proprio si fa miracolo). E sulla stessa linea d'onda ci sono tanti altri esperti affidabili sul tema. Il resto sono chiacchiere.
    Quindi stiamo in lockdown 12-18 mesi perché se no la gente non si sente sicura?

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    526

Predefinito

anche TI ? poco utile avendo gi? raggiunto il cap da tempo nelle aree + colpite. Guardando quello sottostimeresti di molto il fenomeno. Infatti abbiamo 3600 persone in TI oggi contro le 3000 di 10 giorni fa.
    Hai ragione, chiaramente rimane l’unico indicatore per comprendere l’andamento della situazione.
    Per le zone sature, Se rimaniamo al cap non stiamo migliorando, quando scendiamo probabilmente abbiamo scavallato.

Per le regioni non sature ha una valenza maggiore per comprendere la pendenza della curva finché non si arriva al cap anche li, dopo il quale valgono le considerazioni di cui sopra.

Insomma è l’unico numeretto che guarderei.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

c'? nel mio feed di twitter
    sto cercando, ma non lo trovo.

ribadisco io sto parlando delle morti totali per qualsiasi causa. sembra che l'Istat non fornisca tali dati prima di 3 mesi ed attualmente si è anche fermata nella raccolta dati causa COVID

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Non sarebbe cmq un dato attendibile, considerando che siamo in lockdown ci sono sicuramente molti meno morti per incidenti stradali e non, morti bianche, omicidi etcetc
    Percentuali trascurabili. rappresentano meno dell 1% delle cause di morte (incidenti stradali + omicidi)

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

secondo me non ci fanno mettere piede fuori di casa prima di inizio maggio.

La strategia d'altra parte di questa massa di pagliacci al governo è la "spera in dio", in pratica quel minus habens di conte legge i numerini ogni giorno e incrocia le dita sperando che scendano.

la cosa allucinante vera, cmq, è l'incredibile supporto delle persone alle scelte del governo. Tipo i 5stelle fino a ieri erano portati a esempio di inettitudine da tutti, adesso Conte sembra il leader vincente che tutti abbiamo sempre desiderato...

Nessuno ha ancora focalizzato, il dato più inquietante è davvero vedere come stanno tutti zitti a obbedire e ascoltare, insomma è davvero facile togliere la libertà a un popolo come il nostro.
    Resto sempre dell'idea che l'unica salvezza sia individuale (come prima del coronavirus) ma davvero non mi sarei mai aspettato di vedere quanto le persone (ipoteticamente intelligenti, non parlo di chi vota 5stelle) non valgano niente.
    Follow me on Facebook and Twitter

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

@zio_slim non mi sembra che gli altri Paesi abbiano adottato misure diverse da quella Italiana...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

A roma alcune linee sembrano dei taxi colletivi...

Alberghi vuoti , piazza San Pietro desertico, file di un metro ai supermercati.

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    423

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio

La strategia d'altra parte di questa massa di pagliacci al governo è la "spera in dio", in pratica quel minus habens di conte legge i numerini ogni giorno e incrocia le dita sperando che scendano.

la cosa allucinante vera, cmq, è l'incredibile supporto delle persone alle scelte del governo. Tipo i 5stelle fino a ieri erano portati a esempio di inettitudine da tutti, adesso Conte sembra il leader vincente che tutti abbiamo sempre desiderato...

Nessuno ha ancora focalizzato, il dato più inquietante è davvero vedere come stanno tutti zitti a obbedire e ascoltare, insomma è davvero facile togliere la libertà a un popolo come il nostro.
    Resto sempre dell'idea che l'unica salvezza sia individuale (come prima del coronavirus) ma davvero non mi sarei mai aspettato di vedere quanto le persone (ipoteticamente intelligenti, non parlo di chi vota 5stelle) non valgano niente.
    Vi leggo tutti con piacere, e quoto te per capire una cosa.
    Ma cosa dovrebbe fare il popolo?
    Dovremmo ribellarci perchè lo stato ci chiude in casa? Spaccare tutto? Uscire come se nulla fosse?

Inoltre, cosa dovrebbe fare il governo oggi? Riaprire tutto? Bloccare tutto? Mettere l'esercito? Tornare alla situazione precedente?

Io sarà 20 giorni che leggo un pò ovunque ed ho sempre e solo letto critiche, insulti etc. Ma mai soluzioni.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    49

Predefinito

“There will be in the next generation or so a pharmacological method of making people love their servitude and producing dictatorship without tears, so to speak, producing a kind of painless concentration camp for entire societies so that people will in fact have their liberties taken away from them but will rather enjoy it.”

Aldous Huxley

soluzioni per riavviare un minimo l indispensabile ce ne possono essere
    shangai sta riaprendo,mascherina obbligatoria,qrcod dall app che monitora spostamenti per entrare in qualsiasi bar-ufficio-cantiere + misurazione febbre. quarantene allungate per fascie a rischio

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    526

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmatteo Visualizza Messaggio
    “There will be in the next generation or so a pharmacological method of making people love their servitude and producing dictatorship without tears, so to speak, producing a kind of painless concentration camp for entire societies so that people will in fact have their liberties taken away from them but will rather enjoy it.”

Aldous Huxley

soluzioni per riavviare un minimo l indispensabile ce ne possono essere
    shangai sta riaprendo,mascherina obbligatoria,qrcod dall app che monitora spostamenti per entrare in qualsiasi bar-ufficio-cantiere + misurazione febbre. quarantene allungate per fascie a rischio
    Quindi fammi capire, al sud in cui praticamente tutti hanno un anziano over 65+ in casa, funziona che chi può andare a lavorare va in giro con le dovute precauzioni ma comunque con un rischio un po’ più alto (non so quanto più alto) rispetto a quello del lockout mentre i vecchietti li mettiamo in una stanza senza farli uscire dandogli solo da mangiare e bere da una fessura della porta?

A me sembra molto difficile da applicare nel nucleo familiare del sud.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire, al sud in cui praticamente tutti hanno un anziano over 65+ in casa, funziona che chi può andare a lavorare va in giro con le dovute precauzioni ma comunque con un rischio un po’ più alto (non so quanto più alto) rispetto a quello del lockout mentre i vecchietti li mettiamo in una stanza senza farli uscire dandogli solo da mangiare e bere da una fessura della porta?

A me sembra molto difficile da applicare nel nucleo familiare del sud.
    bisogna ovviamente programmare un rientro a scaglioni: tutti gli under 50 rientrano a lavoro, salvo quelli che hanno domicilio con over 65 e cosi' via.. per esempio

E poi man mano si vede. Il problema principale in Italia è far rispettare la legge, con una dittatura stile Cina viene bene invece

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    526

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    bisogna ovviamente programmare un rientro a scaglioni: tutti gli under 50 rientrano a lavoro, salvo quelli che hanno domicilio con over 65 e cosi' via.. per esempio

E poi man mano si vede. Il problema principale in Italia è far rispettare la legge, con una dittatura stile Cina viene bene invece
    Se non fai rientrare quelli con over 65 in casa ne rientrano abbastanza pochi.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Dovremmo ribellarci perchè lo stato ci chiude in casa? Spaccare tutto? Uscire come se nulla fosse?

Inoltre, cosa dovrebbe fare il governo oggi? Riaprire tutto? Bloccare tutto? Mettere l'esercito? Tornare alla situazione precedente?

Io sarà 20 giorni che leggo un pò ovunque ed ho sempre e solo letto critiche, insulti etc. Ma mai soluzioni.
    È come fare opposizione, è semplice perché basta fare critiche. Soluzioni non se ne leggono perché ora non ci sono.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    49

Predefinito

va detto che nn sono io lo statista che ha idee su come quando e chi deve rientrare a fare una vita seminormale, ho evidenziato una soluzione estera che in linea di massima mi sembra intelligente.
    detto questo nn c e' nemmeno l ombra di un politico che abbia un orizzonte politico a medio termine.
    va pensato soprattutto qualcosa per l economia spiccia:fino a quando i poveracci che nn hanno soldi da parte potranno fare la spesa?,fino a quando la gente normale che ha pochissimi soldi da parte potra'campare senza stipendi(o con stipendi decurtati)?partite iva?piccole imprese?lavoratori in nero che piu vai al sud piu aumentano in numero?

con una mortalita' che si stima al 3%,tie' diciamo 5 per arrotondare, il 95% delle mie preoccupazioni va a quello che succedera' dopo...per quel 5% purtroppo se ne dovra' preoccupare qualcun altro al posto mio

17. Likes zio_slim liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Al sud non si arriva al 15 aprile senza una rivolta, a meno che non mettono militari per strada a dare il cibo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Se non fai rientrare quelli con over 65 in casa ne rientrano abbastanza pochi.
    intanto meglio partire che stare fermi. Ma la strategia deve esser quella: fare divisione della popolazione in tante categorie e aumentare d +1 categoria ogni tot giorni monitorando la % di contagio.

Con un bravo statistico come consigliere al governo si farebbe abbastanza semplice. Probabilmente basterebbe anche solo un bravo grinder...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Al sud non si arriva al 15 aprile senza una rivolta, a meno che non mettono militari per strada a dare il cibo
    il governo piu che dare reddito di cittadinanza che deve fare?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

il governo piu che dare reddito di cittadinanza che deve fare?
    La situazione già è triste normalmente, poi ora tutta quella gente che viveva alla giornata non può più farlo, gente che magari ha pagato l'affitto e ora non sa dove prendere i soldi per mangiare etc.
    Il governo parla di sbloccare la cig per il 15 aprile, molta gente non può aspettare così tanto

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Percentuali trascurabili. rappresentano meno dell 1% delle cause di morte (incidenti stradali + omicidi)
    Ho parlato di tutte le morti, ci sta che in una situazione del genere se sei diabetico/iperteso etcetc qualche piccolo accorgimento lo prendi, e nel breve periodo un minimo di risultato lo porta questo cambiamento di abitudini.

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio

A roma alcune linee sembrano dei taxi colletivi...

Alberghi vuoti , piazza San Pietro desertico, file di un metro ai supermercati.
    E la fila alle poste? (per ritirare la pensione e immagino pagare bollette o fare altre 100 cose che si potrebbero fare online)

E poi ci domandiamo perché il contagio non cala abbastanza... io inizio a pensare che persino i supermercati a breve diventeranno focolai, essendo che sono pieni di gente a tutte le ore, poco ricircolo di aria, tutta la gente che tocca un pò ovunque etcetc
    Senza contare che il livello di stress di chi ci lavora sarà alle stelle, ed è un fattore che ti abbassa il sistema immunitario

E dobbiamo ricordarci che abbiamo già ora almeno 1-200K persone infette e probabilmente in gran parte asintomatiche che se ne vanno allegramente in giro, un supermercato, con le dovuti proporzioni, potrebbe ricreare un ambiente simile a una crociera, coi risultati che dovremmo conoscere bene...

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio

La soluzione unica al momento (che ha funzionato in Cina, almeno apparentemente fino ad adesso)
    è ridurre al minimo necessario ogni qualsivoglia di contatto/uscita, a fine di "resettare" il contagio, dopo di che chi ha qualunque sintomo continua la quarantena, i pensionati continuano la quarantena, gli altri riprendono il lavoro e si ritorna a "vivere" mantenendo le distanze tracciando tutti gli spostamenti delle persone e facendo velocemente i tamponi per bloccare sul nascere eventuali nuove catene di contagi (gente che magari ha avuto un periodo di incubazione particolarmente lungo)

Io ho letto fin troppe persone (ipoteticamente intelligenti) andare nella direzione completamente opposta a quella migliore, senza capire che cosi facendo ci ritroveremo dopo tot tempo (al massimo settimane) in una situazione ancora + grave che necessiterebbe misure ancora + lunghe e stringenti per uscirne fuori...
    Pace & Chiudo

23. Likes CoppaCobram liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 17 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 17 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •