Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89

Discussione: Quanto conta la fortuna nel poker !?!

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito Re:Quanto conta la fortuna nel poker !?!

provo a rispiegarti il mio punto di vista

tu dici che la nostra abilità nel gioco conta in questo caso lo 0.55% e io non son d''accordo. lo 0.55% è la percentuale della nostra vittoria sul totale di denaro giocato.

e fin qui ci siamo...

in questa percentuale però c''è compreso tutto, la nostra abilità, la nostra fortuna ecc..

se io e te vinciamo in anno la stessa cifra, vorrà dire che son stato più fortunato di te in quanto sono molto meno abile.

il discorso degli assi era per farti capire che è IMPOSSIBILE vincere tutto anche se ho la best hand

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Questo é fuori da ogni dubbio ho l''ho detto a miglio 2 o 3 msg fa.

Essendo il poker un gioco a somma zero ( rake escluso ) alla fine dell''anno saremmo tutti a pari se fosse un gioco totalmente a culo, ma quello che io voglio far capire é che l''abilitá conta e questo é fuor di dubbio, ma concretaente se dovessimo dire quanto conta - a prescindere dalle carte, dai coolers, dalle bad beat, dai tilt ecc - il valore resta quello !!!
    non ho mica capito sto pezzo sai?

e comunque 5 risp. fa tu dicevi che era solo culo, mi sa che stiam dicendo la stessa cosa:dry:

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Uhm detta da un pro questa mi sembra una più che altro una provocazione:P
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

beh io sono d''accordo che nel poker online a volte è vero che volume>skills

ovvero dato che a poker il margine di abilità sugli avversari online spesso a livelli alti (ma anche medi) è mooooolto basso, viene premiato chi alla fine gioca + mani, con + disciplina.

Però è anche vero che ci sarebbe un altro discorso da fare, ovvero di quelli che giocano nosebleed stakes; lì ok, ci sono i fish, ma il resto del field è composto da giocatori molto esperti e preparati, e per batterli devi davvero inventarti cose assurde.

Alla fine nell''esempio che hai fatto, vincere 135K in un anno in cui si giocano 400K mani significa vincere mediamente 0,35$ a mano, che fa un po'' ridere se pensiamo che paghiamo 10$ solo per mettere il buio. C''è da dire però (e qua dovrai convenire con me), che per il 5-10 PLO un winrate di 1,8BB/100 non è molto alto... Credo un buon winning player faccia sicuramente meglio, altrimenti meglio scendere al 3-6.

Ma tant''è, è vero che il margine è sottilissimo e quindi sfruttare ogni piccolo edge o errore degli avversari diventa vitale.
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

SI, sicuramente quel winrate é di livello discreto ma non eccezionale, ma la sostanza non cambia anche vincendo il doppio si passarebbe ad un range di 0,5 - 2 % !

E cio rimane sempre mooooooooolto meno di quello che la gente ama pensare!?

Quando sento dire che la fortuna conta il 30-50-60-70% mi viene da ridere fino a domani !!

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

beh se pensi che la fortuna incida troppo nel cash online, fai semrpe in tempo a dedicarti esclusivamente ai tornei live

MUAHHAAHHAAH
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Ma quindi secondo te quanto conta la fortuna ???

Boh secondo me sul lunghissimissimo termine alla fine la fortuna conta 0 .
    In un torneo il 90% o + a seconda della struttura e dell''edge sugli altri.
    In una sessione di cash meno che in un torneo ma pure li conta... però ripeto nel lungo termine si appiatta alla fine i valori attesi non si possono discostare + di tanto da quelli reali, o no?
    Se no che studiamo a fare?

Se no tu come fai a essere professionista? sei un culo rottissimo? probabile lol ma non credo
    gioca su Sisal Poker

Tight Agressive L'avatar di robinbreak
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Prima di tutto non ho capito bene dove hai preso l''amount bet/hour di 9 buyin/ora (900BB/h).
    Mi sembra molto esagerato.
    Io di solito faccio il calcolo con una varianza che va dai 50 ai 100 BB/100 (anche cacolando che fai 100 mani all''ora per tavolo, che è una media sensata).
    Se prendiamo i miei numeri, invece del tuo 0,55% viene (diciamo) il 5%.
    Il che comunque porta al 95% di fortuna, che è un''enormità rispetto a quello che si sente in giro ("la fortuna non conta", è solo skill, etc etc).

Inoltre hai ragione che in gioco come gli scacchi io bettando 24M su una partita in cui sono sicuro di essere più forte, vinco 24M.

Devi valutare però anche il lato positivo di questa marea di percentuale di fortuna: gli eventi diventano variabili aleatorie con autocorrelazione praticamente nulla, e il discriminante per effettuare la mossa giusta su ogni evento diventa molto piccolo, così tanto che i computer non riescono a starci dietro.
    Da questo punto di vista un computer (che vince a scacchi facilmente contro un giocatore mediocre, e i supercomputer riescono a vincere anche contro i campioni) nel poker NL o PL non possono minimamente competere con il nostro cervello a reti neurali.

Dovresti ringraziare la forte varianza altrimenti avremmo (come negli scacchi) un sacco di bot che ammazzerebbero il gioco online!
    Lifes battles dont always go to the stronger or faster man, but sooner or later the man who wins is the one who thinks he can. -Bruce Lee

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Secondo me non hai capito bene quello che ho scritto in questo thread.

Tight Agressive L'avatar di robinbreak
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ma guarda che ti sto dando ragione... se vuoi calcolare l''ammontare della fortuna come amount bet/amount win, la fortuna ti viene una percentuale enorme, e il resto (abilità) una percentuale infima...
    io preferisco calcolare la fortuna come varianza/average... e viene cmq una percentuale infima

Per farti capire che ragionamento faccio quando prendo in considerazione la varianza per calcolare la componente fortuna, prendiamo come esempio gli scacchi:

gli scacchi sono un gioco a varianza nulla (se sei più forte vinci sempre), quindi con il mio calcolo viene fortuna=0.
    Se facciamo il calcolo come dici tu (amount bet)/(amount won), il rapporto viene = 1!
    ma questo non significa che gli scacchi sono al 50% fortuna e al 50% skill!
    Lifes battles dont always go to the stronger or faster man, but sooner or later the man who wins is the one who thinks he can. -Bruce Lee

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Ryu... sinceramente penso non non averci capito niente nemmeno io:dry:

io ho capito questo:

su 24 Mil giocati ne vinco solo 135k quindi la mia abilità conta per un 0.55%

io non sono d''accordo. supponiamo HU come avevi detto all''inizio...

vuol dire che io posto 12 Mil come pure il mio avversario.

alla fine io mi trovo con 12mil 135k e l''altro con 11mil 865k (calcoliamo senza rake)

ora, la mia vincita/perdita dipende da diversi fattori, tra cui fortuna, abilità ecc....

altra cosa parlando in termini di "investimento", in quanto secondo te 5bb son pochi, se faccio un volume di gioco di 12 Mil. non vuol dire che li abbia, quindi la % si alza e di molto.

diverso è il discorso dei casinò... il suo 2.7% è sul TOTALE di soldi giocati...

volevi dire altro??:dry:

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Scusa Robin stato risondendo a GALB, ma nel frattempo hai postato il tuo mess e la mia risposta quindi é apparsa sotto il tuo intervento...

L''av. bet amount l''ho preso dai miei dati accumulati dal mio client di una PR e mi sono serviti per capire quanti mani si giocavano in media in un ora di HU ( 150 crca ) e qant''era l''average bet, non me i sono inventati, comunque devo anche dire che nelle poche partite dalle quali ho estrapolato i dati c''era stata molta azione.

robinbreak ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per farti capire che ragionamento faccio quando prendo in considerazione la varianza per calcolare la componente fortuna, prendiamo come esempio gli scacchi:

gli scacchi sono un gioco a varianza nulla (se sei più forte vinci sempre), quindi con il mio calcolo viene fortuna=0.
    Se facciamo il calcolo come dici tu (amount bet)/(amount won), il rapporto viene = 1!
    ma questo non significa che gli scacchi sono al 50% fortuna e al 50% skill!

In realtá in questo rapporto numeratore denominatore vanno invertiti diventando won/bet.

Comunque nel caso degli scacchi ( EDIT WTF ) perché assimili il rapporto won/bet al rapporto culo/skill !!?

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

vuol dire che io posto 12 Mil come pure il mio avversario.

alla fine io mi trovo con 12mil 135k e l''altro con 11mil 865k (calcoliamo senza rake)

No miglio l''amount bet é riferito a quello puntato solo da me e non dalla somme delle mie puntate piú quelle del mio avversario

diverso è il discorso dei casinò... il suo 2.7% è sul TOTALE di soldi giocati...
    Total bet amount=TOTALE DEI SOLDI GIOCATI :silly:

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1090

Non c''entra nulla col thread (molto interessante, il realtà: ma non so perchè, mi stona il ragionamento di Ryu, c''è qualcosa che non mi quadra ma non riesco ancora a capire cosa), ma volevo dire questo: scacchi si scrive senza H (Ryu, capisco l''errore di battitura o di fretta... ma l''hai scritto due volte!).
    Chiusa parentesi (cmq, se hai deciso che è tutto culo e vuoi tornare a studiare farmacia, puoi fare il tirocinio da mia madre qui a roma, quando vuoi!)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

adesso ci sono...

ma ti dimentichi una cosa secondo me importante...

i 24 milioni sono i soldi che gioco, non che spendo...

se gioco ad un tavolo e parto con 100$... posso muovere anche 10 milioni, ma se faccio una patta mi ritrovo sempre con i 100...

i 24mil non sono soldi "spesi"... son soldi che faccio girare... minkia non riesco a spiegarmi bene mi sa:dry:

vediamo se riesco con un esempio.

il nostro giocatore ha un BR di 1 mil. muove come dici tu 24 mil... ne vince 135k... alla fine si ritrova con 1mil 135k... in questo caso la sua abilità ha inciso per un 13,5%, decisamente più alto... tutto per dire che il nostro guadagno (che io considero direttamente proporzionale alla nostra abilità, la fortuna su 400k mani non la considero) non dipende dal volume di denaro che muovo...

al casinò invece si comporta come il rake delle room... il 2.7% viene vinto su TUTTI i 24 milioni... non su quello che gioco...

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Secondo me è comunque sbagliato attribuire al culo la differenza con
    il nostro roi su un tot. di mani perchè la fortuna in qualsiasi gioco,se prendiamo in esame un elevato numero di eventi, non esiste (citando la firma di un amico: "La fortuna e la sfortuna non si hanno: al massimo si sono avute" ). Casomai quel 0.5% sarà la capacità di battere mediamente i nostri avversari..e quindi si ritorna al discorso dei bb che son + comodi :lol:

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Secondo me è comunque sbagliato attribuire al culo la differenza con
    il nostro roi su un tot. di mani perchè la fortuna in qualsiasi gioco,se prendiamo in esame un elevato numero di eventi, non esiste (citando la firma di un amico: "La fortuna e la sfortuna non si hanno: al massimo si sono avute" ). Casomai quel 0.5% sarà la capacità di battere mediamente i nostri avversari..e quindi si ritorna al discorso dei bb che son + comodi :lol:

Forse non avrei mai dovuto nominare le parole "fortuna" o "culo" visto che secondo me non esistono queste due cose.

Non ci speravo mica diconvincere tutti sulle mie tesi, e praticamentela pensiamo allo stesso modo a riguardo.

Ma ancora nessuno ha trovato un modo migliore di calcolare il peso del fattore abilitá in una partita di poker cash.

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    adesso ci sono...

i 24mil non sono soldi "spesi"... son soldi che faccio girare... minkia non riesco a spiegarmi bene mi sa:dry:

vediamo se riesco con un esempio.

il nostro giocatore ha un BR di 1 mil. muove come dici tu 24 mil... ne vince 135k... alla fine si ritrova con 1mil 135k... in questo caso la sua abilità ha inciso per un 13,5%, decisamente più alto... tutto per dire che il nostro guadagno (che io considero direttamente proporzionale alla nostra abilità, la fortuna su 400k mani non la considero) non dipende dal volume di denaro che muovo...

al casinò invece si comporta come il rake delle room... il 2.7% viene vinto su TUTTI i 24 milioni... non su quello che gioco...
    Eh no ma il calcolo è giusto farlo su quelli che muovi, perchè ogni volta che tu "scommetti" questi soldi li puoi perdere (ok si dovrebbero togliere quelli che tu punti quando hai il nuts imbattibile...ma non credo incida molto percentualmente :lol: ) come quando giochi alla roulette

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Non c''entra nulla col thread (molto interessante, il realtà: ma non so perchè, mi stona il ragionamento di Ryu, c''è qualcosa che non mi quadra ma non riesco ancora a capire cosa), ma volevo dire questo: scacchi si scrive senza H (Ryu, capisco l''errore di battitura o di fretta... ma l''hai scritto due volte!).
    Chiusa parentesi (cmq, se hai deciso che è tutto culo e vuoi tornare a studiare farmacia, puoi fare il tirocinio da mia madre qui a roma, quando vuoi!).

Sono dislessico, alla tastiera sapessi quanto ci metto a scrivere un pezzo buono ogni volta, inverso le sillabe, mi mangio le parole mi dimentico spezzoni che ho pensato ma che non ho mai scritto ecc. ecc.

Non ho detto che é tutto culo ma che si puó lavorare solo su quell'' 1% quindi é inutile disperarsi se gira male o se si ha un periodo di sfiga, tanto personalmente non si puó fare altro che sfruttare al massimo quel minmo margine e aspettare che la fortuna giri.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Grazie Tatanka , quando cerco di spiegare le coe a miglio mi sembra di parlare con la mia bisnonna che é cieca, sorda, ha il morbo di alzahemeir ( l''avró scritto giusto? ) e parla in sanscrito

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •