Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trovare lavoro all'estero.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    19

Predefinito Trovare lavoro all'estero.

Ciao ragazzi, la mia situazione ? la seguente: 29 anni, laurea e specializzazione in Ingegneria Chimica pi? o meno nei tempi giusti.
    Lavoro da circa 2 anni nel campo dell'Oil and Gas, ma sento che il mio percorso di studi in Italia sia sprecato e sto maturando l'idea di andare via.

Oltre le classiche job board, dove si rischia di perdersi nelle migliaia di annunci, qualcuno conosce metodi di ricerca pi? efficaci (agenzie etc.) per trovare lavoro specificamente all'estero?

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone9124 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la mia situazione ? la seguente: 29 anni, laurea e specializzazione in Ingegneria Chimica pi? o meno nei tempi giusti.
    Lavoro da circa 2 anni nel campo dell'Oil and Gas, ma sento che il mio percorso di studi in Italia sia sprecato e sto maturando l'idea di andare via.

Oltre le classiche job board, dove si rischia di perdersi nelle migliaia di annunci, qualcuno conosce metodi di ricerca pi? efficaci (agenzie etc.) per trovare lavoro specificamente all'estero?
    Dipende l'estero dov'è (si una battuta) dato che Zambia o Canada sono due mondi differenti dove più facilmente andrei nel secondo e non nel primo.
    Nel tuo specifico settore dovresti conoscere piuttosto bene quali sono i competitor nei macrolocchi e quali sono - almeno di massima - i paesi nei quali saresti disposto a trasferirti.
    Almeno adesso sai dove cercare.
    Poi da li, con curriculum, potresti trovare quali sono le eventuali modalità di contatto di lavoro. Moltissimi aziende - se grandi meglio - hanno un ottimo "cerca/trova con noi" già sui loro siti.