Likes Likes:  559
Pagina 8 di 76 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 1504

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Gli Usa dichiarano vaccini a partire da fine estate, in cina test termina il 27 aprile...

Israeliani ( che sono in avanguardia con un certo tipo di ricerche ) e coreani ...

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Beato te che ti informi su studio aperto
    Questo lo stai dicendo tu.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Questo lo stai dicendo tu.
    Conseguenza del fatto che secondo te i nostri TG sono fonte di informazioni affidabili e fanno servizi di livello e corrispondenti alla realtà.

Deciditi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Per chi voglia seguire il rapporto Coronavirus/economia presentato con serietà, consiglio di seguire Mariangela Pira sui social network (oltre che nell'approfondimento che cura su SkyTg, ovvio).
    Offre pillole molto utili/interessanti che poi si possono approfondire.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Conseguenza del fatto che secondo te i nostri TG sono fonte di informazioni affidabili e fanno servizi di livello e corrispondenti alla realtà.

Deciditi.
    Io non ho detto questo.
    Ho risposto a te che nel caso specifico delle restrizioni per il coronavirus commentavi: non guardate i tg perché non è tutto bloccato come dicono (non sono le testuali parole ma il succo era quello).
    Affermazione molto errata.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Io non ho detto questo.
    Ho risposto a te che nel caso specifico delle restrizioni per il coronavirus commentavi: non guardate i tg perché non è tutto bloccato come dicono (non sono le testuali parole ma il succo era quello).
    Affermazione molto errata.
    Lo pensi tu che sia errato, perché io continuo a pensare che abbiano fatto tantissimo allarmismo e molta mala informazione quando non ce n'era bisogno creando quelle reazioni sconsiderate che ci sono state inizialmente, tipo supermercati depredati e corsa all'ultima amuchina nelle farmacie.
    Per il resto la vita è andata avanti e aldilà delle scuole la maggioranza delle attività, economiche e sportive, in emilia sono proseguite (io parlavo del caso specifico che vedevo). Se vogliamo l'indurimento dei provvedimenti c'è stato negli giorni ed è oggi molto più vicino a quel che si raccontava inizialmente e che ha contribuito a danneggiare pesantemente l'economia senza pensare alle conseguenze.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Lo pensi tu che sia errato, perché io continuo a pensare che abbiano fatto tantissimo allarmismo e molta mala informazione quando non ce n'era bisogno creando quelle reazioni sconsiderate che ci sono state inizialmente, tipo supermercati depredati e corsa all'ultima amuchina nelle farmacie.
    Per il resto la vita è andata avanti e aldilà delle scuole la maggioranza delle attività, economiche e sportive, in emilia sono proseguite (io parlavo del caso specifico che vedevo). Se vogliamo l'indurimento dei provvedimenti c'è stato negli giorni ed è oggi molto più vicino a quel che si raccontava inizialmente e che ha contribuito a danneggiare pesantemente l'economia senza pensare alle conseguenze.
    Vivo in Emilia e non è proseguito proprio niente. Sono due settimane che non gioco a tennis. Piscine chiuse, palestre chiuse.

Ti ripeto non so dove vivi ma qui per pochi casi succedeva tutto quello che descrivevano, succede tuttora.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Vivo in Emilia e non è proseguito proprio niente. Sono due settimane che non gioco a tennis. Piscine chiuse, palestre chiuse.

Ti ripeto non so dove vivi ma qui per pochi casi succedeva tutto quello che descrivevano, succede tuttora.
    Ma sono tue scelte personali. Vivo in emilia pure io ed ho giocato a tennis (settimana scorsa) e ho frequentato 2 volte la palestra per allenamento di basket (ora si, sospesi seguito delle nuove disposizioni). Le palestre e le piscine non le hanno chiuse nemmeno adesso che hanno aggravato le misure, quindi o fai apposta o non sai di cosa di parli.

Perciò, un conto è la tua scelta personale di non fare determinate attività, un altro quello che si poteva fare. Mentre il mondo veniva descritto dai TG come sull'orlo del baratro con la gente impossibilitata a svolgere qualsiasi attività.

P.s. nella desolata Emilia, sono appena passato di fianco ad un MERCATO, aperto e funzionante
    Ultima modifica di Fecciu; 07-03-2020 alle 09:12

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Ma sono tue scelte personali. Vivo in emilia pure io ed ho giocato a tennis (settimana scorsa) e ho frequentato 2 volte la palestra per allenamento di basket (ora si, sospesi seguito delle nuove disposizioni). Le palestre e le piscine non le hanno chiuse nemmeno adesso che hanno aggravato le misure, quindi o fai apposta o non sai di cosa di parli.

Perciò, un conto è la tua scelta personale di non fare determinate attività, un altro quello che si poteva fare. Mentre il mondo veniva descritto dai TG come sull'orlo del baratro con la gente impossibilitata a svolgere qualsiasi attività.

P.s. nella desolata Emilia, sono appena passato di fianco ad un MERCATO, aperto e funzionante
    Ma quali scelte? Ti ripeto continuo a lavorare ed andare in giro. Purtroppo se il club è chiuso non posso andare a giocare, se la piscina è chiusa non posso andare a nuotare. Scelte un corno. Non è nessuna scelta personale.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

@Fecciu @bluetiger85

In questi casi è sempre mejo essere prudenti e cauti: nel momento in cui si sta facendo attivita' fisica e si presume di poter incorrere in un infortunio, visto il tempo necessario per il recupero, mejo asternersi dal prendere rischi inutili.

Giocare a tennis o basket in uno scenario dove non si sa cosa causera' la malattia pone delle scelte diverse.

Il corona virus provoca anche disabilita a livello di sistema neurologico, ci sono decessi di persone dopo la guarigione che hanno avuto malori anche fatali.

Nei sintomi gravi la malattia provoca febbre alta ed è davvero una sofferenza , con la testa che sembra scoppiarti ( parlo per esperienza personale di varicella e polmonite ) . e dura settimane

eppoi anzichè giocare a basket prendi la palla in balzo e datti malato

Spoiler:
    Spoiler:
    se fosse capitato 10 anni prima Berlusconi doveva fare i tamponi alle olgettine

e sarebbe stato beccato perché risultavano troppi test hi hi

[/url]
    Ultima modifica di Blitz76; 07-03-2020 alle 14:31

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

@Fecciu ti sei convinto adesso?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Perchè discuti ancora con lui, Umberto? Lascialo stare. Comunque è comprensibile questa sorta di "scetticismo" in noi europei. A differenza dei cinesi e coreani, negli ultimi 30-40 anni abbiamo quasi zero esperienza in queste situazioni.
    Tanto fra 4-5 giorni credo che gli scettici saranno vcini allo zero.
    Ultima modifica di vanbred; 08-03-2020 alle 03:44

13. Likes FoldJamesFold liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Ma di cosa dovrei convincermi esattamente?. Io ho detto soltanto che la Tv ha esagerato la realtà e fatto sensazionalismo scatenando reazioni ingiustificate e panico nella gente. Se tu pensi che abbiano fatto un buon servizio pubblico ed una buona informazione, pace. La penseremo diversamente.

Per il resto l'ho già scritto ieri, prima di quest'ultimo decreto, che la situazione che descrivevano oltre 2 settimane fa è molto più vicina a quello che è oggi che a quello che era al tempo. Ma non vedo come questo debba andare a confermare la tua tesi. Anzi, secondo me aveva molto più senso giocare a porte chiuse la settimana scorsa che giocare oggi (visto che poi era quello il punto del discorso).
    Ultima modifica di Fecciu; 08-03-2020 alle 09:18

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    @Fecciu @bluetiger85

In questi casi è sempre mejo essere prudenti e cauti: nel momento in cui si sta facendo attivita' fisica e si presume di poter incorrere in un infortunio, visto il tempo necessario per il recupero, mejo asternersi dal prendere rischi inutili.

Giocare a tennis o basket in uno scenario dove non si sa cosa causera' la malattia pone delle scelte diverse.

Il corona virus provoca anche disabilita a livello di sistema neurologico, ci sono decessi di persone dopo la guarigione che hanno avuto malori anche fatali.

Nei sintomi gravi la malattia provoca febbre alta ed è davvero una sofferenza , con la testa che sembra scoppiarti ( parlo per esperienza personale di varicella e polmonite ) . e dura settimane

eppoi anzichè giocare a basket prendi la palla in balzo e datti malato

Spoiler:
    Spoiler:
    se fosse capitato 10 anni prima Berlusconi doveva fare i tamponi alle olgettine

e sarebbe stato beccato perché risultavano troppi test hi hi

[/url]
    Ma il dibattito non era tra quello che è meglio fare o non fare, ma sul fatto che la situazione descritta dalla tv qualche settimana fa corrispondesse al reale o meno. Per me no, per lui si.
    Non ci siamo convinti a vicenda, pace. Lui continuerà a informarsi su studio aperto e pomeriggio 5 e io attraverso altri canali che reputo più affidabili.

Per il resto non ho fatto nulla di quello che era vietato, perché ripeto, in Emilia fino a ieri non erano chiuse palestre, piscine, circoli ecc. se non per scelta delle singole strutture; fino a che le cose si potevano fare le ho fatte, tenendo le precauzioni necessarie, quando sono state vietate, a seguito del rapido evolversi dell'epidemia, ho smesso di farlo. Molto serenamente e senza andare in panico o indurlo in altri.
    Ultima modifica di Fecciu; 08-03-2020 alle 09:12

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Ma il dibattito non era tra quello che è meglio fare o non fare, ma sul fatto che la situazione descritta dalla tv qualche settimana fa corrispondesse al reale o meno. Per me no, per lui si.
    Non ci siamo convinti a vicenda, pace. Lui continuerà a informarsi su studio aperto e pomeriggio 5 e io attraverso altri canali che reputo più affidabili.

Per il resto non ho fatto nulla di quello che era vietato, perché ripeto, in Emilia fino a ieri non erano chiuse palestre, piscine, circoli ecc. se non per scelta delle singole strutture; fino a che le cose si potevano fare le ho fatte, tenendo le precauzioni necessarie, quando sono state vietate, a seguito del rapido evolversi dell'epidemia, ho smesso di farlo. Molto serenamente e senza andare in panico o indurlo in altri.
    Ancora?
    Ma Emilia dove? Dove abiti?
    Io vivo a Carpi e sono due settimane che sono chiuse palestre, circoli, piscine. Quindi i tuoi canali ti stanno dicendo qualcosa di non vero perché ti sto parlando di quello che è successo in un paesone che aveva 8 contagiati (nemmeno tantissimi).
    Se abiti nel bolognese o sul Cimone dove all’inizio non c’era nessun caso, grazie al cazzo che era tutto aperto. Anche in Calabria e Basilicata ancora è tutto aperto.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Ancora?
    Io vivo a Carpi e sono due settimane che sono chiuse palestre, circoli, piscine. Quindi i tuoi canali ti stanno dicendo qualcosa di non vero perché ti sto parlando di quello che è successo in un paesone che aveva 8 contagiati (nemmeno tantissimi).
    Se abiti nel bolognese o sul Cimone dove all’inizio non c’era nessun caso, grazie al cazzo che era tutto aperto. Anche in Calabria e Basilicata ancora è tutto aperto.
    Abito a Parma, in pieno centro, così ti rendi conto che sono in un posto dove la situazione era ab origine molto peggiore che a Carpi (te l'avevo detto subito che il numero di contagiati da me era molto più alto).
    E ti confermo che fino a ieri era tutto APERTO: bar, palestre, pizzerie, circoli ecc. Non è che mi sono informato, l'ho visto di persona, per questo ti dico che la TV ha descritto per settimane una situazione che non corrispondeva alla realtà.
    Solo ieri sera ho fatto fatica a trovare posto per andare a mangiare fuori perché era tutto pieno, come sempre al sabato. Ieri sera.
    E questo era possibile perché disposizioni regionali lo prevedevano espressamente. Nessuno ha mai ordinato di chiudere nulla (ad eccezione di teatri/cinema e altre manifestazioni pubbliche), non farmi andare a tirare fuori le ordinanze.

Ora però rispondi pertinentemente e sul punto: la TV ha descritto una realtà corrispondente al vero e fatto buona informazione o ha esagerato e fatto sensazionalismo? Perchè continui a sviare il punto eh.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    561
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Ancora?
    Confermo, in Basilicata è tutto aperto ma per quanto riguarda le attività commerciali ci sono parecchie restrizioni.
    In palestra nemmeno io ci sto andando, anche perché ho letto che il connubio corona virus/sforzo fisico non è il massimo.

Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto emanare manovre stringenti fin dall'inizio. Il governo ha avuto paura di ricevere eccessive critiche e l'ha gestita male.
    E mo so cazzi

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    873
    Likes (Received)
    540

Predefinito

Abito a Parma, in pieno centro, così ti rendi conto che sono in un posto dove la situazione era ab origine molto peggiore che a Carpi (te l'avevo detto subito che il numero di contagiati da me era molto più alto).
    E ti confermo che fino a ieri era tutto APERTO: bar, palestre, pizzerie, circoli ecc. Non è che mi sono informato, l'ho visto di persona, per questo ti dico che la TV ha descritto per settimane una situazione che non corrispondeva alla realtà.
    Solo ieri sera ho fatto fatica a trovare posto per andare a mangiare fuori perché era tutto pieno, come sempre al sabato. Ieri sera.
    E questo era possibile perché disposizioni regionali lo prevedevano espressamente. Nessuno ha mai ordinato di chiudere nulla (ad eccezione di teatri/cinema e altre manifestazioni pubbliche), non farmi andare a tirare fuori le ordinanze.

Ora però rispondi pertinentemente e sul punto: la TV ha descritto una realtà corrispondente al vero e fatto buona informazione o ha esagerato e fatto sensazionalismo? Perchè continui a sviare il punto eh.
    Per quello che ho visto io (skytg24 e TG1 ad orario di cena) i servizi erano pertinenti.
    Se scambi le condizioni di Codorno con quelle di tutta Italia è chiaro che ti sono sembrati esagerati, ma la situazione era quella lì.

Purtroppo alla luce dei fatti e dei contagi che aumentano in maniera esponenziale, le misure adottate non erano abbastanza stringenti.

Io ti ho messo a disposizione la mia esperienza, vado in giro per cantieri senza problemi (venerdì sono stato in Lombardia per lavoro senza problemi) ma non ho scelto di non andare a non giocare a tennis, il circolo era chiuso.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1590

Predefinito

poi dicono che non dovrebbero chiamarci terroni...

belle scene ieri sera a milano centrale...

son scesi tutti a roma... ci resteranno per tutta la giornata di oggi e poi torneranno a casa...

vedrete che succede qua a roma la prossima settimana...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    1060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda avrebbero dovuto emanare manovre stringenti fin dall'inizio. Il governo ha avuto paura di ricevere eccessive critiche e l'ha gestita male.
    Il problema IMO è che in questi casi specifici vivere in una democrazia anziché in una dittatura è uno svantaggio

Cioè per contenere molto i danni da subito avresti dovuto prendere misure molto restrittive a fronte di una situazione percepita non così grave, ma che potenzialmente nel tempo avrebbe potuto diventarla, come è successo.

Però l'Italia non è la Cina, per fortuna, e quindi se omini da Codogno vanno in Trentino non hanno l'esercito che gli spara nella schiena appena hanno fatto 50 passi dalla loro abitazione.

Da un lato hai quello che dicono i medici, cioè che l'unico modo per limitare il contagio è non uscire di casa: oggettivo e ineccepibile, ma drastico e quindi sostanzialmente impossibile da adottare da subito. Cosa fanno, mettono zona rossa a tutta la Lombardia e il Veneto appena scoperti i focolai di Codogno e Vo?

Dall'altro hai amministratori locali che si preoccupano (anche giustamente) delle ripercussioni economiche e che quindi remano contro a misure forti (il sindaco che scrive Milanononsiferma è un esempio), insieme ai cittadini che hanno le loro attività economiche o magari vogliono solo portare a spasso il cane, e quindi di fronte all'opinione pubblica tu puoi "permetterti" misure gravi solo quando la situazione è grave, perché altrimenti l'opinione pubblica non le digerisce e i cittadini fanno il cazzo che gli pare.

Il problema è che quando è già grave rischia poi di diventare critica perché è tardi.

Il politico è preso in mezzo perché deve pensare alla salute dei cittadini, all'economia, alle ripercussioni politiche di quello che fa e non fa, quindi cerca un qualche tipo di compromesso, il tutto dovendo evitare il panico ma anche cercando di non minimizzare troppo.

Anche il dato sulla mortalità (una volta che è digerito da persone che sanno contare) se ci pensi è un incentivo ad uscire e fare cose, perché ad esempio io ho 36 anni e penso: se anche prendo il Coronavirus sticazzi, mi chiudo in casa e non mi succede praticamente mai nulla di serio.

Il problema è che se lo prendo contribuisco poi a diffonderlo nella fase in cui non ho sintomi, quindi anche se non è un rischio concreto per me nell'ottica di non intasare il SSN amplifico il disagio.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (3 utenti e 2 ospiti)

1. happylittleboozer,
  2. Lasagnone,
  3. marica77

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •