Likes Likes:  546
Pagina 48 di 72 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Secondo me fino a pasqua si resiste ma oltre no. Nel senso che dopo pasqua potranno mettere le restrizioni che vorranno ma sarà impossibile tenere gli italiani in casa. Dovresti proprio mandare l'esercito e sparare alla gente nella schiena per far rispettare il lockdown.
    Gli italiani con il caldo in casa non stanno, punto.

Anche a pasqua in pochi rinunceranno al pranzo con i parenti, pasquetta idem. la cosa sarà contenuta ma il lockdown non verrà rispettato al 100%, è impossibile. E' proprio una roba scritta nel dna degli italiani: pasqua= pranzo+parenti, pasquetta: grigliata+amici.

Poi sta roba di allungare il lockdown fino al 1° maggio perchè è ponte non l'ho mica capita.
    Allora rimaniamo chiusi in casa fino a settembre perchè poi c'è il 2 giugno e dopo ferragosto.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

2. Likes Omarrr liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Secondo me fino a pasqua si resiste ma oltre no. Nel senso che dopo pasqua potranno mettere le restrizioni che vorranno ma sarà impossibile tenere gli italiani in casa. Dovresti proprio mandare l'esercito e sparare alla gente nella schiena per far rispettare il lockdown.
    Gli italiani con il caldo in casa non stanno, punto.

Anche a pasqua in pochi rinunceranno al pranzo con i parenti, pasquetta idem. la cosa sarà contenuta ma il lockdown non verrà rispettato al 100%, è impossibile. E' proprio una roba scritta nel dna degli italiani: pasqua= pranzo+parenti, pasquetta: grigliata+amici.

Poi sta roba di allungare il lockdown fino al 1° maggio perchè è ponte non l'ho mica capita.
    Allora rimaniamo chiusi in casa fino a settembre perchè poi c'è il 2 giugno e dopo ferragosto.
    Perché le date le danno a caso, non forniscono un'evidenza, un numero, una previsione, nulla.
    Stanno semplicemente prolungando nella speranza che qualcosa cambi per fattori esterni (clima, cure ecc.).

Comunque sono d'accordo, per me il 13 Aprile è proprio la deadline (che comunque da molti non verrà rispettata nello sdegno generale ecc ecc.). Oltre sarebbe veramente assurdo togliere la libertà di movimento alle persone e se la gente inizierà a non rispettare più quel divieto, per quel che mi riguarda, farebbe benissimo. Si chiama disobbedienza civile.

4. Likes Gi01, CoppaCobram liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    213
    Likes (Received)
    566

Predefinito

In Cina hanno nuovi focolai ed hanno chiuso città con 6000000 persone. Di oggi è la notizia che hanno richiuso anche wuhan. I dati di cui tutti si riempiono la bocca qui come anche fuori lasciano il tempo che trovano senza evidenze scientifiche, non si sa se c'è immunità, non si sa se c'è per quanto tempo duri questa immunità, non si sa se il virus muti ed a quale velocità. La gestione è molto più complicata di quanto si creda

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    In Cina hanno nuovi focolai ed hanno chiuso città con 6000000 persone. Di oggi è la notizia che hanno richiuso anche wuhan. I dati di cui tutti si riempiono la bocca qui come anche fuori lasciano il tempo che trovano senza evidenze scientifiche, non si sa se c'è immunità, non si sa se c'è per quanto tempo duri questa immunità, non si sa se il virus muti ed a quale velocità. La gestione è molto più complicata di quanto si creda
    Che serva un vaccino per sconfiggere del tutto o limitare fortemente il virus è assodato. Anche per l'immunità di gregge, che sembrerebbe essere l'altra strada percorribile, comunque i tempi sono molto molto lunghi (e non si è ancora capito se, sviluppati anticorpi, si possa riprendere il virus in una forma magari mutata).

La questione adesso è unicamente cosa facciamo da qui a quando si produrrà una delle due cose di cui sopra (e rispetto alle quali non possiamo fare un granchè). Questo è il tema politico.

I dati dobbiamo usarli per quello.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    213
    Likes (Received)
    566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Che serva un vaccino per sconfiggere del tutto o limitare fortemente il virus è assodato. Anche per l'immunità di gregge, che sembrerebbe essere l'altra strada percorribile, comunque i tempi sono molto molto lunghi (e non si è ancora capito se, sviluppati anticorpi, si possa riprendere il virus in una forma magari mutata).

La questione adesso è unicamente cosa facciamo da qui a quando si produrrà una delle due cose di cui sopra (e rispetto alle quali non possiamo fare un granchè). Questo è il tema politico.

I dati dobbiamo usarli per quello.
    Si ma non la buttiamo in caciara, il vaccino prima dell'anno prossimo non arriva e penso che tutti concordiamo con il fatto di non poter aspettare un anno. Si ipotizza che addirittura possa non servire se il ceppo muti e diventa meno aggressivo al pari di un banale raffreddore. L'immunità di gregge se non hai evidenze scientifiche parliamo sempre di ipotesi è chiaro questo? Se sviluppi anticorpi. Se rimani immune a vita. Se rimani immune per un anno. Se rimani immune per 5 mesi. Non hai ancora certezze a riguardo quindi di cosa andiamo parlando? Si tratta di capire come fare per convivere con questa situazione e non è per niente semplice.

8. Likes Whinaments liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Si ma non la buttiamo in caciara, il vaccino prima dell'anno prossimo non arriva e penso che tutti concordiamo con il fatto di non poter aspettare un anno. Si ipotizza che addirittura possa non servire se il ceppo muti e diventa meno aggressivo al pari di un banale raffreddore. L'immunità di gregge se non hai evidenze scientifiche parliamo sempre di ipotesi è chiaro questo? Se sviluppi anticorpi. Se rimani immune a vita. Se rimani immune per un anno. Se rimani immune per 5 mesi. Non hai ancora certezze a riguardo quindi di cosa andiamo parlando? Si tratta di capire come fare per convivere con questa situazione e non è per niente semplice.
    Buttarla in caciara in che senso? Hai detto le stesse cose che sto dicendo io, non capisco quale sia il tuo punto a parte che "non ci sono soluzioni facili a problemi complessi", che quello va beh... lo sappiamo tutti benissimo penso.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

“La disobbedienza civile” è bellissimo.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    “La disobbedienza civile” è bellissimo.
    Credo tu sia ironico, se si posso sapere perché?

Io lo trovo ragionevole, è una cosa può accadere

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    941

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio

trovi ragionevole che anche con gli ospedali ancora al collasso (perchè è ovvio che tra dieci giorni non cambia nulla da quel punto di vista) la gente voglia fare disobbedienza civile?
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    941

Predefinito

Poi oh, intendiamoci, se volete uscire nessuno potrà fermarvi. Però se scrivete disobbedienza civile fate ridere.
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    834
    Likes (Received)
    525

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio

Parlavo del libro. Un ottimo saggio secondo me.. ve lo consiglio.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Il virologo Giulio Tarro: "Vi spiego perché l'immunità di gregge ha una sua logica"
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1842269.html

Blangiardo (Istat): nel 2019 a marzo 15mila morti per polmoniti varie
    https://www.avvenire.it/attualita/pa...bA6rIT7hY_KUGA
    Ultima modifica di onaka; 03-04-2020 alle 16:43

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

la nuova area in lockdown in Cina è una sola provincia di 600.000 persone non 6 milioni. E' come se fosse zona rossa Torino o Genova.
    Wuhan non è di nuvo in lock down pesante, anzi l' 8 aprile dovrebbero allentare ulteriormente le restrizioni. Poi non si sa mai con certezza quel che succede in cina.
    Hong Kong è di nuovo in lock down ma parliamo di uno stato/città/porto in cui vanno e vengono da tutto il mondo e che ha 7 milioni di abitanti concetrati in un fazzoletto di terra, quindi appena una persona starnutisce si contagiano in millemila.

---

In Italia io capisco che facciano terrorismo e che cerchino di tenere le persone in casa più che possono, perchè siamo un paese di dementi.
    siamo un paese in cui hanno beccato in giro 49 persone positive accertate con tampone che dovevano stare in isolamento assoluto. Non due o tre deficienti, QUARANTANOVE PERSONE.

In un paese di bambini speciali come il nostro, nel momento in cui permetti la passeggiata genitre/figlio (che sarebbe fattibile se fatta con buonsenso) ti troveresti con gente in giro con i bambolotti nei passeggini.

Quindi come allentare le restrizioni in un paese di retard? Qual'è il meno peggio?

Magari è meglio allentare un pochino le restrizioni con la speranza di poter controllarre meglio i buoi al pascolo piuttosto che trovarsi mandrie incontrolate che se ne fottono delle restrizioni.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

17. Likes bluetiger85 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    trovi ragionevole che anche con gli ospedali ancora al collasso (perchè è ovvio che tra dieci giorni non cambia nulla da quel punto di vista) la gente voglia fare disobbedienza civile?
    Si parlava del fatto che sta situazione perdurasse fino a metà maggio, se si, trovo ragionevole ipotizzare uno scenario del genere

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    ---

In Italia io capisco che facciano terrorismo e che cerchino di tenere le persone in casa più che possono, perchè siamo un paese di dementi.
    siamo un paese in cui hanno beccato in giro 49 persone positive accertate con tampone che dovevano stare in isolamento assoluto. Non due o tre deficienti, QUARANTANOVE PERSONE.

In un paese di bambini speciali come il nostro, nel momento in cui permetti la passeggiata genitre/figlio (che sarebbe fattibile se fatta con buonsenso) ti troveresti con gente in giro con i bambolotti nei passeggini.

Quindi come allentare le restrizioni in un paese di retard? Qual'è il meno peggio?

Magari è meglio allentare un pochino le restrizioni con la speranza di poter controllarre meglio i buoi al pascolo piuttosto che trovarsi mandrie incontrolate che se ne fottono delle restrizioni.
    Qualcuno inizia ad arrivarci

Ad oggi siamo ancora in lockdown e già hanno fatto vedere che in tantissime zone/città la gente è tornata a uscire e ammucchiarsi nelle strade dei centri etcetc

Purtroppo la verità è che il distanziamento sociale in Italia (e in tantissime altre parti del mondo)non è applicabile, perché nonostante sia una cosa molto semplice da fare, tanti non riescono comunque a comprenderlo e sottovalutano la cosa.

Onestamente anche io dopo il 13 aprile mi aspetto un allentamento delle restrizioni, soprattutto al centro/sud, però boh, i numeri col lockdown purtroppo non sono cosi buoni, quindi chissà quanto peggiorerebbero con una fase 2 di distanziamento sociale e riaperture di fabbriche/lavori vari.
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Trovi ragionevole che uno tra 10gg perda il lavoro perché ancora non può uscire di casa nonostante abbia 25 anni, viva da solo, magari abbia pure già contratto e superato il virus senza sintomi o con sintomi minimi?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    941

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Trovi ragionevole che uno tra 10gg perda il lavoro perché ancora non può uscire di casa nonostante abbia 25 anni, viva da solo, magari abbia pure già contratto e superato il virus senza sintomi o con sintomi minimi?
    Nel post che ho quotato parlavi di libertà di movimento.
    Ora parli di lavoro.
    Fai ridere.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    68

Predefinito

Nel post che ho quotato parlavi di libertà di movimento.
    Ora parli di lavoro.
    Fai ridere.
    A parte le polemiche.. a me fa ridere il tampax come mascherina ... davvero orribile ahha

La gente sembra indossare la mascherina del silenzio degli innocenti

Spoiler:

Con l'estate l'uso delle mascherine chirurgiche diventerà improponibile soprattutto nei mezzi pubblici salvo che non inizino ad accendere i condizionatori d'aria a 20° , in quanto nei mezzi pubblici è veramente piu' alta la temperatura, ma questo favorirebbe la circolazione dei virus?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    La ricerca che ha costretto Boris Johnson al lockdown ci fornisce indicazioni sul futuro.

Fino a pochi giorni fa Boris Johnson era uno strenuo oppositore del lockdown totale. Il governo britannico ha infatti per lungo tempo tentennato sull’assunzione di misure così drastiche per contrastare la pandemia di coronavirus.

Da quando a febbraio è stato confermato il primo caso di trasmissione del virus oltremanica, si sono infatti susseguite misure di contenimento scarsamente incisive: inviti agli over 70 a rimanere a casa, inviti a non frequentare luoghi troppo affollati, annullamento di eventi pubblici, isolamento domiciliare per i sintomatici. Insomma, in larga parte raccomandazioni e chiusure secondarie. Solo il 20 Marzo sono state di fatto chiuse numerose attività e il 23 è stato infine dichiarato un lockdown nazionale paragonabile a quello italiano. Insomma, finalmente si è convinto anche Boris Johnson.

Solo qualche giorno fa il primo ministro britannico aveva candidamente affermato che molti avrebbero dovuto "sopportare di perdere i propri cari" e non sembrava avere alcuna intenzione di affrontare le importanti conseguenze economiche derivanti da una scelta così drastica.

Cosa lo ha convinto a cambiare idea? Una combinazione di fattori politici e dati scientifici.

Una furiosa campagna dell’opposizione ha infatti definito le scelte di Johnson “il genocidio Tory” e nel momento di più aspra polemica politica è stata pubblicata, il 16 marzo, una ricerca che ha avuto un impatto enorme sull’opinione pubblica. La ricerca veniva da un gruppo di epidemiologi dell’Imperial College di Londra e sostanzialmente toglieva ogni alibi al governo perché mostrava con la crudezza dei numeri quella che sarebbe stata la portata del “genocidio”.

I ricercatori hanno definito tre scenari: l'epidemia incontrollata, la "mitigazione" e la "soppressione".

Nel caso di un'epidemia incontrollata, in assenza di qualsiasi provvedimento, i ricercatori hanno calcolato un totale di mezzo milione di morti, senza considerare le conseguenze nefaste del collasso del sistema sanitario sul numero di decessi.

Nello scenario di “mitigazione”, assimilabile a quello prospettato dal governo, si sarebbe provveduto unicamente all’isolamento dei casi positivi e al distanziamento sociale delle categorie più a rischio. In questo caso, i ricercatori hanno calcolato che comunque sarebbero stati necessari 8 volte i posti letto disponibili negli ospedali britannici. E ci sarebbero comunque stati 250.000 morti, sempre senza considerare il collasso del sistema sanitario.

I ricercatori hanno quindi concluso che l’unico scenario possibile per evitare un costo spropositato in vite umane ed evitare il collasso del sistema sanitario sarebbe stato quello della “soppressione”, ovvero il lockdown totale, che è stato in effetti annunciato appena 7 giorni dopo l’uscita della ricerca.

Ma i ricercatori mettono comunque in guardia, fornendoci interessanti spunti di riflessione per il prossimo futuro: il lockdown dovrebbe durare a lungo e, una volta terminato, il virus potrebbe ancora circolare sotto traccia e causare un nuovo repentino aumento dei casi. Per questo, nella ricerca si propone una sorta di “lockdown flessibile”, basato sulla capacità di tenuta del sistema sanitario: in sostanza, ogni qual volta il numero di ricoveri in terapia intensiva per CoVid19 superi un certo valore (200 unità in una settimana per gli UK), andrebbe riproposto un immediato lockdown, per far sì che il numero di ricoveri nelle settimane successive scenda e sia quindi tollerabile dal sistema sanitario nazionale.

Ad ogni modo, il punto d’arrivo è la produzione su larga scala di un vaccino efficace. Fatto assolutamente non banale, che potrebbe richiedere 18 mesi, se non di più. Fino ad allora i livelli d’allerta dovranno rimanere alti e difficilmente si potrà tornare pienamente alla normalità, considerando che il virus tenderà a tornare a livelli di circolazione sostenuti ogni volta che le misure di lockdown verranno dismesse.

I ricercatori allora segnalano alcune strategie che possono venire in nostro aiuto. Se si vuol puntare ad una repentina diminuzione dei contagi, è fondamentale guardare alla Cina: per ridurre i contagi, specie domestici, anche nella fase di distanziamento sociale, tutti i casi sono stati isolati in strutture apposite per due settimane. Inoltre, in seguito ad una riduzione nella diffusione del fenomeno, dovrebbe diventare più semplice riuscire a diagnosticare i casi, in particolare asintomatici, anche grazie a test diagnostici rapidi come quelli sierologici, che già si stanno diffondendo anche in Italia. Infine, l’utilizzo di tecnologie di tracciamento dei contatti, come quelle utilizzate in Sud Corea per determinare precocemente i possibili contagi, potrebbe risultare molto utile, per quanto una strategia del genere ponga legittimi dubbi legati alla tutela della privacy e dei diritti fondamentali.

Autore: Silvio Paone, dottore di ricerca in Malattie Infettive, Microbiologia e Sanità Pubblica, editor della pagina.

Immagine: Modello raffigurante i lock down consecutivi da innescare in caso di aumento dei ricoveri Covid in terapia intensiva.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Dubbi: io non credo che Boris Johnson si sia svegliato una mattina e da solo di sua spontanea volonta' abbia parlato di immunita' di gregge. E' intuitivo credere che si sia confrontato con esperti di elevata caratura.

Mezzo milione di morti in quanto tempo? Perchè vedi...600k morti l'inghilterra dovrebbe farli a condizioni normali tutti gli anni, come dato standard.
    Se anche fossero 500k morti in piu' il tasso di letalita' aumenterebbe poco meno del 100% (x2).

Ora, un tasso di mortalita' che raddoppia è sicuramente un dato preoccupante, ma non cosi' catastrofico da fermare la vita intera di un Paese.

Insomma, se io cittadino sano ho statisticamente la probabilita' di morire dello, (cifra a caso) 0,0001% e questo dato un giorno diventa 0,00018% ..sticazzi! continuo la mia vita normalmente

24. Likes Sparadanni liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Oggi stavo pensando a un lockdown personalizzato in questa maniera. Ditemi se secondo voi ha senso o se è fattibile please. Ovviamente tenendo conto dei dati a disposizione nel nostro paese :

- Qualsiasi persona che non abbia all'interno del proprio nucleo famigliare un over 55 o una persona con patologie debilitanti o riconducibili a patologie respiratorie(tipo asma, esempio) può riaprire la sua attività, ricominciare a lavorare e a vivere quasi normalmente. Per chi ha un'attività obbligo di selezione tra i suoi dipendenti con le stesse misure di cui sopra. Idem per quanto riguarda i contatti personali con la clientela.

- Per i soggetti che possono liberamente uscire e lavorare, obbligo di mascherine(anche quelle chirurgiche vanno bene) se si accede a locali pubblici tipo supermercati, poste etc aperti all'intera platea per necessità primarie.

- Sempre per gli stessi, divieto di avere incontri con parenti over 55 e/o parenti con patologie che aumentano il rischio complicazioni da Covid-19(tipo zii, nonni, etc).
    Ultima modifica di vanbred; 03-04-2020 alle 21:48

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •