Likes Likes:  277
Pagina 40 di 42 PrimaPrima ... 3036373839404142 UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 837

Discussione: ***Official Serie A 2020/21***

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    857
    Likes (Received)
    834

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    Qui ti devo rispondere perchè ho sentito parlare giocatori di quel Barcellona.

Koeman giocava nel Barcellona che PD vinse la sua prima Coppa Campioni contro la Samp. Ed in quel barcellona c'era anche Guardiola. Koeman era ed è ancora l'anti-Cruijff, essendo lento era contrario di essere lasciato con pochi aiuti difensivi, quel Barcellona di Cruijff aprì la strada a quello del tiki taka, Guardiola allenatore è creatura di Cruijff, Koeman ne è quasi l'antagonista. Quel tipo di gioco lo ha "subito" sulla sua pelle da giocatore e da allenatore ha cercato molto più l'equilibrio dell'offensività ad ogni costo. Cruijff voleva giocatori bassi perchè tendenzialmente più portati alla tecnica in velocità, ovviamente soffrivano nei calci piazzati e corner ma lui cosa faceva per non portarsi in area i difensori centrali nella propria area a saltare? Lasciava Stoichkov, Laudrup e Romario sulla linea di metà campo; così se i difensori volevano andare a saltare sui corner dovevano lasciarli con non-difensori e se quei tre rimanevano nei corner nella linea di centrocampo, o segni tu su angolo o facile che lo prendi nel ribaltamento di fronte, quindi erano piccoli ma così si tenevano 4 /5 avversari nell'altra metà campo perchè lasciare quei 3 all'epoca a giocarsi la parità numerica a campo aperto... beh auguri. L'unico che mal digeriva quel sistema era Koeman che Cruijff voleva perchè tecnico per far partire l'azione e lanciare lungo con precisione se era il caso ma in affanno incredibile se preso d'infilata, questa sua personale sofferenza sul campo l'ha portata anche in panchina da allenatore, le sue squadre non accettano l'1 vs 1 difensivo ed al di là della linea della palla di giocatori ne porta il giusto, non di più; per lui i terzini sono difensori, non sono dei Cancelo che, tra l'altro, anche Guardiola nelle partite della vita lo fa stare seduto accanto a sè.
    Non ero a conoscenza di queste info.Bella.
    Ma dire che koeman è l antagonista del calcio totale mi sembra eccessivo. Al netto di tutto ciò che hai detto eh.
    Perché il Barcellona da quando si è liberato dello scontro presidente squadra, ha messo giù prestazioni e schemi che ricordavano il barca di Guardiola eh,...cioè ci sono azioni veramente identiche,con terzini sulla linea degli attaccanti,ad allargare difesa,e tiki taka con inserimenti centrali. Quindi mi sembra quantomeno eccessivo dire che per koeman i terzini sono difensori ecc... Jordi Alba nella seconda metà di stagione sembrava tornato ai fasti di 3/4 anni fa

https://youtu.be/dLHgLZqGnfY

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    293

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    Risposta già sentita,e già spiegata da chi ne sa più di me e te

https://youtu.be/h6D59z13f5Y

Ah ok.

Quindi Adani ne sa più di tutti noi, mentre Allegri ne sa di meno immagino.

3. Likes Bilardojoe liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    616

Predefinito

Perché tu vedi il risultato. Come uno spettatore di una sessione cash di 8h, vedi che un tipo perde 4/5piatti mettendole al 58, e dici "eh..ma alla fine ha perso,poteva aspettare mano per metterle al 90".
    Se non analizzi qualsiasi cosa viene detta, è solo gusto personale.
    Devi vedere guardiola cos ha fatto per arrivare lì, e mettere sul piano ciò che ha fatto allegri. Cosa si è incastrato affinché lui arrivasse li, e invece il frutto di che lavoro ha permesso all'altro di arrivarci
    Squadre miliardarie fino ad un certo punto, perché gundogan è uno scarto di altri,foden l ha cresciuto lui, sterling mai stato decisivo prima del city, cancelo qui si diceva che non poteva circolare perché non sapeva difendere,quindi come detto su, bisogna analizzare le cose

PS: koeman è scuola Cruijff eh, non è l'ultimo arrivato, l'Olanda con lui stava andando alla grande, ora in grande difficoltà.

Se Allegri non l' ha preso ne il Real,nel il psg,ne il Tottenham,nel il Chelsea, è perché all'estero hanno concetti che noi ancora fatichiamo a fare nostri. I soldi arrivano se il tuo prodotto è valido. Prodotto è un insieme di spettacolo, fidelizzazione del tifoso, quindi un'idea, e risultati.

Allegri vince sei scudetti, centra sempre qualificazioni ai gironi in Champions sia con milan che con la juve, fa due finali contro i marziani e scula, Conte vince tre scudetti con la juve, uno al Chelsea, uno con l'Inter , non supera quasi mai i gironi di Champions facendosi eliminare da turchi, danesi e squadre di media classifica tedesche, fa un quarto ad un europeo e lo si festeggia manco avesse vinto la finale mondiale, sfancula la juve dopo che doveva solo ringraziarli, voeme sfanculato dal Chelsea perché non lp sopportavano, all'Inter dopo lo scudetto abbandona come suo solito la nave e il leccese sarebbe un ottimo giocatore di poker, ho capito bene?

5. Likes denebola, Bilardojoe liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    355
    Likes (Received)
    439

Predefinito

Adani sta rovinando il calcio.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    857
    Likes (Received)
    834

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Allegri vince sei scudetti, centra sempre qualificazioni ai gironi in Champions sia con milan che con la juve, fa due finali contro i marziani e scula, Conte vince tre scudetti con la juve, uno al Chelsea, uno con l'Inter , non supera quasi mai i gironi di Champions facendosi eliminare da turchi, danesi e squadre di media classifica tedesche, fa un quarto ad un europeo e lo si festeggia manco avesse vinto la finale mondiale, sfancula la juve dopo che doveva solo ringraziarli, voeme sfanculato dal Chelsea perché non lp sopportavano, all'Inter dopo lo scudetto abbandona come suo solito la nave e il leccese sarebbe un ottimo giocatore di poker, ho capito bene?
    Ti faccio una domanda allora: mi sai dire un'idea, un'impronta, una situazione di gioco riconoscibile di Allegri in tutti questi anni?
    Conte volente o nolente le ha mostrate,la sua mano la vedi, e anche diverse...
    Quando ha iniziato,a bari giocava col 424, con le punte centrali che venivano incontro "sfalsate",spesso con il velo, e aprivano sulle ali. All'inter ha mostrato altro,ha insegnato ad Handanovic ad usare i piedi, usati solo per scendere dal letto prima, uscita dal basso,con pressione lancio sulla punta ecc ecc.
    Poi il discorso non era Conte-Allegri, ma Allegri- allenatori pensanti.
    Adani può anche starvi sul cazzo,come sta la maggior parte della gente che tenta di cambiare le cose rispetto allo status quo,lì dove lo status Quo è l'unica cosa che conosciamo, ma anche ieri,analizzando la finale di cl, ha detto molte cose interessanti.
    Poi se vogliamo parlare superficialmente, se guardiola va da Adani,cercato da tutto il mondo per un'intervista, qualcosa vi dovrebbe pur far scattare nel cervello...
    (Così come De Zerbi eh...)

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    616

Predefinito

Ti faccio una domanda allora: mi sai dire un'idea, un'impronta, una situazione di gioco riconoscibile di Allegri in tutti questi anni?
    Conte volente o nolente le ha mostrate,la sua mano la vedi, e anche diverse...
    Quando ha iniziato,a bari giocava col 424, con le punte centrali che venivano incontro "sfalsate",spesso con il velo, e aprivano sulle ali. All'inter ha mostrato altro,ha insegnato ad Handanovic ad usare i piedi, usati solo per scendere dal letto prima, uscita dal basso,con pressione lancio sulla punta ecc ecc.
    Poi il discorso non era Conte-Allegri, ma Allegri- allenatori pensanti.
    Adani può anche starvi sul cazzo,come sta la maggior parte della gente che tenta di cambiare le cose rispetto allo status quo,lì dove lo status Quo è l'unica cosa che conosciamo, ma anche ieri,analizzando la finale di cl, ha detto molte cose interessanti.
    Poi se vogliamo parlare superficialmente, se guardiola va da Adani,cercato da tutto il mondo per un'intervista, qualcosa vi dovrebbe pur far scattare nel cervello...
    (Così come De Zerbi eh...)

Sry per il lungo post
    Premessa: io son di quelli che pensano che la differenza vera la fanno i giocatori. La Juve delle due finali di Champions aveva una rosa molto superiore per tecnica e personalità rispetto alla juve di Sarri o a quella di Pirlo. Per fare un esempio in casa Inter vedi l'ultima rosa di Spalletti e confrontala con quella attuale. Detto ciò io ritengo sia Conte che Allegri due ottimi allenatori ma dire che Conte è un allenatore che si è evoluto mentre Allegri è un non pensante fortunato significa o che non hai mai visto una stagione della juve o che sei in malafede tipo quello che parla in tv pensando di elargire chissà quali profondi pensieri tecnico tattici ma alla fine è un Varriale che utilizza lessico diverso.Le due semifinali contro il real, le partite vs il bayern di Guardiola, le partite contro il barca sia della Juve che del milan son tutte sculate? Allegri ha una capacità di lettura dei vari momenti della partita non comune,in questo io lo reputo molto superiore a Conte ad esempio ma non è che i giocatori non scalino o non pressino in avanti e viene detto loro semplicemente halma halma. Ha giocato con una difesa bassa e ripartenza perché i giocatori erano quelli, ha giocato con difesa più alta e pressione sul portatore perché aveva gente diversa ( anche vero che lo ha provato per poco in cinque anni perché a suo dire i giocatori non erano adatti, tesi sostenuta da sarri e pirlo poi). Difendeva a quattro, faceva scalare il centrale aggiunto a centrocampo in fase di possesso quando non lo faceva ancora nessuno etc etc. Sul Conte evoluto che fa costruzione dal basso e pressa etc etc, in realtà gioca sempre appoggiandosi sugli esterni, gli serve una punta centrale di peso che gli tenga occupati i centrali avversari e risalire la squadra, una seconda punta che taglia in diagonale e occupi.gli spazi. Inoltre tutto questo calcio champagne con Conte non lo ricordo né alla juve né al Chelsea e neanche all'Inter. Poi un conto è avere Lukaku, Hakimi, Lautare un altro avere Eder Giaccherini Pellé ovviamente. Sia ben chiaro lo ripeto io penso siano due buoni allenatori ma voler far passare uno come un mentecatto l'altro per il novello Michels anche no.
    Con affetto
    Ultima modifica di banditos; 01-06-2021 alle 13:56

Calling Station L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    401
    Likes (Received)
    266

Predefinito

Imo molto semplicemente Allegri ha smerdato Conte nel momento in cui Andonio parla del ristorante da 10 euro e Allegri l'anno dopo con la rosa ereditata fa finale di champions, nel frattempo gli ribaltano tutto il cc (e che cc) e 2 anni dopo ne fa un'altra. É vero che in Europa non ha vinto ma la Juve sua era pari livello a tutte le big.
    Nel frattempo al Real riesumano Carletto.. vediamo quanti anni tanka x il ritorno in premier lol

10. Likes beavis, Prasty liked this post
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    857
    Likes (Received)
    834

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Sry per il lungo post
    Premessa: io son di quelli che pensano che la differenza vera la fanno i giocatori. La Juve delle due finali di Champions aveva una rosa molto superiore per tecnica e personalità rispetto alla juve di Sarri o a quella di Pirlo. Per fare un esempio in casa Inter vedi l'ultima rosa di Spalletti e confrontala con quella attuale. Detto ciò io ritengo sia Conte che Allegri due ottimi allenatori ma dire che Conte è un allenatore che si è evoluto mentre Allegri è un non pensante fortunato significa o che non hai mai visto una stagione della juve o che sei in malafede tipo quello che parla in tv pensando di elargire chissà quali profondi pensieri tecnico tattici ma alla fine è un Varriale che utilizza lessico diverso.Le due semifinali contro il real, le partite vs il bayern di Guardiola, le partite contro il barca sia della Juve che del milan son tutte sculate? Allegri ha una capacità di lettura dei vari momenti della partita non comune,in questo io lo reputo molto superiore a Conte ad esempio ma non è che i giocatori non scalino o non pressino in avanti e viene detto loro semplicemente halma halma. Ha giocato con una difesa bassa e ripartenza perché i giocatori erano quelli, ha giocato con difesa più alta e pressione sul portatore perché aveva gente diversa ( anche vero che lo ha provato per poco in cinque anni perché a suo dire i giocatori non erano adatti, tesi sostenuta da sarri e pirlo poi). Difendeva a quattro, faceva scalare il centrale aggiunto a centrocampo in fase di possesso quando non lo faceva ancora nessuno etc etc. Sul Conte evoluto che fa costruzione dal basso e pressa etc etc, in realtà gioca sempre appoggiandosi sugli esterni, gli serve una punta centrale di peso che gli tenga occupati i centrali avversari e risalire la squadra, una seconda punta che taglia in diagonale e occupi.gli spazi. Inoltre tutto questo calcio champagne con Conte non lo ricordo né alla juve né al Chelsea e neanche all'Inter. Poi un conto è avere Lukaku, Hakimi, Lautare un altro avere Eder Giaccherini Pellé ovviamente. Sia ben chiaro lo ripeto io penso siano due buoni allenatori ma voler far passare uno come un mentecatto l'altro per il novello Michels anche no.
    Con affetto
    La differenza la fanno i giocatori,ma all'interno di situazioni studiate e create in allenamento.
    Ronaldo e messi sono 5 anni che nn fanno finale di Cl per dire. E se vedi rosa del City sono tutti giocatori funzionali,non è gente presa a 100M perché figurine,l ho già scritto su.
    Il gol del Chelsea , è un azione che è andata in porto al quarto sviluppo identico creato sull esterno sinistro tramite lancio del portiere. Probabilmente se a ricevere fosse stato Cruijff, e l'allungo Maradona ecc, ne avrebbero portate a segno 3 su 4,in quello come dici tu ,incide il gran giocatore, ma l'allenatore cosa deve fare se non cercare di creare quelle situazioni all'infinito (metterle dal 51% in su) e poi sperare?
    Se un allenatore (Allegri), ammette candidamente,che possono e cito "andare a vedere gli allenamenti perché tanto non sparano razzi sulla Luna", su cosa vuoi discutere? Quando il controaltare che ne so... è De Zerbi che dice che vedere gli allenamenti di Bielsa è un viaggio mistico, o lo stesso Tuchel che in Germania seguì Guardiola e lo ringrazia ogni giorno per ciò che gli ha insegnato,o altri mille esempi. Di allegri cosa possono dire, che è bravo a parlare con i giocatori? Certamente,magari è un ottimo equilibratore di spogliatoio ecc...Ma stiamo parlando di calcio qui...

Ultima modifica di corvopoker; 01-06-2021 alle 18:26

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Risposta già sentita,e già spiegata da chi ne sa più di me e te

https://youtu.be/h6D59z13f5Y

te riferisci ad Allegri spero

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Adani sta rovinando il calcio.
    a Roberto Baggio sommessamente piace questo elemento

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

la moglie di Pirlo stronca Bernardeschi: “Genio incompreso, parla dopo un gol a San Marino”

15. Likes corvopoker liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

LA LISTA DEI 26—

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu.
    Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Chiellini.
    Centrocampisti: Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti, Jorginho.
    Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Grande Mancio, io e te una cosa sola da quando ho fatto cucire a mia mamma un 10 sbilenco su quella maglia blucerchiata maniche corte in lanetta sponsorizzata PHONOLA!
    Ultima modifica di beavis; 01-06-2021 alle 23:19

Calling Station L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    401
    Likes (Received)
    266

Predefinito

LA LISTA DEI 26—

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu.
    Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Florenzi, Spinazzola, Toloi, Emerson Palmieri, Chiellini.
    Centrocampisti: Barella, Cristante, Locatelli, Pellegrini, Sensi, Verratti, Jorginho.
    Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori.

Grande Mancio, io e te una cosa sola da quando ho fatto cucire a mia mamma un 10 sbilenco su quella maglia blucerchiata maniche corte in lanetta sponsorizzata PHONOLA!
    Questo me sembra pure a me un bel giocatore e se a cc si reggono tutti in piedi non siamo messi male manco li

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_Tricheco Visualizza Messaggio
    Questo me sembra pure a me un bel giocatore e se a cc si reggono tutti in piedi non siamo messi male manco li
    io avrei trovato un buco per Cragno e Pessina ma per il resto avrei portato gli stessi, insomma dettagli

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    857
    Likes (Received)
    834

Predefinito

io avrei trovato un buco per Cragno e Pessina ma per il resto avrei portato gli stessi, insomma dettagli
    Cragno ha fatto meglio sia di sirigu che di Meret, .. anch'io lo avrei portato.
    Raspadori ci sta.
    Unico punto interrogativo,abbiamo tre centrocampisti in non buone condizioni:Verratti è un mese che non si allena, Sensi problema e non è una novità, Pellegrini si sta riprendendo.
    Non so, a malincuore io avrei lasciato a casa sensi viste le vicissitudini continue che ha.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Cragno ha fatto meglio sia di sirigu che di Meret, .. anch'io lo avrei portato.
    Raspadori ci sta.
    Unico punto interrogativo,abbiamo tre centrocampisti in non buone condizioni:Verratti è un mese che non si allena, Sensi problema e non è una novità, Pellegrini si sta riprendendo.
    Non so, a malincuore io avrei lasciato a casa sensi viste le vicissitudini continue che ha.

Non ho il polso delle reali attuali condizioni fisiche dei giocatori comunque ragionamento che ci sta il portare un centrocampista che fisicamente dia più garanzie di buona salute, anche se tra gli attaccanti vedo un certo Bernardeschi che attaccante non è, credo non lo sappia più nemmeno lui cosa sia visto che gli ultimi anni è diventato un ameba che faceva solo una cosa, appena aveva palla cercava con lo sguardo l'amichetto con il 7 e cercava di passargliela... magari senza quel 7 ridiventa un giocatore con visuale a 360°, chissà...

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    293

Predefinito

Nel mentre, il Real ripesca Carletto

22. Likes beavis liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    May 2021
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Abbiamo??????????? FORZA TURCHIA

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1244
    Likes (Received)
    2130

Predefinito

Il contenuto di Adani è 0, è la peggior deriva di Buffa senza averne le capacità dialettiche e intellettuali. È intellettualmente disonesto quanto Varriale, non ha mai dimostrato un cazzo di niente se non una grande capacità di gonfiare l’ego degli ignoranti usando paroloni e perifrasi che non significano un cazzo ma che a loro sembrano La divina commedia. Lo schifo come nessuno nell’ambiente e spero vada a fare l’animatore a Zanzibar nel più breve tempo possibile.

Detto questo sono certo sia un bravo ragazzo
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

25. Likes ceca77, filippo, beavis, tambendi, banditos, Nico999 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    May 2021
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Almeno lui ha giocato a calcio te non so (siete tutti tecnici ma alla fine non ne capite na mazza)

Ancora una volta il NORD DOMINA 4 SQUADRE IL C.l.
    Ultima modifica di santos; 05-06-2021 alle 14:41

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •