Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Una mano "Hadoooken" di cash 25-50 PLO

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito Una mano "Hadoooken" di cash 25-50 PLO

L''altro giorno in una delle regolari giornate scalognate dell''ultimo mese e mezzo mi é capitato di giocare una mano particolare. In periodi particolarmente sfortunati come quello che sto passando il mio gioco si affina particolarmente, al contrario di quando si vince ( leggesi: periodi fortunati ) ove é sempre facile perdonarsi a cuor leggero qualche errore o missread.

Nel mio caso, quando le cose non girano bene cerco di perfezionare il mio gioco a livello maniacale per essere sicuro che "se proprio devo perdere" posso tranquillamente imputare un periodo di perdita ad una varianza molto negativa, che ahimé é imbattibile chiunque.

Ecco di seguito la mano che commentero spezzone per spezzone:

Full Tilt Poker : Table Hendon (6 max) - $25/$50 - Pot Limit Omaha Hi -
    Seat 1: sunra18 ($9,151)
    Seat 2: southside1 ($7,572)
    Seat 3: La Key U ($11,141.50)
    Seat 4: jidenok ($1,972)
    Seat 5: Pokalechy2 ($3,547)
    Seat 6: Dario Alioto ($9,849)
    jidenok posts the small blind of $25
    Pokalechy2 posts the big blind of $50
    The button is in seat #3
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to Dario Alioto [8h Jc Qd 8d]
    Dario Alioto calls $50
    sunra18 calls $50
    southside1 folds
    La Key U folds
    jidenok folds
    Pokalechy2 raises to $225
    Dario Alioto calls $175
    sunra18 calls $175

I miei avversari al tavolo sono tutti dei regulars ad eccezione della new entry "Pokalechy2" , giocatore presumibilmente Russo e sicuramente proprietario di qualche pozzo di petrolio in Kamchatka :silly: .

Questo giocatore, era totalmente "fearless" disposto a giocarsi la casa con una qualunque mano "simpatica" , di quelli convinti che nel poker vinca solo chi ha piú soldi e riesce a far passare l''avversario.

Attenzione questo tipo di giocatore non é un semplice retard, intendo dire che questi sa bene come funziona il gioco, semplicemente non riesce ad arrendersi in nessun pot e non accetterebbe mai di fare check due volte di fila, o di farsi mandare via da un piatto se c''é una minima chance che l''avversario abbia un progetto.

Tornando alla mano, la giocata preflop é abbastanza standard, anche se la mia non é una gran mano per cominciare utg, ma c''é alla mia dx sul bb il giocatore "target" che come aspettato fa raise del pot preflop da bb con l''intenzione di compromettersi al flop con una qualunque mano mediocre o draw marginale.

*** FLOP *** [Kc 7s 6d]
    Pokalechy2 checks
    Dario Alioto checks
    sunra18 checks
    *** TURN *** [Kc 7s 6d] [Td]
    Pokalechy2 has 15 seconds left to act
    Pokalechy2 bets $700
    Dario Alioto calls $700
    sunra18 folds

Al flop come mostrato non c''é azione e io sono pronto a foldare se qualcuno punta, ma ció non accade e al turn scende un T di quadri che mi da bilaterale piú flush draw.

A quel punto Pokalechy punta il piatto, mossa che assolutamente non puó rappresentarmi una mano fatta, come giá accennato questo tipo di giocatore se avesse legato qualcosa al flop - compresi i vari draw possibili - avrebbe puntato senza esitazione.

A questo punto in mano avrá sicuramente il nulla cosmico, forse con un qualche flebile progetto e purtroppo questo mi impedisce di fare un reraise pot al turn in semibluff - forte degli 88 come blockers - poiché sicuramente se Pokalechy dovesse avere una mano come ATJ9 farebbe istant call con la sua double belly buster lasciandomi togliendomi anche molte outs. Il rischio che potesse avere una mano contenente una coppia di JJ, di QQ o che evesse legato il T al turn era concreto - con mani come QQJT, QJJT ad esempio - e questo toglieva quasi tutta la forza ad un eventuale semibluff al turn visto che avrei beccato un call da un qualunque draw di scala a incastro, DBB e simili.

Ergo, il mio draw rimane appetitoso contro un giocatore che "no matter what" fará pot al river se non chiude niente e check-call del mio bet se per caso dovesse aver chiuso qualcosa come una doppia al river.

*** RIVER *** [Kc 7s 6d Td] [5c]
    Pokalechy2 has 15 seconds left to act
    Pokalechy2 bets $2,100

Al river, ( strano eh! ) non chiudo il mio draw, ma il mio avversario ovviamente va giú di pot senza esitazione, a quel punto in pratica non é cambiato niente, se non che l''opponent non ha piú nulla da pescare, é in bluff essendo "in bianco rovinato" - avere una coppia in quel caso é come essere in bianco - e sicuro della mia lettura faccio subito re-raise praticamente del suo resto...

Dario Alioto raises to $8,400
    Pokalechy2 folds
    Uncalled bet of $6,300 returned to Dario Alioto
    Dario Alioto mucks

Beh il suo resto era di di 500$ contro un pot di 6800$ che gli dava pot odds di 1:12

Ma ovviamente, se la mia lettura é corretta non potrá callare mai, il piatto é enorme, perché dovrebbe mai pagare 500$ solo per la curiositá di vedere le mie carte non avendo praticamente niente in mano!?

Solitamente queste mani si mostrano perché incutono rispetto, su Ftp io ho l''automuck quindi non ho potuto mostrare, ma vi assicuro che quando mi é capitato di farlo in altri casi, in mani molto simili la cosa mi é sempre tornata di aiuto perché qualunque giocatore dopo essere stato outplayato in un modo simile o tilta o capirá che non c''é trippa per gatti semplificandoti la vita nei piatti futuri piú passivamente ed evitando di mettere continua pressione provando a rubare tutti i piatti.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito Re:Una mano "Hadoooken" di cash 25-50 PLO

sticazzi Dario, sick read.

In effetti anche se hai spiegato molto chiaramente il tuo pensiero e tutti i fattori che ti hanno spinto a leggerlo in bluff, cmq io ho sempre difficoltà (anche quando sono convinto stiano bluffando) a callare se si committano in maniera assurda come in questo caso (bet 2.100 che lascia 500 dietro). Di sicuro il tipo si sarebbe risentito di più se lo avessi semplicemente callato...

In effetti coem dici tu non c''è merito nel raise, se non quello di girargli le carte in faccia e farlo tiltare... Peccato avessi l''automuck!!!

A proposito, qualche sera fa ti ho visto al tavolo e c''era un tipo che ti proponeva una prop bet da 50K, nn ho più visto se l''avete messa su o se non si è fatto + niente....
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

avrà sbagliato tasto il russo al river e starà ancora lì a smadonnare su lenin e stalin

LOL

Nice hand... dai dai che la sfiga passa ma il talento rimane
    gioca su Sisal Poker

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    48

OMG NON SEI UMANO.

P.S.
    Dillo che hai misclickato e poi ti sei inventato una bella storiella.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito Re:Una mano

Cialtr1 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    OMG NON SEI UMANO.

P.S.
    Dillo che hai misclickato e poi ti sei inventato una bella storiella.

Ne ho diverse di mani cosí, circa un anno fa ne postai una molto simile in un altro forum, ma praticamente non ci credette nessuno che era una mano reale, allora decisi di non postare piú mani di questo tipo.

Ora che sono titolato magari la gente mi da piu fiducia e mi deve crerere :unsure:

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Quindi sei andato a vincere le wsope solo per poter postare dei fake??? :-)
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

scommessina!?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Solo se non ci sono amici di mezzo :-)

Cmq mano senza senso... son quei free EV lì che prendono in 3 al mondo che fanno davvero la differenza
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

si confermo che son queste le mani che spostano
    alexb81.blogspot.com

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Luciom ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cmq mano senza senso... son quei free EV lì che prendono in 3 al mondo che fanno davvero la differenza

huh? che significa ?
    gioca su Sisal Poker

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

GALB ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Luciom ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

huh? che significa ?
    è una evoluzione di "nice hand" :laugh:

Tight Agressive L'avatar di robinbreak
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Solo ora capisco cosa significa "Hadoooken", LOL
    L''avevo addirittura cercato sul dizionario online, credendo che fosse una parola vera...
    Lifes battles dont always go to the stronger or faster man, but sooner or later the man who wins is the one who thinks he can. -Bruce Lee

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

OMG robin ma dove hai vissuto? sulla Luna?

SEI CRESCIUTO SENZA STREET FIGHTER?????? :laugh:

Tight Agressive L'avatar di robinbreak
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ma no, era uno dei miei giochi favoriti...
    Ma non sapevo che Ryu si riferisse allo Street Figther...
    Mi era proprio scappato di mente... LOL
    Lifes battles dont always go to the stronger or faster man, but sooner or later the man who wins is the one who thinks he can. -Bruce Lee

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •