Likes Likes:  546
Pagina 66 di 72 PrimaPrima ... 1656626364656667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,320 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    La cosa che mi lascia perplesso è la situazione dell'istruzione scolastica, non hanno pensato a riaperture, maturità inesistente etc etc. Mi sembra una questione delicata e molto importante ma per la maggioranza degli italiani l'apertura dei barbieri e se si possa andare al bar sono situazioni ben più gravi chissà.Questo in attesa che risolvano il problema della tracciabilità dei positivi tramite tamponi (quali?), test ( attendibili?) ed applicazioni su smartphone ...
    Non è questione di cosa, ma di perchè. Se apri le scuole, devi aprire anche i barbieri, ristoranti, bar etc, perchè la questione assembramenti non regge più. Ovviamente avendo un piano di sicurezza. Ma dato che non ce l'hanno perchè non sanno ancora che cazzo fare, tenendo chiusi tutti non sbagli mai nel breve periodo. Insomma, soliti problemi noti.
    Non è che doveva arrivare il Coronavirus per farci scoprire che siamo gestiti da un gruppo di persone politicamente mediocri.
    Ultima modifica di vanbred; 29-04-2020 alle 00:17

Fish
    Registrato il
    Mar 2020
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Guardate che in tutto il mondo non sanno che cazzo fare e ognuno guarda ciò che fa l'altro come i ciclisti in attesa di fare la volata...

Lo volete capire o no che la curva dei contagi riprende a salire si deve richiudere tutto per un altro mese con danni peggiori e permanenti?

3. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CoppaCobram Visualizza Messaggio
    Guardate che in tutto il mondo non sanno che cazzo fare e ognuno guarda ciò che fa l'altro come i ciclisti in attesa di fare la volata...

Lo volete capire o no che la curva dei contagi riprende a salire si deve richiudere tutto per un altro mese con danni peggiori e permanenti?
    Guarda è nervosismo anche loro , ovvio che tutti stanno pagando dazio, oggi in Germania con un calcolatore hanno scoperto delle molecole che potrebbero bloccare la replicazione del virus, ora devo fare esperimenti in vitro se cio' è confermato.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Su Germania e "impennata dei contagi":
    https://www.ilpost.it/2020/04/29/ger...o-restrizioni/

Ormai la credibilità di quasi ogni giornale italiano nel riportare notizie dall' estero rasenta lo 0.

Ogni giorno ci si dovrebbe interrogare sul perché in Svezia ancora i numeri siano (anche in proporzione) decisamente più bassi dei nostri, ma niente, ancora si autoincensa l' approccio italiano.
    Ultima modifica di Whinaments; 29-04-2020 alle 12:12
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Che i massimi fossero pompati pre-virus era opinione che girava abbastanza spinta, immagino, dal rally di crescita pluriennale, ma se si andavano ad analizzare i multipli medi di bilancio io tutte queste anomalie statistiche non le vedevo (poi dipendeva anche da mercato a mercato); il -15% sembra effettivamente poco se paragonato ad esempio con i crolli della crisi dei subprime (lasciando da parte il 1929 con un mondo finanziario ben diverso) ma non va dimenticato che i sottostanti delle azioni sono aziende e se la crisi è temporanea e si guadagna meno o si perde poco per un periodo limitato di tempo e poi tutto riprende a regime il valore attuale di una società non crolla. Naturalmente le perdite limitate e la ripresa a regime sono ipotesi non certe ma diverse stime per molti settori spingono in quella direzione e perciò sopratutto per le aziende con stati patrimoniali in salute ci sta che il calo sia limitato (si noti che quelle non in salute rischiano di fallire ma aumenterebbero la quota di mercato delle restanti). Ci sono anche settori che oggettivamente rischiano di subire moltissimo per tipologia di business e uso mediamente elevato di debiti finanziari ma infatti tali settori hanno avuto cali ben maggiori del -15% (mi vengono in mente su due piedi compagnie aeree e business delle crociere).
    Inoltre è plausibile che i crolli passati elevati fossero pompati dal panico tanto che l' ultimo poi ha portato a prezzi che hanno permesso un rally lunghissimo, perciò al netto di tutto la situazione resta di stima molto difficile (infatti quasi tutte le società hanno rinunciato a dare outlook per il 2020) ma non trovo fuori dal mondo i valori attuali di mercato.

P.S. Ho sbagliato a quotare e mi è saltato il quote ma il messaggio è la risposta a Solookki
    Ultima modifica di Treskar; 29-04-2020 alle 13:20

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    568

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio

Ormai la credibilità di quasi ogni giornale italiano nel riportare notizie dall' estero rasenta lo 0.

Ogni giorno ci si dovrebbe interrogare sul perché in Svezia ancora i numeri siano (anche in proporzione) decisamente più bassi dei nostri, ma niente, ancora si autoincensa l' approccio italiano.
    Alcuni appunti. Concordo sulla situazione imbarazzante del giornalismo italiano che in questo momento sta dando il peggio di sé e concordo anche sulla mediocre gestione da parte del governo italiano e della classe dirigente in generale, gestione che in alcuni casi si è rivelata disastrosa anche se capisco quello che vogliono cercare di fare ma il problema è se metteranno in campo gli strumenti adatti. Sulla questione tedesca andrei cauto poiché non mi fido dei loro dati e se qualcuno è in grado di avere numero di morti complessivi a marzo aprile 2020 per metterli a confronto con quelli degli anni precedenti potrebbe postarli poiché io non ho trovato nulla a riguardo e sottolineo morti complessivi e non i morti per covid che ci dice il governo tedesco. Oltre a questo cercare di rincorrere i tedeschi sul numero delle terapie intensive è utopico, non siamo in grado di raggiungere quei numeri e già si sapeva. Sulla questione Svezia ti do ragione ma occorre notare che gli svedesi sono quattro gatti e il distanziamento sociale soprattutto fino a giugno per loro è perfettamente normale, l'Olanda che non ha chiuso tutto come noi e ha semplicemente consigliato distanziamento ed altre misure più light per così dire ha incremento di mortalità simili agli altri paesi dell'area euro. Quando pensiamo a ciò che sta accadendo e diamo la colpa semplicemente al lockdown si o no senza tener conto di situazione sanità pubblica, stili di vita etc etc commettiamo comunque un errore

8. Likes bluetiger85, CoppaCobram liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Sulla questione Svezia ti do ragione ma occorre notare che gli svedesi sono quattro gatti e il distanziamento sociale soprattutto fino a giugno per loro è perfettamente normale, l'Olanda che non ha chiuso tutto come noi e ha semplicemente consigliato distanziamento ed altre misure più light per così dire ha incremento di mortalità simili agli altri paesi dell'area euro. Quando pensiamo a ciò che sta accadendo e diamo la colpa semplicemente al lockdown si o no senza tener conto di situazione sanità pubblica, stili di vita etc etc commettiamo comunque un errore
    Il discorso è che la nostra via è stata presentata come l' unica percorribile, tutti quelli che hanno adottato misure più lievi sono stati dipinti minimo come degli irresponsabili, spesso come pazzi scriteriati.
    Vero che la Svezia ha densità di popolazione molto diversa dalla nostra, ma le città dovrebbero essere dei lazzaretti. Questo secondo me ti porta a perdere credibilità, basti pensare al discorso app (quanti di voi e dei vostri contatti l' hanno scaricata?)
    La mia impressione è che si sia scelta una linea, che si continui imperterriti su quella, senza tener conto che la misura sia colma per molte categorie. Il dipendente pubblico che sta a casa e percepisce lo stesso stipendio comunque, spesso lavorando poco o niente, capisco sia per l' approccio conservativo, l' imprenditore, magari siciliano, che lavora poco o nulla (e i suoi dipendenti che fra poco si troveranno senza lavoro) invece ci sta che fra poco inizi a protestare seriamente.

Edit: sul discorso app letto ora che "Immuni" probabilmente verrà rilasciata a fine maggio, ancora ci sono un sacco di nodi da sciogliere. Alcune regioni hanno già lanciato la propria app (tipo la Lombardia), ma non so quanti la stiano utilizzando (dei miei contatti pochissimi sicuramente).
    Segnalo nuovo articolo di Pueyo (in 3 parti, linko solo l' ultima), come al solito molto interessanti con tanti spunti di discussione https://medium.com/@tomaspueyo/coron...g-bde85b64072e
    Ultima modifica di Whinaments; 29-04-2020 alle 15:28
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    568

Predefinito

Il discorso è che la nostra via è stata presentata come l' unica percorribile, tutti quelli che hanno adottato misure più lievi sono stati dipinti minimo come degli irresponsabili, spesso come pazzi scriteriati.
    Vero che la Svezia ha densità di popolazione molto diversa dalla nostra, ma le città dovrebbero essere dei lazzaretti. Questo secondo me ti porta a perdere credibilità, basti pensare al discorso app (quanti di voi e dei vostri contatti l' hanno scaricata?)
    La mia impressione è che si sia scelta una linea, che si continui imperterriti su quella, senza tener conto che la misura sia colma per molte categorie. Il dipendente pubblico che sta a casa e percepisce lo stesso stipendio comunque, spesso lavorando poco o niente, capisco sia per l' approccio conservativo, l' imprenditore, magari siciliano, che lavora poco o nulla (e i suoi dipendenti che fra poco si troveranno senza lavoro) invece ci sta che fra poco inizi a protestare seriamente.
    Ma io concordo con te su molte cose ma l'esempio della Svezia lascia il tempo che trova poiché altrimenti uno ti porta l'esempio di Danimarca e Norvegia, i vicini scandinavi, e ti può dire che con misure molto più stringenti hanno avuto molti meno decessi della Svezia e siamo punto e a capo. Imo qui in Italia vorrebbero tentare di "allargare il contagio" tenendolo però sotto controllo , il grandissimo problema è che ad ora non hanno messo strumenti adeguati in campo né dal punto di vista di controlli sanitari, nuovi protocolli, tracciabilità e quant'altro né da un punto di vista economico e aiuti sociali la colpa va ricercata in una combo di inefficienza e di carenza di risorse eppure i casi Veneto Lombardia e Piemonte e le diverse gestioni dell'epidemia sono sotto gli occhi di tutti. Io sarei stato per aperture diversificate su base regionale però avranno ritenuto che non ci fossero le condizioni sociali economiche e perché no anche politiche per una roba del genere. La speranza è che arrivi il caldo e i contagi si attenuino o perlomeno che i protocolli sanitari per i malati migliorino cosa quest'ultima che sta già avvenendo da un po' di tempo e quindi ci sarebbe da discutere se il lockdown funziona o se li stanno curando meglio ma non se ne esce più.

11. Likes Whinaments, CoppaCobram, bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treskar Visualizza Messaggio
    Che i massimi fossero pompati pre-virus era opinione che girava abbastanza spinta, immagino, dal rally di crescita pluriennale, ma se si andavano ad analizzare i multipli medi di bilancio io tutte queste anomalie statistiche non le vedevo (poi dipendeva anche da mercato a mercato); il -15% sembra effettivamente poco se paragonato ad esempio con i crolli della crisi dei subprime (lasciando da parte il 1929 con un mondo finanziario ben diverso) ma non va dimenticato che i sottostanti delle azioni sono aziende e se la crisi è temporanea e si guadagna meno o si perde poco per un periodo limitato di tempo e poi tutto riprende a regime il valore attuale di una società non crolla. Naturalmente le perdite limitate e la ripresa a regime sono ipotesi non certe ma diverse stime per molti settori spingono in quella direzione e perciò sopratutto per le aziende con stati patrimoniali in salute ci sta che il calo sia limitato (si noti che quelle non in salute rischiano di fallire ma aumenterebbero la quota di mercato delle restanti). Ci sono anche settori che oggettivamente rischiano di subire moltissimo per tipologia di business e uso mediamente elevato di debiti finanziari ma infatti tali settori hanno avuto cali ben maggiori del -15% (mi vengono in mente su due piedi compagnie aeree e business delle crociere).
    Inoltre è plausibile che i crolli passati elevati fossero pompati dal panico tanto che l' ultimo poi ha portato a prezzi che hanno permesso un rally lunghissimo, perciò al netto di tutto la situazione resta di stima molto difficile (infatti quasi tutte le società hanno rinunciato a dare outlook per il 2020) ma non trovo fuori dal mondo i valori attuali di mercato.

P.S. Ho sbagliato a quotare e mi è saltato il quote ma il messaggio è la risposta a Solookki
    In effetti ci sta come visione, e considerando anche che muoiono quasi esclusivamente over65 (quindi pensionati,che presumibilmente avrebbero generato nei prossimi anni anche spese pubbliche per la sanità, la dove è pubblica) paradossalmente long term questo virus dal mero punto di vista economico si potrebbe osare dire che ha un impatto positivo visto che vai a tagliare/risparmiare su queste spese.

Però quindi parliamo di 2021 o anche 2022+,(di quando praticamente trovi il vaccino o risolvi del tutto la questione e torni a pieno regime alla vita di prima) ed ok che il "mercato anticipa" ma io un altro storno delle borse me lo aspetterei da qui a qualche mese perché la situazione non è per niente chiara/tranquilla.
    Pace & Chiudo

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    526

Predefinito

Edit: sul discorso app letto ora che "Immuni" probabilmente verrà rilasciata a fine maggio, ancora ci sono un sacco di nodi da sciogliere. Alcune regioni hanno già lanciato la propria app (tipo la Lombardia), ma non so quanti la stiano utilizzando (dei miei contatti pochissimi sicuramente).
    Segnalo nuovo articolo di Pueyo (in 3 parti, linko solo l' ultima), come al solito molto interessanti con tanti spunti di discussione https://medium.com/@tomaspueyo/coron...g-bde85b64072e
    Pazzo scriteriato qui dentro si è detto solo di BoJo (obv c’era l’eccezione di chi voleva vedere come finiva l’esperimento).
    Non sarà un pazzo scriteriato ma guarda cosa ha sortito l’aver tardato il lockdown. Hanno morti paragonabili ai nostri e sono abbastanza più lontani rispetto a noi alla riapertura.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Il problema principale secondo me , è che la scienza si sta focalizzando sul trovare un vaccino o una terapia che limiti l'aggressività. Cosa sicuramente intelligente ma l'immediato richiede altro, dato che i tempi di sviluppo sono minimo 18 mesi/2 anni.
    Dovrebbero focalizzarsi su chi il virus danneggia, e di conseguenza mettere in sicurezza le parti a rischio. In Svezia stanno usando questo modello, anche se da loro, come dicevate, è più semplice da attuare per ovvie ragioni di popolazione totale e densità abitativa.
    Quello che diceva Bojo aveva molto senso, solo che i tempi erano prematuri e sarebbe risultato un azzardo metterlo in pratica. Ma adesso i dati sono evidenti, cristallini, chiari. Cosa serve di altro per cambiare strategia?
    Io ho come la sensazione che in Italia e in altri paesi si sta cercando di arrivare a un rischio zero o molto molto vicino. Quando invece il rischio zero o vicino non esiste neanche usando un telefonino, un'auto, uscendo di casa, esempio.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Quello che voglio dire, è che il rischio zero o molto simile non esiste mai. O ce ne facciamo una ragione che questo virus è diventato parte di noi, della nostra vita, endemico quindi convivendoci senza tutte le restrizioni attuate; oppure l'alternativa per difendersi è "autodistruggerci" socialmente ed economicamente. Poi però dovremmo contare i morti non solo "Per" e "Con" Coronavirus, ma in futuro anche quelli della povertà economica e altri effetti collaterali.
    Un ottavo del nostro genoma, dei nostri geni, è composto da virus che durante la nostra evoluzione di milioni di anni abbiamo integrato dentro il nostro essere.
    Madre Natura non fa nulla a caso, anche sulla sopravvivenza dei virus. Darwin ci ha fatto un libro.
    Ultima modifica di vanbred; 30-04-2020 alle 00:49

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Ma io concordo con te su molte cose ma l'esempio della Svezia lascia il tempo che trova poiché altrimenti uno ti porta l'esempio di Danimarca e Norvegia, i vicini scandinavi, e ti può dire che con misure molto più stringenti hanno avuto molti meno decessi della Svezia e siamo punto e a capo. Imo qui in Italia vorrebbero tentare di "allargare il contagio" tenendolo però sotto controllo , il grandissimo problema è che ad ora non hanno messo strumenti adeguati in campo né dal punto di vista di controlli sanitari, nuovi protocolli, tracciabilità e quant'altro né da un punto di vista economico e aiuti sociali la colpa va ricercata in una combo di inefficienza e di carenza di risorse eppure i casi Veneto Lombardia e Piemonte e le diverse gestioni dell'epidemia sono sotto gli occhi di tutti. Io sarei stato per aperture diversificate su base regionale però avranno ritenuto che non ci fossero le condizioni sociali economiche e perché no anche politiche per una roba del genere. La speranza è che arrivi il caldo e i contagi si attenuino o perlomeno che i protocolli sanitari per i malati migliorino cosa quest'ultima che sta già avvenendo da un po' di tempo e quindi ci sarebbe da discutere se il lockdown funziona o se li stanno curando meglio ma non se ne esce più.
    L'apertura regionale differenziata ha poco senso nella loro testa, imho, perché escluse rare zone (tipo Roma/Bari/Napoli e poco altro), non è che in quelle meno colpite dal contagio si abbia tutta questa attività produttiva da far ripartire a tutti i costi per evitare il collasso economico.
    Se devono riaprire per fare andare la gente del posto al mare (perchè tanto il turismo non sarebbe comunque possibile, ed è la principale fonte di guadagno) o far ripartire le sagre di paese, aumentando esponenzialmente il rischio di contagio, non ha senso. Oltre al rischio enorme dello scoppio di un focolare in certe zone d'Italia che già hanno carenze sanitarie endemiche in condizioni di normalità.
    Credo che a parti invertite sarebbe stata pressoché certa una riapertura differenziata.

P.s. questa non è la mia posizione, perché io aprirei anche tutto il discorso riguardante la libertà/sanità personale che fa decisamente cambiare prospettiva, ma il motivo per cui secondo me dicono di voler fare ripartire tutto insieme.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    840
    Likes (Received)
    526

Predefinito

Intanto hanno traslato di una settimana la riapertura di ristoranti per capire meglio come si evolve la situazione con la riapertura dell'"essenziale" messa in atto.

Ps: lo scrivono loro.
    https://www.bild.de/politik/inland/p...1892.bild.html
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    589

Predefinito

Sulla questione tedesca andrei cauto poiché non mi fido dei loro dati e se qualcuno è in grado di avere numero di morti complessivi a marzo aprile 2020 per metterli a confronto con quelli degli anni precedenti potrebbe postarli poiché io non ho trovato nulla a riguardo e sottolineo morti complessivi e non i morti per covid che ci dice il governo tedesco. Oltre a questo cercare di rincorrere i tedeschi sul numero delle terapie intensive è utopico, non siamo in grado di raggiungere quei numeri e già si sapeva.
    Perche' non ti fideresti dei numeri tedeschi?
    Ti suggerei di argomentare le tue perplessita' altrimenti fai un po' la figura dal complotista.

Luciom aveva commentato il post di qualcuno sulla mortalita' overall tedesca, ma era aggiornata ai primi di marzo quindi non molto significativa, ma forse hanno aggiornata i dati ora (non riesco a trovare il tweet).
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    211
    Likes (Received)
    110

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    Tutti gli anti-virali hanno efficacia ma anche il decorso normale porta alla guarigione, la guardia medica indicava la tachipirina, ed un ragazzo è guarito dopo che il giorno dopo non aveva fatto alcun effetto.

Il punto è che il covid attacca tutto, polmoni , cuore , stomaco , vasi sanguini, e ad ognuno ha un effetto diverso anche all'interno dello stesso nucleo familiare, addirittura alcuni sono ansintomatici.

A Maggio ci saranno i primi risultati del vaccino sviluppato ad Oxford. Strano che la Cina da Marzo abbia avviato alla sperimentazione di vaccini e non abbia ancora dato lo stato del farmaco.
    Ultima modifica di Blitz76; 30-04-2020 alle 15:45

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    568

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    Perche' non ti fideresti dei numeri tedeschi?
    Ti suggerei di argomentare le tue perplessita' altrimenti fai un po' la figura dal complotista.

Luciom aveva commentato il post di qualcuno sulla mortalita' overall tedesca, ma era aggiornata ai primi di marzo quindi non molto significativa, ma forse hanno aggiornata i dati ora (non riesco a trovare il tweet).
    Perché sono un'anomalia rispetto al numero degli altri paesi zona eu. Se avessimo a disposizione dati sulla mortalità complessiva di aprile si potrebbe fare confronto con anno passato ma purtroppo non si trova o almeno io non li ho trovati.Servirebbe aprile e non marzo poiché da loro è scoppiato dopo il casino
    Edit
    Intendo che può essere benissimo che la struttura federale tedesca e la sanità territoriale funzioni meglio o che il fatto che hanno inf posti in ti sposti inf o ancora che il modello tedesco funzioni alla perfezione o ancora l'età media più bassa ma ci vorrebbero dati poiche i dati di morti per covid lasciano il tempo che trovano, sono altamente sottostimati in tutta la zona eu
    Ultima modifica di banditos; 30-04-2020 alle 17:37

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    589

Predefinito

Perché sono un'anomalia rispetto al numero degli altri paesi zona eu. Se avessimo a disposizione dati sulla mortalità complessiva di aprile si potrebbe fare confronto con anno passato ma purtroppo non si trova o almeno io non li ho trovati.Servirebbe aprile e non marzo poiché da loro è scoppiato dopo il casino
    Edit
    Intendo che può essere benissimo che la struttura federale tedesca e la sanità territoriale funzioni meglio o che il fatto che hanno inf posti in ti sposti inf o ancora che il modello tedesco funzioni alla perfezione o ancora l'età media più bassa ma ci vorrebbero dati poiche i dati di morti per covid lasciano il tempo che trovano, sono altamente sottostimati in tutta la zona eu
    Io direi che influisce di piu' il numeri di test che han fatto, fino a qualche settimana l'eta' mediana dei testati tedeschi era 20 anni piu' bassa che da noi. Ora che abbiamo iniziato a testare di piu' anche noi non so, ma ovviamente fare piu' test nella prima fase del contagio serve di piu'.

Cmq a parte la svezia e l'olanda, gli altri paesi nordici hanno un rapporto deceduti/positivi noti simile alla germania (danimarca, austria, fillandia ~4%) o piu' basso (Norvegia ~3%)
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1061
    Likes (Received)
    944

Predefinito

cmq a freddo, a parte parrucchieri e bar , qualcosa riparte, l'asporto raga non è poco e non va confuso col domicilio, e poi se già ci lasciano aperte le spiagge non è poco, l importante è che non richiudano tutto se i contagi aumentano di 2 unità
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

24. Likes filippo liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •