Likes Likes:  546
Pagina 54 di 72 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,080 di 1439

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Qualcuno è al corrente del fatto che in Lombardia può esserci un ritardo nella registrazione dell'esito di un tampone nelle liste ufficiali fino a 10 giorni?
    Mi è stato confermato da più di qualche amico medico e mi sembra veramente qualcosa di tragicomico.Boh

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    290

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Qualcuno è al corrente del fatto che in Lombardia può esserci un ritardo nella registrazione dell'esito di un tampone nelle liste ufficiali fino a 10 giorni?
    Mi è stato confermato da più di qualche amico medico e mi sembra veramente qualcosa di tragicomico.Boh
    Si, confermato ufficialmente
    https://twitter.com/emmevilla/status...033012737?s=19

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

3. Likes NOONE0 liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Giusto per dare delle proporzioni sui numeri per tenere conto dell'andamento epidemico sui nuovi casi positivi(che imo è quello che più rispecchia il reale andamento) :

Ieri circa 880 casi di nuovi positivi

Oggi circa 1.100 casi di nuovi positivi

Due giorni 1980 casi circa di nuovi positivi, e continuano a tenere 60M di persone agli arresti domiciliari.
    Ultima modifica di vanbred; 08-04-2020 alle 23:13

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Si, ma è risaputo da settimane che ci sono questi "problemi". Se vai nelle pagine indietro abbiamo riportato molti esempi di questo genere.
    Ma non è casuale eh, sembrava proprio fatto apposta per contenere i numeri nelle fasi calde del contagio.
    I numeri ufficiali sono carta straccia da molto tempo (o comunque vanno letti tenendo conto di molte altre cose per stimare poi numeri reali).

Tight Agressive L'avatar di bracco10
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Giusto per dare delle proporzioni sui numeri per tenere conto dell'andamento epidemico sui nuovi casi positivi(che imo è quello che più rispecchia il reale andamento) :

Ieri circa 880 casi di nuovi positivi

Oggi circa 1.100 casi di nuovi positivi

Due giorni 1980 casi circa di nuovi positivi, e continuano a tenere 60M di persone agli arresti domiciliari.
    I numeri che citi te non sono i nuovi casi positivi ma l'incremento degli attualmente positivi (ovvero i nuovi casi positivi tolti i morti e i guariti).
    Poi magari ti sei solo espresso male, ma vedo che anche ai media non è chiara questa cosa e mi sembra abbastanza imbarazzante, cioè non mi paiono dei concetti così difficili.
    L'altro ieri al tg1 sia la conduttrice che poi nel servizio seguente hanno parlato di 880 nuovi casi di contagio quando in realtà erano più di 3000.
    Boh.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sharkylucy Blog: ho notato che la sequenza tra rosso e nove si alterna in modo esponenziale

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bracco10 Visualizza Messaggio
    I numeri che citi te non sono i nuovi casi positivi ma l'incremento degli attualmente positivi (ovvero i nuovi casi positivi tolti i morti e i guariti).
    Poi magari ti sei solo espresso male, ma vedo che anche ai media non è chiara questa cosa e mi sembra abbastanza imbarazzante, cioè non mi paiono dei concetti così difficili.
    L'altro ieri al tg1 sia la conduttrice che poi nel servizio seguente hanno parlato di 880 nuovi casi di contagio quando in realtà erano più di 3000.
    Boh.

No non mi sono espresso male. Ho preso quel dato per valutare l'andamento dei nuovi soggetti attivi che possono potenzialmente espandere l'epidemia. Poi chiaramente parliamo di dati ufficiali, quelli reali nessuno potrà mai saperli con certezza; anche se pare siano parecchi di più.

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1

Predefinito

No non mi sono espresso male. Ho preso quel dato per valutare l'andamento dei nuovi soggetti attivi che possono potenzialmente espandere l'epidemia. Poi chiaramente parliamo di dati ufficiali, quelli reali nessuno potrà mai saperli con certezza; anche se pare siano parecchi di più.
    Quelli che possono espandere la pandemia sono appunto i più di tremila dell'altro ieri e i tremila e ottocento di ieri, quindi quasi ottomila, che sono appunto i nuovo tamponi positivi degli ultimi due giorni. I 1900 che dici tu è solo il saldo tra i nuovi contagi a cui vengono tolti i morti e i guariti, ma tutti quegli ottomila possono espandere la pandemia. Anche a me questo concetto risulta molto facile da capire, ma in giro c'è molta confusione anche se da due giorni nella conferenza stampa della protezione civile Borrelli ha iniziato ad indicare entrambi i numeri, sia la differenza rispetto al giorno prima che i nuovi tamponi positivi

Ultima modifica di Giancaaarlo; 09-04-2020 alle 10:42

9. Likes banditos liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giancaaarlo Visualizza Messaggio
    Quelli che possono espandere la pandemia sono appunto i più di tremila dell'altro ieri e i tremila e ottocento di ieri, quindi quasi ottomila, che sono appunto i nuovo tamponi positivi degli ultimi due giorni. I 1900 che dici tu è solo il saldo tra i nuovi contagi a cui vengono tolti i morti e i guariti, ma tutti quegli ottomila possono espandere la pandemia. Anche a me questo concetto risulta molto facile da capire, ma in giro c'è molta confusione anche se da due giorni bella conferenza stampa della protezione civile ha iniziato ad indicare entrambi i numeri sia sulla differenza rispetto al giorno prima che quella di nuovi tamponi positivi

Si c'è confusione sotto questo aspetto. Però come fanno i guariti e i deceduti a espandere l'epidemia? Avrebbero potuto farlo in precedenza prima dell'ospedalizzazione, ma per questo c'è l'aggiornamento giornaliero dei nuovi positivi attivi.
    Magari sbaglio io eh, ma per valutare la potenziale espansione epidemica ho sempre tenuto conto del dato nuovi positivi e non quello dei contagiati totali.

Fish
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Si c'è confusione sotto questo aspetto. Però come fanno i guariti e i deceduti a espandere l'epidemia? Avrebbero potuto farlo in precedenza prima dell'ospedalizzazione, ma per questo c'è l'aggiornamento giornaliero dei nuovi positivi attivi.
    Magari sbaglio io eh, ma per valutare la potenziale espansione epidemica ho sempre tenuto conto del dato nuovi positivi e non quello dei contagiati totali.
    Ovviamente guariti e morti non possono espanderla, ma a loro già era stato fatto il tampone e quindi teoricamente essendo positivi dovevano stare in isolamento e quindi non potevano espanderla. Mentre questi ottomila circa degli ultimi due giorni che sono risultati positivi al tampone potrebbero aver infettato altri non avendo l'obbligo di isolamento. Almeno io la vedo così.
    Poi ovviamente che si debba trovare una soluzione al dopo è inevitabile, duemila o ottomila rispetto a sessanta milioni è poco rilevante ma comunque ancora troppi per un via libera generale, giusto per fare chiarezza sui numeri perché con questo modo di comunicare in giro c'è molta confusione per chi magari ascolta solo quel numero.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    I sindaci invasati visti in giro per la città a rimproverare le persone non contribuiscono a calmare le acque ma anzi alimentano la rabbia.
    Poi non stupiamoci se capitano episodi come quella povera donna di ritorno da lavoro che si è beccata una secchiata d'acqua e inuslti dai palazzi da cretini che pensavano fosse in giro a passeggiare.
    Aggiungono disagio a una situazione di merda già di suo.

---

C'è poi tutta una problematica psicologica relativa al lockdown che non è da sottovalutare:

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6cc1e47790452

---

Comunque a oggi, il tasso di mortalità % in Germania, con l'aumento dei contagiati, è salito dall'1% al 1,87%

contagiati: 107.663 - deceduti: 2.016 - mortalità: 1,87%

anche l'Austria al 1.92% è allo stesso livello.
    Io ti dico sto effettuando i controlli , ma sn d'accordo con te al 100% con te e con quello che hai scritto prima .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Io ti dico sto effettuando i controlli , ma sn d'accordo con te al 100% con te e con quello che hai scritto prima .
    Quale è la politica dei tamponi in Germania? Stanno facendo 70k tamponi al gg a tutti? Anche a chi non ha sintomi?

Tight Agressive L'avatar di bracco10
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    141

Predefinito

Ripeto, stai facendo confusione con i numeri, nessuno ha parlato del totale dei contagiati (né io né Giancarlo che ha ridetto quello che poi avevo detto io).
    Cioè quello che stai dicendo è corretto, ma stai prendendo i numeri sbagliati, quelli che tu chiami "nuovi positivi", io li ho chiamati nuovi contagiati (ma è la stessa identica cosa), sono circa 8mila tra ieri e ieri l'altro, gli 880 e i 1100 che citavi te sono l'incremento degli attualmente positivi rispetto al giorno precedente.

Sharkylucy Blog: ho notato che la sequenza tra rosso e nove si alterna in modo esponenziale

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    305
    Likes (Received)
    290

Predefinito

La Sarzanini su corsera parla del 18 maggio come data per una semi normalità

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Si, ma è risaputo da settimane che ci sono questi "problemi". Se vai nelle pagine indietro abbiamo riportato molti esempi di questo genere.
    Ma non è casuale eh, sembrava proprio fatto apposta per contenere i numeri nelle fasi calde del contagio.
    I numeri ufficiali sono carta straccia da molto tempo (o comunque vanno letti tenendo conto di molte altre cose per stimare poi numeri reali).
    Contenere i numeri? Forse non hai capito a cosa mi riferisco.
    Di proposito hanno ritardato di riportare l'esito di tamponi positivi nei dati ufficiali?
    Quindi qualsiasi proiezione matematica era fatta alla caxx di cane.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giancaaarlo Visualizza Messaggio
    Ovviamente guariti e morti non possono espanderla, ma a loro già era stato fatto il tampone e quindi teoricamente essendo positivi dovevano stare in isolamento e quindi non potevano espanderla. Mentre questi ottomila circa degli ultimi due giorni che sono risultati positivi al tampone potrebbero aver infettato altri non avendo l'obbligo di isolamento. Almeno io la vedo così.
    Poi ovviamente che si debba trovare una soluzione al dopo è inevitabile, duemila o ottomila rispetto a sessanta milioni è poco rilevante ma comunque ancora troppi per un via libera generale, giusto per fare chiarezza sui numeri perché con questo modo di comunicare in giro c'è molta confusione per chi magari ascolta solo quel numero.

ti manca il dettaglio che i positivi in ospedale infettano, e i positivi a casa infettano
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Contenere i numeri? Forse non hai capito a cosa mi riferisco.
    Di proposito hanno ritardato di riportare l'esito di tamponi positivi nei dati ufficiali?
    Quindi qualsiasi proiezione matematica era fatta alla caxx di cane.
    Mmm si, una lettura che dò a questa cosa - ripeto, risaputa da tempo - è che spesso hanno spesso fatto apposta a ritardare sia i risultati dei tamponi che la loro registrazione ufficiale. O nel caso del personale sanitario spesso non hanno dato gli esiti perché altrimenti si ritrovavano gli ospedali vuoti (quanto sia stato furbo poi non so).

Se non ho capito spiega cosa intendevi.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    597

Predefinito

Questo è uno studio sulle ti in Lombardia, forse quello al momento più completo
    https://www.ilpost.it/2020/04/08/cor...a-studio-jama/
    Qui invece qualche link sul virus
    https://www.esanum.it/today/posts/qu...cina-di-guerra
    E questo è in inglese e avanza ipotesi interessanti anche se ci sono molti dubbi sull'efficacia delle trasfusioni
    http://archive.is/ONUmi

20. Likes Whinaments liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1229
    Likes (Received)
    2104

Predefinito

A proposito di quanto scriveva @sgamble qualche giorno fa su sindaci invasati:

https://lanuovaprovincia.it/attualit...to-la-annulla/

Addo anche post sindaco su fb di due ore fa:

“Questa mattina ho visitato tutti i supermercati della città per vedere se stavano applicando la mia ordinanza diretta a far si che solo le auto con una persona a bordo possano accedere ai parcheggi. Troppi nei giorni scorsi sono andati a fare la spesa in due facendo finta di non conoscersi. Ho chiesto ad alcuni di provvedere a correggere le mancanze che ho rilevato. Nel successivo giro della polizia municipale si è potuto constatare che tutti stavano ottemperando. #rimaniacasa #iorestoacasa #andr àtuttobene #asti #coronavirus #comunediasti #citt àdiasti #sindacodiasti #raserosindaco #fiducia #impegno #speranza #controlli
    Ultima modifica di Bilardojoe; 09-04-2020 alle 17:25
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1067
    Likes (Received)
    948

Predefinito

coddio ma chiudere sta cazzo di lombardia come zona rossa e sbloccare il resto è pazzia????
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Mmm si, una lettura che dò a questa cosa - ripeto, risaputa da tempo - è che spesso hanno spesso fatto apposta a ritardare sia i risultati dei tamponi che la loro registrazione ufficiale. O nel caso del personale sanitario spesso non hanno dato gli esiti perché altrimenti si ritrovavano gli ospedali vuoti (quanto sia stato furbo poi non so).

Se non ho capito spiega cosa intendevi.
    Nel caso del personale sanitario, se cosi fosse, non capisco proprio il senso, mi sembra roba da interdetti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •