Likes Likes:  546
Pagina 45 di 72 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1439

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Meanwhile

https://www.agi.it/cronaca/news/2020...morti-8070220/

4500 in una provincia da 1,1 milioni fa più dello 0,4% (solo nel primo mese) per chi non sa fare i conti, anche di più se consideriamo che nel periodo di quarantena si saranno ridotte tutti gli altri tipi di morte.

Su scala nazionale sarebbero stati 300K morti a marzo... pero il lockdown è brutto e cattivo perché nessuno si deve permettere di togliermi un briciolo di libertà e si fottano tutti gli altri

Qualcuno riesce a trovare la divisione in fasce d'eta di cui si parla nell'articolo?
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Meanwhile

4500 in una provincia da 1,1 milioni fa più dello 0,4% (solo nel primo mese) per chi non sa fare i conti, anche di più se consideriamo che nel periodo di quarantena si saranno ridotte tutti gli altri tipi di morte.

Su scala nazionale sarebbero stati 300K morti a marzo... pero il lockdown è brutto e cattivo perché nessuno si deve permettere di togliermi un briciolo di libertà e si fottano tutti gli altri

Qualcuno riesce a trovare la divisione in fasce d'eta di cui si parla nell'articolo?
    proprio quello che cercavo di dire nei miei post precedenti...
    luciom perche over 65? gli over 40 che muoiono e ci stanno nn li conti?
    ci dovrebbero dare i dati pero' nell articolo

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Non so se lo stanno facendo , ma dalle stat. per la mortalità dovrebbero togliere chi ha patologie gravi. La causa principale della morte è la malattia principale non il corona virus.
    Sul fatto delle libertà minime essenziali sono d'accordo con luciom e altri. Una passeggiata fatta senza creare assembramenti da soli non ammazza nessuno, anzi se continua cosi avremmo un aumento considerevole di suicidi, tso e altro. Imho abbiamo dei governanti che pensano solo al consenso hanno chiuso quando la gente volevano che chiudessero, abbiamo vietato i trasferimenti da comune a comune quando quelli del sud si sono lamentati che veniva giu gente dal nord, abbiamo vietato l' attività all' aria aperta. Per lavoro sono impegnato in questa emergenza e seguo tutti gli sviluppi normativi ed è interessante vedere come abbiamo vietato i comportamenti in base all' intolleranza della gente su Facebook . Sull' attività motoria all' aria aperta ci sn stati migliaia e migliaia di post prima che fosse vietata .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    1060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Non so se lo stanno facendo , ma dalle stat. per la mortalità dovrebbero togliere chi ha patologie gravi. La causa principale della morte è la malattia principale non il corona virus.
    IMO no, perche' quello che fa traboccare il vaso e' l'ultima goccia, anche se e' chiaro che ci sara' una porzione di persone malate (e poi decedute) che anche senza contrarre il coronavirus mai magari sarebbero morti nel giro di poco tempo in ogni caso, a causa delle patologie pregresse.

Su Bergamo, secondo me non si possono prendere i numeri di un focolaio (passato sottotraccia per settimane pare) e pensare che siano rappresentativi della letalita' del virus in generale: quanto sei esposto e per quanto tempo al virus conta, e ovviamente anche quanto sono poste sotto stress le strutture ospedaliere della zona.
    Ultima modifica di Pierelfo; 01-04-2020 alle 13:31
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Sul fatto delle libertà minime essenziali sono d'accordo con luciom e altri. Una passeggiata fatta senza creare assembramenti da soli non ammazza nessuno, anzi se continua cosi avremmo un aumento considerevole di suicidi, tso e altro. Imho abbiamo dei governanti che pensano solo al consenso hanno chiuso quando la gente volevano che chiudessero, abbiamo vietato i trasferimenti da comune a comune quando quelli del sud si sono lamentati che veniva giu gente dal nord, abbiamo vietato l' attività all' aria aperta. Per lavoro sono impegnato in questa emergenza e seguo tutti gli sviluppi normativi ed è interessante vedere come abbiamo vietato i comportamenti in base all' intolleranza della gente su Facebook . Sull' attività motoria all' aria aperta ci sn stati migliaia e migliaia di post prima che fosse vietata .
    Nelle "patologie gravi" rientrano anche ipertensione/diabete etcetc malattie che purtroppo, soprattutto over60 le hanno in moltissime in Italia, e che cmq ti lasciano un'aspettativa di vita anche di 20-25 anni in condizioni normali.

La passeggiata per la millesima volta, è uno scenario quasi da teoria dei giochi, se dai l'occasione all'omino medio di fare "steal" lo farà, anche se è -EV pure per lui.
    E cmq la possibilità di farsi una passeggiata e uscire fuori di casa in tutta sicurezza c'è, è legale e non dovrei essere io a spiegarvi come fare...

Cmq qualcuno trova anche il dato di chi è entrato in terapia intensiva diviso per fascia d'età e sesso?
    Perchè io inizio a pensare, che in terapia intensiva sopra una certa età (forse 60-65?) soprattutto in Lombardia abbiano fatto entrare davvero poca gente, e forse hanno dato anche più precedenza alle donne che agli uomini (mi sembra davvero alto il dato 75-25 maschi-femmine se fosse confermato sul totale dei morti)
    Pace & Chiudo

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1411
    Likes (Received)
    109

Predefinito

Meanwhile

L'articolo che hai linkato parla di tantissime morti nelle case di riposo, che è esattamente quello che da qualche pagina del 3d si sta indicando, non di gente giovane che si fa na camminata. Almeno io così ho capito eh

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Dividere l'accesso per fasce orarie o qualsiasi altra soluzione simile era chiedere troppo.
    Effettivamente era davvero imprevedibile che avrebbero avuto migliaia di accessi nelle prime ore... anche perché ovunque avevano diffuso l'idea che fosse un click-day (chi prima arriva meglio alloggia).

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    flamna non ho capito che link mi chiedi

f.nispi ci devono dire i dati che hanno, non si pu? chiedere altrimenti. Puoi lamentarti in vario modo dell'assenza di altri dati, ma quelli che hanno, ce li diano, poi sta a chi li commenta il saperli esporre (non parlo della conferenza stampa della prot. civile, ma di tutti gli altri che commentano i dati) e saperne ricavare conclusioni utili

Il conto dei "casi attivi" ? essenziale. Poi che stiamo missando inf casi si sa. Ma il conto dei casi attivi rimane importante.
    fecciu La stima del 10% gi? contagiato ? esagerata, ma ? meno ridicola del guardare ai numeri ufficiali sotto i 100k. Stima giusta ? 1.5/2M di gi? contagiati (moltissimi dei quali gi? guariti senza mai aver saputo di essere contagiati etc).

sgamble non ? questione di morti senza conteggio. E' questione che, come proviamo a spiegarvi da un po, questa malattia ? ECCEZIONALMENTE MENO LETALE DI QUELLO CHE I DATI CINESI DICONO. Ok? Non ? che mancano i morti. E' che ne muoiono pochi. E per morire devi essere quasi sempre gi? messo malissimo. Abbiamo come minimo proprio 1M di casi, 500k under 50, e meno di 100 morti under 50. E di quelli, quasi tutti messi male O esposti a cariche virali 50, 100x il contagio normale.

Un sano, under 50, che non passi 8-12 ore al giorno in mezzo agli infetti rischia di + in 1 anno ad andare in macchina al lavoro che dal covid. I dati dicono questo da subito, era chiaro, trasparente etc. Non fa una sega. E' MENO dell'influenza under 30, come influeze 30-50. E' il niente atomico per met? della popolazione. E' una follia collettiva senza precedenti la reazione.

S? ci sono aneddoti di sfortunatissimi, su centinaia di migliaia di casi, che crepano o stanno molto male lo stesso. Come ci sono aerei che cadono molto di rado. E come c'? chi muore di morso di vipera o di puntura di api anche nel 2020.

Viceversa per? , ? estremamente letale (10-20x + dell'influenza) per i messi malissimo, soprattutto se non li curi fin dall'immediato insorgere dei sintomi nefasti (respiro corto etc).

Ergo era, da subito, arciovvio, banale, automatico, che bastava sigillare quelli e fine.
    Oggi ho provato letteralmente a spiegarlo con un disegnino

https://medium.com/@giulioastarita/c...o-68df185a820d
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

10. Likes Fecciu, Arkadyknow, Omarrr liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    881

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio

in realtà le restrizioni alle case di riposo ci sono:

da inzio marzo non è possibile effettuare visite ai ricoverati e può entrare e uscire solo il personale. Inoltre con le ultime dipsizioni c'è l'obbligo per il personale di misurazione della temperatura prima di entrare nella struttura.

purtroppo come sappiamo non bastano ma le restrizioni ci sono.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmatteo Visualizza Messaggio
    proprio quello che cercavo di dire nei miei post precedenti...
    luciom perche over 65? gli over 40 che muoiono e ci stanno nn li conti?
    ci dovrebbero dare i dati pero' nell articolo
    1% dei morti ? under50 , come gi? detto e ripetuto.

Ed ? avvenuto sotto lockdown, pensate che ne sarebbero morti 100k senza lockdown? ? morto chi doveva morire comunque, il punto ? proprio quello. Anzi ne sono morti molti di +: perch? se invece del lockdown si fosse spesa ogni energia per mettere in sicurezza quelli a rischio ne sarebbero morti meno.

Ora bergamo andr? in saturazione, cio? che lo hanno preso proprio tutti, e i casi umani diranno che le morti si riducono per lockdown. S? certo perch? senza lockdown invece di infettare tutti, infetta il 300%.

Proprio al delirio siamo.

300k morti (o quelli che devono essere, per me meno), arriveranno comunque. Meglio arrivino prima se accetti che non puoi impedirli. Prima muoiono meglio ? se non puoi evitarli. Per far tornare a vivere tutti gli altri.

E ovviamente nei periodi successivi te ne muoiono meno. Perch? stanno morendo perlo+ persone molto messe peggio della media. Quindi avresti s?, spike di morti quando corre il picco, ma poi meno morti della baseline in tutti i periodi successivi.

PEr un tasso di extra-morte annuale dello 0.2/0.3%, che ? quello di cui parliamo dall'inizio. Con o senza lockdown.

Lockdown ti salva solo qualche migliaia di persone che NON sarebbero morte normalmente, MA in emergenza se NON hanno accesso a TI invece ci rimangono.

Gli altri, come appunto bergamo dimostra, non li salvi comunque. E quindi + ne muoiono anche sotto lockdown, meno serve lockdown, mi pare del tutto ovvio ed evidente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    in realt?* le restrizioni alle case di riposo ci sono:

da inzio marzo non è possibile effettuare visite ai ricoverati e può entrare e uscire solo il personale. Inoltre con le ultime dipsizioni c'è l'obbligo per il personale di misurazione della temperatura prima di entrare nella struttura.

purtroppo come sappiamo non bastano ma le restrizioni ci sono.
    Lol pare che gli operatori in tante aree RUOTINO SU + RSA, dalle informazioni che mi arrivano.

Restrizione sarebbe quarantena di operatori e pazienti in struttura per mesi. E i militari che ti portano derrate alimentari e il resto. Oppure non ? vero che vogliamo salvare vite. Perch? met? dei morti sono l?.

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Meanwhile

Scusami, ma sta roba significa che o non hai letto nulla di quanto scritto qui e più o meno ovunque o hai il poster di Mao e Conte in camera
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    881

Predefinito

Lol pare che gli operatori in tante aree RUOTINO SU + RSA, dalle informazioni che mi arrivano.

Restrizione sarebbe quarantena di operatori e pazienti in struttura per mesi. E i militari che ti portano derrate alimentari e il resto. Oppure non ? vero che vogliamo salvare vite. Perch? met? dei morti sono l?.
    Si, ho capito. E' quello di cui abbiamo già parlato. Sono daccordo. Per me le case di riposo dovrebbero essere sigillate come le centrali nucleari.

ho semplicemente puntualizzato a quanto scritto da gi01 nell'articolo al link:

Accesso del tutto libero nelle case di riposo
    perchè l'accesso non è libero.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

16. Likes Bilardojoe, bluetiger85 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    349
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Giulio io ti leggo sempre con molto piacere, e spesso mi piace quello che scrivi.
    Quello che non capisco però è se scrivi spinto da "odio" verso il governo o se avresti scritto lo stesso se al governo ci fosse stato qualcuno "a te favorito".

p.s. Non ho votato il governo attuale, è una curiosità la mia
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Giulio io ti leggo sempre con molto piacere, e spesso mi piace quello che scrivi.
    Quello che non capisco però è se scrivi spinto da "odio" verso il governo o se avresti scritto lo stesso se al governo ci fosse stato qualcuno "a te favorito".

p.s. Non ho votato il governo attuale, è una curiosità la mia
    Non c'è un politico a me favorito in Italia. Ci sono i meno peggio.

Che qui ci sia un omicidio di Stato lo avrei scritto ci fosse stata anche mia madre

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Scusami, ma sta roba significa che o non hai letto nulla di quanto scritto qui e più o meno ovunque o hai il poster di Mao e Conte in camera
    Invece ho letto molto, e fin dal 24 Gennaio

Ho letto ora anche il tuo articolo:

https://medium.com/@giulioastarita/c...i-4ed3702015ce

E si, a livello teorico hai ragione, il social distancing sarebbe la miglior cosa e funzionerebbe (anche se cmq parte dell'economia nel breve periodo non la salveresti per ovvi motivi) ma io continuo a non capire come non riusciate a capire che poi nella pratica il social distancing non funzionerebbe, perché l'italiano medio è retard.

Ci abbiamo anche provato, le due settimane tra fine Febbraio e inizio Marzo come le chiameresti? e il risultato sono i numeri di contagi/morti che sono usciti fuori a Marzo...

E poi voi continuate a pensare che a Bergamo la popolazione sia già tutta contagiata, e io invece penso che non superiamo nemmeno il 50%, e non capisco perché ancora, almeno in Lombardia, non si decidono a fare 1000 tamponi random per mappare la situazione tra chi è positivo, chi negativo e chi ha gli anticorpi e cosi si avrebbe un quadro più chiaro della cosa.

Luciom continua a dare i numeri, è partito che sarebbero morte al massimo qualche decina di migliaia di persone, poi è passato a 100-150K, adesso scrive che ne moriranno cmq 300K o giù di lì anche con lockdown, mah beati voi che avete tutte queste certezze (che cambiano da un giorno all'altro )
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Si, ho capito. E' quello di cui abbiamo gi?* parlato. Sono daccordo. Per me le case di riposo dovrebbero essere sigillate come le centrali nucleari.

ho semplicemente puntualizzato a quanto scritto da gi01 nell'articolo al link:

perchè l'accesso non è libero.
    s?s? non obiettavo alla tua affermazione. Ma chiarivo che riduzione visite ? del tutto insufficiente.

Anche perch? lo abbiamo detto: sono gli operatori sanitari ad infettare perlo+

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio

p.s. Non ho votato il governo attuale, è una curiosit?* la mia
    io sono renziano (in ottica menopeggista). O ero. Cio? a domanda "chi ? il politico/movimento che ti fa meno schifo in italia" avrei risposto Renzi/italia viva.

Renzi ? andato allin pro lockdown all'inizio, non curante di tutto. Ok che ora ha ammesso l'ovvio (per me), cio? che abbiamo esagerato, ma non mi basta.

E renzi di evitare le stragi in ospedali/RSA non ne ha ancora parlato. E ha appoggiato Burioni a prescinder e anche quando delirava.

Quindi penso di essere credibile nel dire che il governo sta uccidendo una marea di persone per incapacit? gestionale.

E ripeto NON contesto l'arrivo dell'epidemia in italia al governo e NON contesto che all'inizio fosse uno shock impossibile da prevedere con accuratezza etc etc. Per me ? banale che se in svizzera succede = , non si pu? dare la colpa a conte o ai ministri.

Ma le morti in RSA a camionate (letteralmente), quelle sono colpa loro. Ovviamente molto poco di renzi (che nn ? al governo in senso stretto)rispetto che di speranza o conte. Ma cmq anche di renzi che essendo (come forza politica) al governo avrebbe potuto imporre diverse linee o almeno parlarne.

E critico a renzi la grave noncuranza in merito alle tante norme assurde ANCHE "accettando" il lockdown. Ad es rimane surreale la polemica di queste ore sul jogging. Imbarazzante non poter andare a pescare al fiume. Etc

22. Likes Gi01 liked this post
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    881

Predefinito

s?s? non obiettavo alla tua affermazione. Ma chiarivo che riduzione visite ? del tutto insufficiente.

Anche perch? lo abbiamo detto: sono gli operatori sanitari ad infettare perlo+
    pensa che RSA di 40 persone in un paesello in Piemonte (non quella dove lavora mia mamma per fortuna) ha degli ospiti infetti, a quanto pare sono quasi tutti con febbre (40 persone) di cui 4 già ospedalizzati. Viene fuori che l'infermiera arrivava da Milano e faceva la pendolare con il treno.
    Poi magari il virus è entrato da una OSS del paese, questo non si saprà mai. Però da un idea del livello di sicurezza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •