Likes Likes:  541
Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1404

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Ti sei giusto un attimo perso cosa sono le partite iva.
    Forse un minimo quello che hai scritto valeva 20 anni fa.
    Oggi quando mai..
    La maggior parte delle partite Iva firemerebbero col sangue per trovare un qualsiasi posto da dipendente da 1.2k netti al mese +

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Io non lo so dove vivete voi.. Dove vivo ci sono un sacco di p. Iva che col cavolo che guadagnano quanto un dipendente a parità di lavoro..
    Idraulici elettricisti infiermeri fisioterapisti ect ect ect..
    Ho detto che ci sono vari casi.. Ma a voi piace parlare solo dell esempio un cui la p. Iva è sfruttata e vorrebbe essere dipendente perché sottopagata..
    Però non parliamo di tutte quelle che stampano per bene..

Per quanto riguarda che l azienda chiude sicuro (qualunque tipo di azienda sia quindi grande e piccola).. Bha.. Obv non sono per continuare il lockdown e ci mancherebbe.. Ma se mi chiudono i bar e ristoranti sti cazzi..se per due mesi di chiusura dove i dipendenti(se ne hanno perché molto realta sono a conduzione familiare) son tutelati dallo stato be direi che allora non c è posto per loro nel mercato..
    Per quanto spiacevole questa situazione va ovviamente ad ammazzare tutte le piccole imprese familiari che volenti o nolenti andranno a scomparire perché sono troppe. Si sta solo accelerando..

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, ma ne ha dette veramente tante di cose:
    - prima che esplodesse il focolaio italiano se ne era uscito dicendo che le probabilità di contagio in Italia erano 0 (poi ha ritrattato nei peggio modi);
    - pubblica un libro all'inizio dell'emergenza (timing da sciacallo di primordine) dove paragona COVID19 alla peste (stronzata enorme per cui ha preso marea di critiche ed ha dovuto ritrattare);
    - afferma che il coronavirus è "pericoloso" (molto generico, ma lo dice nel contesto di una messaggio apocalittico; e molti suoi colleghi hanno smentito questa che lui presenta come evidenza);
    - nega che la stragrande maggioranza dei morti da coronavirus lo siano principalmente per causa di altre patologie pregresse;
    - vorrebbe chiudere ogni cosa possibile e immaginabile senza considerare le altre nmila infinite complicazioni.

Poi non sono un medico, né lontanamente un esperto, quindi mi limito alle smentite più grosse che ha ricevuto da altri altrettanto se non più bravi e competenti di lui.
    Ma in generale, aldilà delle singole cose che afferma, alcune anche molto condivisibili, è l'atteggiamento da "io ho capito tutto da sempre, voi nulla" che appare esagerato considerato che non è l'unico virologo abile in Italia e tanti prendono molto le distanze da quello che lui afferma. E le sue reazioni sono quasi mai nel merito e quasi sempre personali, cosa che mi fa pensare che ragioni più da "personaggio" che si è costruito che da esperto e scienziato.
    Dopo poco più di 2 settimane la maggior parte delle "cazzate" elencate qui erano o estrapolate dal contesto (la frase che le probabilità di ammalarsi fossero zero presa fuori contesto non ha senso, il video si trova facilmente sulla pagina di Burioni https://www.facebook.com/robertoburioniMD) o alla fine non sono tanto più cazzate.
    Sul libro e il timing da sciacallo, anch' io ho storto il naso ma i proventi ha dichiarato che andranno alla ricerca sul Coronavirus.
    Posso capire possa risultare antipatico, borioso, quello che vuoi, ma nel merito della vicenda etichettarlo come uno che ha detto veramente tante cazzate è un tantinello ingeneroso.
    Poi su apertura/riapertura delle attività, visione d' insieme magari pecca un po', magari anche tanto, ma nel suo campo mi pare uno di quelli che ne esce meglio.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Dopo poco più di 2 settimane la maggior parte delle "cazzate" elencate qui erano o estrapolate dal contesto (la frase che le probabilità di ammalarsi fossero zero presa fuori contesto non ha senso, il video si trova facilmente sulla pagina di Burioni https://www.facebook.com/robertoburioniMD) o alla fine non sono tanto più cazzate.
    Sul libro e il timing da sciacallo, anch' io ho storto il naso ma i proventi ha dichiarato che andranno alla ricerca sul Coronavirus.
    Posso capire possa risultare antipatico, borioso, quello che vuoi, ma nel merito della vicenda etichettarlo come uno che ha detto veramente tante cazzate è un tantinello ingeneroso.
    Poi su apertura/riapertura delle attività, visione d' insieme magari pecca un po', magari anche tanto, ma nel suo campo mi pare uno di quelli che ne esce meglio.
    Passate circa 2 settimane a me sembra rimasto tutto esattamente uguale rispetto a quanto riportato da quel post, non vedo niente in maniera diversa. Stupidate restano. Cosa sarebbe cambiato scusa? Non cadere anche tu nella propaganda Burioniana che egli stesso continuamente alimenta. Ha un ego veramente smisurato e tratta chiunque abbia un opinione appena difforme dalla sua come una merda.

Poi ovvio che non sia il coglione di turno ed ha detto anche molte cose corrette (come ho scritto da subito). Non discuto neanche la sua competenza e non è qualche frase erronea a farmi cambiare idea. Nel suo mestiere sarà anche bravo.
    Il problema è questo suo bisogno continuo di volersi mettere al centro dell'attenzione, come se lui fosse l'unico competente nel campo e l'unico ad averci sempre visto giusto su tutto.
    Anche quest'ultimo post che tu linki io lo trovo abbastanza patetico ed utile solo a dire, per l'ennesima volta, "io l'avevo detto!". E quindi? a parte essere l'ennesima arrampicata sugli specchi (ma vedo che ci sei abbastanza cascato anche tu, quindi funziona...), contributo nell'affrontare la crisi? 0. Solo l'ennesima mossa autoreferenziale e totalmente non necessaria.
    Ultima modifica di Fecciu; 29-03-2020 alle 09:06

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pato86 Visualizza Messaggio
    Io non lo so dove vivete voi.. Dove vivo ci sono un sacco di p. Iva che col cavolo che guadagnano quanto un dipendente a parità di lavoro..
    Ho detto che ci sono vari casi.. Ma a voi piace parlare solo dell esempio un cui la p. Iva è sfruttata e vorrebbe essere dipendente perché sottopagata..

Per quanto riguarda che l azienda chiude sicuro (qualunque tipo di azienda sia quindi grande e piccola).. Bha.. Obv non sono per continuare il lockdown e ci mancherebbe.. Ma se mi chiudono i bar e ristoranti sti cazzi..se per due mesi di chiusura dove i dipendenti(se ne hanno perché molto realta sono a conduzione familiare) son tutelati dallo stato be direi che allora non c è posto per loro nel mercato..
    Per quanto spiacevole questa situazione va ovviamente ad ammazzare tutte le piccole imprese familiari che volenti o nolenti andranno a scomparire perché sono troppe. Si sta solo accelerando..
    Roma
    Niente va mai generalizzato.
    C'é chi guadagna di più e non é una partita iva nel mondo.
    Ma se una volta essere indipendenti,fare impresa,essere liberi professionisti era un obiettivo oggi non lo é più nella maggior parte di casi.
    Partite Iva che una volta facevano 5k mese oggi faticano ad arrivare alla metá,.con difficoltà di incasso tra l'altro e c'é un vastissimo numero di partite Iva che ci campa a stento, prendendo un netto si e no da dipendente con un triliardo di difficoltà in più che se glie lo chiedi ti dice magari potessi fare il dipendente.
    Conosco un po' anche situazione a Milano e non é che stiano cosi meglio.
    Oggi impresa,libera professione la vogliono fare sempre meno persone. Un motivo ci sará.

5. Likes bluetiger85, ceca77, Bilardojoe liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Mi ero perso lato imprese.
    Quindi un bar o un ristoeante che ha un affitto, che magari aveva ristrutturato un anno fa e ha le rate del finanziamento, che non hai idea di quante altre spese fisse ha tra consulenze, tassette (rifiuti per le imprese é uno schifo ), servizi vari in contratto, sta ferma due mesi, riparte per mesi col contagocce (lo sanno pure i muri che domani nn é che ci accalchiamo in quei posti, con turisti che non vengono per 1 anno e per te é sti cazzi é solo un processo accelerato.
    Stai scherzando vero?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Non c'é posto per loro nel mercato.
    Bah buttate internet Ve fa male.

8. Likes bluetiger85, ceca77 liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non credo si tratti di malafede dei proprietari e la controprova ? nelle case di riposo gestite da enti ecclesiastici vari. Ci sono conventi interamente infettati dalle infermiere che lavorano in casa di riposo e tornano in convento come dimora.

E' incapacit? gestionale a livello culturale, per livello di istruzione, procedure, incapacit? dic ambiare di fronte all'emergenza etc.

+ manca dall'alto chi ti viene a spiegare portandoti il materiale che morite tutti se nn fate esattamente come ti spiega lui.
    Non intendevo malafede ma come dici tu incapacità gestionale.
    Lato struttura sicuramente ma anche lato amministrazione.
    È notizia un paio di giorni fa che in regione piemonte qualcuno aveva proposto di usare i posti letti nelle rsa per covid19.
    Anche solo pensarlo e dirlo ad alta voce è da ritardati mentali. Poi fortumamente hanno acceso il cervello e hanno deciso di testare tutti gli operatori sanitari in oapedali e rsa.

Dal giorno 1, dovrebbe esserci un protocollo di sicurezza serio per tutte le rsa da rispettare tassativamente.
    Per assuurdo sarebbe meglio fare meno posti di blocco per strada e tricerare le rsa assicurandosi che rispettatino la sicurezza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

10. Likes Whinaments liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Mi ero perso lato imprese.
    Quindi un bar o un ristoeante che ha un affitto, che magari aveva ristrutturato un anno fa e ha le rate del finanziamento, che non hai idea di quante altre spese fisse ha tra consulenze, tassette (rifiuti per le imprese é uno schifo ), servizi vari in contratto, sta ferma due mesi, riparte per mesi col contagocce (lo sanno pure i muri che domani nn é che ci accalchiamo in quei posti, con turisti che non vengono per 1 anno e per te é sti cazzi é solo un processo accelerato.
    Stai scherzando vero?

OK ci sta.. Non è una bella situazione eh.. Però a me sembra troppo facile parlare di queste casistiche e dimenticarti che per gli altri 2 3 5 10 anni quello stesso bar era pieno di gente e faceva soldi a palate perché gli girava.. Li andava tutto bene incassare come un disperato.. Non battere scontrini magari.
    Magari far lavorare in nero...
    O senza cmq pensare a queste situazioni fuorilegge titolari di imprese che guadagnano come disperati per x anni..
    Se in questi anni non hai valutato di tenere x per tempi di magra essendo la tua un impresa che nessuno ti assicura durerà per sempre.. Che non succeda qualcosa.. Che non ti rompi in macchina e per un anno non lavori.. Per migliaia di ragioni..
    Dopo nei momenti bui non è che puoi urlare allo scandalo se non ti ricoprono di soldi eh.. Io quello intendo..
    Non è che dico devono morire tutti come vi piace far intendere a voi.. Ma mi dispiace sentire io con 600 euro mi ci pulisco il culo.. Be se con 600 euro ti pulisci il culo mi sa che sei abituato a fatturare abbastanza e hai un netto che la media di dipendenti si sogna.. Se si incassano 2.5k netti come partita Iva mi spiegate il perché io dipendente devo prendere 1.2 al mese a pari lavoro?
    Ci sono i pro e contro ovviamente.. Ma finché si incassa va sempre bene.. Poi quando hai bisogno di tutele che il dipendente ha perché paga allora li si grida allo scandalo.. Mi piacerebbe che ci fosse il grido allo scandalo anche quando incasso il doppio.
    Poi come ho sempre detto si sta generalizzando perché come tutte le cose ci sono nmila casi..

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    49

Predefinito

ragazzi voi dimenticate che sta arrivando la stagione estiva,tutto il lavoro stagionale di bar, ristoranti, hotel ,discoteche ,stabilimenti balneari andra' una merda.
    quanti stranieri verranno in italia?quanti italiani andranno in vacanza(soldi pochi,ferie gia' prese per via del blocco)?
    nn solo per l impresa ma tutti i giovani che si facevano 4 mesi di lavoro duro per mettersi da parte qualcosa per l inverno?
    chi fara concerti con il rischio di bucare vista la paura di assembramenti?eventi festival teatri?

13. Likes kappei liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

OK ci sta.. Non è una bella situazione eh.. Però a me sembra troppo facile parlare di queste casistiche e dimenticarti che per gli altri 2 3 5 10 anni quello stesso bar era pieno di gente e faceva soldi a palate perché gli girava.. Li andava tutto bene incassare come un disperato.. Non battere scontrini magari.
    O senza cmq pensare a queste situazioni fuorilegge titolari di imprese che guadagnano come disperati per x anni..
    Se in questi anni non hai valutato di tenere x per tempi di magra essendo la tua un impresa che nessuno ti assicura durerà per sempre.. Che non succeda qualcosa.. Che non ti rompi in macchina e per un anno non lavori.. Per migliaia di ragioni..
    Dopo nei momenti bui non è che puoi urlare allo scandalo se non ti ricoprono di soldi eh.. Io quello intendo..
    Non è che dico devono morire tutti come vi piace far intendere a voi.. Ma mi dispiace sentire io con 600 euro mi ci pulisco il culo.. Be se con 600 euro ti pulisci il culo mi sa che sei abituato a fatturare abbastanza e hai un netto che la media di dipendenti si sogna.. Se si incassano 2.5k netti come partita Iva mi spiegate il perché io dipendente devo prendere 1.2 al mese a pari lavoro?
    Ci sono i pro e contro ovviamente.. Ma finché si incassa va sempre bene.. Poi quando hai bisogno di tutele che il dipendente ha perché paga allora li si grida allo scandalo.. Mi piacerebbe che ci fosse il grido allo scandalo anche quando incasso il doppio.
    Poi come ho sempre detto si sta generalizzando perché come tutte le cose ci sono nmila casi..
    Smetto, imo senza offesa non hai idea.
    A parità di lavoro. Auguri

15. Likes Gi01, ceca77, kappei liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Quello che fatturava in nero,che stampava ce la fa.
    Purtroppo stiamo parlando di una % che nn arriva al 50% e nn di poco (una volta era ribaltata).
    Tutti gli altri?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Io non lo so dove vivete voi.. Dove vivo ci sono un sacco di p. Iva che col cavolo che guadagnano quanto un dipendente a parit?* di lavoro..

veramente negli ultimi 10 anni vari idraulici, elettricisti, giardinieri dei quali mi avvalevo (o dei quali si avvalevano agenzie di gestione affitti di miei amici etc) si sono fatti assumere perch? hanno tutti invariabilmente detto che dalla crisi del 2009, c'? maggior convenienza all'essere dipendenti
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Dopo poco più di 2 settimane la maggior parte delle "cazzate" elencate qui erano o estrapolate dal contesto (la frase che le probabilit?* di ammalarsi fossero zero presa fuori contesto non ha senso, il video si trova facilmente sulla pagina di Burioni https://www.facebook.com/robertoburioniMD) o alla fine non sono tanto più cazzate.
    Poi su apertura/riapertura delle attivit?*, visione d' insieme magari pecca un po', magari anche tanto, ma nel suo campo mi pare uno di quelli che ne esce meglio.
    Io sono stati bloccato da burioni dove aver fatto, nel mio piccolo, per anni, da supporto anche su twitter, anche verso l'estero, delle sue campagne provax.

Quindi penso di poter esser credibile quando lo commento.

Il timing del libro nn lo decide lui ma l'editore, cmq aiuta i paranoidi con dubbi a trovare qualche risposta, non ho alcuna obiezione in merito.

A inizio crisi ha sgamato (nn solo lui, varie altre fonti che seguivo erano sullo stesso punto, ma lui uno dei pochissimi in ita) la questionde dei carrier asintomatici appena i dati a supporto c'erano, e ha da subito detto come questo fosse essenziale e rendesse la malattia diversa dal solito etc (insieme alla coda lunga delle incubazioni "infinite"). Anche qui ottimo sul pezzo.

I deliri sono iniziati quando ha violentemente negato l'esistenza di tradeoff. Ed ? delirante anche l'insistenza del "sono esperto quindi dovete fare come dico io", guardando solo il lato "controllo dell'epidemia". Perch? sarebbe come un dietologo che chiedesse il ban permanente di tutti i prodotti alimentari "nn ottimali" per la salute. Non ? mai questione di ottimizzare a qualunque costo per minimizzare il danno alla salute. Mai. E non ? decisione degli esperti quanto sacrificare per quali vantaggi di salute.

Per i vaccini lui i trade off li ammetteva e chiariva la netta, misurabile, sproporzione tra il costo ridicolo (una punturina a vita e gg, o 3 se devi fare i richiami o quel che ?, + rischio infinitesimo di complicanze) e in vantaggi mostruosi (immunit? o quasi a vita per l'individuo, + immunit? di gregge -> estinzione malattia, e copertura immunodepressi "aggratis" che fuoriesce dal comportamento collettivo).

Ma il "salto", come il corona dai pipistrelli all'uomo, tra promuovere quella che ? tecnicamente violenza (somministrare farmaco contro la volont? dell'individuo, o del genitore), ma giustificata da una sproporzione pazzesca tra costi e benefici sia individuali sia collettivi, al "decido sempre io in ambito sanitario", ? intollerabile.

E il fatto che oggi faccia vaghi accenni al "ops potrei aver sbagliato sui tradeoff, esistevano", non lo salva.

19. Likes Whinaments liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Non intendevo malafede ma come dici tu incapacit?* gestionale.
    Lato struttura sicuramente ma anche lato amministrazione.
    ?ˆ notizia un paio di giorni fa che in regione piemonte qualcuno aveva proposto di usare i posti letti nelle rsa per covid19.
    Anche solo pensarlo e dirlo ad alta voce è da ritardati mentali. Poi fortumamente hanno acceso il cervello e hanno deciso di testare tutti gli operatori sanitari in oapedali e rsa.

Dal giorno 1, dovrebbe esserci un protocollo di sicurezza serio per tutte le rsa da rispettare tassativamente.
    Per assuurdo sarebbe meglio fare meno posti di blocco per strada e tricerare le rsa assicurandosi che rispettatino la sicurezza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quale assurdo? sono almeno 15 gg che dico di usare i militari per mettere in sicurezza le strutture. I Dati prima mi portavano a mettere il focus primario su ospedali, secondario di case di riposo e medici di famiglia.

Ora che abbiamo dati + granulari pare che case di riposo siano peggio di tutto il resto messo assieme, poi medici di famiglia poi ospedali.

Per es informandomi in giro ho capito che sono state sospese tutte le non-emergenze ospedaliere (di tutti i tipi, per tutte le malattie) prima di quanto pensassi, almeno al nord. Ma quei dati non li avevo.

Avevo dati di mortalit? talmente skewed su anziani con troppe patologie pregresse, quindi ero certo fossero in corso fenomeni di contagi di massa tra quella specifica subpopolazione.

Prima ipotesi erano ospedali, tutti i reparti non covid, anche perch? appunto avevamo il dato di migliaia di operatori sanitari infetti.

Cmq l'idea sono quelle 3 cose l?. Non so come spiegare, avrebbe avuto senso avere la camionetta militare con i tizi in tuta atomica che porta in giro il medico di famiglia per visite domiciliari. Roba di questo livello.
    130 medici di famiglia infetti su 700 nel bergamasco. Sono numeri irreali.

21. Likes Whinaments liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmatteo Visualizza Messaggio
    ragazzi voi dimenticate che sta arrivando la stagione estiva,tutto il lavoro stagionale di bar, ristoranti, hotel ,discoteche ,stabilimenti balneari andra' una merda.
    quanti stranieri verranno in italia?quanti italiani andranno in vacanza(soldi pochi,ferie gia' prese per via del blocco)?
    nn solo per l impresa ma tutti i giovani che si facevano 4 mesi di lavoro duro per mettersi da parte qualcosa per l inverno?
    chi fara concerti con il rischio di bucare vista la paura di assembramenti?eventi festival teatri?
    Io nn dimentico niente se permetti.

concerti te li puoi dimenticare tu, proprio 0% che se ne facciano per molti mesi.

Ristoranti sono talmente tanti e fanno talmente tanto pil e lavoro che forse in qualche modo lo stato si organizzer? per consentire di andare in pizzeria, in qualche modo. Ma ovviamente con ricavi ridotti per i motivi che citi anche tu.

Qui ? tutto un inferno e tutto questo ? strettamente legato al non aver voluto fare il picco, un mese /mese e mezzo di inferno vero (bergamo in tutta italia, 100-150k morti, meno se si fossero isolate completamente le persone a rischio), e poi per? basta fine e tutto torna come prima e siamo protetti per la prossima volta.

Tirarla lunga ridurr? nel breve di qualcosa i morti ma con disastri sociali senza preceednti e proprio non vedo, data incapacit? politica nota, pochi soldi in giro etc.

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Guarda già mi girano i maroni per la situazione generale e per gli arresti domiciliari e di conseguenza non riesco a leggere con la dovuta lucidità i tuoi discorsi.
    Ma cazzo hai scritto veramente sta roba da hater qualunquista-comunista??!!
    Aldilà che è proprio sballata l'analisi le cose ancor più insopportabili sono quel compiacimento che trasuda dalle tue parole per chi sta andando irreversibilmente in merda e la miopia nel non capire che la merda sarà tranne pochi globale.
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

24. Likes bluetiger85, specialista liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

E il fatto che oggi faccia vaghi accenni al "ops potrei aver sbagliato sui tradeoff, esistevano", non lo salva.
    A me interessa 0 fare polemica su Burioni, onestamente. Avevo fatto quel post solo perché mi era stato espressamente richiesto e per fare capire che comunque lui era molto lontano dalla stessa polare da seguire quale luce per uscire dal tunnel di questa crisi.
    Come sottolinei, giustamente, ha detto tante cose ottime e tante sbagliate. Punto.
    Tendenzialmente poi si pone anche con atteggiamento pessimo in contesti in cui tale atteggiamento è fuori luogo, ma di quello frega 0.

Rispetto all'inversione di tendenza (minima) sul chiudere tutto a qualsiasi costo, io me la spiego col fatto che Renzi sia andato fortemente in quella direzione ed i due si sono sempre fortemente supportati. Quindi ci sta benissimo che l'indicazione di aprire sia arrivata da lì. In ogni caso, meglio così.
    Almeno la gente smetterà di considerare i trade off disumani e se ne potrà parlare con più serenità e raziocino senza che tutto finisca in cagnara.

Concludo, come già scrivo da pagine addietro, che mi pare più che ovvio che l'analisi-costi benefici la dovrebbero fare i politici e non i medici. Non ha senso dire: "il lockdown" va protratto per 1 altro mese almeno perché l'ISS ha detto che questo farà bene alla lotta contro il virus. E' un'affermazione lapalissiana, ma è fondamentale tenere presente che l'ISS fornisce solo 1 ingrediente della ricetta che non può coincidere con la ricetta stessa.

26. Likes Whinaments liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Io nn dimentico niente se permetti.

concerti te li puoi dimenticare tu, proprio 0% che se ne facciano per molti mesi.

Ristoranti sono talmente tanti e fanno talmente tanto pil e lavoro che forse in qualche modo lo stato si organizzer? per consentire di andare in pizzeria, in qualche modo. Ma ovviamente con ricavi ridotti per i motivi che citi anche tu.

Qui ? tutto un inferno e tutto questo ? strettamente legato al non aver voluto fare il picco, un mese /mese e mezzo di inferno vero (bergamo in tutta italia, 100-150k morti, meno se si fossero isolate completamente le persone a rischio), e poi per? basta fine e tutto torna come prima e siamo protetti per la prossima volta.

Tirarla lunga ridurr? nel breve di qualcosa i morti ma con disastri sociali senza preceednti e proprio non vedo, data incapacit? politica nota, pochi soldi in giro etc.
    Sono d'accordo Lucio, però bisognerebbe capire perché in UK, dove si era partiti proprio con questa idea, si sia abbandonata dopo appena 10gg. E non mi risulta nessun'altra parte del mondo in cui questa strategia sia stata adottata per un periodo rilevante.
    Te lo spieghi solo come una questione morale? nessun governante è in grado o ha abbastanza consenso per reggere pressione (inevitabile) del popolo che si vede i morti in casa (sul mediano impatta infinitamente di più che pensare a morti diluite nel tempo e per altre ragioni + astratte)?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Sono d'accordo Lucio, però bisognerebbe capire perché in UK, dove si era partiti proprio con questa idea, si sia abbandonata dopo appena 10gg. E non mi risulta nessun'altra parte del mondo in cui questa strategia sia stata adottata per un periodo rilevante.
    Te lo spieghi solo come una questione morale? nessun governante è in grado o ha abbastanza consenso per reggere pressione (inevitabile) del popolo che si vede i morti in casa (sul mediano impatta infinitamente di più che pensare a morti diluite nel tempo e per altre ragioni + astratte)?
    PErch? la morale "salviamoli tutti", "nn possiamo farli morire" etc ? troppo forte, non c'? scampo o quasi. Le pressioni sono enormi.

Problema strutturale di tutto l'occidente come detto da tempo ? che il potere ? sproporzionalmente in mano agli anziani.

Cmq sia quasi in tutto il mondo non siamo ai livelli demenziali italiani. Germania ha gi? detto di voler dare una carta di circolazione (e lavoro) libera ai guariti.
    Belgio ha comunicato che la passeggiata non ? solo consentita ma consigliata.
    Molti stati usa hanno ricordato come pescare o cacciare va benissimo in questo momento.

Un minimo di sanit? mentale altrove c'?. Noi siamo proprio la feccia del mondo, i peggiori, nella gestione di questa problematica. Subumani.

29. Likes Omarrr liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Nordics

Despite a surge in Covid-19 patients and growing dissent among epidemiological experts, the Swedish government's medical experts are standing by their decision not to follow almost all other EU nations in organising economic and social lockdowns.

https://www.nytimes.com/2020/03/28/w...ronavirus.html
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •