Likes Likes:  8
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Le migliori zone di Roma dove acquistare casa

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito Le migliori zone di Roma dove acquistare casa

Sto valutando zona Bologna, Cipro, Balduina.
    Per migliori zone ovviamente non intendo solo il tenore di vita, ma dove si potrebbe fare un buon affare in termini di costi/benefici.
    Innanzitutto chiedo agli utenti di cbet romani, di parlarmi un pò di queste tre zone gentilmente, sopratutto le ultime due, dove ho trovato prezzi migliori.
    Io un'idea me la sono fatta dopo una 20ina di giornate passate li, in momenti diversi, ma chiaramente viverci è altra cosa, quindi chiedo anche la vostra opinione.
    Vi ringrazio!

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    246

Predefinito

Ci devi vivere o è solo investimento? C'entrano molto poco tra di loro le zone, anche se Cipro e Balduina bassa siamo li più o meno

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

3. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Si sarebbe per vivere. Per ragioni personali ho bisogno di trasferirmi a Roma.
    Volevo chiedere anche a voi perchè magari conoscete pro e contro, e laddove magari a me appaia tutto rose e fiori, magari mi sfugge qualcosa, ecco perchè ho voluto chiedere il vostro parere.
    Ti ringrazio.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    101
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Any2carDs Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere anche a voi perchè magari conoscete pro e contro, e laddove magari a me appaia tutto rose e fiori, magari mi sfugge qualcosa, ecco perchè ho voluto chiedere il vostro parere.
    Ti ringrazio.
    Piu' che zone migliori eviterei le zone peggiori , a livello di social,mezzi di trasporto etc

Ostia è mal collegata con il treno lido centro

Zona casilina , collegata ora con la metro C, risulta ancora una zona periferica .

Zone centrali , Parioli , Prati , Balduina ,MonteVerde, Colosseo , zona

a livello di prezzo Prati, parioli , colosseo piu' care.

Alla Balduina ti trovi su una collina,

Bologna è una zona residenziale collegata con la metro B ( la metro B attraversa le zone periferiche Roma Nord/ Sud )

Dipende un po' dal budget perché le case costano tanto in periferia , rispetto alla speculazione del 2000/2015 i prezzi sono scesi ..

Ma se parli di affitti allora la questione è diversa , tipo alcuni punti zona termini ok, San Giovanni ok, Manzoni,

Devi considerare anche il traffico , il brusio il rumore della città, quindi la qualità del sonno, etc.. piano basso alto , costi di condominio , parcheggio garage.

Gli affitti nelle zone centrali partono dagli 800€ e già a 1200€ trovi grandi case.. cerca su casa.it o immobiliare, mi sono sempre trovato bene con casa .it

Per turismo valuterei bene anche Via Cavour, S.M.Maggiore, Termini, un po' meno Piazza Fiume per i collegamenti.

Evita la Cassia la zona rinomata per lo scandolo dei transessuali .
    Ultima modifica di Blitz76; 17-02-2020 alle 12:04

6. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

No sto valutando di acquistare casa, quindi dopo essermi fatto un'idea abbastanza precisa dei prezzi medi a seconda delle zone, sto indagando per cercare di capire dove vado ad abitare.
    Ho trovato una casa a Balduina che mi piace parecchio, prezzo sui 330-340mila per oltre 100mq, trilocale. Prezzo gia trattato, perchè la valutazione era di 370mila.
    Da li arrivo alla metro cipro in 20 minuti a piedi, ed ho anche posto auto.
    Come zona è tranquilla? Anche per quanto riguarda la vita notturna? Grazie mille.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    246

Predefinito

Ti ringrazio.
    Servono più parametri, ogni quartiere di Roma è quasi una città a sé. Che esigenze hai? Dove lavorerai? etc

9. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Parlo di Balduina, perchè ho trovato una casa li che mi piace parecchio.
    Per quanto riguardo l'ubicazione, diciamo che conosco abbastanza bene Roma, quindi da quel punto di vista ho fatto già i miei conti per quanto riguarda i collegamenti, idem per supermercati, locali, ecc...già so dove andare insomma. Volevo capire più che altro se fosse una zona tranquilla, e per tranquilla non intendo silenziosa (fermo restando che ho constatato che di giorno lo è), bensì per quanto riguarda la criminalità: furti, risse, livello medio di chi ci vive, questo insomma.
    Vengo da una zona non particolarmente tranquilla, quindi nel cambio casa non vorrei passare dalla padella alla brace, e neanche da padella a padella, bensì vorrei fare un salto di qualità in tal senso, e poter un giorno stare un pò più tranquillo se i miei figli usciranno la sera.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    246

Predefinito

Parlo di Balduina, perchè ho trovato una casa li che mi piace parecchio.
    Per quanto riguardo l'ubicazione, diciamo che conosco abbastanza bene Roma, quindi da quel punto di vista ho fatto già i miei conti per quanto riguarda i collegamenti, idem per supermercati, locali, ecc...già so dove andare insomma. Volevo capire più che altro se fosse una zona tranquilla, e per tranquilla non intendo silenziosa (fermo restando che ho constatato che di giorno lo è), bensì per quanto riguarda la criminalità: furti, risse, livello medio di chi ci vive, questo insomma.
    Vengo da una zona non particolarmente tranquilla, quindi nel cambio casa non vorrei passare dalla padella alla brace, e neanche da padella a padella, bensì vorrei fare un salto di qualità in tal senso, e poter un giorno stare un pò più tranquillo se i miei figli usciranno la sera.
    Vai più che tranquillo con Balduina se queste sono le esigenze

12. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Ti ringrazio, molto gentile!

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1571

Predefinito

ragazzi Bologna e dintorni di quella maledetta piazza, si salva veramente poco.. a parte i primissimi dintorni di villa torlonia, il resto sono n-mila case affittate ad universitari..

per carità di serate in quella cazzo di piazza ne ho passate, ma di andarci a vivere non se ne parla nemmeno..

io ho un debole per piazza annibaliano, il primissimo quartiere africano (da piazza annibaliano a max Libia) e dall'altra parte per piazza istria e zone limitrofe.. è una roma che puoi vedere con gli occhi e stare bene con l'anima...

costa.. per carità costa.. ma a roma costa tutto.. anche 2 vani a eur magliana pd..

oltre il tevere boh.. è un'altra città che conosco pochissimo..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

15. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Grazie anche a te Yomik. E su Balduina la pensi come l'altro utente?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    101
    Likes (Received)
    46

Predefinito

La Balduina parte da Cipro , piazzale degli eroi e sale su viale medaglie d'oro, è una zona prevalentemente residenziale , vi abitano principalmente romani con un buon tenore di vita o chi ha ereditato la casa o comprato 30 anni fa ...

Se vuoi mettere un grado di chiccheria A-b-c.. direi B-

18. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Perfetto, allora le mie impressioni sono state giuste!
    Grazie ancora Blitz!

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1571

Predefinito

Grazie anche a te Yomik. E su Balduina la pensi come l'altro utente?
    praticamente non ci sono mai stato
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    246

Predefinito

Guarda io abito a Della Vittoria, come vedi è il quartiere sotto a Balduina. Quindi ho tanti amici che abitano lì, vai super tranquillo, mi sembra proprio adatto a quello che cerchi. Un problema sono i parcheggi la sera, è tosta

22. Likes Any2carDs liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    6

Predefinito

I parcheggi non dovrebbero essere un grosso problema perchè questo condominio garantisce un posto auto ad appartamento (a disponibilità, ma ecco non più di un auto, quindi si dovrebbe sempre trovare). Poi la sera per uscire, se in zona, andremo a piedi, prenderemo l'auto solo se dovremo andare almeno a 3-4 Km da li.
    Comunque mi avete dato un grande aiuto, vi ringrazio! Non che non avessi già un'idea abbastanza chiara, però sentirlo dire da chi vive nei dintorni, è un'altra cosa.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    246

Predefinito

I parcheggi non dovrebbero essere un grosso problema perchè questo condominio garantisce un posto auto ad appartamento (a disponibilità, ma ecco non più di un auto, quindi si dovrebbe sempre trovare). Poi la sera per uscire, se in zona, andremo a piedi, prenderemo l'auto solo se dovremo andare almeno a 3-4 Km da li.
    Comunque mi avete dato un grande aiuto, vi ringrazio! Non che non avessi già un'idea abbastanza chiara, però sentirlo dire da chi vive nei dintorni, è un'altra cosa.
    Vai tranquillo, chiedi senza problemi. Se sei romanista consiglio l'UltraBar a piazza giovenale per le partite

25. Likes Any2carDs liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •