Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89

Discussione: Quanto conta la fortuna nel poker !?!

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito Re:Quanto conta la fortuna nel poker !?!

Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Eh no ma il calcolo è giusto farlo su quelli che muovi, perchè ogni volta che tu "scommetti" questi soldi li puoi perdere (ok si dovrebbero togliere quelli che tu punti quando hai il nuts imbattibile...ma non credo incida molto percentualmente :lol: ) come quando giochi alla roulette
    non capisco... se io e te ci passiamo di mano per tutto il giorno 100 euro... alla fine abbiamo mosso milioni... se fin che siam li passa uno e ce li ruba... perdiamo 100 euro...

qui si diceva che vince poco in base a quanti soldi muoviamo, per me non ha senso fare un discorso del genere...

per intenderci... secondo il vostro calcolo... sto giocatore pure in teoria potrebbe perdere 24 milioni??

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    ... ha il morbo di alzahemeir ( l''avró scritto giusto? ) e parla in sanscrito

Sembra più il nome di uno sciatore austriaco scritto così :woohoo:

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Tatanka ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Eh no ma il calcolo è giusto farlo su quelli che muovi, perchè ogni volta che tu "scommetti" questi soldi li puoi perdere (ok si dovrebbero togliere quelli che tu punti quando hai il nuts imbattibile...ma non credo incida molto percentualmente :lol: ) come quando giochi alla roulette
    non capisco... se io e te ci passiamo di mano per tutto il giorno 100 euro... alla fine abbiamo mosso milioni... se fin che siam li passa uno e ce li ruba... perdiamo 100 euro...

qui si diceva che vince poco in base a quanti soldi muoviamo, per me non ha senso fare un discorso del genere...

per intenderci... secondo il vostro calcolo... sto giocatore pure in teoria potrebbe perdere 24 milioni??

I quel caso l''abilita avra inciso lo 0% ( quindi tutto culo ) poiché non puó esistere un gioco dove punti 100€ - o frazioni - per milioni di mani accumulando un total amount bet di 24M per poi rimanere a pari.

Per forza uno dei due giocatori deve essere quantomno infinitesimamente piú forte dell''altro e se si rimane in pari dopo tanto gioco mi sa che abbiamo gicato a testa o croce e non a POKER !

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    109

Se io gioco 1000 mani con bui 1-2 punto 10 alla volta e gli avversari foldano sempre.

Avrò un bet amount di 10.000 e una vincita di 3000. Quindi la mia abilità ha contato al 30% anche se ho vinto tutto, ogni singola mano, ogni singolo eurino messo nel piatto?

Dovresti quanto meno eliminare tutto il denaro che hai puntato e che non è stato callato o raisato perchè non ha un corrispettivo possibile che tu possa vincere altrimenti la % di abilità sarà sempre ridicola.

(almeno credo)
    <-------- Grindare Infinito! -

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:

Il roi si calcola così...quello che tu chiami passare vuol dire scommettere: tutte le chips che potenzialmente puoi perdere devono rientrare in quel calcolo.
    Ovviamente non può perdere 24 milioni perchè non li ha, ma se un giocatore è in roll riuscirà ovviamente a scommettere in tutta la sua vita molto più del roll se non va stirato.

Cioè per fare 1000 scommesse da 100 euro non è necessario avere 100K euro, ma il rendimento che devi calcolarti lo fai su 100K non sul tuo roll

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Beldin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:
    Se io gioco 1000 mani con bui 1-2 punto 10 alla volta e gli avversari foldano sempre.

Avrò un bet amount di 10.000 e una vincita di 3000. Quindi la mia abilità ha contato al 30% anche se ho vinto tutto, ogni singola mano, ogni singolo eurino messo nel piatto?

Dovresti quanto meno eliminare tutto il denaro che hai puntato e che non è stato callato o raisato perchè non ha un corrispettivo possibile che tu possa vincere altrimenti la % di abilità sarà sempre ridicola.

(almeno credo)
    ATTENZIONE io ho parlato di PLO o comunque di un gioco pot limit, quindi non potrai mai fare un bet superiore ai $ che sono nel piatto, mi sembra che le bet che non vengono callate siano considerate nulle dal client che ho usato per estrapolare quel valore di tot bet.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Direi che abbiamo problemi con la definizione.
    Potremmo partire dal caso piu'' semplice, torneo heads-up. Oppure, possiamo prendere sessioni HU che si protraggono finche'' uno finisce le chip.
    Prendiamo il campione piu'' forte che troviamo, e facciamolo giocare contro il fish piu'' scadente per molti tornei.
    Quanti tornei vincera'' il fish?
    Se ad esempio il fish vincera'' 10% delle volte, possiamo pensare che questo sia capitato per fortuna. Analogamente, un 10% delle volte il campione avra'' avuto la stessa fortuna.
    Quindi in quest''ipotesi possiamo pensare che il 20% dei tornei sia stato risolto dalla sorte, o in altre parole che l''abilita'' abbia contato 80% e la fortuna 20%.
    Naturalmente il 10 l''ho buttato li'', e'' solo un tentativo di definire cosa significa "quanto conta la fortuna".

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ryu chiede di trovare "semplicemente" il valore di abilita'' o il resto (che non nomianiamo)
    in una partita di cash game..
    Tutte le risposte sono interessanti ma non si avvicinano alla soluzione..
    IO purtroppo non ho una bella risposta.. ci sto pensando ma tutte le mie tesi riesco a
    smontarmele da solo

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

IO purtroppo non ho una bella risposta.. ci sto pensando ma tutte le mie tesi riesco a
    smontarmele da solo

OMG che tristezza... ti sono vicino spiritualmente... :silly:

Peró pensa é sempre meglio che essere un migliocri!!! :woohoo:

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:
    smontarmele da solo

OMG che tristezza... ti sono vicino spiritualmente... :silly:

Peró pensa é sempre meglio che essere un migliocri!!! :woohoo:
    Bastard inside!:laugh:
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

mi avete rotto le palle!!!B) B)

l''abilità si conta con bb/100 hand... e penso che se uno si fa sti calcoli per vedere la percentuale vinta in base al volume di affari... beh... ciò vuol dire che quella con cui è uscita ieri sera non gliel''ha dataB) altrimenti penserebbe ad altroB)

detto questo vado su altri forum perchè io perdo per SFIGA e non perchè son scarso... e le room son truccate...B)

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

migliocri ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:
    detto questo vado su altri forum perchè io perdo per SFIGA e non perchè son scarso... e le room son truccate...B)
    OT Per gli admin: BANNATE L''ERETICO
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

ma io c''ho le prove...

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ryu ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:
    gioco che costituiscono in concreto quella che chiamiamo varianza ( leggesi fortuna ).
    o casualità lol

il coefficiente di fortuna in un certo senso si può calcolare...deve essere naturalmente relativo ad un arco temporale e solo ad un certo tipo di mani(solitamente sono quelle + importanti)...
    appena ho tempo, leggo tutto e scrivo...

bell''argomento Dario, nh

p.s. aspetto che scrivi nelle due mani che ho postato... sono curioso di vedere se il parere tra i grandi di questo forum coinciderà...quindi aspetto anche luciom... ed il finnico :cheer:

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Ho la soluzione!!!
    Era una prova per un ban immediato a chi rispondeva.. si si e'' tutto culo!!:woohoo:

Allora vediamo.. lo 0.55 % di abilita'' e tutto il resto e'' varianza.. beh mica ca@@i

ok, basta poker corro a mettere i miei 25 k in banca, mi rendono di piuu::laugh:

Ryu dacce sta formula, oppure estropola i risultati, non ci credo che ti sei fermato ad una
    analisi come sul primo postB)

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Ryu 3 pagine fa ha scritto che non c''ho capito nulla ed ha ragione... lol domani mi rileggo il post sperando di essere meno rincoionito... ma la vedo dura lol
    gioca su Sisal Poker

Scandinavian LAG L'avatar di fragiola
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    447

nemmeno io ci ho capito una cippa

pero'' sicuramente ha ragione ryu

ihihihihihihih

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

vigliacchi...

nemmeno io ci ho capito niente... ma almeno gli dò controB)

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    109

La fortuna in questo gioco non esiste. Contano solo 2 componenti:

L''abilità che è quando vinciamo e la sfiga che è quando perdiamo.
    <-------- Grindare Infinito! -

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

4mori ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt&agrave; mentali, la seguente opinione:
    Ho la soluzione!!!
    Era una prova per un ban immediato a chi rispondeva.. si si e'' tutto culo!!:woohoo:

Allora vediamo.. lo 0.55 % di abilita'' e tutto il resto e'' varianza.. beh mica ca@@i

ok, basta poker corro a mettere i miei 25 k in banca, mi rendono di piuu::laugh:

Ryu dacce sta formula, oppure estropola i risultati, non ci credo che ti sei fermato ad una
    analisi come sul primo postB)

beh 25k ad un tasso di interesse annuale bancario di 2% penso che rendano molto meno che se investiti da un buon giocatore di poker che gioca 3-6$ NL e fa un volume di puntate in un anno 500 volte maggiore seppur con un tasso speculativo ( abilitá ) ineriore all''1% .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •