Likes Likes:  546
Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,140 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    il 63% dei deceduti aveva 3 o più patologie, magari un 20/30% ne avrà avute un paio o anche solamente una (oltre al covid 19 naturalmente)

quindi alla fine la % dei deceduti "solo" per il Covid 19 la sapremo mai?
    Fai una proporzione simile con i dati ISS dell'influenza annuale, considerando però il contesto diverso e cioè senza vaccino e senza "scudo" per nessuno grazie alla popolazione meno a rischio e già immune o comunque poco contagiosa, e probabilmente ti avvicini verosimilmente. Imo diciamo circa un 2 o 3x confronto ai dati sull'influenza conosciuta in un contesto normale di immunità media di gregge.
    In più a questo nuovo contesto, aggiungici la variabile "Errori di gestione" dovuta allo stress sanitario di ogni singolo Stato. E la percenutale di questa variabile sposta da Stato in Stato in base all'efficienza e risorse del sistema sanitario nazionale.

Edit : Qui c'è spiegata meglio una risposta al tuo quesito, che riguardo a dati troverai nulla di concreto ma solo di vago. Comunque, se non erro, direttamente di influenza annuale si parla di circa 250/300 decessi. Come concausa invece è mediamente sugli 8mila.

https://www.epicentro.iss.it/influen...lita-influenza
    Ultima modifica di vanbred; 11-04-2020 alle 00:39

2. Likes PLOttingerrr liked this post
    Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro, dipende da come agisce il virus, per me prima di rimettere una persona in circolazione devi essere quantomeno sicuro che sia negativa. Altrimenti la dovresti mettere in isolamento.
    UK è probabile che stia seguendo questo approccio comunque (dal sito della johns hopkins vedo 379 guariti, che per i numeri che hanno è una cifra ridicola).
    Sul Giappone non mi fido così tanto, numero di tamponi fatto molto basso (mio amico che vive a Tokyo mi dice che hanno fatto qualche decina di migliaia di tamponi, e che li facevano solo a chi stava male da più di 4 giorni), probabile che stiano contenendo l' epidemia più che altro per i loro usi (mascherina per chi sta male e contatti sociali non proprio latini diciamo), non per opera di prevenzione alla coreana.
    Ma siamo tutti ancora in lockdown, che senso ha fare due tamponi ora a uno che è guarito e lo hai dimesso? (credo che sia cosi soprattutto in lombardia, se sei "guarito" ti dimettono per fare spazio)

Lascialo in isolamento a casa (e ci sarebbe da capire come gestire l'eventuale convivenza con altre persone, ma è cmq un problema che c'è anche ora, nel frattempo che arriva il risultato se è negativo o no come la stanno gestendo la cosa?)

Cioè il senso del discorso è che non ha senso sprecare tamponi cosi quando li potresti usare in una maniera migliore che potrebbe far diminuire di un pò la durata del lockdown,
    Per quale motivo poi? per permettere ad alcune migliaia di persone di passare dall'isolamento al lockdown? (non credo che allo stato attuale un negativo possa evitare il lockdown, anche se non farebbe danni)
    Pace & Chiudo

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    il 63% dei deceduti aveva 3 o più patologie, magari un 20/30% ne avrà avute un paio o anche solamente una (oltre al covid 19 naturalmente)

quindi alla fine la % dei deceduti "solo" per il Covid 19 la sapremo mai?
    La Svezia ieri ha ufficializzato quello che tutte le altre nazioni hanno fatto (giustamente) senza ammetterlo e cioè che se hai >80 anni o >60 anni e qualche malattia pregressa in terapia intensiva non ti ci mettono...

Io ho letto anche che la durata media della degenza nelle terapie intensive è 5 settimane... quindi smettetela di dire/pensare che sto virus sia una barzelletta, la verità è che non lo sappiamo veramente come e perché questo virus fa danni a chi si e a chi no.

Detto questo io onestamente mi aspettavo che il 14 almeno al sud di iniziasse a riaprire qualcosa, anche perché credo che la gente stia uscendo lo stesso molto di più, si sarebbero dovuti fare anche degli studi mirati su come reagisce ai diversi climi e invece dopo 3 mesi continuiamo a parlare delle stesse cose...

Emblematica l'India che mette a caso in lockdown un miliardo e mezzo di persone (molte delle quali vivono del lavoro della giornata) 2 MESI DOPO IL LOCKDOWN DI WUHAN, mentre erano già alle porte dell'estate e avevano solo 1K contagi e 20 morti e ora ne hanno 7,5K e 250... (con un lockdown che è una mezza barzelletta visto il fiume di persone che si è spostato per tornare dalle città ai villaggi...)
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    La Svezia ieri ha ufficializzato quello che tutte le altre nazioni hanno fatto (giustamente) senza ammetterlo e cioè che se hai >80 anni o >60 anni e qualche malattia pregressa in terapia intensiva non ti ci mettono...

Io ho letto anche che la durata media della degenza nelle terapie intensive è 5 settimane... quindi smettetela di dire/pensare che sto virus sia una barzelletta, la verità è che non lo sappiamo veramente come e perché questo virus fa danni a chi si e a chi no.

Detto questo io onestamente mi aspettavo che il 14 almeno al sud di iniziasse a riaprire qualcosa, anche perché credo che la gente stia uscendo lo stesso molto di più, si sarebbero dovuti fare anche degli studi mirati su come reagisce ai diversi climi e invece dopo 3 mesi continuiamo a parlare delle stesse cose...

Emblematica l'India che mette a caso in lockdown un miliardo e mezzo di persone (molte delle quali vivono del lavoro della giornata) 2 MESI DOPO IL LOCKDOWN DI WUHAN, mentre erano già alle porte dell'estate e avevano solo 1K contagi e 20 morti e ora ne hanno 7,5K e 250... (con un lockdown che è una mezza barzelletta visto il fiume di persone che si è spostato per tornare dalle città ai villaggi...)
    Ma chi ha mai detto che questo virus è una barzelletta? Vorrei che ti fosse chiaro che quando lo si paragona a una influenza ma in un contesto di tutti vergini senza che nessuno ha anticorpi per fare da "scudo", stiamo parlando sempre e comunque di una cosa seria; anzi molto seria. Poi se la virulenza del virus secondo te non è spostata anche dalla questione sistema sanitario nazionale e gestione dell'emergenza, allora sei te che stai prendendo posizione e guardi solo il dito ma non la Luna.
    Ultima modifica di vanbred; 11-04-2020 alle 02:07

6. Likes PLOttingerrr liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Possiamo riassumere il discorso di Conte con un "non sappiamo ancora dove andare e cosa fare, nel mentre nominiamo ora una task force per pensarci" (farlo prima no, eh?) + sfanculiamo Salvini e Meloni nel bel mezzo di un discorso istituzionale e senza contraddittorio tanto per abbassare i toni e lavorare tutti uniti?

Intanto continuano gli arresti domiciliari fino al 3 maggio, perché tanto ci sono le librerie aperte quindi chissenefrega.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

chiedo la cortesia di non rispondere a solookki qualunque cosa dica
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

https://www.ansa.it/canale_scienza_t...7a9e598bd.html

Hanno scoperto finalmente il punto di forza . meno male

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio

Non so che vada male nel tuoi post cmq bon stanno risolvendo forse dai su , hanno scoperto l'enzima finalmente , il motore del virus, non lo spike, sembra un passo avanti , un passo da gigante, che impedirà al virus di rafforzarzi... mejo del vaccino .

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Non so che vada male nel tuoi post cmq bon stanno risolvendo forse dai su , hanno scoperto l'enzima finalmente , il motore del virus, non lo spike, sembra un passo avanti , un passo da gigante, che impedirà al virus di rafforzarzi... mejo del vaccino .
    Che significa? sono ignorante a riguardo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onaka Visualizza Messaggio
    Che significa? sono ignorante a riguardo
    Molti si sono concentrati sul vaccino, mentre la malattia assume proporzioni immani quando diventa innarrestatbile... indebolire il virus impedisce la catena di eventi che porta allo stato grave, terapia intesiva, è come eliminare la fonte del problema piuttosto che il problema quindi quello che rimane è una finlufenza... o una polmonite
    stupida.

La patologia è stupida ma sembra innarestabile ad un certo livello ma se lo blocchi subito la sua alimentazione stronchi il problema...
    Ultima modifica di Blitz76; 11-04-2020 alle 17:03

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1061
    Likes (Received)
    944

Predefinito

ragazzi ma se io adesso voglio andare in libreria, no, che devo scrivere nell'autocertificazione : "non ho un cazzo da fa mi serve l ultimo malazan di 900 pagine che o lo leggo adesso in quarantena o mai più" ?????
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Riaprire è la soluzione? Imho le abitudini di consumo sono cambiate. Ci sono settori che nei prossimi 1-2-3 anni io vedo morti proprio. Vedi abbigliamento, eventi...

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1061
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoMoney4Nit Visualizza Messaggio
    Riaprire è la soluzione? Imho le abitudini di consumo sono cambiate. Ci sono settori che nei prossimi 1-2-3 anni io vedo morti proprio. Vedi abbigliamento, eventi...
    abitudini cambiate:
    https://www.ilmessaggero.it/AMP/ital...e-5166302.html
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoMoney4Nit Visualizza Messaggio
    Eventi? Credo che si vorrà andare a due eventi al giorno

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    ragazzi ma se io adesso voglio andare in libreria, no, che devo scrivere nell'autocertificazione : "non ho un cazzo da fa mi serve l ultimo malazan di 900 pagine che o lo leggo adesso in quarantena o mai più" ?????
    Nessuna autocertificazione imo. Dal momento che riaprono le librerie rientri, almeno in quel settore, nella libertà individuale. Poi se non si fidano qualora dovessero fermarti prima dell'acquisto, allora sta a te dover dare la prova fisica(cioè che se vogliono possono accompagnarti/seguirti) che davvero stai andando in libreria ad acquistare un libro.
    O al limite puoi selezionare la casella "Necessità", se proprio vuoi essere pignolo.

Tight Agressive L'avatar di LeMarseille
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    142
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio

2) sai benissimo cosa sono le voci di cui parli e stai facendo propaganda populista random sfruttando il momento
    Esatto, infatti non vedo lo scandalo in un paese in perenne campagna elettorale, piu o meno tutte le forze politiche lo fanno, vedi il super Conte ......

P.S:grazie

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    829
    Likes (Received)
    816

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Eventi? Credo che si vorrà andare a due eventi al giorno

mamma mia, concerti,teatro...credo realmente siano le ultime cose che riprenderanno, ma forse neanche in quest'anno solare

20. Likes filippo liked this post
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1061
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    mamma mia, concerti,teatro...credo realmente siano le ultime cose che riprenderanno, ma forse neanche in quest'anno solare
    pensa a tutta la gente che si deve sposare

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Ma se vado in libreria posso non comprare un libro e dare soltanto un'occhiata? Perché già so che gli sceriffi saranno pronti, quando la questione è una: che senso ha riaprire feltrinelli e basta?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    568

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    pensa a tutta la gente che si deve sposare
    Quelli sono gli unici che son felici di questa situazione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •