Likes Likes:  18
Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 595

Discussione: The Well: AlexB81

Tight Agressive L'avatar di d4vidzz
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    40
    Likes (Received)
    34

Predefinito

Ciao Alex l'attuale livello dell'nl600 di stars può essere paragonato al 600 del .com?

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d4vidzz Visualizza Messaggio
    Ciao Alex l'attuale livello dell'nl600 di stars può essere paragonato al 600 del .com?
    NL600 non c è praticamente.Nl400 stars.it non è paragonabile a NL400 .com di 2 anni fa.
    alexb81.blogspot.com

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

Ciao alexb81, vorrei farti una domanda su come scegliere le combo da inserire nei ns. range.
    Premetto che gioco NL 6max.
    Mettiamo il caso di voler creare un range di 3bet preflop (faro’ dei numeri a caso per rendermi più comprensibile), valutiamo di voler avere 30%value e 70%bluff e identifichiamo 30 combo di value, togliamo le combo con buona equità per callare solamente e troviamo 100 combo con buona equità se chiamati per 3bettare in bluff.
    Ora la domanda e’ questa, meglio prendere le 70 migliori delle 100 identificate o puo’ avere senso (come rapporto costo benefici) prenderle tutte solo il 70% delle volte che le abbiamo?
    Userei un generatore random che si aggiorna in automatico all’inizio di ogni mano
    ty
    (domanda fatta anche a luciom)

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    Ciao alexb81, vorrei farti una domanda su come scegliere le combo da inserire nei ns. range.
    Premetto che gioco NL 6max.
    Mettiamo il caso di voler creare un range di 3bet preflop (faro’ dei numeri a caso per rendermi più comprensibile), valutiamo di voler avere 30%value e 70%bluff e identifichiamo 30 combo di value, togliamo le combo con buona equità per callare solamente e troviamo 100 combo con buona equità se chiamati per 3bettare in bluff.
    Ora la domanda e’ questa, meglio prendere le 70 migliori delle 100 identificate o puo’ avere senso (come rapporto costo benefici) prenderle tutte solo il 70% delle volte che le abbiamo?
    Userei un generatore random che si aggiorna in automatico all’inizio di ogni mano
    ty
    (domanda fatta anche a luciom)
    Non ho capito la domanda se è come intuito: il range che 3betti dipende su chi 3betti,da dove e come reagisce lui.Se decidi che vuoi 3bettare un omino 30% for value e 70% in bluff le mani che 3betti in bluff le puoi scegliere come le migliori che non calli.Nel senso che se devi scegliere fra 68s e Q5s meglio la prima etc fino ad arrivare a cappare il range che vuoi 3bettare in bluff.
    Ma il fatto che poi sia giusto 3bettare un certo oppo da una certa posiz con certe frequenze dipende da oppo e non lo puoi stabilire in generale a priori.
    alexb81.blogspot.com

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

si si perfetto ma metti caso che contro pinco voglio fare 30/70 e metti caso che in base ai suoi range di open percentuale di f3b e range di 4bet noi abbiamo da usare 3 combo value e 7 bluff ( sempre numeri a caso eh ) pero' trovo 10 combo buone per 3bettarlo in bluff, in questo caso ha senso usarle tutte e 10 non il 100% delle volte ma solo il 70% o e' meglio prendere solo le 7 combo migliori delle 10?
    non so' se mi son spiegato meglio ora
    la domanda nasce dal fatto che fare cosi impegna sicuramente piu' energie mentali, ma e' piu' difficile per oppo capire che range di 3bet in bluff abbiamo e in che percentuale rispetto il 3b for value.
    sto' overthinkando complicandomi la vita?
    ty

ps: e' un raggionamento che si puo' applicare solo contro reg che non ha grossi leak di f3b obv
    Ultima modifica di rossomaxbors; 13-04-2012 alle 13:20

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    si si perfetto ma metti caso che contro pinco voglio fare 30/70 e metti caso che in base ai suoi range di open percentuale di f3b e range di 4bet noi abbiamo da usare 3 combo value e 7 bluff ( sempre numeri a caso eh ) pero' trovo 10 combo buone per 3bettarlo in bluff, in questo caso a senso usarle tutte e 10 non il 100% delle volte ma solo il 70% o e' meglio prendere solo le 7 combo migliori delle 10?
    non so' se mi son spiegato meglio ora
    la domanda nasce dal fatto che fare cosi impegna sicuramente piu' energie mentali, ma e' piu' difficile per oppo capire che range di 3bet in bluff abbiamo e in che percentuale rispetto il 3b for value.
    sto' overthinkando complicandomi la vita?
    ty

ps: e' un raggionamento che si puo' applicare solo contro reg che non ha grossi leak di f3b obv
    Ti stai complicando la vita
    Meglio prendere le migliori contro il suo calling range.
    alexb81.blogspot.com

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

ty

Banned
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    952

Predefinito

Perché mi hai rimosso dagli amici di facebook? Sono triste e non riesco a farmene una ragione

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asparago Visualizza Messaggio
    Perché mi hai rimosso dagli amici di facebook? Sono triste e non riesco a farmene una ragione
    uhm chi sei?
    alexb81.blogspot.com

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Alex...qdo puoi riesci a dire la tua sulla mano con KK che ho postato in 4b?ty

http://forum.continuationbet.com/f13...63/#post724047
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    Alex...qdo puoi riesci a dire la tua sulla mano con KK che ho postato in 4b?ty

http://forum.continuationbet.com/f13...63/#post724047
    ok guardo
    alexb81.blogspot.com

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    ok guardo
    ty mille
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Fish L'avatar di Nikilungomare
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Dai Alex...ma ancora che braggi x qualche mese che sei in positivo....SONO DIVENTATI TUTTI BRAVI A QUESTO GIOCHINO...
    E che dire di NikyLungomere al tavolo...
    Lo sciabolatore/coach fa sit and ship..obv al tavolo elimina tutti e porta itm le uniche due donnine... un uomo, uno spettacolo continuo!!
    (cit. Toms2up)

Fish L'avatar di Nikilungomare
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Uno fra @elchino7 e @Brunoliegibastonliegi mi ha rubato l'account di cbet, perché sua madre è una meretrice. Ora non so quanti giorni sono che mi sta hackerando, ma di sicuro non meno di due a giudicare dalla data di questi post. Spero che chi mi conosce bene abbia subito capito il/i level che sono stati fatti dal mio acco in questi giorni. Per gli altri, pensate solo che siano i miei ennesimi troll
    E che dire di NikyLungomere al tavolo...
    Lo sciabolatore/coach fa sit and ship..obv al tavolo elimina tutti e porta itm le uniche due donnine... un uomo, uno spettacolo continuo!!
    (cit. Toms2up)

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

Alex pls...

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Non ho capito la domanda aaaaaaaa.Please no spam nel well per tutti.
    alexb81.blogspot.com

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

WOW Alex, bel grafico e complimenti per i result

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

WOW Alex, bel grafico e complimenti per i result
    grazie
    alexb81.blogspot.com

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

posto ank a voi due una domanda che piergrigio ha fatto agli altri

il razionale che guida un lvl up secondo te dovrebbe essere :

1) battere il livello inferiore da xbb/100 in poi (quanto vale x?)
    2) raggiungere BR indipendentemente se tramite RB o tramite profit
    3) mix dei due

faccio un esempio: se fisso 100x di BR per un livello e, dopo 300 k hands ho 0bb/100 ma raggiungo i 100x tramite la RB, secondo te è meglio rimanere al livello attuale o provare a fare lvl up mettendo ovviamente degli stop loss per fare lvl down? se la risposta è "rimani dove sei perchè il livello non lo batti", fino a quando dovresti rimanere a quel livello? cioè magari dopo 1m di hands stai sempre a 0bb/100 ma hai 300x per il livello superiore ecc..ty

P.S. faccio la domanda anche negli altri well dei tuoi colleghi di cash

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

posto ank a voi due una domanda che piergrigio ha fatto agli altri

il razionale che guida un lvl up secondo te dovrebbe essere :

1) battere il livello inferiore da xbb/100 in poi (quanto vale x?)
    2) raggiungere BR indipendentemente se tramite RB o tramite profit
    3) mix dei due

faccio un esempio: se fisso 100x di BR per un livello e, dopo 300 k hands ho 0bb/100 ma raggiungo i 100x tramite la RB, secondo te è meglio rimanere al livello attuale o provare a fare lvl up mettendo ovviamente degli stop loss per fare lvl down? se la risposta è "rimani dove sei perchè il livello non lo batti", fino a quando dovresti rimanere a quel livello? cioè magari dopo 1m di hands stai sempre a 0bb/100 ma hai 300x per il livello superiore ecc..ty

P.S. faccio la domanda anche negli altri well dei tuoi colleghi di cash
    Dipende da te e se non soffri troppo se perdi al livello superiore.Inoltre ad esempio fra NL200 e NL400 il salto è piu grosso rispetto dal NL100 al NL200.
    Puoi decidere di fare levelup piu aggressivi e tornar giu se perdi X (in base a roll) oppure dopo 300k mani al tuo livello e con il roll giusto fare levelup e starci a meno di disastri piu grossi.
    In genere io preferisco la seconda strada.
    Quando hai roll giusto e hai fatto 300k mani al livello che giochi normalmente puoi leveluppare e vedere come ti trovi.Non è tanto un discorso di bb ma vedere tu come ti trovi giocando in quanto il sample non è enorme e potrei dirti 2bb ad esempio ma...il tuo reale magari è 0.
    I levelup sono molto "personali" e vanno fatti quando si ha confidence di poter battere il livello non c è la ricetta giusta o almeno per me è stato cosi.
    alexb81.blogspot.com

21. Likes No_Deal liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •