Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Blog dall' Ept di Montecarlo

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito Blog dall' Ept di Montecarlo

Ho cominciato a giocare il Day1A ( che novita'! ), e sono arrivato con una mezzoretta di ritardo. Non e' stato un caso, me la sono presa comoda perche' come insegnano due grandi giocatori come Phill Hellmuth e Pescatori spesso e' + EV prendersela comoda volutamente rinunciando qualcosina nei primi minuti gioco, ma potendo sfruttare a fine giornata il fatto di essere piu' riposati facendo leva sul fatto che i nostri avversari hanno due ore di sonno in meno e saranno un po' piu' stressati avendo anche cominciato prima.

Il primo quarto d'ora non gioco una mano, voglio impostare uno stile conservativo cercando di dare l'immagine di giocatore molto tight/rock e voglio anche prendermi un po' di tempo per studiare il tavolo.
    Questi e' composto da tutti giocatori sconosciuti - online players molto giovani - escluso un italiano: Baldassarri.

Nella prima mano in cui entro in gioco rilancio da mid position 67 di quadri a 425 chips ( bui 75/150 stacks di partenza 30k ), il Big blind - che era uno dei giocatori piu' attivi - dopo un fold generale reraisa a 1.5k.

Per callare pre-flop ho pot odds 2:1, ho posizione e una mano speculativa che sara' poco leggibile dall'opponent se connetto bene al flop, gli stacks sono 200x, quindi una motivazione in piu' per investire il 3% del mio stack per vedere il flop.

Su board Ad9d6s il BB f continuationbet di 2k e io dopo averci pensato un po' opto per il call.

Ho 15 outs per migliorare la mia mano e se dovessi rilanciare in semi-bluff costringerei a passare istantaneamente qualunque mano inferiore ad AX ( eccetto un FD superiore ), ma penso che con le stesse mani che farei foldare con un re-raise faranno check-fold al turn nell'80/90% dei casi, quindi per limitare la varianza e massimizzare le implied odds deciso di non rilanciare.

Al turn arriva un Asso ! La carta peggiore possibile, non avrei mai voluto vederla, anche peggio di un nove!

Adesso se l'opponent stava facendo continuationbet con una coppia alta fara' sicuramente check-call al turn, quindi se deido di bluffare devo preparare due barrel, e la cosa potrebbe costarmi parecchio, inoltre se dovesse checkare con asso e kicker basso io probabilmente farei un duble barrel in bluff per essere callato easy pensando che l'opponent ha KK, QQ o JJ e invece sta facendo pot control con A8 o simili.

L'opponent checka e io continuo a considerare la mia posizione.

Se l'opponent ha KQ, KJ, QT o JT non ho paura a checkare perche' pur dando una freecard a tali tipi di mani e outs non sono troppe.

Potrbbe avere preparat un check-raise e a quel punto la mia bet finirebbe in un buco nero cosi' come la possibilita' di vedere il river.

Il torneo e' un deepstack, meglio andare a gasolio... faccio check.

Sul river Tc l'opponent punta 3k e a quel punto sono proprio poche la mani che posso battere, nel suo range rimangono KQ e KJ, ma sinceramente penso che siano poche le chance che non si sia arreso con tali mani e stia provando a vincere il piatto cosi'; anche perche' dovrebbe avere letto alla perfezione la mia giocata. Faccio muck.

Continua...

Scandinavian LAG L'avatar di The Echoes
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Blog in diretta? Figo
    GL!!
    Poker is a game of adjusting to take advantage of your opponent's weaknesses

Alessandro scrive: 150x perchè io 4betto e lui mini 5betta per metà dei nostri stack, che faccio 4bet/foldo JJ???
    Fabio scrive: piuttosto la morte
    Flavio ha poi aggiunto: meglio andare broke che subire il disonore di un fold...

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

lol echoes per me adesso ryu ti arriva a casa e minimo t'incula

è già out...
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Scandinavian LAG L'avatar di The Echoes
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    5

Predefinito

è si lo stavo leggendo nel trhead di là... infatti non capivo come potesse aggiornare LOL
    l'ho scritto dopo gl è
    Poker is a game of adjusting to take advantage of your opponent's weaknesses

Alessandro scrive: 150x perchè io 4betto e lui mini 5betta per metà dei nostri stack, che faccio 4bet/foldo JJ???
    Fabio scrive: piuttosto la morte
    Flavio ha poi aggiunto: meglio andare broke che subire il disonore di un fold...

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

ma un cazzo di draw entrerà mai?
    gioca su Sisal Poker

Amministratore L'avatar di Beatme
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    92

Predefinito

un po di culo mai eh!!!
    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open "Windows".

Beldin:
    Che giochi a poker e sei forte mi può stare bene...ma che sei pure figo mi sta sul cazzo! ( Riferito a Jonas klausen )

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

Mai una gioia!
    gioca su Sisal Poker

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

raisa il flop, nit!

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Poche mani dopo ho AQ utg - sempre 8 handed - e rilancio a 400 a bui 75/150.

Segue solo un avversario, che si e' presumibilmente qualificato on-line e che probabimente e' ad una delle prime esperienze live, non penso che sia un giocatore scarso, probabilmente e' anche bravo, ma scuramente da come si muove al tavolo si vede che non ha molta dimestichezza col gioco live.
    E' il tipico giocatore che non dice una parola, che smette anche di respirare quando entra in un colpo e sta fisso come una statua dietro i suoi occhiali da sole.

Quando legge la sua mano sembra quasi pietrificarsi come se avesse visto chissa che cosa, mi sono preoccupato molto in quel momento osservandolo perche' sembrava sotto shock per l'aver visto due jolly!

Poi si limita al call, e tutti gli altri passato.
    Al flop scende Qh8h5c , faccio una puntata che voglio sia vista come una continuationbet standard e punto 600 sul pot da 1025 nonostante un un tale drawy board. Lui non ci pensa molto, ne troppo poco, il suo call non mi da indicazioni.

Al turn arriva un asso di cuori che sembra una buona carta all'inizio, in questo momento gli faccio in mano KQ o QJ, tuttavia non ho cuori in mano, punto 1600 e purtroppo vengo raisato a 4700 !!

Non riesco bene ad interpretare come mai sembrava affascinato dalle sue holecards quando le ha viste se adesso mi sta rappresentano un colore.
    Vista la texture del board sono ben poche le mani palusibili - per un giocatore apparso tight finora - che possono avergli fatto chiudere colore, in pratica solo KJ, JT e 67.

Con 67 al flop avrebbe legato bilaterale+flush draw e non voglio credere che non abbia raisato la mia "continuationbet standard", con JT avrebbe avuto addirittura un gutshot straight flush draw, ancora una volta poteva tranquillamente raisarlo.
    E' anche possibile un KJ, ma posso capire che uno si arrapi con un suited connector ( succede a molti ), ma con KJ spero proprio di no !

Potrebbe anche avere AK col K di cuori, o essere in tentativo di steal dopo avere fatto floating al flop con una mano che a questo punto non puo' permettersi di callare e puo' vincere contro una second barrel solo se raisa.

Decido di callare aggiungendo le circa tremila chips e il river e' un 3 nero.

Io faccio check, lui punta 10k, ma lo fa in modo maldestro. Una chip da 5k va dentro la linea e l'altra resta fuori, la dealer chiama il floorman che gli da buona la puntata da 10k e io nel frattempo penso anche all'occasione perduta perche' avrei preferito dover callare i 5k piuttosto che 10 !

Ci penso un po' ma non troppo, sta rappresentando evidentemente il colore, ma con AQ e 8 di cuori al flop e' veramente basso il campione di mano che possono averglielo fatto chiudere. Altro fattore: non godo del minimo rispetto al tavolo, ho l'impressione che la mia giocata fino al river possa avere trasmesso eccessiva debolezza, magari se avesse saputo che ho top two pair si sarebbe fermato?

Insomma faccio sta crying call e il mio opponent ci mette 10 secondi prima di girare il proprio JhTh ( lol slowrollaments ) perche' si era fossilizzato come al solito a la dealer l'ha dovuto svegliare per lo showdown.

Anche questa volta e' arravata al turn la carta piu' brutta del mazzo, se fosse cascata una qualunque cuori eccetto l'asso non avrei legato top two e avrei potuto dare forte credito al mio opponent per un AK ad esempio e a quel punto avrei perso non piu' di una bet.

Rimango con 10/11k.

Continua...

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1093

Predefinito

lol livemisclickments

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Il giro successvo limpo 56 di cuori in early postion.

Ancora per poco sara' possibile limpare i suited connectors, e spero che quesa sia la volta buona.
    Limpa anche il giocatore alla mia sx - che ha giocato moltotight finora - lo small blind si adegua ed il big blind fa check.

Flop AhJh7s , i blinds bussano e anche io checco, non ho piu' lo stack per poter sparare due bet in semibluff ( ho circa 10k ) e spero che il giocatore alla mia sx faccia check a seguire in modo da poter avere il turn gratis.

In 4th street scende un 8 di picche che mi da open ended straight draw, pur essendo l'idiot end...

Lo small blind punta 500 e questa volta raiso fino a 1700, a questo punto credo di poter fare passare chiunqueal tavolo avvia meno di doppia coppia e se non dovesse funzionare ho pur sempre parecchie outs.

Purtroppo lo small blinds 4betta a 5500k e io sudo freddo ...
    Devo callare 3800 chips per poter vedere il river, in pratica devo mettere il 33% del piatto !

A questo punto e' evidente che ho trovato l'opponent pieno ( che strano ! ), sicuramente avra' minimo doppia coppia.

Se dovessi fare call mi rimarrebbero dietro altre 3800 chips ed il mio aversario sicuramente mi mettera' all-in almost any river...

Purtroppo potrebbe anche avere gia la scala chiusa e in quel caso avrei soltanto 9 outs buone, quindi il 20% di chances.

Il fatto che l'opponent pushera' any river per' mi da anche delle buone implied odds sullo stack rimanente.

Quindi pur dovendo aggiungere il 33% del piatto diciamo che avro' un' uguale importo in chips di implid odds se dovessi una volta tanto chiudere il mio draw, sempre considerando che le outs per chiudere la bilateralo potrebbero essere dead.

A questo punto devo considerare come se dovess mettere 380 chips non pervincere 11600 chips di pot, ma per vincerne 15400, ovvero il pot attuale se callo piu' la bet finale equivalente al mio All In.

Quindi sarebbe il 24.5% in termini di pot odds-implied odds.

Questa era l'ultima mano prima del break, anzi in realta' il break era gia' in corso, quindi e' stato anche frustrante il fatto i dover considerare uno spot cosi difficile quando sai che per ogni minuto che spendi ti sei mangiato una buona parte di break.

Qul 4.5% di margine in realta' e'ambiamente bilaciabile dal fatto che non e' poprio detto che il mio opponent abbia il nuts e in quel caso le mie 6 outs di bilaterale potrebbero essere buone dandomi un altro 12% di winning chances.

Considerando anche le reverse implied odds ad occhio e croce basta trovarlo senza la scala gia' chiusa meno della meta' delle volte per poter giustifcare il call.

Ovviamente l'analisi che faccio ora non era possibile farla in maniera cosi approfondita in trenta secondi, tuttavia pur rimanendo una situazione borderline penso che il call fosse plausibile...

Il river e' un sei di picche' , l'opponent va all-in e io mi mangio le hole cards...

Continua!

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

azz che culo floppi sempre draw e doppie

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Dopo il break riparto dal BB ( 100-200 ) e uno dei giocatori piu' solidi del tavolo rilancia fino a 525, io ho 44 con uno stack dietro di 3450 dopo averpostato il blind.

Potrei mandare il resto, ma rispetto l'opener e ritengo che nel suo range di apertura siano sin troppe le mani con le quali farebbe easy-call al mio allin probabilmente eliminandomi.

Mi limito a vedere il rilancio e su board KQ5J3 si fa check fino al river dove l'opponent vince il piatto mostrando AJs.

Poche mani dopo miritrovo in middle position con AKs , il giocatore subito alla mia destra apre di 3bb ( 600 ) e io mando i resti per 3300, allo showdown mostra AA e un board ininfluente mi manda a casa...

E' stata una delle eliminazioni meno dolorose che mi siano capitate... ormai sono serenamente rassegnato, chissa' forse il giorno che vincero 15 flip di fila ed eliminero' con una serie di coolers i chip leaders diventero' improvvisamente un super-giocatore di texas holdem.

Monkey Tilt L'avatar di adopsio
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Certo se non si chiude mai un draw è dura!!! Comunque bellissimo post, anche se penso non ti consoli molto la cosa...

Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Nice Thread Ryu.
    E' bello leggerti e capire la tua serena rassegnazione.

LoL

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Intanto è un piacere leggere l'analisi delle mai che hai giocato, per il resto che dire se non chiudi mai amen, peccato!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •