Likes Likes:  546
Pagina 69 di 72 PrimaPrima ... 19596566676869707172 UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,380 di 1437

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    905

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    scusa le rsa nn sono private la maggior parte ?
    Nelle RSA Fontana ci ha messo i malati di covid.
    Cioè si parla di questa cosa da due mesi
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Delle due l'una:
    - O è un ceppo molto, molto aggressivo ma molto poco mortale, appena più di un'influenza
    - O è un ceppo molto meno aggressivo di un'influenza ma molto mortale

Non c'è proprio una terza via

Allora, la situazione meno peggio sarebbe che è molto aggressivo e che lo abbiamo preso un pò tutti senza capirlo (NB, il tampone rileva infezione in corso, non gli anticorpi!).
    L'altra opzione è che non è proprio sto disastro sto virus, e che il SSN praticamente ha ucciso 25K vecchietti (i dati degli under 50 senza patologie è un dato risibile, intorno alle 10 persone) per incompetenza.

La cosa che più mi manda in tilt è che si chieda più potere al SSN. Io impazzisco su sti controsensi
    In realtà non è proprio cosi eh, cioè magari è raro che un virus sia allo stesso tempo molto aggressivo e molto mortale ma può anche succedere, soprattutto visto che questo si trasmette anche prima della comparsa dei sintomi.

Cmq che il coronavirus non sia "molto mortale" si è capito già a inizio Febbraio, ma poi bisogna capire cosa si intende per molto mortale, già un tasso di mortalità del 1-2% "non ce la possiamo permettere", nel senso che visto che tra l'altro si crepa in maniera molto lenta e brutta, non puoi permettere di fare morire 600K-1,2M di gente cosi con tutto quello che ne consegue...

Tanto per fare un esempio stupido, viviamo in un paese in cui ce la menano da 10 anni abbondanti sul femminicidio e su come sia rischioso per una donna venire uccisa etcetc quando vengono uccise 100 donne all'anno da sempre (pochissime in un paese di 60 milioni, tant'è che siamo praticamente il paese col tasso di omicidio più basso)

Ora pensate a uno scenario dove nel giro di qualche mese in Italia muoiono 600k-1,2M a botte di 10-20K al giorno (dove all'interno di queste ci sarebbero decine di storie anche di persone under50 che per qualche motivo muoiono pur essendo apparentemente in salute etcetc)

Sarebbe uno psicodramma che nemmeno nei peggiori film horror... uno scenario che nessun paese si può permettere, nemmeno uno autoritario come la Cina...

Quindi il punto è sempre capire se il tasso di mortalità è 1-2%, o se è uno 0,x% basso che in qualche modo puoi gestire.

Finalmente ho trovato uno studio dei tedeschi, tra l'altro del mese scorso, ma non mi sembra abbia avuto molta risonanza, in cui facendo test sierologici a campione in un paesino delle loro prime zone rosse hanno trovato che il 14% erà già stato infettato, il 2% era positivo e il tasso di mortalità che esce fuori è 0,37%

https://www.corriere.it/salute/malat...42aa5d4e.shtml

Purtroppo è solo uno studio, non so quanto affidabili possano essere quindi questi dati anche se sono più positivi di quella che è la mia idea (cioè tasso di mortalità tra l'1 e il 2%)

Resta il fatto che la Germania è al momento un'anomalia (o più semplicemente è uno dei pochi paesi dove fanno le cose a modo) quindi il fatto che lì la mortalità sia 0,37% non è cosi positiva come cosa, perché vorrebbe dire che negli altri paesi schizza appunto a 1-2% per questioni di mala gestione, mancanza di strutture etcetc
    Ultima modifica di SoloOkki; 09-05-2020 alle 13:54
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

La natura seleziona i virus più efficienti. L'efficienza di un virus la si può calcolare su quanto sia bravo a convivere con il suo ospite. Più è meno bravo, quindi pù è letale, e meno è efficiente.
    Per creare una pandemia, è virologicamente ed epidemiologicamente assodato che il virus sia efficiente; quindi bravo a convivere con il suo ospite, e di conseguenza ad alta contagiosità e bassa letalità.
    Questo Coronavirus è per forza di cose a bassa letalità e ad alta contagiosità, se no non si sarebbe diffuso in tutto il mondo.
    Poi esiste una possibilità molto remota, almeno nel prossimo futuro intendo, che un virus cosiddetto "intermedio" faccia il salto di specie. Un virus ad alta contagiosità(per via aerea) e letalità medio-alta(30/40%, esempio). Questa è un'ipotesi che i virologi ed epidemiologi temono molto, ma ad oggi non c'è nessuna prova scientifica che virus simili esistano in natura.
    Una cosa da tenere conto sui dati della letalità di un virus, è che la percentuale non è mai tutta intrinseca di un virus; ma c'è anche la percentuale della questione umana. E cioè la capacità di gestione sanitaria ed epidemica.
    Anche i numeri sulla letalità dell'influenza spagnola sono basati su questi due valori. A quei tempi, oltre al meno benessere generale e alla conseguente più diffusa malnutrizione, l'accesso alle strutture sanitarie era cosa per pochi privilegiati; nobili e ricchi sopratutto.
    Ultima modifica di vanbred; 09-05-2020 alle 22:20

4. Likes TheBeroz liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    265

Predefinito

https://www.youtrend.it/2020/05/11/c...-in-lombardia/

È ormai palese che il numero reale dei contagiati in Lombardia è nettamente più alto

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    https://www.youtrend.it/2020/05/11/c...-in-lombardia/

È ormai palese che il numero reale dei contagiati in Lombardia è nettamente più alto

Li avevo visti qualche giorno fa, ma guarda che questi dati non pendono a favore della tesi che il virus sia cosi diffuso eh...

Ad esempio il fatto che "solo" il 14% del personale sanitario della Lombardia abbia o abbia avuto il virus già di per se fa pensare che la % totale degli infetti in Lombardia sia inferiore (e nemmeno di poco) al 14%...

Anche il fatto che ben il 50% di chi aveva avuto "una diagnosi di covid" (senza tampone) è abbastanza bassa, perché parliamo sicuramente di gente con almeno 2-3 sintomi forti riconducibili al virus...

Io ancora non mi capacito come sia possibile che dopo 3 mesi e mezzo siamo ancora qua a non sapere quanto questo virus sia diffuso perché nessuno Stato ha fatto dei test sierologici a campione.

E nel frattempo ora leggo che la regione Lazio ne vuole fare ben 300K, (e nemmeno random)
    a che cazzo servono 300K test sierologici?? tra l'altro in una regione poco colpita dove infatti si aspettano di trovare positivo solo il 3% della popolazione, poi magari ci lamentiamo che alcuni paesi dell'Europa non sono favorevoli agli eurobond... ovvio, noi i soldi li spendiamo sempre alla cazzo...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Da oggi, verosimilmente, inizieremo a vedere che effetti ha avuto la fine parziale del lockdown rispetto alla diffusione del contagio. Entriamo nell'arco temporale post-incubazione.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

http://nrg.cs.ucl.ac.uk/mjh/covid19/...cbVgSw7rA6bVKg

Di che se ne dica, l'Italia avrà gestito l'emergenza come sappiamo e sono il primo a dire che siamo guidati da un branco di metecatti che fanno cose a caso, ma neanche gli altri sono fenomeni. Altri paesi con più tempo e più organizzazione hanno avuto un numero di decessi pari o superiori all'Italia. Senza contare che l'Italia ha nel conteggio "l'anomalia Lombardia" che tuttora è difficile da comprendre perchè dal numero di morti sembra che siano entrati negli ospedali e nelle rsa con il mitra come in kill bill.

La cosa certamente non è consolante ma è questo che intendo quando dico che l'auto flagellamento è una cosa tipicamente italica e che spesso ci consideriamo gli unici retard in un mondo di fenomeni, non è così. Sono retard anche gli altri.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

C'è di meglio e c'è di peggio, generalizzare e banalizzare è sempre sbagliato.

Comunque questa resta una visione parziale, perché bisogna sempre vedere cosa/quanto hai sacrificato per contenere il contagio. Quindi non è detto che dati sanitari migliori, dimostrino che si è agito meglio in assoluto.
    Nelle prime stime sulla perdita di produzione industriale, noi siamo già stimati a perdita doppia rispetto alla media UE, per esempio. Questo peserà parecchio, anche sulle conseguenze in termini di salute nel periodo post-coronavirus.

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Non so da voi, ma io vedo che la gente ormai è già nella fase post coronavirus, il virus non esiste, cosi come le mascherine, il distanziamento sociale e tutto il resto.

Se non sarà il clima, il virus stesso a indebolirsi o qualche altra variabile simile a salvarci io credo che entro poco avremo in tutta Italia una seconda ondata peggiore della prima che abbiamo avuto in Lombardia...

Sperando di essere smentito e che in realtà la letalità di sto virus sia zero virgola...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio

Comunque questa resta una visione parziale, perché bisogna sempre vedere cosa/quanto hai sacrificato per contenere il contagio. Quindi non è detto che dati sanitari migliori, dimostrino che si è agito meglio in assoluto.
    Nelle prime stime sulla perdita di produzione industriale, noi siamo già stimati a perdita doppia rispetto alla media UE, per esempio. Questo peserà parecchio, anche sulle conseguenze in termini di salute nel periodo post-coronavirus.
    Generalizzare e banalizzare significa dire sempre che in Italia non siamo in grado di gestire niente, mai, che siamo i peggiori, che non funziona mai niente ecc ecc. Io sto dicendo il contrario.

Francia e Spagna hanno attuato un lock down molto simile al nostro. A parte la palese cazzata tutta italiana di non potersi allontanare per più di 200 metri da casa, mi risulta che fabbriche e negozi siano stati chiusi come in Italia.
    Non è che hanno chiuso meno roba di noi per salvare l'economia a costo di fare più morti. Hanno chiuso uguale, ammazzato l'economia uguale a noi e a livello sanitario hanno avuto lo stesso numero di vittime.

Il mio non è patriottismo e non sto dicendo che siamo fortissimi. Sto dicendo che gli altri sono retard più o meno come noi.

Questo per quanto riguarda la fase 1.

La fase2 è un altro discorso, sicuramente saremo i peggiori a ripartire, siamo imbarazzanti.
    Che se ci penso mi parte il cristo.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

12. Likes boomdani liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio

Siamo a perdita doppia perchè eravamo già tra i peggio riguardo a crescita di quasi tutti gli altri paesi UE.
    Non serviva l'arrivo del Coronavirus a farci scoprire l'oggettivo.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    Generalizzare e banalizzare significa dire sempre che in Italia non siamo in grado di gestire niente, mai, che siamo i peggiori, che non funziona mai niente ecc ecc. Io sto dicendo il contrario.

Francia e Spagna hanno attuato un lock down molto simile al nostro. A parte la palese cazzata tutta italiana di non potersi allontanare per più di 200 metri da casa, mi risulta che fabbriche e negozi siano stati chiusi come in Italia.
    Non è che hanno chiuso meno roba di noi per salvare l'economia a costo di fare più morti. Hanno chiuso uguale, ammazzato l'economia uguale a noi e a livello sanitario hanno avuto lo stesso numero di vittime.

Il mio non è patriottismo e non sto dicendo che siamo fortissimi. Sto dicendo che gli altri sono retard più o meno come noi.

Questo per quanto riguarda la fase 1.

La fase2 è un altro discorso, sicuramente saremo i peggiori a ripartire, siamo imbarazzanti.
    Che se ci penso mi parte il cristo.
    Sisi avevo inteso il senso, infatti era un rafforzativo al tuo discorso.
    Noi siamo stati imbarazzanti sia in fase 1 che in fase 2 imho. E nella seconda non abbiamo neanche più la scusa della sorpresa rispetto agli altri (che era quasi vera rispetto al primo periodo).
    Comunque hai ragione, nella fase 2 ci stiamo davvero superando: oltre a non fare un sacco di cose utili/necessarie ed a non avere una strategia chiara, non siamo neanche in grado di attuare i provvedimenti che prendiamo.
    C'è tanta gente che deve ancora ricevere la cassa integrazione di marzo (quella di aprile figuriamoci), il primo bonus 600 euro (di quello di aprile se n'è parlato giusto adesso, il 12 maggio), il prestito garantito dallo Stato... e ormai siamo in crisi da 3 mesi, non da due giorni.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    26

Predefinito

opinioni sull'ultimo decreto?
    @Luciom

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1055
    Likes (Received)
    944

Predefinito

sono il solo a pensare che il buono Vacanza sia abbastanza inutile ???
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    sono il solo a pensare che il buono Vacanza sia abbastanza inutile ???
    io sto ancora cercando di capire il senso del bonus di 100€ per chi ha lavorato a marzo.
    Percarità, fanno piacere, ma non ne comprendo la logica.

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1055
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    io sto ancora cercando di capire il senso del bonus di 100€ per chi ha lavorato a marzo.
    Percarità, fanno piacere, ma non ne comprendo la logica.
    assistenzialismo x prendere consensi, puro stile M5S
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Dal 3 giugno insomma smarmellano e aprono tutto. Straordinario, a cazzo di cane come ideale

20. Likes Nunho liked this post
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1055
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Dal 3 giugno insomma smarmellano e aprono tutto. Straordinario, a cazzo di cane come ideale

noi marche da lunedì

cit Raistlin

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    810
    Likes (Received)
    509

Predefinito

Però scusate e vi lasciano a casa e smadonnate che volete andare a correre, aprono le gabbie e nemmeno va bene. Ma sempre a fare i bastian contrari e che cazzo..
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    561

Predefinito

Ahahah Duccio

24. Likes filippo, Nunho liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •