Likes Likes:  544
Pagina 42 di 71 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1420

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    secondo voi che succederà in Svezia in 2-3 settimane?

Perchè non mi risulta che stiano testando e isolando a tappeto mentre evitano il lockdown, ciò equivale ad ignorare il problema.

Hanno i ristoranti e le scuole aperte.
    Salvo "miracoli", cioè qualcosa legata al clima, o magari un pò anche alle loro abitudini (magari igiene molto sopra la media e contatti tra le persone già di base molto rari) si ritroveranno da un momento all'altro uno tsunami di contagiati (sono già a 4K, che avendo una popolazione di 1/6 dell'Italia equivalgono a 24K contagi nostri, noi abbiamo iniziato il lockdown a 6K...)

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    domanda: i laboratori di analisi pvt potrebbero fare le analisi positività covid o servono particolari attrezzature?

una persona che oggi fa analisi del sangue (per dire) di quanto reskillaments avrebbe bisogno per fare l'analisi di cui sopra?
    Non mi ricordo dove ma ho visto un sindaco di un paese di 6K abitanti che ha detto di aver fatto un accordo con un laboratorio che farà le analisi del sangue a tutta la popolazione del paese al costo di 40€ l'uno (il prezzo + basso tra quelli che si sono proposti, quindi in teoria non è una cosa cosi complicata da fare)
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Segnalo progetto di Calenda per affrontare il prossimo periodo di crisi sanitaria.

https://twitter.com/CarloCalenda/sta...895416323?s=20

Vedo che l'idea di ripartire sta prendendo sempre più piede, bene.

Ovviamente resterà inascoltata dal Governo perché sono troppo egocentrici per accettare l'aiuto di altri, ma speriamo che almeno qualche idea la rubino. Il M5S in passato si è rivelato scaltro in questo.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Ovvio che se testi tutti diluisci il il tasso di mortalità. Se poi compari il dato assoluto dei deceduti tedesco con il nostro sembra abbastanza evidente che le procedure igienico sanitarie dei nosocomi e residenze per anziani tedesche siano proprio un'altra cosa rispetto alle nostre.
    A noi ci è divampato l'incendio proprio nei depositi esplosivi.
    Altre considerazione che si può fare guardando i numeri tedeschi è che se preservi dal contagio le fasce più deboli per età o malattie, magari puoi anche ipotizzare di pianificare una ripresa della vita pseudo normale e togliere una serie di privazioni idiote guarda caso solo italiche
    Ma non è che i tedeschi stanno facendo il gioco delle tre cartoffen, per cui fanno risultare morti per coronavirus solo individui perfettamente sani che non abbiano altre patologie, mentre tutti gli altri li considerano morti "con" il coronavirus e quindi non li fanno rientrare nelle statistiche?
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Ma non è che i tedeschi stanno facendo il gioco delle tre cartoffen, per cui fanno risultare morti per coronavirus solo individui perfettamente sani che non abbiano altre patologie, mentre tutti gli altri li considerano morti "con" il coronavirus e quindi non li fanno rientrare nelle statistiche?
    Potrebbe anche darsi, ho sentito alcuni medici in tv dire proprio questa cosa, non so se sia vera o meno, c'è da dire però che non mi sembra di vedere che in Germania ci siano "emergenze" come si è visto in Italia/Spagna/USA, magari però sono solo un pò indietro nella linea temporale.
    Pace & Chiudo

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    105
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Sinceramente non credo ma non te lo posso confermare sicuramente io .
    La scorsa settimana avevo letto quest' articolo quando cercavo spiegazioni al dato anomalo tedesco dove dice che il contagio gira su popolazione con eta media molto più bassa.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coron...ndata/1404423/

Da quello che si legge sembra che stiano testando a manetta, quindi beccano anche un sacco di asintomatici tra i positivi che abbassano di sicuro il tasso di mortalità.
    Poi ovviamente evitano di fare gli strike che abbiamo fatto in italia nelle case di riposo
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Era un' ipotesi dei primi giorni ma è stata seccamente smentita, nonostante qualcuno continui a scrivere che sia vera.
    Il fatto che accolgano anche pazienti non tedeschi nelle loro terapie intensive penso faccia propendere per il fatto che loro effettivamente siano meno in emergenza.
    https://www.nytimes.com/2020/03/28/o...ronavirus.html
    "Take the country’s first recorded case. On Jan. 28, a man in Bavaria who works for a car parts company that has two plants in Wuhan, China, was confirmed to have the virus. Within two days, the authorities identified the person who had infected the patient, tracked his contacts and quarantined them. The company stopped travel to China and shut down its plant in Bavaria. The outbreak — several other employees tested positive — was effectively contained. Across the country, the pattern was repeated. Local health departments and federal authorities worked together to test, track and quarantine exposed citizens."
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Salvo "miracoli", cioè qualcosa legata al clima, o magari un pò anche alle loro abitudini (magari igiene molto sopra la media e contatti tra le persone già di base molto rari) si ritroveranno da un momento all'altro uno tsunami di contagiati (sono già a 4K, che avendo una popolazione di 1/6 dell'Italia equivalgono a 24K contagi nostri, noi abbiamo iniziato il lockdown a 6K...)

Non mi ricordo dove ma ho visto un sindaco di un paese di 6K abitanti che ha detto di aver fatto un accordo con un laboratorio che farà le analisi del sangue a tutta la popolazione del paese al costo di 40€ l'uno (il prezzo + basso tra quelli che si sono proposti, quindi in teoria non è una cosa cosi complicata da fare)
    cosa c'entra con quello che ho chiesto?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TorettoPoker Visualizza Messaggio
    E' una teoria ma io penso(o meglio spero) che sotto sotto l'Italia volesse da subito mettere in quarantena per 2 settimane tutte le persone in rientro in Italia (treno, aerei, ecc...). Il problema è che crei allarmismo e crei guerre diplomatiche internazionali (dovrai bloccare anche i turisti).
    Praticamente è la classica situazione in cui se fai sbagli e se non fai sbagli lo stesso
    Abbiamo bloccato i voli dalla cina per primi al mondo o quasi (penso solo la russia prima di noi se ricordo bene).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    https://www.ragusaoggi.it/coronaviru...-si-procedera/
    Segnalo che qui a Ragusa da lunedì si proceder?* con i tamponi fatti ai cittadini individuati dall’Asp in base alla rete dei soggetti positivi. Saranno avvisati mediante sms ed il tampone verr?* fatto direttamente in macchina nel piazzale dell’ospedale. Mi sembra una buonissima soluzione per circoscrivere i casi ed intervenite direttamente senza ospedalizzare( si parla di fornire subito assistenza domiciliare)
    S' lo facciamo anche in emilia. Per ora ? fatto per gli isolati in casa, per verificare chi guarisce.

10. Likes vikten84 liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    @Luciom

Aggiornamento della regione Piemonte dove la tua tesi sui contagi credo prenda sempre più forma.

"L’Unit?* di Crisi della Regione Piemonte ha deciso che oltre al personale sanitario, per il quale sono gi?* in corso i test virologici, anche i medici di famiglia convenzionati e gli operatori del 118 saranno sottoposti al tampone per verificare il loro stato di salute."
    Dai altri 5-10k morti evitabili (senza lockdown, bastava isolare i soggetti ad altissimi rischio) e forse ce la fanno

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Suggerisco di non rispondere a solookki perch? ? come il coronavirus, per evitare l'infezione (in questo caso al cervello) Serve distanziamento sociale. La gente come lui ? esattamente , trasparentemente il motivo per cui siamo i peggiori al mondo. //

Per il tema gap mortalit? germania v italia, ? forse il singolo argomento che sto cercando di sviscerare di + su twitter da 10+ giorni parlando con moltissime persone in gamba.

C'? una combinazione di fattori in corso , ma il nosocomiale/case di riposo rimane il singolo + importante.

Notare che spagna va di merda quasi come noi e ha lo stesso problema con il sistema sanitario e le case di riposo.

S? i test contano (ma meno di quello che credete), poi ci sono anche fenomeni culturali vari (coabitazione degli anziani con i giovani e/o i mezzet? in et? di lavoro etc).

13. Likes Whinaments liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

siamo al sussidio mirato se hai evaso poco ma nn troppo, che nn viene invece percepito se sei stato semplicemente inattivo

https://www.corriere.it/economia/lav...b9c7b205.shtml

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1052
    Likes (Received)
    940

Predefinito

raga ma è vera sta cosa ???
    https://www.facebook.com/remo.croci....58032097369598

adesso capisco xchè ci sono trilioni di contagi al giorno... inutile starsene a casa se poi succede tutto questo... è assurdo...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    176
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    raga ma è vera sta cosa ???
    https://www.facebook.com/remo.croci....58032097369598

adesso capisco xchè ci sono trilioni di contagi al giorno... inutile starsene a casa se poi succede tutto questo... è assurdo...
    Guarda, ti dico solo che a un mio carissimo amico che risiede in provincia di Bolzano è stato fatto tampone positivo, e alla sua compagna convivente nonostante febbre e tosse secca non ancora.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Guarda, ti dico solo che a un mio carissimo amico che risiede in provincia di Bolzano è stato fatto tampone positivo, e alla sua compagna convivente nonostante febbre e tosse secca non ancora.
    Vabbè allora

1) se tossisci e ti fa male il petto ( i polmoni) hai la polmonite, diciamo il covid 19/1-2 punto. Non ci vuole il tampone a capi' de sta kosa!

Hai tosse, prendi subito medicinali ,non aspetti la febbre.

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Abbiamo bloccato i voli dalla cina per primi al mondo o quasi (penso solo la russia prima di noi se ricordo bene).
    voli diretti.
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    69

Predefinito

https://www.medicalfacts.it/2020/03/...ege-di-londra/

https://www.imperial.ac.uk/media/imp...30-03-2020.pdf

non so se ? stato gi? postato

questo renderebbe la % di decessi molto bassa e fra poco l'italia sarbbe il primo paese con l'immunit? di gregge :|
    Ultima modifica di Lid; 31-03-2020 alle 07:25

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Pero' IMO nel caso della compagna del tuo amico, che immagino sia giovane e generalmente in salute, puo' aver senso non farlo, viste le condizioni.

Voglio dire, l'importante è che non le dicano di andare al lavoro, ma sia con che senza tampone le direbbero in ogni caso di stare a casa e prendere Tachipirina se la febbre sale troppo, quindi con i laboratori (immagino) oberati e realisticamente centinaia di migliaia se non milioni di persone infette, secondo me ha senso non farlo, in questo caso specifico.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

S? ? normale. Nel senso che ? la policy esplicita del governo dal 24 febbraio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Pero' IMO nel caso della compagna del tuo amico, che immagino sia giovane e generalmente in salute, puo' aver senso non farlo, viste le condizioni.

Voglio dire, l'importante è che non le dicano di andare al lavoro, ma sia con che senza tampone le direbbero in ogni caso di stare a casa e prendere Tachipirina se la febbre sale troppo, quindi con i laboratori (immagino) oberati e realisticamente centinaia di migliaia se non milioni di persone infette, secondo me ha senso non farlo, in questo caso specifico.
    Il punto ? che quelli dovrebbero avere il divieto assoluto di lasciare la loro dimora.

E tutti gli altri liberi.

Invece ? tutto al contrario in modo folle, suicida. Puniamo tutti drasticamente. Togliamo la vita a 60m di persone. Perch? "? brutto" essere duri solo con chi ? ufficialmente contagiato o ci coabita.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •