Likes Likes:  546
Pagina 51 di 72 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,020 di 1439

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    566
    Likes (Received)
    1219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    Raga ma in germania che nn hanno casi/morti come noi, fanno tamponi anche ai sanitari???
    Tamponi a parte la Germania partiva pre emergenza con un rapporto abitanti/terapie intensive triplo rispetto al nostro, e dopo un mese dall'inizio ne hanno aggiunti un bel 50%

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    27

Predefinito

https://www.agi.it/estero/news/2020-...onare-8228180/

http://www.rainews.it/dl/rainews/med...0b.html#foto-1

https://www.agi.it/estero/news/2020-...vezia-8223520/

E direi che potrei anche non aggiungere altro, ma una cosa la dico, sono sempre più convinto che a questo punto non è una guerra che possiamo vincere facilmente come razza, speriamo la natura sia magnanima e ci dia una seconda chance...
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

A Shangai escono tranquillamente dopo la quarantena, sempre con il loro sistema hyper efficiente.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Raga ma in germania che nn hanno casi/morti come noi, fanno tamponi anche ai sanitari???
    Se hai un po' di confidence con l'inglese ti consiglio questo articolo del NYT che secondo me spiega bene la questione:

https://www.nytimes.com/2020/04/04/w...e=articleShare

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Johnson in terapia intensiva, è stato intubato

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    559
    Likes (Received)
    382

Predefinito

ma anche il Giappone mi pare strano che abbia cosi pochi contagi

sarà che sono sempre stati abituati a portare la mascherina anche prima del corona virus

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Se hai un po' di confidence con l'inglese ti consiglio questo articolo del NYT che secondo me spiega bene la questione:

https://www.nytimes.com/2020/04/04/w...e=articleShare
    “When I have an early diagnosis and can treat patients early — for example put them on a ventilator before they deteriorate — the chance of survival is much higher,” Professor Kräusslich said.
    dal link del nyt

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    596

Predefinito

In breve più tamponi, età media più bassa rispetto ad Italia Francia e Spagna, diagnosi più rapida e cure più immediate, posti in ti più alti e buon numero di morti che non sono stati classificati come covid.
    Intanto anche gli illuminati svedesi sembra che con questo cavolo di gregge abbiano qualche problemino e si pensa a chiusure ed anche il Giappone additato anche qui come esempio di società abbia dichiarato stato di emergenza. Sembrerebbe che a causa delle Olimpiadi che si sarebbero tenute ad agosto qualche caso e un paio di focolai siano stati tenuti un po' nascosti diciamo

9. Likes flamna liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    In Spagna le morti o i caduti sono quanto quelli dell'Italia, wikipidia dice che i test in Spagna non vengono fatti a tutti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Pandem...2020_in_Spagna

https://www.youtube.com/watch?v=wvqt1jlCyb0

Il corona virus non ha una cura specifica, almeno credo , se sono guariti vorrà dire che i malati rientrano nella categoria media/bassa, con pochi sintomi gravi .
    Il punto della mia risposta era il tuo "lì le cose stanno peggiorando più velocemente", perché?
    Linki 8 minuti di video di uno che potrebbe essere mio cugino, perché?

Vero che non ha una cura specifica, il punto della mia obiezione sui guariti è che se ne hanno 40k vs i nostri 21k (dati della johns hopkins di oggi), con contagiati simili (135k vs 128k) vuol dire che:
    A) Gli spagnoli guariscono prima
    B) Il loro virus è diverso
    C) La loro popolazione è anagraficamente molto diversa
    D) Stanno facendo MOLTI più tamponi di noi (perché appunto individuano i casi lievi che poi guariscono prima)
    E) Fattore/i che non ho preso in considerazione

Dimmi tu quale secondo te è la risposta più plausibile a oggi. Il confronto l' ho fatto con la Spagna che ci ha superato come contagiati "ufficiali".
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    https://www.agi.it/estero/news/2020-...onare-8228180/

http://www.rainews.it/dl/rainews/med...0b.html#foto-1

https://www.agi.it/estero/news/2020-...vezia-8223520/

E direi che potrei anche non aggiungere altro, ma una cosa la dico, sono sempre più convinto che a questo punto non è una guerra che possiamo vincere facilmente come razza, speriamo la natura sia magnanima e ci dia una seconda chance...
    Quindi per te un virus che per una larga fetta di popolazione è praticamente innocuo ci porterà all' estinzione?
    Qui stiamo perdendo un po' la cognizione della realtà, e fare post come questi non serve a una mazza se non a inquinare la discussione.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1229
    Likes (Received)
    2104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Johnson in terapia intensiva, è stato intubato
    Notizia non confermata
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

13. Likes Omarrr liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Notizia non confermata
    Si è vero, ho controllato meglio ed è così, sorry

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Quindi per te un virus che per una larga fetta di popolazione è praticamente innocuo ci porterà all' estinzione?
    Qui stiamo perdendo un po' la cognizione della realtà, e fare post come questi non serve a una mazza se non a inquinare la discussione.
    no no, mai detto questo ne pensato (a parte i primissimi giorni verso fine gennaio quando ancora non si sapeva quasi nulla, ma era solo l'ipotesi peggiore)

Dico che al punto dove siamo ormai la vedo difficile estirpare completamente questo virus dalla faccia della terra, e che rischiamo seriamente di tenercelo a vita, con tutto quello che ne consegue, sia a livello sanitario, che economico e sociale.

Sto dicendo in pratica che se non riusciamo a trovare un vaccino (e magari è solo un'ipotesi improbabile, non ne ho idea) c'è la seria possibilità che esisterà un mondo post coronavirus abbastanza diverso dal mondo pre coronavirus, perché la cosa ormai è chiaramente sfuggita di mano.

E come ho detto altre volte, non lo vedo assurdo ad esempio il fatto che magari alcuni stati riusciranno nell'impresa di estirparlo, mentre altri no, con tutto quello che ne consegue, in primis fine della globalizzazione cosi come la conosciamo ora (intendo soprattutto lo spostarsi delle persone da un posto all'altro)
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Il punto della mia risposta era il tuo "lì le cose stanno peggiorando più velocemente", perché?
    Linki 8 minuti di video di uno che potrebbe essere mio cugino, perché?

Vero che non ha una cura specifica, il punto della mia obiezione sui guariti è che se ne hanno 40k vs i nostri 21k (dati della johns hopkins di oggi), con contagiati simili (135k vs 128k) vuol dire che:
    A) Gli spagnoli guariscono prima
    B) Il loro virus è diverso
    C) La loro popolazione è anagraficamente molto diversa
    D) Stanno facendo MOLTI più tamponi di noi (perché appunto individuano i casi lievi che poi guariscono prima)
    E) Fattore/i che non ho preso in considerazione

Dimmi tu quale secondo te è la risposta più plausibile a oggi. Il confronto l' ho fatto con la Spagna che ci ha superato come contagiati "ufficiali".
    Tu prendi per buono la sanità Spagnola e questo è l'errore secondo me... se vedi Uk, NL, e altri paesi come il Giappone che non fanno la fame come la Spagna hanno gli stessi mezzi o superiori a quelli spagnoli e tu vedi in un miracolo nel sistema sanitario spagnolo che ha piu di 100k di contagiati malati/ dimessi ?

Ci sono paesi che sono fermi a tot da settimane prima che guariscano e loro in meno di 3 settimane hanno dimesso o accertato la guarigione di tutti questi malati.

Immagina il monitoraggio di tutti questi pazienti per 15/30 giorni.

L'avigan ne parlava uno in chat poi caso strano ho beccato quel video.... tutto qua... è stata una coincidenza.

Le Filippine ha avviato il test dell'avigan ma ora punta agli anticorpi umani..

Ah tu parli di Alex? lui risiede a Shangai e fa i cosidetti vlog video blog della sua esperienza all'estero, come tanti entertain life ... ma che te devo di..

Mi piace seguire alcuni vlog è una moda scoppiata da parecchio, alcuni sono anche molto bravi e professionali.

La vita in Cina a Shangai, il modo per monitorare cittadini provenienti dall'estero con una applicazione del cellulare, etc... altre realtà.

In Spagna sta peggiorando piu' velocemente , perché hanno avviato il blocco il 20 marzo poi booo... gg
    Ultima modifica di Blitz76; 06-04-2020 alle 15:59

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Tu prendi per buono la sanità Spagnola e questo è l'errore secondo me... se vedi Uk, NL, e altri paesi come il Giappone che non fanno la fame come la Spagna hanno gli stessi mezzi o superiori a quelli spagnoli e tu vedi in un miracolo nel sistema sanitario spagnolo che ha piu di 100k di malati?

Ci sono paesi che sono fermi a tot da settimane prima che guariscano e loro in meno di 3 settimane hanno dimesso o accertato la guarigione di tutti questi malati.

Immagina il monitoraggio di tutti questi pazienti per 15/30 giorni.
    Sembra che parliamo 2 lingue diverse.
    Sei tu che hai scritto che "lì le cose stanno peggiorando più velocemente" citando Germania, Francia e Spagna.
    Mi spieghi perché?

Dove avrei parlato di miracolo spagnolo?

Fish
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Secondo voi quando e in che modo il Governo inizierà questa fase 2 così nominata da loro?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Sembra che parliamo 2 lingue diverse.
    Sei tu che hai scritto che "lì le cose stanno peggiorando più velocemente" citando Germania, Francia e Spagna.
    Mi spieghi perché?

Dove avrei parlato di miracolo spagnolo?

Perché i contagi stanno aumentando esponezialemente , posto gli screen shot per documentare i passaggi .

L'Italia era in fanalino di coda ora altri paesi si trovano nella stessa situazione o peggiore

Le Organizzazioni internazionali nate per risolvere le Crisi hanno servito anche questa volta a poco.

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Perché i contagi stanno aumentando esponezialemente , posto gli screen shot per documentare i passaggi .

L'Italia era in fanalino di coda ora altri paesi si trovano nella stessa situazione o peggiore

Le Organizzazioni internazionali nate per risolvere le Crisi hanno servito anche questa volta a poco.
    Provo a mettere un po' d' ordine. Ultimo post mio sulla questione perché mi pare ci sia proprio una barriera.

Ogni considerazione sulla situazione dovrebbe partire dall' assunto che a oggi, l' Italia è il paese che ha PEGGIO reagito all' epidemia, se sia il solo o in compagnia di altri non so. Quel post mi fa tiltare perché afferma che le cose stanno peggiorando più velocemente altrove.
    In Spagna ci sono più contagi, VERO, ma quel numerino, senza confrontare il numero dei tamponi effettuati, serve a poco.
    Il mio confronto con la Spagna è volto a far capire che essendoci anche quasi il doppio dei guariti (ed essendo l' epidemia iniziata anche dopo), stiano quasi sicuramente (99%) facendo più tamponi di noi.
    Edit: a meno che non stiano seguendo logiche molto diverse dalle nostre sulla scelta dei soggetti da testare, che li porti a testare di più quelli che guariscono più in fretta, nel qual caso troverei difficile fare qualsiasi confronto (sia in negativo che in positivo)
    Ri-edit: non riesco a trovare numero aggiornato dei tamponi fatti nei vari paesi europei, da quest' articolo però pare che sia come pensavo: "Gli ultimi dati ufficiali sui tamponi per la Spagna risalgono al 21 marzo, quando aveva fatto 355mila test contro i 233mila dell’Italia nella stessa data."
    https://www.ilpost.it/2020/04/04/cor...oblemi-numero/

Questa storia del "abbiamo reagito meglio che altrove" è una cosa insopportabile, l' unica nostra giustificazione possibile è che essendo stati i primi a essere investiti pesantemente abbiamo fatto da cavia per gli altri, ma dire che abbiamo fatto meglio al momento è proprio falso.

https://www.francescocosta.net/2020/...ello-italiano/

Lui lo spiega certamente meglio di me.
    Ultima modifica di Whinaments; 06-04-2020 alle 17:15

21. Likes Bilardojoe liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    156
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Se il contadino deve proteggere il fienile dove è depositato il raccolto di barbabietole dall'invasione dei topi cosa fa?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Se il contadino deve proteggere il fienile dove è depositato il raccolto di barbabietole dall'invasione dei topi cosa fa?
    Boh, io però ti metto in ignore che ne va della mia salute mentale

24. Likes marica77 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •