Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vacanza Estiva in Montagna

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    829
    Likes (Received)
    816

Predefinito Vacanza Estiva in Montagna

Non ho mai passato una vacanza estiva in montagna/collina. Vorrei una situazione tipo agriturismo, possibilità di fare passeggiate (a piedi,in bici o a cavallo) e relax al verde o piscina all'aperto. Con magari laghi e luoghi naturali carini da visitare nelle vicinanze.

Avevo pensato ad Abruzzo/Umbria essendo io a Bari, più facilmente raggiungibili rispetto a regioni del nord.

Avete esperienze del genere e consigli?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di corvopoker; 09-07-2020 alle 13:35

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Io sono Umbro e sono innamorato dei posti in cui vivo. Ti assicuro che quà puoi trovare quello che stai cercando, ovviamente è obbligatoria la macchina perché anche se per piccoli tratti per spostarti è necessaria.
    Dai un’occhiata all’agriturismo “le mandrie di san paolo”, si trova sulle colline di Assisi, precisamente sul monte subasio ( 1.100-1.200 metri di altezza), te lo consiglio, perché è un bellissimo posto con un gran bel panorama, si mangia molto bene ( tutto a km 0 ) e poi ti permetterebbe sia di fare passeggiate tra la natura, sia di visitare i paesi limitrofi.
    Questi son quelli che secondo me valgono la pena più di tutti:
    - Assisi ( 10 minuti )
    - Spello ( 15 minuti )
    - Gubbio ( 45 minuti)
    - Bevagna/Montefalco ( 35 minuti), se sei amante del vino, quá trovi molte cantine ed in più son paesi molto carini.
    - Spoleto ( 45 minuti )

Io ti ho consigliato questo agriturismo perché è in mezzo al verde, ma ce ne sono molti altri. Considera che se soggiorni su Spello/Assisi sei fondamentalmente vicino a tutto quello che c’è da vedere di più interessante secondo me.

Poi se hai altre domande chiedi pure.

Sull’abruzzo non mi esprimo perché lo conosco poco, posso solo dirti che sono stato un paio di volte sul gran sasso a campo imperatore ed è meraviglioso, lì trovi la montagna vera, da noi trovi più la collina.

3. Likes corvopoker liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    906

Predefinito

Sulle Alpi trovi alberghi/agriturismi a morire, con gli impianti di risalita attiva per portare le bici... o solo le persone per passeggiate e sentieri. Sport se ne fa più che di inverno (è un paradosso). Si mangia una continuazione e spesso bene.

Straconsiglio
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

5. Likes corvopoker liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    589

Predefinito

un paio di localita' che consiglieresti?
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Io voto per la val Pusteria, Dobbiaco o San Candido

Cmq oltre alle Alpi devo citare le mie Marche, al secondo posto della lonely Planet di quest'anno

Agriturismi, colline, montagne, mare, buon cibo, che te lo dico a fare? Venite e vedrete
    Ultima modifica di ceca77; 10-07-2020 alle 21:35
    Shit happens

8. Likes zio_slim liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •