Likes Likes:  544
Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1426

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    EDIT
    Va anche detto che tra lo sparare nella schiena a chi esce dalla zona rossa e non fare assolutamente nulla, anzi, incentivare la fuga facendo uscire le notizie prima del previsto e non rendendo i decreti immediatamente esecutivi (tra la firma e la pubblicazione sono passate quasi 12h), di acqua ce ne passa.

Non ci sarebbe bisogno di essere la Cina per contenere il contagio.

Detto questo, è indubbio che per loro sia più semplice (ma non solo perché sono una dittatura, anche perché hanno le spalle discretamente più larghe).

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    371

Predefinito

Vabbè ma quindi che frigo devi prendere ?

5. Likes yomik liked this post
    Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Incredibile quanto abbiamo sottovalutato la cosa nonostante avessimo più di un mese di anticipo rispetto alla Cina... ed è incredibile quello che devono aver messo in atto la Cina e i cinesi per fermare in maniera cosi "rapida ed efficiente" la cosa.

Io quasi quasi oggi ci metterei già la firma se in Europa riuscissimo a "pareggiare i loro numeri" (almeno quelli ufficiali) che al momento potrebbero finire con l'essere 85K contagi e 4k morti (nonostante siano il doppio di noi come popolazione)

E speriamo davvero che la primavera ci aiuti che qua mi sembra stia andando tutto a puttane...
    Pace & Chiudo

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Va anche detto che tra lo sparare nella schiena a chi esce dalla zona rossa e non fare assolutamente nulla, anzi, incentivare la fuga facendo uscire le notizie prima del previsto e non rendendo i decreti immediatamente esecutivi (tra la firma e la pubblicazione sono passate quasi 12h), di acqua ce ne passa.

Detto questo, è indubbio che per loro sia più semplice (ma non solo perché sono una dittatura, anche perché hanno le spalle discretamente più larghe).
    Solitamente le leggi entrano in vigore a partire dal 14esimo giorno dalla pubblicazione della legge nella GAZZETTA UFFICIALE, quindi le istituzioni devono seguire il protocollo di dare la conoscenza della legge, per essere applicata e applicare L'IGORANZA DELLA LEGGE NON EXCUSA.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Solitamente le leggi entrano in vigore a partire dal 14esimo giorno dalla pubblicazione della legge nella GAZZETTA UFFICIALE, quindi le istituzioni devono seguire il protocollo di dare la conoscenza della legge, per essere applicata e applicare L'IGORANZA DELLA LEGGE NON EXCUSA.
    Peccato che questo sia un decreto-legge. Previsto appunto per le urgenze ed in vigore dalla pubblicazione, senza necessità di vacatio legis.

Evitare post deliranti, please.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Peccato che questo sia un decreto-legge. Previsto appunto per le urgenze ed in vigore dalla pubblicazione, senza necessità di vacatio legis.

Evitare post deliranti, please.
    Appunto in caso di necessit'ed emergenza... ma vuoi mettere un decreto presidenziale in esecuzione rispetto ai decreti legge varati precedentemente.

Non ho idea quale efficacia abbia un decro presidenziale rispetto al decreto legge del Governo, cm, ...

Cmq sia non sembra un decreto legge, ma presidenziale. che vuol di'nu te lo so di'

Il decreto presidenziale avrá una valenza amministrativa e organizzativa , rende applicabile delle precedenti norme esecutive del cm ? per dare il tempo necessario alle forze dell`ordine di attuare le disposizoni dell ordine.

È inutile procedere al blocco senza aver dato cmq alla popolazione di ricevere la notizia questo avrebbe dato un segno di estrema emergenza rispetto alla misura cautelare che bisogna dare.. E`stato piu`un provvedimento a dare un segnale al controllo dell`epidemia che un blocco delle persone dalla zona rossa.

Vuoi mettere le puntine sulle i per quelli che hanno preso la fuga dal Nord... e chi sarebbero? studenti? lavoratori occasionali, anche se avessero voluto avrebbero avuto bisogno piu' di un giorno per organizzare la fuga e inoltre avrebbero dovuto percepire la pandemia cosa che non si [ sentita.

Spoiler:
    Vacatio legis
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Jump to navigationJump to search
    In giurisprudenza e in diritto, la locuzione latina vacatio legis, genericamente traducibile come "mancanza della legge", indica una condizione di non vigenza di una norma, sia perché ve ne sia una già emanata e che debba ancora entrare in vigore (per decorso del prescritto tempo ovvero per non ancora intervenuta ratifica o comunque perfezionamento della richiesta procedura), sia perché si conosca o comunque percepisca la necessità di regolamentazione di una materia per la quale, nel periodo considerato, non vi siano norme vigenti. La vacatio legis è un periodo di tempo (generalmente di 15 giorni) che intercorre tra la pubblicazione e l'entrata in vigore della norma.

Poi in 12 ore mi dici dove vai? quelli che sono andati a Sud dai familiarei sono stati beccati e al massimo hanno contaminato ev. anche er sud.
    Ultima modifica di Blitz76; 09-03-2020 alle 20:03

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Cmq oggi a Roma le file avvenivano alla Posta senza ticket ma con una fila formata da persone con 1 metro di distanza, la gente con mascherine tipo ospedale, che sembra di essere appena uscito da un reparto di terapia...

La gente che nu se po`soffia er naso pena il sospetto di essere un infetto.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Appunto in caso di necessit'ed emergenza... ma vuoi mettere un decreto presidenziale in esecuzione rispetto ai decreti legge varati precedentemente.

Non ho idea quale efficacia abbia un decro presidenziale rispetto al decreto legge del Governo, cm, ...

Cmq sia non sembra un decreto legge, ma presidenziale. che vuol di'nu te lo so di'

Il decreto presidenziale avrá una valenza amministrativa e organizzativa , rende applicabile delle precedenti norme esecutive del cm ? per dare il tempo necessario alle forze dell`ordine di attuare le disposizoni dell ordine.

È inutile procedere al blocco senza aver dato cmq alla popolazione di ricevere la notizia questo avrebbe dato un segno di estrema emergenza rispetto alla misura cautelare che bisogna dare.. E`stato piu`un provvedimento a dare un segnale al controllo dell`epidemia che un blocco delle persone dalla zona rossa.

Vuoi mettere le puntine sulle i per quelli che hanno preso la fuga dal Nord... e chi sarebbero? studenti? lavoratori occasionali, anche se avessero voluto avrebbero avuto bisogno piu' di un giorno per organizzare la fuga e inoltre avrebbero dovuto percepire la pandemia cosa che non si [ sentita.

Spoiler:
    Vacatio legis
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Jump to navigationJump to search
    In giurisprudenza e in diritto, la locuzione latina vacatio legis, genericamente traducibile come "mancanza della legge", indica una condizione di non vigenza di una norma, sia perché ve ne sia una già emanata e che debba ancora entrare in vigore (per decorso del prescritto tempo ovvero per non ancora intervenuta ratifica o comunque perfezionamento della richiesta procedura), sia perché si conosca o comunque percepisca la necessità di regolamentazione di una materia per la quale, nel periodo considerato, non vi siano norme vigenti. La vacatio legis è un periodo di tempo (generalmente di 15 giorni) che intercorre tra la pubblicazione e l'entrata in vigore della norma.

Poi in 12 ore mi dici dove vai? quelli che sono andati a Sud dai familiarei sono stati beccati e al massimo hanno contaminato ev. anche er sud.
    Eh si. La pandemia non si è sentita, era un’invenzione delle tv. Delle Dursè e di Fiorello.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

IMO, in una situazione straordinaria del genere, non ci si rende conto di cosa significhi fare enforcement "ortodosso" di certe misure, in un'area che comprende non so quanti milioni di persone ed estesa come non si sa cosa.

Tutta la Lombardia, più un pezzo del Piemonte, dell'Emilia Romagna e del Veneto: non si entra e non si esce non solo dalle regioni ma da provincia a provincia. Auguri a controllare una roba del genere.

Di fatto anche adesso è tutto basato sul senso civico o poco più, omino fa autocertificazione che deve andare da una provincia all'altra per lavoro, poi magari va a scopare dall'amante: chi lo becca, e che gli fanno a questo?

O davvero tu instauri uno stato di polizia con esercito schierato e coprifuoco (chiaramente esagero, ma il concetto IMO non è molto lontano da questo) oppure non hai modo di controllarli davvero, e anche lo volessero fare non penso sarebbero neppure in grado.

Di fatto fai la voce grossa per farti prendere sul serio, un po' di controlli e ti affidi al buonsenso o meglio alla paura della gente.

La mia sensazione, per quello che posso aver letto e visto, e che l'errore sia stato cedere all'idea che dovevamo fare gli appelli agli aperitivi perché altrimenti le attività economiche avrebbero pagato un prezzo troppo salato, quando ormai la situazione era grave e così facendo il rischio è che il prezzo diventi solo peggiore.

In questo modo anziché evitare il panico si è instaurato un regime dove un sacco di gente pensa: io non ho settant'anni, semmai mi chiuderò in casa dopo averlo preso questo virus, del resto hanno detto che non è poi così grave.

Però è anche vero che si tratta di una situazione straordinaria senza precedenti: sicuramente avrebbero potuto fare di meglio, ma IMO ci sono delle attenuanti date dalla eccezionalità della situazione.

Chi ha fatto uscire le indiscrezioni sul decreto che hanno causato il fuggi fuggi verso il Sud mi pare di capire siano stati i soliti, fermo restando che bisognerebbe anche tenere accountable i coglioni che si sono comportati in quel modo (cioè se qualcuno prova a sciacallare e tu fai il coglione non è che questo ti renda esente da colpe).
    Ultima modifica di Pierelfo; 09-03-2020 alle 21:21
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

13. Likes Whinaments liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Eh si. La pandemia non si è sentita, era un’invenzione delle tv. Delle Dursè e di Fiorello.
    Da quando è che sei diventato un troll?
    Un tempo facevi anche qualche intervento intelligente...

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Da quando è che sei diventato un troll?
    Un tempo facevi anche qualche intervento intelligente...
    Hanno limitato giustamente le mie attività ma devo avere comunque una valvola di sfogo
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Il decreto ministeriale mette in quarantena tutto il territorio nazionale, ma non era preferibile imporre la mascherina piuttosto che obbligare tutti ad autoisolarsi..

La situazione è cosi in pericolo per la sicurezza della salute pubblica?

Hanno ricevuto dati allarmanti ?

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    628
    Likes (Received)
    302

Predefinito

Il decreto ministeriale mette in quarantena tutto il territorio nazionale, ma non era preferibile imporre la mascherina piuttosto che obbligare tutti ad autoisolarsi..

La situazione è cosi in pericolo per la sicurezza della salute pubblica?

Hanno ricevuto dati allarmanti ?
    Io abito a 20km da Bergamo , la situazione è veramente preoccupante ragazzi, bisogna smettere di chiedersi "perchè nn fanno così o cosà" e isolarci tutti rispettando le indicazioni e soprattutto responsabilizzando chi ancora nn si vuole fermare del tutto.

Queste situazioni posso creare un forte spirito di appartenenza ma anche tirar fuori il lato mediocre del genere umano, cerchiamo di sensibilizzare tutti con le buone maniere ma in modo deciso perchè ogni giorno negli ospedali di tutta la Lombardia è come una trincea.
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

18. Likes gimmy81 liked this post
    Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    507
    Likes (Received)
    662

Predefinito

anche io sono in zona rossa, prima che la zona rossa fosse estesa a tutta Italia; personalmente sono incazzato che la mattina debba andare a lavorare, un inutile lavoro da ufficio; vorrei che lo Stato mi obbligasse a stare a casa

20. Likes gimmy81 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    Io abito a 20km da Bergamo , la situazione è veramente preoccupante ragazzi, bisogna smettere di chiedersi "perchè nn fanno così o cosà" e isolarci tutti rispettando le indicazioni e soprattutto responsabilizzando chi ancora nn si vuole fermare del tutto.

Queste situazioni posso creare un forte spirito di appartenenza ma anche tirar fuori il lato mediocre del genere umano, cerchiamo di sensibilizzare tutti con le buone maniere ma in modo deciso perchè ogni giorno negli ospedali di tutta la Lombardia è come una trincea.

Roma a differenza di altre città ha masse continue di viaggiatori, turisti etc... quindi sembra strano che Roma sia rimasta indenne da tutto cio' , ancora... questo per dire, come dicevo settimane, vedersi dei turisti asiatici circolare tranquillamente, quando la cina aveva chiuso le zone... era un po allarmante..

Probabilmente proprio l'aeroporto di Bergamo è stato il primo focolaio.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    628
    Likes (Received)
    302

Predefinito

Roma a differenza di altre città ha masse continue di viaggiatori, turisti etc... quindi sembra strano che Roma sia rimasta indenne da tutto cio' , ancora... questo per dire, come dicevo settimane, vedersi dei turisti asiatici circolare tranquillamente, quando la cina aveva chiuso le zone... era un po allarmante..

E ci sono pure gli aeroporti di Linate e Malpensa
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1576

Predefinito

è irreale che roma sia messa così...

sembra quasi disegnata apposta per far dilagare il virus... eppure...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    è irreale che roma sia messa così...

sembra quasi disegnata apposta per far dilagare il virus... eppure...
    Contando che la gente è partita tra sabato e domenica, ed i tre-quattro giorni medi di incubazione richiesti dal virus, se non scoppia entro domani direi che lì è quasi scampata.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •