Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NL25 ZOOM deep weird spot

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito NL25 ZOOM deep weird spot

Ciao ragazzi, in questi giorni di lockdown ho ripreso le carte in mano dai micro, mi è capitato questo spot che sinceramente mi ha lasciato un po' sorpreso.
    Grazie per ogni commento che vorrete lasciare.

PokerStars Zoom, Hold'em No Limit - €0.10/€0.25 - 6 players
    Replay this hand on Upswing Poker

UTG: €16.61 (66 bb)
    MP: €24.65 (99 bb)
    CO: €15.17 (61 bb)
    BU: €59.44 (238 bb)
    SB: €114.07 (456 bb)
    BB (Hero): €57.55 (230 bb)

Pre-Flop: (€0.35) Hero is BB with Q? Q?
    2 players fold, CO calls €0.25, 1 fold, SB raises to €5, BB (Hero) ???? ,

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    210
    Likes (Received)
    109

Predefinito

call

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Se siete 230bb, suppongo che tu abbia giocato qualche mano contro SB, quindi qualche info dovresti darla. Suppongo sia fish aggrodonk in rush (fish perchè isoraisa 20bb, aggrodonk e in rush perchè mediamente i fish che arrivano così deep sono di quella tipologia). Se la mia sensazione è corretta, 3bet pre (tra 10 e 12 euro). Callando rischi di perdere tonnellate di EV, sia quando SB ha mani come 22-JJ (tutte plausibili se è aggrodonk) e il flop gli freeza action per la presenza di overcards, sia quando ha qualche broadway medio strong che missa board e ti dà meno soldi di quanti gliene prenderesti su pot maggiormente buildato preflop. Se invece il fesso del tavolo è CO che limpa, e ritieni che SB isoraisa gigantesco (non ne vedrei il motivo, ma non si può mai sapere) perchè sa che CO non folda mai, allora call.
    Un'ultima considerazione: se posti la mano, suppongo tu abbia perso (magari proprio vs KK/AA di SB, a cui in game non attribuirei mai quelle mani), ma se SB è fish aggrodonk come credo, questo, senza essere result oriented, non è uno spot "strano", ma una situazione ottimale nella quale dovresti sempre volerti trovare

Antonius L'avatar di RoccoGE
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matrix75 Visualizza Messaggio
    .
    E' Zoom

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Si, non ho postato info su oppo proprio perché essendo su tavolo zoom non ho molta history con lui (circa 120 mani), ne su open limper. Per quanto valgono le stats, il tipo era abbastanza nitty, VP 18/ pfr 16/ 3b 6. Il mio tp è stato che, a meno di missclick, in questo spot non ce lo vedo ad aprire 20x 99 o ATs. Quindi in game ho pensato che il suo range fosse tipo JJ+, AK, forse AQ. Contro questo range, callare per odiare la vita ad ogni overcard che scende sul flop non mi sembrava una opzione, 3bet-fold mi sembrava weak ed andare broke 200x quando sono alla meglio in flip volevo evitarlo. Per queste ragioni ho foldato pre.

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

se ipotizziamo anche solo top range JJ+,AKs,AKo siamo al quasi al 50% ma ogni tanto lo fa anche con roba crap.
    Siete deep , sei IP , per me è un call.
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Monkey Tilt L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jamil Visualizza Messaggio
    Si, non ho postato info su oppo proprio perché essendo su tavolo zoom non ho molta history con lui (circa 120 mani), ne su open limper. Per quanto valgono le stats, il tipo era abbastanza nitty, VP 18/ pfr 16/ 3b 6. Il mio tp è stato che, a meno di missclick, in questo spot non ce lo vedo ad aprire 20x 99 o ATs. Quindi in game ho pensato che il suo range fosse tipo JJ+, AK, forse AQ. Contro questo range, callare per odiare la vita ad ogni overcard che scende sul flop non mi sembrava una opzione, 3bet-fold mi sembrava weak ed andare broke 200x quando sono alla meglio in flip volevo evitarlo. Per queste ragioni ho foldato pre.
    18/16/6 a dispetto del simple size ridicolo è una info per nulla trascurabile. è sicuramente un reg. quindi o ha misclickkato o stava isolando una balena. analizziamo la seconda visto che vs un misclick con QQ sei nut quindi il fold non avrebbe nemmeno senso discuterlo.
    Se uno è cosi balena da indurre a isoraisare cosi grande vale sicuramente la pena pensare che il reg di turno depolarizzi un minimo anche un action cosi strong, quindi è probabile che non lo faccia solo con AA e KK.
    A questo devi aggiungerci le implied odds derivanti dal probabile call del limper (che sono la parte più grande dell'EV del call), e il fatto di essere perlomeno IP sul reg, che nel 3way col fish nel piatto su molti board sara indotto a faceupparsi con te per exploitare il fish.
    Tirando le somme direi che il call è +EV.
    Aggiungerei che in una dinamica del genere imho non ho senso tenere range di 3bet vs il reg. stampi cosi tanti soldi col top range facendo solo call e tenendo in gioco il fish, che non vale la pena splittartelo tra call e 3bet per poterti bilanciare le 3bet bluff.

PS: con stats del genere un campione di 120 mani è sufficiente per sapere pressoché con certezza che è un reg, ma non lo è per dedurre che probabilmente è un nitty, potrebbe tranquillamente essere un reg con tendenze più loose che nelle prime 120 mani ha visto carte preflop peggiori della media
    Ultima modifica di MarkoKgb; 28-04-2020 alle 12:09
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

8. Likes Guidus88, Treskar liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    263
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Ma se è Reg ha missclickato per forza,non esiste una isolation del genere

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f1l0 Visualizza Messaggio
    Ma se è Reg ha missclickato per forza,non esiste una isolation del genere
    dipende. ad esempio contro uno che sta giocando 88/45... limp/call 90% call 3bet 80% (e in vita mia ne ho visti) può valerne la pena. molta di questa gente varia meno di quello che ti aspetteresti i range di call tra una isolation di 20 bb e una di 10. io personalmente anche in questi casi faccio un po più piccolo di 20.. tipo 15. ma il concetto alla base è lo stesso, non c'è limite definito all' exploit. nello spost giusto vs il giocatore giusto può tranquillamente essere la linea + ev shovare 8 pot river solo con range di value ad esempio
    Ultima modifica di MarkoKgb; 29-04-2020 alle 13:58
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

11. Likes f1l0 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    263
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Altra cosa se Hero è scary perchè è deep 200bb, visto che si gioca zoom,non conviene uscire 1 minuto per poi tornare con 100bb
    Non c'è nulla di male nel farlo

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f1l0 Visualizza Messaggio
    Altra cosa se Hero è scary perchè è deep 200bb, visto che si gioca zoom,non conviene uscire 1 minuto per poi tornare con 100bb
    Non c'è nulla di male nel farlo
    non c'è nulla di male neppure nell'alzarsi da un letto con Scarlett Johansson nuda dentro per andare in cucina a mangiare una scatoletta di tonno perchè sei scarato dagli acari.... o forse si

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •