Likes Likes:  18
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Dubbi post laurea

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    1596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spastex130 Visualizza Messaggio
    Ringrazio anche te per la risposta, vorrei capire meglio come mai secondo il vostro giudizio non ne vale la pena viste formazione e possibilità..
    Guarda: fosse stata una triennale in ing.gestionale (oh wait -.-") con la prospettiva di dover fare i prossimi 3-4-5 anni di congiuntura economica bad, a 850 euro al mese in una azienducola senza possibilità di realizzazione personale ne professionale, t'avrei detto: se hai preso 110 come voto di laurea, sei in grado di fare il doppio di quella cifra, grindando mtt abi 20 euro, entro boh 4-5 mesi.

Il punto è che la combo ing.navale + 110 ti permette di partire con stipendi da 25k annui in italia. Dopo un tot, se riesci a fare consulenze con gruppi importanti, gli stipendi vanno dai 3k+ spesato etc, in giro per il mondo. Ed io personalmente, mi sentirei più realizzato nell'essere un ing con i controcoglioni a cui è chiesto di andare a fare una consulenza a Singapore, piuttosto che un grinder da 3k+ euro al mese per non si sa quanto tempo, dopo non si sa quanto tempo.

La miglior cosa che puoi fare ora, è iniziare a far girare il tuo curriculum. Se proprio non ti va di iniziare da subito, potresti iniziare a valutare l'ipotesi di un master di design navale della durata di 12 mesi.

Istituto Quasar

Con una roba simile, avresti una combo di conoscenze e skill tali per cui il tuo problema potrebbe essere "oh, e mo quale offerta scelgo?"
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    cut
    a me non risulta che lo stipendio di partenza sia quello che dici tu (e mi piacerebbe che fosse così), mi risulta invece che in Italia si aggirino sugli 1.5k/mese mentre all'estero qualcosa in più. Per quanto riguarda il master, pur essendo oggettivamente utile mi viene la nausea a pensare di avere ancora un impegno simil-studio e fare vita da studente, perciò lo scarterei.
    Comunque è vero ciò che dici, sulla carta tra essere un grinder o ing. a pari soldi non c'è paragone, però tra essere ing. a 1.5k e grinder a 5k?

(sopraggiungerebbe il discorso del 'per quanto tempo?' 'e poi se finisce che fai?')
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    245
    Likes (Received)
    1596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spastex130 Visualizza Messaggio
    a me non risulta che lo stipendio di partenza sia quello che dici tu (e mi piacerebbe che fosse così), mi risulta invece che in Italia si aggirino sugli 1.5k/mese mentre all'estero qualcosa in più. Per quanto riguarda il master, pur essendo oggettivamente utile mi viene la nausea a pensare di avere ancora un impegno simil-studio e fare vita da studente, perciò lo scarterei.
    Comunque è vero ciò che dici, sulla carta tra essere un grinder o ing. a pari soldi non c'è paragone, però tra essere ing. a 1.5k e grinder a 5k?

(sopraggiungerebbe il discorso del 'per quanto tempo?' 'e poi se finisce che fai?')
    Ma soprattutto quanti mesi devi grindare prima di arrivare a fare 5k? Se non sbaglio non hai specificato cosa vorresti grindare. Tieni conto che il paragone deve essere non meno di 3:1 per essere conveniente (fai 1.5k senza contributi = sei a terra). Se stimi di poter arrivare a fare 5k entro 12 mesi è un close call. Se invece dovessi allungare il periodo entro il quale stimi di poter avere quell'expected beh, non regge il tuo discorso.

Poi ti faccio 1 altra domanda: sei sicuro che lo schifo che provi adesso, non è dovuto boh magari al push degli ultimi 12 mesi che hai dovuto fare per shippare la laurea? In quel caso potresti prenderti da qui fino a settembre di pausa. Iniziare a far girare il curriculum, a far colloqui e, una volta che hai tastato con mano le varie offerte che ti saranno fatte, confrontare lavoro e poker.

Io però torno a dire che, anche andando contro le cose che percepisco da questo tuo post e che comprendo (in quanto anche io vorrei chiudere asap ingegneria), la tua laurea + il tuo voto di laurea, son troppo uno spreco se non provi quantomeno a vedere cosa possono renderti.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

5k al mese a poker potresti anche non riuscire a farli mai anche se ti impegni al 100%.
    Ex poker players just want to have fun

Calling Station L'avatar di narayan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Come ti ha consigliato Lucio fai la valigia e parti.. fossi in te valuterei seriamente il mercato scandinavo.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    ..........la tua laurea + il tuo voto di laurea, son troppo uno spreco se non provi quantomeno a vedere cosa possono renderti.
    ma il non iniziare subito a lavorare implica sprecarle?

Per quanto riguarda la nausea da studio è un po' che mi fa compagnia perciò lo scarterei proprio il master, credo...

Però cazzo mi spiace intraprendere una via senza averne mai provate altre, penso che sia molto più difficile tornare indietro dopo..

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    5k al mese a poker potresti anche non riuscire a farli mai anche se ti impegni al 100%.
    ho sparato una cifra così tanto per fare un paragone, sono conscio di quello che dici...
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da narayan Visualizza Messaggio
    Come ti ha consigliato Lucio fai la valigia e parti.. fossi in te valuterei seriamente il mercato scandinavo.
    ho due amici in Svezia, mi hanno detto che è abbastanza deprimente quando ci sono le giornate tutte buie e non sono molto contenti..

idem quelli in Olanda non sono molto soddisfatti, e pure un ragazzo in Inghilterra non è che sia così contento...

Eppure sono ragazzi aperti e socievoli, anche più di me..

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

5 min su google e ti fai una idea

Marine Engineering jobs and recruitment
    Ex poker players just want to have fun

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    5 min su google e ti fai una idea

Marine Engineering jobs and recruitment

Eh a vedere da lì sembrerebbe che ci siano prospettive molto allettanti....

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Eeeeeembè giornata di update oggi per il buon Spastex

Dunque è andata così: il mondo l'ho girato ed un po' di money li ho guadagnati, non è stato estremamente soddisfacente tuttavia.
    Nel dettaglio: mi sono sottoposto a dei ritmi di lavoro per cui credo il 70% della gente instant-quiterebbe, lontano dalla famiglia e da tutto per mesi. Diciamolo pure, ho buttato nel cesso diversi anni della mia vita dai 26 ai 30 anni.
    Perché l'ho fatto? Per incamerare stipendi che nemmeno avrei immaginato (5-6k netti/mese) e costruire una base di roll.
    Adesso subentra la voglia di costruirmi una vita molto più a misura, il mio contesto di lavoro è a dir poco tossico. Fatto nella maniera dei miei colleghi workaholic è un qualcosa di deprimente, perennemente collegati ad un PC 12h+ al giorno, vivere per il week-end, chiamate e compiti durante le ferie. Dai su, la vita è un'altra cosa.

Spero davvero di trovare la quadra nel giro di poco, prima di fare la botta, nel frattempo continuo ad interessarmi di investimenti e finanza personale, che vedo come unica soluzione per sfuggire a questa corsa del topo.

2 parole a riguardo dal sommo @Luciom per me sarebbero oro. Chiaramente se altri utenti hanno osservazioni o domande sono a disposizione.

Grazie!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •