Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 10K$ Wolrd Championship NL Holdem

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito 10K$ Wolrd Championship NL Holdem

In questo blog raccontero' le mani piu' rilevanti che ho giocato nel Day 1
    Seuto al posto 9. Procedero a riportare le mani nel modo piu' sintetico possibile visto le ristrettezze di tempo prima di ricomincare col Day2 per poi eventualmente implementare - con dei commenti tecnici piu' approfonditi - questo blog in futuro.

C'e' da premettere che tornei come questo, il main delle WSOPE o l'Ept di Montecarlo sono spesso caratterizzati dalla sindrome da deepstack tournament legata ad un main event di importanza assoluta, che porta la stragrande maggioranza dei giocatori e rischiare veramente il minimo e a fare dei laydown con mani con le quali altrimenti avrebbero giocato piatti importanti se non tutto lo stack. Questo fattore cerchero' i sfruttarlo a mio vantaggio soprattutto nei primi livelli cercando di speculare sulla conservativita' dei miei avversari.

Blinds 50-100

-Pos 7 e 8 - giocatore imprevedibile, con qualche leak, ma che mi dara' parecchio filo da torcere durante la giornate - limpano, io faccio raise fino a 550 con AQo e fanno call Emanuele al BB e i due limper formando un pot da 2250 chips. Flop 778 rainbow ed il BB punta 1250 chips, io gli faccio probabilmente 99, TT - poi rivelera' di avere avuto TT - e faccio call con l'intento di callare anche una eventuale bet al tun per rappresentare JJ o piu' e poi puntare al river quando il mio avversario si sara' arreso. Al turn esce un K e gia' li' l'opponent da segni di resa facendo check io punto 2325 chips e vinco il piatto.

-Quattro limper e io dall hijack raio fino a 650 con AQs, foldano tutti tranne il giocatore al posto 4 che gioca da UTG.

Il flop e' Jd2d3c e sul check io punto 1125 venendo seguito, il turn e' un 6s e sul check punto 2,6k e sul river ancora check e punto 5,5k vincendo il piatto.

In questa mano e' evidente che sto rappresentando JJ o piu' e le mie bet sono proprio in linea con quelle che avrei fatto se avessi avuto tali mani, a maggior ragione essendo al primo livello e' raro che il mio avversario sia talmente curioso da rischiare una tale porzione di stack per poi farsi sbattere in faccia - il piu' delle volte - una di quelle mani.

- Da mid position con KJo apro il piatto di 300 e mi segue solo il giocatore al posto 3 dal button. Il flop e' Kc9d3c e io punto 450 venendo raisato a 1500, faccio call ed al turn esce un 7d. Faccio check-call all bet di 3500 ed al river uil board si presenta cosi': Kc9d3c 7d 8d .

L'avversario punta ancora sul mio check e io dopo averci pensato qualche minuto faccio call alla sua puntata di 11k per un piato totale di 33k chips.

Questo giocatore in precedenza aveva fatto lunghe pensate in situazioni in cui faceva raise e re-raise con mani molto forti, questa volta aveva sempre agito istantaneamnte con movenze decise ed impetuose puntanto istantaneamente. Questi per me erano degli evidenti tell baslari ( acting strong means weakness and acting weak or uninterested mean strenght ) senza quali non avrei mai visto la sua puntata al river.

Ovviamente su quel board il range di mani "giocabili " con cui poteva legittimamente fare valuebet in quella situazione era ristretto a K9s, 99 o 33, rendendo ancora piu' improbabile l'eventualita che avessi la second best hand. Inoltre il pattern delle bets tende a sembrare mirato a mandare via l'avversario piuttosto che a tirarlo dentro.

Ultima cosa: probabilmente l'opponent ha notato che sono il giocatare piu' aggressivo al tavolo ed avendo gia' vinto quasi 15k chips in piatti uncontested e' alta la probabilita' che stia un po "bullando" il tavolo.
    In effetti aveva ragione, ma mi ha trovato proprio l'unica volta che avevo qualcosa!

Blinds 100-200

- Ho QJo dall' hijack, limpa il giocatore dal posto 5 utg ed il giocatore al posto 7 rilancia a 575, io gioco e giocano anche il BB e l'Utg.

Il flop e' Q97 raibow ed io seguo la continuationbet dell'opener di 1400 chips, al turn scende un K e sul check io punto 3.6k con l'intento di rappresentare una mano ben piu' forte di quella che ho effettivamente nell'intento di guadagnare una sostanziale fold equity per tutto quel range di mani che il mio opponent potrebbe avere, ma che scontrandosi contro la ipotetica doppia coppia ( KQ ad esempio ) o scala che sto rappresentando sarebbero costrette a fare call fino al river un'altra puntata sostanziosa per risultare perdenti. Tuttavia, se non dovessi vincere il piatto facendopassare l'avversario ho sempre 5 outs per chiudere scala, doppia o tris, quindi non mi dispiace trovarmi in questa situazione.
    L'avversario ci penso molto, ma poi passa e vinco cosi' il piatto.

- Il solito giocatore al posto 4 limpa da UTG, questo giocatore giocava molto loose preflop sia nei limp, che nei raise e anche quando subiva dei tribet ! Anche il giocatore 8 al button limpa , io con K3s dallo SB mi adeguo ed il BB fa check.

Il flop e' KhQh8c e faccio check-raise sul button da 500 a 1300 chips.
    Facio questa giocata perche' non vorrei callando la bet tirare dentro anche gli altri due giocatori, episodio spiacevole che potrebbe capitare anche se dovessi puntare per primo al flop dovendo poi giocare fuori posizione contro piu' di un avversario.

Facendo quel tipo check-raise al giocatore 8 non ingrosso eccessivamente il piatto, ma riesco nell'intento di rimanere HU.

Al turn scende una Q, carta fastidiosa, perche' proprio coppia di Q al flop e' la mano piu' probabile che potrebbe avere il mio avversario tutte quelle volte che non avra' in mano un progetto.
    Io non posso dare segnali di debolezza - non ancora - e punto 2.5k, ma purtroppo vengo seguito ancora. Il river e' un J e io purtroppo non ho piu' alcun motivo per puntare; il mio avversario punta 5.5k e a quel punto sono costretto a passare.

- Marzano fa raise da UTG ( posto 6 ) con TT - anche questa infomazione estratta dal suo blog - ed io con JJ faccio tribet fino a 1700 sperando che passi perche' non mi va di eliminarlo considerando che gli rimarrebbero dietro circa 6k chips oltre il mio raise. Purtroppo pero' il giocatore 5 da BB fa 4bet fino a 7k e sia io che Emanuele siamo costretti a passare.

Il giocatore in questione aveva ancore 30-35k di stack e non ho voglia di scoprirea mie spese se sta rappresentando QQ+ o se sta solo giocando una di tali mani.

Ironia della sorte: Emanuele mi ha poi detto che sarebbe sicuramente andato all-in, quindi e' molto probabile che senza " l'intruso dal BB " sarei stato a malincuore il suo carnefice, che non e' cosa malvagia col senno di poi visto che e' uscito poco dopo con KK dal BB contro 44 del giocatore 4.

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Blinds 150-300 no Ante

- Il giocatore al posto 7 e' stato eliminato ed e' arrivato un sostituto molto giovane, classico on-line player che dice anche di avere giocato qualche volta con me al 25-50 PLO in questi anni. Questi fa raise da mid posizion di 800 chips, io ho AKs decido di imboscarmi sia perche' non ho info sul nuovo arrivato, ma anche perche' in questa mano i giocatori 3 e 4 che sono i piu' loose-scriteriati del tavolo sono ai bui che peraltro difendono quasi sempre, quindi non midispiace assolutamente tirarli dentro con le loro solite mani improbabile per poi avere la possibilita' di guadagnare molte chips se dovessi legare al flop.

Monkey Tilt
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    90

Predefinito

ciao dario complimenti per l'analisi sempre accurata,quand'è ke torni a palemmo???'ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •