Likes Likes:  29
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89

Discussione: NL5 AK vs open push e 1 call

Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    KTo era nel range di toretto, te cmq hai messo QJs o addirittura JTs che pre 80x NON PUSHA TIPO MAI a meno di avvenimenti che op non ha menzionato

Ho messo quelle mani perchè cmq oppo con stack random ogni tanto qualche combo di mani che pusha perchè gli piacciono/etc ce l'ha.... al limite si possono impostare meno combo di quelle mani in stove ma il risultato credo che sposti veramente poco: il range di OR lo crushi pesantemente ainec; quello su cui si può avere dubbi è quello del caller, per te calla stretto (che range ha secondo te ?) imho invece calla abb largo da rendere il nostro call +EV (e basta che abbia TT+/AQ+)
    Text results appended to pokerstove.txt

6,744,109,680 games 10.714 secs 629,467,022 games/sec

Board:
    Dead:

equity win tie pots won pots tied
    Hand 0: 36.017% 32.33% 03.69% 2180120471 248905980.67 { 88+, ATs+, KQs, AQo+ }
    Hand 1: 31.141% 28.39% 02.75% 1914730640 185428812.67 { 77+, ATs+, KQs, AJo+, KQo }
    Hand 2: 32.842% 27.62% 05.22% 1862677065 352246710.67 { AdKs }

Per me range attendibili sono questi, girali come vuoi (qua es. sono invertite 0-1) nel senso che possiamo presumere che 80x che openpusha UTG abbia range più largo di fish 65x, ma neanche troppo più largo perchè a sua volta è 65x al nl5 e può innamorarsi delle sue etc.

Però ripeto siamo senza info, è uno spot dove modificando i range poco più larghi/stretti può cambiare l'EV ma siamo sempre abb. a cavallo del BE.

Come detto, imho è fold, però ripeto non credo sia uno spot dove si perdano o si vincano chissà quanti soldi, proprio perchè MARGINALE e ad alta varianza. Fossi in op troverei altri spot per stackare sta gente.

Ciò detto mi eclisso perchè la mia l'ho detta e ribadita più volte, non avrei altro da aggiungere quindi è inutile stare a riscrivere le stesse cose e non ho la pretesa di convincere chi la pensa diversamente (legittimamente aggiungo).

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TorettoPoker Visualizza Messaggio
    il level è la tua frase finale del tuo penultimo post , qui si discute senza pretendere di avere ragione , le punzecchiate gratuite come la tua sono evitabilissime e se mi sento punzecchiato ho il diritto di difendermi credo.
    ritornando alla action in questione x me giocare un flip 1 con uno stack extra free ( lo stack extra è lo stack di oppo1 che stranamente avevo azzeccatto essere stradominato ) non è + ev , è + infinito + ev , che poi in questa sezione tutti in modo opposto a me poco interessa , leggo le critiche sempre in modo costruttivo e se posso prenderne spunto tanto meglio
    Non era level lol, stavo citando francio in uno spot dove si parlava di callare 4bet-push di fish QQ 270x e stavamo al quarantaqualcosa su stove.

Comunque in ogni caso non capisco che riferimenti personali ci hai colto, manco avessi scritto "torettopoker broki random bla bla"

in ogni caso chiusa qua, ci manca solo cominciare a flammare qua e per 'sti spot

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Cerco di stakkare omini quando ne ho la possibilità...bene questa è una..magari non sarà la "best" ma sicuramente non è una schifezza e tra il call e il fold imho il leak più grande è foldare ...
    come si fa a dire una roba del genere se non si ha NESSUNA info sui giocatori in questione?
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

4. Likes saveee91 liked this post
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

su pokerstove mettendo a oppo1 { 22+, A2s+, KTs+, QTs+, A2o+, KTo+, QJo }
    in base a cosa hai scelto questo range?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    in base a cosa hai scelto questo range?
    detta papale papale volevo mettere "random" a player 1 , con una giocata del genere gli sono sopra sempre con ak , questa mia opinione è basata sulla mia esperienza personale quindi è soggettiva e infatti non pretendo di aver ragione

x piber3,5x: non avendo mai visti i tavoli dal nl100 in su ti dico che fino al nl50 io chiamo con ak 80 bb circa dopo questa action , da 100 bb in su evito
    Ultima modifica di TorettoPoker; 08-11-2012 alle 20:39

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

detta papale papale volevo mettere "random" a player 1 , con una giocata del genere gli sono sopra sempre con ak , questa mia opinione è basata sulla mia esperienza personale quindi è soggettiva e infatti non pretendo di aver ragione
    La roba bella è che se stovi mettendo random al primo e top 5% al secondo stai tipo al 35% (no joke)

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    39

Predefinito

ma veramente pensi che qui oppo openpusha random?
    cioè, sinceramente io di push random senza info (tiltata per bad beat, push any2 etc) non ne ho visti così tanti come te, e fino ad un paio di mesi fa condividevo i tuoi tavoli.......
    Quis custodiet ipsos custodes?

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

ultima considerazione poi quitto anch'io visto che quello che penso dello spot l'ho detto.

Vorrei solo sottolineare che magari qualcuno non ha preso in considerazione che se qui siamo al 35% (equity necessaria per il call) e mettiamo, quando perdiamo abbiamo perso uno stack (approssimativo visto che non siamo 100x effettivi) mentre quando vinciamo prendiamo pot da 3 stack (sempre approssimativi).... motivo per cui se penso di dominare range1 e di flippare vs range2 metto.
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

io non sono espertissimo di formule ma la formula prima di justin_time mi da un risultato molto spannometrico , non penso ci voglia un 35% in questa action per vincere
    a rigord di logica vs oppo 1 ( che è + deep ) siamo sul 65 a 35 x noi
    quindi partendo da questo teorico vantaggio ci dovrebbe bastare meno di un terzo delle probabilità per rendere la giocata +ev dato che partiamo con un "bonus"

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

io non sono espertissimo di formule ma la formula prima di justin_time mi da un risultato molto spannometrico , non penso ci voglia un 35% in questa action per vincere
    a rigord di logica vs oppo 1 ( che è + deep ) siamo sul 65 a 35 x noi
    quindi partendo da questo teorico vantaggio ci dovrebbe bastare meno di un terzo delle probabilità per rendere la giocata +ev dato che partiamo con un "bonus"
    Spannometrico in che senso ? Qui più che la logica è un discorso puramente matematico btw....

Corregetemi se sbaglio ma qui basta calcolare le pot odds per capire di quanta equity hai bisogno per callare (visto che non esistono ne implied ne reverse essendo un allin pre).

Poi stovi i range che stimi e se con AKo vs quei range hai l'equity che ti serve significa che il call è profittevole; se non la hai è un fold.

Quindi pot odds = call / (pot+call)

(i numeri con le size le ho già postate prima)
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    Spannometrico in che senso ? Qui più che la logica è un discorso puramente matematico btw....

Corregetemi se sbaglio ma qui basta calcolare le pot odds per capire di quanta equity hai bisogno per callare (visto che non esistono ne implied ne reverse essendo un allin pre).

Poi stovi i range che stimi e se con AKo vs quei range hai l'equity che ti serve significa che il call è profittevole; se non la hai è un fold.

Quindi pot odds = call / (pot+call)

(i numeri con le size le ho già postate prima)
    non sto dicendo "la formula è sbagliata" , semplicemente non considera range cosa che noi invece possiamo ipotizzare .
    basta invertire gli stack di oppo1 e oppo2 x capire come la situazione cambi totalmente , se oppo2 calla con stack + grosso dovremo avere + equity e in quel caso mi torna il 35%
    Ultima modifica di TorettoPoker; 08-11-2012 alle 21:48

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

non sto dicendo "la formula è sbagliata" , semplicemente non considera range cosa che noi invece possiamo ipotizzare , cioè se facciamo che oppo deep va allin solo con 22/33 e noi abbiamo T T dobbiamo usare qualche formula?
    facciamo chi?? che senso ha questo commento in area tecnica?? vedi le carte degli altri te?

dici che prendi un considerazione un range e poi "fai a oppo 22-33"

dai su spendiamo un po' più di tempo a riflettere e pensare ad argomentazioni sensate pls
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

14. Likes SlimGuy liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    facciamo chi?? che senso ha questo commento in area tecnica?? vedi le carte degli altri te?

dici che prendi un considerazione un range e poi "fai a oppo 22-33"

dai su spendiamo un po' più di tempo a riflettere e pensare ad argomentazioni sensate pls
    tutti sensati siete , io so di non esserlo a pieno e quindi cerco di migliorarmi.
    il mio era un esempio estremo del tipo siamo in head up vs minchiaus ( nota su minchiaus: su 10k mani ha openpushato 17 volte totali,10 volte con 22 e 7 con 33 )
    forse così da + l'idea.
    cmq davvero fate passare la voglia di confrontarsi eh , commento spensierato

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

su pokerstove mettendo a oppo1 { 22+, A2s+, KTs+, QTs+, A2o+, KTo+, QJo } e oppo2 Q Q hai poco + del 33% di equity , ipotizzando che le banane le abbia il primo oppo che è deep direi che è molto +ev callare , non mi sembra nemmeno malaccio foldare , qui fare una cosa o l'altra mi sembra praticamente indifferente
    fammi sapere che carte avevano x curiosità
    @TorettoPoker, stovando questo range a me da 24% non 33%, come ha fatto a venirti poco piu del 33% a te?

Spoiler:

Hand 0: 59.133% 58.79% 00.35% 19378460232 114220800.00 { QQ+ }
    Hand 1: 16.200% 15.33% 00.87% 5052572088 287739372.00 { 22+, A2s+, KTs+, QTs+, JTs, ATo+, KTo+, QJo }
    Hand 2: 24.666% 23.77% 00.89% 7836967296 293932404.00 { AKo }

e pure togliendo QQ+ al primo non è tanto meglio, 25%.
    Ultima modifica di Atreides; 08-11-2012 alle 21:56

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    @TorettoPoker, stovando questo range a me da 24% non 33%, come ha fatto a venirti poco piu del 33% a te?

Spoiler:

Hand 0: 59.133% 58.79% 00.35% 19378460232 114220800.00 { QQ+ }
    Hand 1: 16.200% 15.33% 00.87% 5052572088 287739372.00 { 22+, A2s+, KTs+, QTs+, JTs, ATo+, KTo+, QJo }
    Hand 2: 24.666% 23.77% 00.89% 7836967296 293932404.00 { AKo }
    copio incollo "e oppo2 Q Q " , misi solo qq come mano di oppo2 , se so che oppo2 ha qq+ non callo manco in hu con oppo2 con 10 bb

Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

copio incollo "e oppo2 Q Q " , misi solo qq come mano di oppo2 , se so che oppo2 ha qq+ non callo manco in hu ed ha 10 bb
    che senso ha?
    cioè perchè dovrebbe chiamare con QQ e non KK/AA?
    sto post non l'ho proprio capito

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

tutti sensati siete , io so di non esserlo a pieno e quindi cerco di migliorarmi.
    il mio era un esempio estremo del tipo siamo in head up vs minchiaus ( nota su minchiaus: su 10k mani ha openpushato 17 volte totali,10 volte con 22 e 7 con 33 )
    forse così da + l'idea.
    cmq davvero fate passare la voglia di confrontarsi eh , commento spensierato
    inutile fingere falsi bagni di umiltà, vittimismo ecc, se ricordi sono stato il primo a cercare di fermare il flame vs di te in micro reg 3d, ma considerato che grindi livelli più alti di quelli della mano in questione (e apparentemente li batti, almeno dal graph che hai postato), ti chiedo solo di commentare con meno superficialità e più attenzione evitando frasi del tipo che ho sottolineato nel mio intervento precedente

sono sicuro che con un po' di impegno in più tu possa riuscire ad argomentare meglio concetti che nei tuoi post risultano campati un po' per aria

copio incollo "e oppo2 Q Q " , misi solo qq come mano di oppo2 , se so che oppo2 ha qq+ non callo manco in hu con oppo2 con 10 bb
    allora le vedi veramente le mani degli oppi

edit mi sa che le mie sono speranze vane
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Ho quittato il tread appena ho letto che c'era qualcuno che voleva mettere random a oppo che openpusha.. LOL

Pls, come si fa a dire che pusha roba tipo A2 dai..
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

21. Likes bLoOdyRiVeR7 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    inutile fingere falsi bagni di umiltà, vittimismo ecc, se ricordi sono stato il primo a cercare di fermare il flame vs di te in micro reg 3d, ma considerato che grindi livelli più alti di quelli della mano in questione (e apparentemente li batti, almeno dal graph che hai postato), ti chiedo solo di commentare con meno superficialità e più attenzione evitando frasi del tipo che ho sottolineato nel mio intervento precedente

sono sicuro che con un po' di impegno in più tu possa riuscire ad argomentare meglio concetti che nei tuoi post risultano campati un po' per aria

allora le vedi veramente le mani degli oppi

edit mi sa che le mie sono speranze vane
    ti do ragione sul fatto che scrivo in modo superficiale perchè per me quelle che facciamo sono come discussioni tra amici , se non ci si capisce su qualcosa uno chiede all'altro , non ho mai dato dello stupido a nessuno nel qual caso mi chiedesse di spiegarmi con + dettaglio , non mi reputo superiore a nessuno
    sai perchè ho messo qq ? perchè ho deciso volutamente di mettere una situazione nettamente a mio svantaggio
    se metti a oppo2 22+,AJs+,AJo+ la nostra equity con ak schizza al 36 % e la discussione si chiudeva prima di subito a mio favore
    ma quello che qui in molti non capiscono è che a me fotte un cazzo di avere ragione ma mi interessa solo confrontarmi , x quanto mi riguarda vi posso anche dare ragione a priori se ciò vi rende felici

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    468
    Likes (Received)
    839

Predefinito

non sto dicendo "la formula è sbagliata" , semplicemente non considera range cosa che noi invece possiamo ipotizzare .
    basta invertire gli stack di oppo1 e oppo2 x capire come la situazione cambi totalmente , se oppo2 calla con stack + grosso dovremo avere + equity e in quel caso mi torna il 35%
    Avevo capito che non intendevi dire "la formula è sbagliata" np (sry se ti ho fatto intendere il contrario)

Btw quello che volevo dire è che nello spot la formula per calcolare di quanta equity abbiamo bisogno (a prescindere dalle nostre carte e dai loro range) è matematicamente quella e ti dice che hai bisogno di 35% equity per mettere 4.02€ per vincere pot da 11.32

Soltanto dopo puoi inserire nella tua valutazione i range che assegni agli oppi e la tua hand in stove per vedere se con la tua hand hai almeno il 35%

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •