Likes Likes:  298
Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 313738394041
Risultati da 801 a 806 di 806

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    79

Predefinito

purtroppo non ho da linkare, le informazioni che vi ho dato provengono da conferenze stampa in maltese che mi sono fatto tradurre

ps. aggiungo che:

The Superintendent of Public Health said that the health authorities are carrying out pilot testing, conducting random swabs on people who voluntarily submit themselves to tests simply to check whether the infection is spreading outside the contact tracing clusters.
    Ultima modifica di OBBLIGOVINCERE; Ieri alle 16:08

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ...
    Sono bravi a giocare.
    E' una teoria ma io penso(o meglio spero) che sotto sotto l'Italia volesse da subito mettere in quarantena per 2 settimane tutte le persone in rientro in Italia (treno, aerei, ecc...). Il problema è che crei allarmismo e crei guerre diplomatiche internazionali (dovrai bloccare anche i turisti).
    Praticamente è la classica situazione in cui se fai sbagli e se non fai sbagli lo stesso

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    172
    Likes (Received)
    61

Predefinito

https://www.ragusaoggi.it/coronaviru...-si-procedera/
    Segnalo che qui a Ragusa da lunedì si procederà con i tamponi fatti ai cittadini individuati dall’Asp in base alla rete dei soggetti positivi. Saranno avvisati mediante sms ed il tampone verrà fatto direttamente in macchina nel piazzale dell’ospedale. Mi sembra una buonissima soluzione per circoscrivere i casi ed intervenite direttamente senza ospedalizzare( si parla di fornire subito assistenza domiciliare)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    968
    Likes (Received)
    937

Predefinito

@Luciom

Aggiornamento della regione Piemonte dove la tua tesi sui contagi credo prenda sempre più forma.

"L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha deciso che oltre al personale sanitario, per il quale sono già in corso i test virologici, anche i medici di famiglia convenzionati e gli operatori del 118 saranno sottoposti al tampone per verificare il loro stato di salute."
    Ultima modifica di vanbred; Ieri alle 23:39

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Cmq Luciom stai già iniziando a ritrattare e continui di giorno in giorno ad aumentare il numero di morti che ci sarebbero stati senza lockdown, e magari tra qualche settimana capirai che senza lockdown in Italia avremmo avuto 500K+ morti e qualche milione di contagiati seri e la situazione economica/sociale sarebbe stata terribilmente più grave perché la gente avrebbe avuto il TERRORE di uscire di uscire di casa...

Sulla Cina, anche a me sembra strano che l'abbiano risolta, non a caso avevo scritto che se davvero l'hanno risolta hanno fatto un "capolavoro", però di sicuro hanno "resettato" il contagio, significa che in Cina oggi alla peggio ci sono X persone infette (in larga parte asintomatici e quindi impossibili da sgamare) che potrebbero anche far ripartire un'altra ondata di epidemia di cui ti accorgeresti solo nei prossimi mesi (per quello non riaprono i cinema etcetc, forse perchè pensano che cosi facendo basta a tenere l'R0 <1)

Il punto focale di questo virus, è "la linea temporale", qui ancora non sento dire che i positivi che spuntano fuori, sono in gran parte gente che si è contagiata prima del lockdown.
    Il periodo di incubazione è abbastanza lungo, dopo di che partono i sintomi, e non è che in piena emergenza se hai un pò di tosse/febbre ti fanno il tampone, quindi passano altri giorni, poi alla fine peggiori ma c'è cmq un cap ai test che riusciamo a fare (5K al giorno in Lombardia ad esempio) quindi si accumulano anche quelli gravi e nel frattempo sono passate 2-3-4 settimane da quando ti sei realmente contagiato.

I veri dati per capire quanto è come il lockdown funziona, lo dovremmo vedere al sud, dove non essendoci ancora un'emergenza, dovrebbero essere in grado di fare tamponi anche a quelli con pochi sintomi.
    Senza contare che io, soprattutto in Lombardia, avrei fatto X tamponi random per capire quanto esteso è il contagio.
    Pace & Chiudo

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Io l'avevo detto che il lockdown dell'India era una notizia pessima...

Ma poi ufficialmente hanno solo 1K contagi e 27 morti, voglio dire, ma si è capito se al caldo questo virus mantiene la stessa efficacia oppure no?
    Non era il caso di approfondire meglio la cosa prima di mettere in lockdown un Paese molto povero e estremamente densamente popolato come l'India e che numeri alla mano non era ancora in emergenza?

In India davvero al netto di tutto era meglio non farlo il lockdown se poi la situazione è questa (ed era anche prevedibile, e chissà cosa comporterà a breve, visto che siamo solo all'inizio...)
    Ultima modifica di SoloOkki; Oggi alle 02:02
    Pace & Chiudo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (5 utenti e 2 ospiti)

1. ap79,
  2. edo_91cm,
  3. jacson,
  4. markino72,
  5. qcontinuum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •