Likes Likes:  546
Pagina 56 di 72 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,120 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Infatti non è per niente attendibile, probabilmente non è nemmeno vero che: um tampone = una persona diversa...
    Questo mi pare sia stato confermato più volte, se una persona viene testata 3 volte va nelle statistiche come 3 tamponi.
    Come scritto qualche pagina indietro la Germania dovrebbe star portando avanti studio su campione di 100k persone (fonte video di Boldrin postato circa 2 settimane fa credo). Su Google però non trovo nulla.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Questo mi pare sia stato confermato più volte, se una persona viene testata 3 volte va nelle statistiche come 3 tamponi.
    Come scritto qualche pagina indietro la Germania dovrebbe star portando avanti studio su campione di 100k persone (fonte video di Boldrin postato circa 2 settimane fa credo). Su Google però non trovo nulla.
    Si lo so, lo anche detto che in questa fase fare tamponi, addirittura 2, a gente che ormai sembra guarita è uno spreco di risorse vista la carenza di tamponi e il fatto che siamo tutti ancora in lockdown.

Speriamo di avere dati dalla Germania, alla fine numeri alla mano gli unici che la stanno affrontando in maniera efficace questo virus sono loro la Sud Corea e il Giappone, oltre che va beh, Cina e Russia, ma lì sui numeri ufficiali ci sono più dubbi...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Un mese e mezzo di lockdown totale da noi ha partorito come grande mossa strategica e profondamente studiata per ripartire (addirittura!) la riapertura delle librerie (l'unica cosa che funzionava già benissimo con amazon, IBS, ebook ecc.).

Forza così ragazzi, il governo ci sta tutelando al massimo come dicevate qualche pagina fa, no?

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

in una scala di autorevolezza che va da 1 a 10, dove 1 è giggino di Maio e 10 è Mario draghi, come si colloca COLAO come commissario alla ricostruzione?

https://www.repubblica.it/politica/2...12-P1-S1.12-T1

Almeno hanno avuto la decenza di capire che non sono in grado e si sono messi a cercare qualcuno che possa tirarci fuori dalal merda.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Secondo me ad oggi non puoi chiudere solo la Lombadia, il contagio è più esteso.
    Dovresti mantenere in lock down almeno tutto il nord Italia fino all'emilia Romagna, ma poi ci sono le Marche che in alcune zone sono malmesse dal giorno 1 e la Toscana che comunque non è a contagi zero.

Per quanto riguarda il centro-sud, potresti riaprilo ma magari il rischio di avere focolai al sud, in zone con una sanità pessima dove non puoi curare le persone, è maggiore dei benefici di aprire e lascarli produrre comunque poco rispetto al totale nazionale.

Non per fare l'antimeridionalista ma la Lombardia da sola produce come l'intero sud Italia e il nord Italia produce quasi come tutto il centro-sud. E' un dato di fatto.
    Se il nord è fermo, quel che puoi ricavare a livello economico lasciando produrre il resto d'Italia è poco, senza contare che molte aziende dipendono comunque dal nord.

Produrre poco potrebbe essere meglio che produrre niente ma potrebbe anche essere peggio se nel frattempo scoppia un contagio al sud perchè poi non so come l'aggiusti, finisce che deve arrivare Emergency con gli ospedali da campo.

E' brutto da dire ma a Forsinone o a Crotone non hanno gli Alpini come a Bergamo con un ospedale da campo pronto e non hanno la Ferragni che fa tre telefonate e in un attimo raccoglie milioni di euro per costruire un reparto di ospedale a Milano.
    Qesto secondo me va tenuto in conto ed è il motivo per cui, secondo me, tutta Italia è diventata da subito "zona arancione".
    Sono d'accordo, ma io sto alla frutta dal punto di vista psicologico/lavorativo e sto iniziando a mollare con la testa

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

6. Likes bracco10, Omarrr liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LoveBuzz Visualizza Messaggio
    Sulle multe lo penso anche io, tu ne sei proprio sicuro? Quanto tempo si ha per pagarle?
    Puoi contestarle di fronte a un giudice, e dato che i tribunali sono chiusi i tempi per la contestazione si allungano
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    in una scala di autorevolezza che va da 1 a 10, dove 1 è giggino di Maio e 10 è Mario draghi, come si colloca COLAO come commissario alla ricostruzione?

https://www.repubblica.it/politica/2...12-P1-S1.12-T1

Almeno hanno avuto la decenza di capire che non sono in grado e si sono messi a cercare qualcuno che possa tirarci fuori dalal merda.
    in una scala da a 1 a 1000 di quello che si poteva sperare realisticamente, dove 1000 è il top, siamo a 995. Una culata, se confermato e se non viene cacciato rapidamente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Ultima modifica di Blitz76; 10-04-2020 alle 16:43

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    in una scala da a 1 a 1000 di quello che si poteva sperare realisticamente, dove 1000 è il top, siamo a 995. Una culata, se confermato e se non viene cacciato rapidamente.
    Spero lo paghino davvero tanto perché altrimenti, se è venuto per "dare una mano", rischiamo ci saluti in fretta considerata la gente con cui dovrà lavorare/fare compromessi.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Qualcuno mi spiega il senso di riaprire le librerie? Mah.

12. Likes filippo liked this post
    Tight Agressive L'avatar di edocas
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    104
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Qualcuno come aveva la visita medica per riavere la patente in questo periodo? Io avevo già fatto prelievi sangue e capello, oltre ad avere pagato i bollettini, il tutto a fine febbraio.
    Avrei dovuto fare la visita "finale", con annessi esiti degli esami per riavere la patente, pochi giorni fa. Peccato non risponda nessuno da settimane al centralino dell'Asl della mia provincia, quindi non ho avvisato nessuno per posticipare il tutto.
    Spero non mi facciano ripetere tutto...qualche sfigato come me qui dentro?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Sicuro sia campione statistico?
    A me pare che quello che citi sia il numero dei tamponi totali, quindi numero biased dal campione che si analizza.
    Solookki chiedeva un' altra cosa, un campione rappresentativo random. Sala nel video di oggi (interessante da guardare, dice cose che qui si scrivevano 3-4 settimane fa, ma comunque è uno dei primi politici per quanto mi risulta), dice che in Lombardia al momento non ci si sta muovendo in questa direzione, e nemmeno nel sierologico.
    https://www.facebook.com/beppesalasi...89751591467202 (PS Il cambio "scenico" invece mi pare un' autorete comunicativa, ok il mal di schiena, ma l' immagine è brutta imHo)
    Guarda, che se io ho influenza normale o comunque sono stato a contatto con un positivo e poi al test risulto negativo raprresento tranquillamente la "persona random",

Se vedi, un conto a mano fatto sulla Toscana, regione colpita ma non troppo, da' un risultato simile ai dati degli ultimi due giorni svolti su scala nazionale. Campione e rapporto contagiati molto simile.

Da qui la mia deduzione che probabilmente è un tasso reale di contagio, quanto meno per la zona del centro-nord

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    Guarda, che se io ho influenza normale o comunque sono stato a contatto con un positivo e poi al test risulto negativo raprresento tranquillamente la "persona random",

Se vedi, un conto a mano fatto sulla Toscana, regione colpita ma non troppo, da' un risultato simile ai dati degli ultimi due giorni svolti su scala nazionale. Campione e rapporto contagiati molto simile.

Da qui la mia deduzione che probabilmente è un tasso reale di contagio, quanto meno per la zona del centro-nord
    No, perché per accedere ai tamponi devi essere sintomatico (sicuro per la Lombardia, e non è manco sicuro te lo facciano), non so se altre regioni stiano facendo i tamponi a chi lo richiede ma dubito alquanto.
    Per quanto ne so nessuno sta lavorando su campione random. Quindi va da se che non è un tasso reale.
    E comunque quello che descrivi "che se io ho influenza normale o comunque sono stato a contatto con un positivo e poi al test risulto negativo raprresento tranquillamente la "persona random"", non è proprio per nulla la persona random.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Si lo so, lo anche detto che in questa fase fare tamponi, addirittura 2, a gente che ormai sembra guarita è uno spreco di risorse vista la carenza di tamponi e il fatto che siamo tutti ancora in lockdown.

Speriamo di avere dati dalla Germania, alla fine numeri alla mano gli unici che la stanno affrontando in maniera efficace questo virus sono loro la Sud Corea e il Giappone, oltre che va beh, Cina e Russia, ma lì sui numeri ufficiali ci sono più dubbi...
    Non sono sicuro, dipende da come agisce il virus, per me prima di rimettere una persona in circolazione devi essere quantomeno sicuro che sia negativa. Altrimenti la dovresti mettere in isolamento.
    UK è probabile che stia seguendo questo approccio comunque (dal sito della johns hopkins vedo 379 guariti, che per i numeri che hanno è una cifra ridicola).
    Sul Giappone non mi fido così tanto, numero di tamponi fatto molto basso (mio amico che vive a Tokyo mi dice che hanno fatto qualche decina di migliaia di tamponi, e che li facevano solo a chi stava male da più di 4 giorni), probabile che stiano contenendo l' epidemia più che altro per i loro usi (mascherina per chi sta male e contatti sociali non proprio latini diciamo), non per opera di prevenzione alla coreana.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

No, perché per accedere ai tamponi devi essere sintomatico (sicuro per la Lombardia, e non è manco sicuro te lo facciano), non so se altre regioni stiano facendo i tamponi a chi lo richiede ma dubito alquanto.
    Per quanto ne so nessuno sta lavorando su campione random. Quindi va da se che non è un tasso reale.
    E comunque quello che descrivi "che se io ho influenza normale o comunque sono stato a contatto con un positivo e poi al test risulto negativo raprresento tranquillamente la "persona random"", non è proprio per nulla la persona random.
    Non c'è nessuna differenza tra un sintomatico negativo e un asintomatico negativo.

Da questa statisca sono esclusi i positivi con sintomi lievi, a cui non viene fatto il tampone. Quindi al limite la % è piu' alta invece che piu' bassa.

ps= In Toscana chiunque puo' fare test sierologico su pagamento se vuole

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Non c'è nessuna differenza tra un sintomatico negativo e un asintomatico negativo.

Da questa statisca sono esclusi i positivi con sintomi lievi, a cui non viene fatto il tampone. Quindi al limite la % è piu' alta invece che piu' bassa.

ps= In Toscana chiunque puo' fare test sierologico su pagamento se vuole
    Capisci che se fai 50k tamponi al giorno e 25k sono di gente che ha sintomi il campione non è random? (altrimenti stai dicendo che a oggi o hanno sintomi 30M di italiani o la probabilità che il Covid colpisca sia chi ha sintomi che chi non li presenta è uguale. Senza considerare tutte le altre variabili, età, stato di salute, ecc ecc)
    Test sierologico non è il tampone (e i numeri che riportano le statistiche si riferiscono ai tamponi, a meno non stia prendendo un abbaglio io).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Capisci che se fai 50k tamponi al giorno e 25k sono di gente che ha sintomi il campione non è random? (altrimenti stai dicendo che a oggi o hanno sintomi 30M di italiani o la probabilità che il Covid colpisca sia chi ha sintomi che chi non li presenta è uguale. Senza considerare tutte le altre variabili, età, stato di salute, ecc ecc)
    Test sierologico non è il tampone (e i numeri che riportano le statistiche si riferiscono ai tamponi, a meno non stia prendendo un abbaglio io).
    Ok non è random perchè sono esclusi tutti gli asintomatici positivi. Dove voglio arrivare io è che minimo la % dei contagi è questoa, ma probabilmente è molto piu alta. Magari davvero il 20% degli italiani ha gia contratto il virus.

Per quanto riguarda la Toscana ti stavo solamente dicendo che se uno vuole puo fare da privato un test sierologico, su pagamento. Non c'entrava nulla con questa statistica

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Ok non è random perchè sono esclusi tutti gli asintomatici positivi. Dove voglio arrivare io è che minimo la % dei contagi è questoa, ma probabilmente è molto piu alta. Magari davvero il 20% degli italiani ha gia contratto il virus.

Per quanto riguarda la Toscana ti stavo solamente dicendo che se uno vuole puo fare da privato un test sierologico, su pagamento. Non c'entrava nulla con questa statistica
    Quello potrebbe essere, anche perché il tampone risulta positivo solo se hai la malattia in corso, se è in giro da 3 mesi in alcune zone è molto probabile si sia oltre il 20% di infettati.
    Sai quanto costa a livello privato il sierologico? Da quanto vedo da google quello pubblico è stato sospeso:
    https://www.cupsolidale.it/prestazio...a5d2/@firenze/

Comunque a livello regionale il rapporto infetti/tamponi effettuati oscilla decisamente tanto, la regione con il rapporto più basso dovrebbe essere la Calabria, e mai me lo sarei aspettato, numero di tamponi effettuato paragonabile a quello di regioni decisamente più colpite, nonostante numeri di contagi MOLTO diversi.
    https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.n...01&oe=5EB6E93C

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

@Whinaments ah ok, non sapevo che l'avessero sospeso, sorry. il costo era di 25€

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    19

Predefinito

I deceduti salgono a 18.849 con un incremento di 570 unità. Il totale tra positivi deceduti e guariti è di 147.577 unità.

«Da questi dati - ha detto il prof. Bernabei - si vede e si conferma che la comorbilità, ovvero la coesistenza di più patologie diverse, gioca un ruolo importante. Il 63% delle persone decedute aveva 3 o più patologie. Questo ci dice che bisogna essere molto attenti ai programmi che i medici prescrivono e che le strutture sul territorio devono essere potenziate. Mi riferisco all’assistenza domiciliare, RSA, cure palliative, Hospice, Centri di riabilitazioni. Devono essere tutti potenziati».

il 63% dei deceduti aveva 3 o più patologie, magari un 20/30% ne avrà avute un paio o anche solamente una (oltre al covid 19 naturalmente)

quindi alla fine la % dei deceduti "solo" per il Covid 19 la sapremo mai?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •