Likes Likes:  542
Pagina 6 di 71 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1414

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Cmq bisognerebbe anche ripensare un pò al modello di società che abbiamo, perché alcune cose da come la vedo io non stanno ne in cielo ne in terra, (ma so benissimo che vivo fuori dal mondo) però Dio, non può andare in frantumi un'economia come quella Italiana/occidentale perché arriva un cigno nero e bisogna stare 1 settimana fermi. (non parlo di quelli che hanno danni diretti, cioè quelli che avranno roba che gli deperisce etcetc ma tutti gli altri?)

Poi chiaramente che il danno sarebbe stato economico più che sanitario si era iniziato a capire a inizio febbraio, e infatti adesso le borse stanno scendendo.
    Il problema imho è in minima parte legato all'organizzazione del sistema impresa italiano.
    Anche perché lo stesso "smart working" che sembra nato nei giorni scorsi, ho un miliardo di amici che lo praticano 100% o 50% da ANNI. E proprio a Milano, una delle città più colpite. E tantissime professioni che ti permettono di farlo (non tutte, obv) l'hanno attivato in questi giorni senza problemi di sorta e mantenendo uguale l'efficienza.

Il peggio è stato dato come sempre dalla politica che ha trainato una mandria di imbecilli (purtroppo sono molti in Italia) nel buco della psicosi collettiva facendo si che si smettesse di uscire/spendere/girare ecc., oltre ad indurre all'estero l'idea che qui ci fosse una pandemia in corso bloccando viaggi e import/export.

Stiamo parlando di robe del tipo che ieri i giocatore del Ludogorets a Milano hanno fatto il sopralluogo in campo in MASCHERINA, a che livelli siamo?. In Lituania il ministro della salute ha proposto di rinviare una partita di basket dell'Olimpia Milano per la paura di contagi(mediamente vanno al seguito della squadra 20-30 persone...). Questa è la percezione che abbiamo dato all'estero grazie a gente come Fontana che si fa i video in mascherina.

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Ultime notzie, il 40% dei guariti cinesi e giapponesi presentano ancora l'infezione.
    Fonte?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoldJamesFold Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Il video che ho postato Bbc

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Nel frattempo è iniziato il blocco delle informazioni.
    D'ora in poi verranno comunicati solo i casi gravi per non creare panico. (https://www.ilsole24ore.com/art/la-g...gravi-ACQYXQMB)
    Questo, associato ai titoli che vedo oggi del tipo "la percentuale dei guariti aumenta" (https://tg24.sky.it/cronaca/2020/02/...a-notizie.html), "abbiamo tutto sotto controllo" (https://www.repubblica.it/cronaca/20...lia-249773010/) mi fa prevedere che il prossimo passo sarà un : "Tutto risolto. Secondo i nostri esperti lo abbiamo debellato"

Bene per l'economia (anche se ormai l'intero settore turismo è andato a puttane), non benissimo per lo scopo iniziale di rallentare il contagio. Se è tutto risolto, la gente abbandona le precauzioni e riprende a far circolare il virus. Staremo a vedere.
    Ultima modifica di FoldJamesFold; 28-02-2020 alle 11:51

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Il video che ho postato Bbc
    Nel testo di quella notizia (ho visto anche sul loro sito https://www.bbc.com/news/live/world-51655133/page/3) parlano del 14% e parlano di una sola provincia.

Chinese health officials say that about 14% of patients in Guangdong province who had the coronavirus but recovered and were discharged from hospital have tested positive for the virus again.

Health officials admit they're still learning about the new coronavirus and how it operates within the human body.

The same phenomenon has been reported in Japan, when a woman in her 40s who had recovered and tested negative for the virus then tested positive more than three weeks later.

The authorities in both countries have pledged to continue tracking former patients, even after they've been discharged from hospital.

6. Likes Blitz76 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FoldJamesFold Visualizza Messaggio
    Nel testo di quella notizia (ho visto anche sul loro sito https://www.bbc.com/news/live/world-51655133/page/3) parlano del 14% e parlano di una sola provincia.
    Si , errore di listening, 14in, e 40, giusto sorry

Il guandong risulta l'area di Honk Kong

Global News
    1,14 Mln di iscritti
    An official with China’s National Health Commission said on Friday that recovered COVID-19 patients discharged from hospital but later tested positive again have been found not to be infectious.

The hospital official, Guo Yanhong, said there is a need to deepen the understanding of the virus and improve health tracking and management of recovered patients.

Also on Friday, the health administration reported 327 new confirmed cases and a total of 44 new deaths.

For more info, please go to https://globalnews.ca/news/6607996/co...
    Subscribe to Global News Channel HERE: http://bit.ly/20fcXDc
    Like Global News on Facebook HERE: http://bit.ly/255GMJQ
    Follow Global News on Twitter HERE: http://bit.ly/1Toz8mt
    Follow Global News on Instagram HERE: https://bit.ly/2QZaZIB
    #GlobalNews #COVID19 #CoronavirusOutbreak #Coronviru
    Aggiunto il 29/02/20

Roma, 25 feb. (askanews) - Altre 71 persone sono morte in Cina a causa del coronavirus. Sale così a 2.663 il numero totale dei morti nel Paese, dove si contano oltre 77.600 contagi dall'inizio dell'epidemia. Ma l'allarme è globale. In Corea del Sud la situazione "è grave" ha riferito il presidente Moon Jae-in indossando la mascherina in una conferenza stampa. I casi di contagio si avvicinano ai 900, il numero più alto fuori dalla Cina. C'è poi l'Italia che ha superato i 200.
    Intanto, dagli Stati Uniti arriva la notizia che la compagnia Moderna ha comunicato ai mercati di aver realizzato il primo lotto di un vaccino sperimentale: è denominato mRNA-1273. Un vaccino che si basa su una forma stabilizzata della proteina di punta - detta Spike Protein - del coronavirus, già alla base dei vaccini contro gli altri coronavirus delle malattie respiratorie imparentate con il COVID-19. Gli esperti si attendono che la sperimentazione umana possa iniziare entro il mese di aprile.
    E la Cina ha reso noto che i risultati degli studi clinici sul potenziale farmaco che potrebbe curare il Covid-19 saranno diffusi a fine aprile. "Il farmaco ha mostrato i primi risultati nel trattamento del nuovo coronavirus - ha spiegato un commissario della China National Intellectual Property Administration - come dimostrato in un rapporto degli Stati Uniti. La Cina ha iniziato i test in diversi ospedali di Wuhan, i risultati saranno pubblicati entro il 27 aprile". Il farmaco, il Remdevisir, ha spiegato ancora, è stato già usato principalmente nel trattamento dell'Ebola e della Mers (Sindrome Respiratoria del Medio Oriente) e per altre malattie. "Ma non è stato approvato per la commercializzazione, è ancora in fase di sperimentazione clinica".
    Ultima modifica di Blitz76; 29-02-2020 alle 04:07

8. Likes FoldJamesFold liked this post
    Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Il problema imho è in minima parte legato all'organizzazione del sistema impresa italiano.
    Anche perché lo stesso "smart working" che sembra nato nei giorni scorsi, ho un miliardo di amici che lo praticano 100% o 50% da ANNI. E proprio a Milano, una delle città più colpite. E tantissime professioni che ti permettono di farlo (non tutte, obv) l'hanno attivato in questi giorni senza problemi di sorta e mantenendo uguale l'efficienza.

Il peggio è stato dato come sempre dalla politica che ha trainato una mandria di imbecilli (purtroppo sono molti in Italia) nel buco della psicosi collettiva facendo si che si smettesse di uscire/spendere/girare ecc., oltre ad indurre all'estero l'idea che qui ci fosse una pandemia in corso bloccando viaggi e import/export.

Stiamo parlando di robe del tipo che ieri i giocatore del Ludogorets a Milano hanno fatto il sopralluogo in campo in MASCHERINA, a che livelli siamo?. In Lituania il ministro della salute ha proposto di rinviare una partita di basket dell'Olimpia Milano per la paura di contagi(mediamente vanno al seguito della squadra 20-30 persone...). Questa è la percezione che abbiamo dato all'estero grazie a gente come Fontana che si fa i video in mascherina.
    Mah... ma quindi la Cina, anche fuori Wuhan, perché per alcuni giorni ha chiuso fabbriche, vietato cene di gruppo etcetc?
    Io dico che l'ha fatto perché vedendo com'era ridotta Wuhan, ha pensato che era meglio sacrificare una settimana di economia (che poi mica la sacrifichi tutta, e cmq la puoi benissimo recuperare in larga parte nelle settimane/mesi successivi) piuttosto che rischiare di vedere l'intera Cina nelle condizioni di Wuhan...

Il virus può anche essere solo un pò più aggressivo di un'influenza, ma la differenza è che non abbiamo milioni di italiani vaccinati (gli anziani e quelli immunodepressi la maggior parte si vaccinano per fortuna) e anche il resto della popolazione cmq non ha "gli anticorpi" per questo virus.
    Pace & Chiudo

10. Likes FoldJamesFold liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    507

Predefinito

Il virus può anche essere solo un pò più aggressivo di un'influenza, ma la differenza è che non abbiamo milioni di italiani vaccinati (gli anziani e quelli immunodepressi la maggior parte si vaccinano per fortuna) e anche il resto della popolazione cmq non ha "gli anticorpi" per questo virus.
    Mi presenti un vaccinato contro il Covid-19 così mi faccio dire dove l'ha preso? Ty.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Mah... ma quindi la Cina, anche fuori Wuhan, perché per alcuni giorni ha chiuso fabbriche, vietato cene di gruppo etcetc?
    Io dico che l'ha fatto perché vedendo com'era ridotta Wuhan, ha pensato che era meglio sacrificare una settimana di economia (che poi mica la sacrifichi tutta, e cmq la puoi benissimo recuperare in larga parte nelle settimane/mesi successivi) piuttosto che rischiare di vedere l'intera Cina nelle condizioni di Wuhan...

A parte che già solo mettere a confronto l'economia cinese con quella italiana pare una burla.

Per il resto, non capisco assolutamente cosa c'entri la tua risposta: a) con quello che ho scritto io; b) con quello che hai affermato prima, ossia che andrebbe ripensato il modello economico italiano.

Stai mischiando una serie di argomenti sconnessi.

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Mi presenti un vaccinato contro il Covid-19 così mi faccio dire dove l'ha preso? Ty.

Mi sa che non hai capito quello che ho scritto, il problema è proprio che non abbiamo il vaccino (e quindi milioni di vaccinati, soprattutto gli anziani)
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    12

Predefinito

A parte che già solo mettere a confronto l'economia cinese con quella italiana pare una burla.

Per il resto, non capisco assolutamente cosa c'entri la tua risposta: a) con quello che ho scritto io; b) con quello che hai affermato prima, ossia che andrebbe ripensato il modello economico italiano.

Stai mischiando una serie di argomenti sconnessi.

Mi riferivo al fatto che tu dici che c'è una psicosi collettiva, e io non sono molto d'accordo, perché la Cina ha preso misure draconiane decisamente maggiori a quelle che stiamo prendendo qua, o hanno sbagliato qualcosa loro, o stiamo sbagliando noi(o magari andrà di culo) con la differenza che loro però cosi facendo in 10 giorni hanno raggiunto il picco del contagio e adesso ne stanno uscendo, noi vedremo...

E quando mi riferivo al modello economico non dicevo solo quello italiano ma tutto, fin quando saremo indissolubilmente legati solo e soltanto alla crescita economica è chiaro che poi quando succede una roba del genere hai poco spazio di manovra e cosa fai fai sbagli.
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

la situazione attuale peggioramento relativo sul fronte italia, francia , Korea sfonda i 3000 casi

Con questi presupposti il turismo romano e parigino andra' a farsi friggere , ci saranno numerose cancellazioni, disagio delle attività di ristorazione , negozi e indotto collegato.

Ultima modifica di Blitz76; 29-02-2020 alle 20:27

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Comunque in tutto ciò manca l'intervento di @Luciom che esalta il miglioramento dei conti INPS grazie al coronavirus...

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    258
    Likes (Received)
    264

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Comunque in tutto ciò manca l'intervento di @Luciom che esalta il miglioramento dei conti INPS grazie al coronavirus...
    Mi è incredibilmente apparso su Twitter: inondato di insulti da tutta italia

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Analizza lo sviluppo e lo stato della propagazione dell'infenzine in base alle nazioni, nuovi casi , rapporti , casistiche usa, etc

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75
    BANKONOTA:Se un livello lo batti solo nel cuore della notte passata l'ora del lupo, è un po come non batterlo.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Beh che poi con questi numeri il miglioramento è pari a 0. Dovrebbe esserci un numero di decessi ben maggiore perché se ne sentano, anche minimamente, gli effetti.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Beh che poi con questi numeri il miglioramento è pari a 0. Dovrebbe esserci un numero di decessi ben maggiore perché se ne sentano, anche minimamente, gli effetti.
    E grazie... stavo scherzando
    E comunque, dal suo Twitter:
    Lucio Martelli @luciomm1
    Anyone else thinking #COVID19 will kill some people that deserve to die?

Lovvo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

E grazie... stavo scherzando
    E comunque, dal suo Twitter:
    Lucio Martelli @luciomm1
    Anyone else thinking #COVID19 will kill some people that deserve to die?

Lovvo
    Sicuramente coerente con la sua linea di pensiero classica . Anche se appunto, lo fa apposta per creare discussione, perché in realtà è aria.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

https://www.corriere.it/scienze/20_m...51361796.shtml

Il primo cane che risulta ufficialmente infettato...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 6 ospiti)

1. banditos

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •