Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trovare lavoro all'estero.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    19

Predefinito Trovare lavoro all'estero.

Ciao ragazzi, la mia situazione ? la seguente: 29 anni, laurea e specializzazione in Ingegneria Chimica pi? o meno nei tempi giusti.
    Lavoro da circa 2 anni nel campo dell'Oil and Gas, ma sento che il mio percorso di studi in Italia sia sprecato e sto maturando l'idea di andare via.

Oltre le classiche job board, dove si rischia di perdersi nelle migliaia di annunci, qualcuno conosce metodi di ricerca pi? efficaci (agenzie etc.) per trovare lavoro specificamente all'estero?

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone9124 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, la mia situazione ? la seguente: 29 anni, laurea e specializzazione in Ingegneria Chimica pi? o meno nei tempi giusti.
    Lavoro da circa 2 anni nel campo dell'Oil and Gas, ma sento che il mio percorso di studi in Italia sia sprecato e sto maturando l'idea di andare via.

Oltre le classiche job board, dove si rischia di perdersi nelle migliaia di annunci, qualcuno conosce metodi di ricerca pi? efficaci (agenzie etc.) per trovare lavoro specificamente all'estero?
    Dipende l'estero dov'è (si una battuta) dato che Zambia o Canada sono due mondi differenti dove più facilmente andrei nel secondo e non nel primo.
    Nel tuo specifico settore dovresti conoscere piuttosto bene quali sono i competitor nei macrolocchi e quali sono - almeno di massima - i paesi nei quali saresti disposto a trasferirti.
    Almeno adesso sai dove cercare.
    Poi da li, con curriculum, potresti trovare quali sono le eventuali modalità di contatto di lavoro. Moltissimi aziende - se grandi meglio - hanno un ottimo "cerca/trova con noi" già sui loro siti.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

3. Likes Simone9124 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    1060

Predefinito

Fai una lista delle aziende in cui vorresti lavorare, fatti un bel profilo Linkedin e comincia a spulciare le loro offerte di lavoro sempre su Linkedin, oltre a controllare le offerte di lavoro sui loro siti per le varie posizioni eventualmente aperte: al tuo posto credo che inizierei a muovermi in questo modo.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

5. Likes Simone9124 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2185
    Likes (Received)
    919

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Fai una lista delle aziende in cui vorresti lavorare, fatti un bel profilo Linkedin e comincia a spulciare le loro offerte di lavoro sempre su Linkedin, oltre a controllare le offerte di lavoro sui loro siti per le varie posizioni eventualmente aperte: al tuo posto credo che inizierei a muovermi in questo modo.
    Ci sono un paio di gruppi in linkedin interessanti Oil and gas Jobs, sono casualmente iscritto e vedo che pubblicano spesso posizioni aperte.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

7. Likes Simone9124 liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

LinkedIn>>>>all
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •