Likes Likes:  9
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: NL10, SH, AKs

Scandinavian LAG L'avatar di 33453
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    113
    Likes (Received)
    272

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TorettoPoker Visualizza Messaggio
    cosa c'è da faticare a capire? i flop dry vanno cbettati praticamente sempre per fold equity , inoltre con ak si può essere callati da infinite mani peggiori come ax , kq kj kt
    Se ragioniamo in termini di range in 3way ci callano infinite mani migliori della nostra e foldano tutte quelle che hai detto tu...indi regaliamo soldi a chi ha preso il board e facciamo foldare quello a cui eravamo cmq sopra..ripeto che non è una cosa allucinante cbettare è meglio imo non farlo..

Pls evitiamo di dare equazioni perfette " questa cosa è da fare sempre" ..non esiste nel poker la parola sempre esitono spot diversi,oppi diversi,flow diversi in quanto alla FE credo sia un concetto un' po più complicato e cmq non si può liquidare uno spot con " i flop dry vengono cbettati sempre per FE" significa tutto e non significa nulla...
    E comunque ci si confronta evitando di considerare gli altri poco dotati "mentalmente" per non capire cose cosi lapallisiane che evidentemente cosi palesi non sono
    Ultima modifica di 33453; 24-10-2012 alle 08:06
    > PEPP_O_FIC : ma quant i kita muort i tavl staj a juka

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 33453 Visualizza Messaggio
    Il discorso che fai è condivisibile..fino a quello che ho sottolineato... Abbiamo A high come mano migliore al flop in 3way ??
    Io non sto dicendo che cbettare è un grande leak intendiamoci ho detto solamente che si potrebbe anche prendere in considerazione un'altra ipotesi ....
    cbettare qui non è assolutamente un leak
    abbiamo tipo 15 carte su cui ribettare turn
    cioè se non cbetti sti flop con AK ai micro cosa cbetti?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Perchè cbettate in 3way su questo board ?? da cosa volete prendere valore ??? cosa fare foldare che ha chiamato preflop ?? quali carte ribarelliamo turn escluse A e K ??
    Imho cbettare qui non ha molto senso...
    Si puo bettare flop per ribettare tutti i D, tutte le Q tutti gli A e i K che in totale sono 20 out ovvero il 40% dei turn. Lo fai per protection e spesso thin value perchè non è detto che mani come AJ AQ KQ KJ TJ A5 A4 45 56 foldino flop.

@TorettoPoker dire da bettare sempre 100% perchè è dry senza dare una motivazione tecnica è da rep- imho

4. Likes Gigaset, sacred, marco92s liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Si puo bettare flop per ribettare tutti i D, tutte le Q tutti gli A e i K che in totale sono 20 out ovvero il 40% dei turn. Lo fai per protection e spesso thin value perchè non è detto che mani come AJ AQ KQ KJ TJ A5 A4 45 56 foldino flop.

@TorettoPoker dire da bettare sempre 100% perchè è dry senza dare una motivazione tecnica è da rep- imho

this imho

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

This.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Se ragioniamo in termini di range in 3way ci callano infinite mani migliori della nostra e foldano tutte quelle che hai detto tu...indi regaliamo soldi a chi ha preso il board e facciamo foldare quello a cui eravamo cmq sopra..ripeto che non è una cosa allucinante cbettare è meglio imo non farlo..
    Poniamo il caso che ci chiamino tutte le coppie (che mi sono sopra), quindi 44, 55, 66, 77, 88, 1010, JJ (QQ, KK, AA li escludo perché li avrebbe tribettati preflop), 2x, 3x, 9x. Al turn ci sono moltissime carte scary per oppo e molto spesso qui su una mia second barrell folderebbe. Inoltre su quel flop molto spesso vengo chiamato da incastri (A5, A4, 56) e 45 in bilatera e AQ, AJ, AT, KQ, KJ, KT, secondo me la cbet è ev+, infatti non avevo dubbi su quella.

Scandinavian LAG L'avatar di 33453
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    113
    Likes (Received)
    272

Predefinito

Obv si può bettare, sono le motivazione che sono state date (abbiamo la mano migliore presumibilmente , per fe si deve sempre cbettare) che mi lasciano cosi..
    In effetti quando mi è stato risposto che si poteva ribettare A,K d ecc ecc ho scritto ok è giusto...è la motivazione che non mi convinceva...credo anche che non cbettare sto spot è una linea discutibile ma sicuramente non concenttualmente errata a priori..

per capirci

Sicuramente su tutti i denari gli assi e i kappa e in ogni caso spesso abbiamo comunque la mano migliore...non è una scelta obbligata in effetti si può anche non cbettare...
    Il discorso che fai è condivisibile..fino a quello che ho sottolineato... Abbiamo A high come mano migliore al flop in 3way ??
    Ultima modifica di 33453; 24-10-2012 alle 12:39
    > PEPP_O_FIC : ma quant i kita muort i tavl staj a juka

Tight Agressive L'avatar di marco92s
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

Obv si può bettare, sono le motivazione che sono state date (abbiamo la mano migliore presumibilmente , per fe si deve sempre cbettare) che mi lasciano cosi..
    In effetti quando mi è stato risposto che si poteva ribettare A,K d ecc ecc ho scritto ok è giusto...è la motivazione che non mi convinceva...credo anche che non cbettare sto spot è una linea discutibile ma sicuramente non concenttualmente errata a priori..

per capirci

ti copio/incollo quello che ti ho scritto in risposta alla tua affermazione che hai ripetuto...

"Non ho detto che abbiamo sempre la mano migliore ma che ragionevolmente spesso ci troviamo avanti (pensandoci nemmeno troppo) e + la riguardo più penso che non sia std la cbet al flop."

Tra l'altro in prima istanza avevo già detto quali potevano essere i turn su cui bettare.

Comunque è vero avrei dovuto argomentare meglio, ma dire che possiamo prendere thin value concettualmente per me era la stessa cosa, non sono stato bravo a esporlo probabilmente.

Btw mi trovo concorde con @Dario_88

10. Likes 33453 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

ragazzi io sono donk e lo ammetti ma per i concetti semplici non è che bisogna scrivere papiri
    flop dry che significa? significa che oppo avrà una bassissima percentuale o di aver hittato il board o di avere una coppia
    questo che comporta? comporta che spesso e volentieri dovrà foldare
    quindi vincerò tutte le mani cbettando? ovviamente no , ma per vincere a poker bisogna fare sempre la mossa + ev , poi magari ci perdi lo stack ma alla lunga ti fai tanti cash , e dato che i flop dry regalano un 80% fold ( percentuale a caso ma non penso quella reale si discosti di tanto ) di sicuro ci guadagno tanti cash
    inoltre questo board ci regala millemila possibilità di guadagnare , perchè ? perchè se esce una OC al turn guadagneremo fold equity e una second barrel sarebbe obbligatoria e + ev
    inoltre ( il secondo inoltre e terza motivazione complessiva ) abbiamo 2 oc le quali hanno discreta possibilità di hittare turn o river e cmq al call al flop possono essere sopra ( li conosco i fish e callano tranquillamenta at+ , o kj kq come scritto nel mio post precedente )
    praticamente io personalmente trovo solo motivi x cbettare questo board , è ovvio che in questo caso stiamo regalandogli i soldi ma questo è secondario , nessuno vince sempre , c'è chi fa la mossa + ev e alla lunga vince
    Ultima modifica di TorettoPoker; 24-10-2012 alle 14:39

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

ragazzi io sono donk e lo ammetti ma per i concetti semplici non è che bisogna scrivere papiri
    flop dry che significa? significa che oppo avrà una bassissima percentuale o di aver hittato il board o di avere una coppia
    questo che comporta? comporta che spesso e volentieri dovrà foldare
    quindi vincerò tutte le mani cbettando? ovviamente no , ma per vincere a poker bisogna fare sempre la mossa + ev , poi magari ci perdi lo stack ma alla lunga ti fai tanti cash , e dato che i flop dry regalano un 80% fold ( percentuale a caso ma non penso quella reale si discosti di tanto ) di sicuro ci guadagno tanti cash
    inoltre questo board ci regala millemila possibilità di guadagnare , perchè ? perchè se esce una OC al turn guadagneremo fold equity e una second barrel sarebbe obbligatoria e + ev
    inoltre ( il secondo inoltre e terza motivazione complessiva ) abbiamo 2 oc le quali hanno discreta possibilità di hittare turn o river e cmq al call al flop possono essere sopra ( li conosco i fish e callano tranquillamenta at+ , o kj kq come scritto nel mio post precedente )
    praticamente io personalmente trovo solo motivi x cbettare questo board , è ovvio che in questo caso stiamo regalandogli i soldi ma questo è secondario , nessuno vince sempre , c'è chi fa la mossa + ev e alla lunga vince
    scusami ma mi viene da lollare come minimo la prima parte del discorso, come fai a parlare di percentuali di fold avversarie quando queste sono totalmente oppo dependent. Ci servono delle stats per capire se qui abbiamo FE (anche solo in % nettamente minori di quelle da te buttate giù), stats che non abbiamo perché stiamo giocando vs unknown vs cui abbiamo 0 hands per cui non abbiamo minimamente idea non solo di come reagisce alla cbet ma di come reagisce poi nelle altre street.

L'unica motivazione per cui può essere +EV cbettare l'hanno già detta prima e altri l'hanno quotata e questa è la buona % di carte che ci aumentano l'equity al turn e la (pochissima) value che andiamo a estrarre dalle poche hands che chiamano da sotto.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    108
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Nella norma i flop più papabili per una cbet restano sempre e comunque quelli dry, cioè tutti quei flop che non presentano grossi progetti.
    (fonte forum c-bet)
    se e' avversario random potrebbe valere il "nella norma"

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rednixx Visualizza Messaggio
    Nella norma i flop più papabili per una cbet restano sempre e comunque quelli dry, cioè tutti quei flop che non presentano grossi progetti.
    (fonte forum c-bet)
    se e' avversario random potrebbe valere il "nella norma"
    ho fatto un sospiro di sollievo leggendo le tue parole ...
    x marco92s invece io penso che vs oppo contro cui abbiamo 0 mani penso sia standard fare mosse nella norma, se su quel board è nella norma fare cbet faccio cbet , se con a a su flop dry ricevo raise lo 4betto/pusho
    ma poi in questo spot si parla di aria fritta , cioè se su quel flop checkiamo a meno che di gaybet di oppo è un check/fold e penso che in molti su questo forum vi leverebbero l'amicizia su fb dopo una simile action lol

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    166

Predefinito

ho fatto un sospiro di sollievo leggendo le tue parole ...
    x marco92s invece io penso che vs oppo contro cui abbiamo 0 mani penso sia standard fare mosse nella norma, se su quel board è nella norma fare cbet faccio cbet , se con a a su flop dry ricevo raise lo 4betto/pusho
    ma poi in questo spot si parla di aria fritta , cioè se su quel flop checkiamo a meno che di gaybet di oppo è un check/fold e penso che in molti su questo forum vi leverebbero l'amicizia su fb dopo una simile action lol
    con a a cosa intendi??? A high?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco92s Visualizza Messaggio
    con a a cosa intendi??? A high?
    era un altro esempio , intendevo proprio a a , ci sono oppo che se raisano flop hanno il nuts e io ci foldo tranquillamente anche a a / k k
    il senso di questo secondo esempio è : non ho info su oppo? l'unica cosa che posso fare è la mossa che nella norma è + ev , poi se perdo lo spots ma ho giocato bene non è un problema

Fish
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

scusate gioco il nl 10 su ps qualcuno potrebbe dirmi come sono le mie statistiche e su cosa devo migliorare ? grazie.
    VPIP: 18
    PFR: 14
    3B : 3.8
    FOLD 3 B : 42
    FLOP C-BET :51
    FLOP F TO C-BET : 55
    AGG f :2.1
    COLD CALL : 11
    STEAL: 26

Scandinavian LAG L'avatar di bLoOdyRiVeR7
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da losky Visualizza Messaggio
    scusate gioco il nl 10 su ps qualcuno potrebbe dirmi come sono le mie statistiche e su cosa devo migliorare ? grazie.
    VPIP: 18
    PFR: 14
    3B : 3.8
    FOLD 3 B : 42
    FLOP C-BET :51
    FLOP F TO C-BET : 55
    AGG f :2.1
    COLD CALL : 11
    STEAL: 26

Habemus New Spammer
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Proprietario di Rio Viaggi!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook per tutte le offerte aggiornate.

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

19. Likes BranDellI liked this post
    Fish
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

scusa mi sono appena iscritto! come creo una nuova discussione?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

[QUOTE=losky;867922]scusa mi sono appena iscritto! come creo una nuova discussione? [/QUOT

se entri in qualsiasi sezione ( per esempio "Micro Stakes" ) in alto comparirà un rettangolino con scritto "+ Nuova Discussione"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •