Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70

Discussione: NL50-QQ pre

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    73

Predefinito NL50-QQ pre

17/15 3bet:4 5%sb 6%bb F4bet:38 5betR:2.2 2kh

che fate vs questo?

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.50(BB) Replayer
    SB ($56.85)
    BB ($79.05)
    UTG ($30.45)
    CO ($32.28)
    Hero ($50)

Dealt to Hero Q Q

fold, CO calls $0.50, Hero raises to $2, SB raises to $6.50, fold, fold, Hero?

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Fold è brutto, 4bet è peggio. Temo rimanga solo un tasto: premerei quello.

Su board senza A e K callo flop e foldo turn se ribarella.

Calling Station L'avatar di mcpandre
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

considerando un range di 3bet di circa il 5% ed un range di push standard come AK,QQ+, il 4bet/call è -EV. Ho supposto che villain non abbia range di call alla 4bet ma dovrebbe cambiare poco.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    232

Predefinito

se ha cbet flop e turn nei 3betted molto alti (alti ce li ha sicuro visto che 3betta solo vero), imo devi foldare direttamente preflop e giocare solo con AA-KK contro di questi.

Tight Agressive L'avatar di biscanzio
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    326
    Likes (Received)
    113

Predefinito

i fold
    Citazione Originariamente Scritto da assopazzo Visualizza Messaggio
    Assopazzo triste perche assopazzo è pazzo pazzo pazzo di donne di mistero di tette che vincono tornei di uomini di palle, ora ce di futuro solo la solinas ma Assopazzo dice sembra mucca di pascolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Luciom è stufo stufo stufo di assopokerpazzo postare sempre solo defecazioni di coniglio secche talvolta divertente ma talvolta divertente non è come qui caso che meglio se smette grazie avvertito warning ma tanto non è che si può bannare perchè è pazzo pazzo pazzo il forum di assopazzo.
    biscà

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4535
    Likes (Received)
    1308

Predefinito

Io non sono daccordo. Intanto qui con CO fish short che limpa e BTN (che assumiamo sia reg non nitty e abbia un isolation range non strettissimo), il 3betting range di SB sarà probabilmente + ampio di quel che è normalmente, e in ogni caso, dopo aver 3bettato anche solamente 99+/AQo+, vs 4bet di btn, reshoverebbe solo QQ+/AK? Io non credo, anche se poi obv dipenderà dall'immagine di hero e cosa fa normalmente in questi spot.

Tenendo cmq per buoni i dati a disposizione, cioè 3bet 5% (in realtà ho stretto a 4.1% perchè blockeriamo le combo di AQ e QQ) e reshove after 4bet QQ+/AK (cioè 2.2% perchè c'è la monocombo di QQ), vuol dire che dovrebbe foldare il 46.3% facing 4bet di BTN.

Le size su $ mi pare siano minimo 3bet*2 se non ricordo male, quindi 13€ (e 4bet/c sempre qui).

Quindi vinceremmo [(6.5+2+0,5+0,5)*0,463]= 4,40€ di pura FE.

Le volte che repusherà dovremo avere il 36.6% circa di equity x fare breakeven:

49,656,816 games 0.001 secs 49,656,816,000 games/sec

equity win tie pots won pots tied

Hand 0: 59.793% 57.93% 01.86% 28767898 923339.00 { KK+, QhQs, AKs, AKo }

Hand 1: 40.207% 38.35% 01.86% 19042240 923339.00 { QcQd }

A questo punto callando shove vinceremmo:

Edit2: modificata questa parte perchè avevo sbagliato, grazie a chicken2009 x avermi fatto notare l'errore e a luciom per aver confermato :

EV= (53*40.2%)-(48*59.8%)= 21,306-28,704= -7,38

Quindi sommando ciò che vinceremmo con la FE e 4b/c, avremmo un risultato totale di:

€ 4,4 - € 3,96 = +€ 0,44

Sempre considerando un range davvero così stretto (e imho non è così).
    Ultima modifica di CrackUrLuck; 28-10-2013 alle 14:30
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Calling Station L'avatar di freedor
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    292
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Possiamo anche chiudere il 3d dopo il post di crack, perché quelli precedenti sembrano tutti dei troll...
    "È una grande abilità nascondere la propria abilità" François de La Rochefoucauld, filosofo levellatore

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da freedor Visualizza Messaggio
    Possiamo anche chiudere il 3d dopo il post di crack, perché quelli precedenti sembrano tutti dei troll...
    Già. Immagino che il tuo plan sia metterle dentro contro OP e poi dire che è un cooler. Fico.

Pensare che un 17/15 che 3betta 5% allarghi - e non restringa - il range quando Hero isola fish, boh, ce ne vuole.

Pergiunta questo fa x3.5 quindi immagina quanta FE equity hai. Un mucchio eh?

Mi sembra lampante che 4bettando ci condanniamo a farci girare OP quando shova (e AK non sempre da oppo così), mentre le volte pressoché nulle che ha 99-jj folda sempre.

Quindi quando siamo all'80% lo obblighiamo a foldare e quando siamo il 20% gli imploriamo di metterle.

Per questi motivi, secondo me esiste solo ed esclusivamente il call IP.

Ma dopotutto i soldi sono tuoi e la stella sul petto ti fa onore.

GL per tutto.
    Ultima modifica di Akula; 27-10-2013 alle 17:36

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Premetto che il discorso di Akula lo condivido sulla mano..

Però quando lo leggo mi viene un nervoso incredibile. Da dove è venuto questo tizio che ha scritto 60 post e scrive con una arroganza snervante? A mio parere quando ci si presenta a casa d'altri (cbet in qst caso) si deve avere rispetto delle altre persone. E costui mi sembra che abbia quell'arroganza che mi inquieta in vari post che ho letto.
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

call IP o shove diretto imho.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    call IP o shove diretto imho.
    shove diretto è bruttino. AK non lo folda mai, se mini4bettiamo puo' ogni tanto shovare JJ.
    Anche se alla fine puo' pensare che pushiamo diretto con AK e chiamare con JJ...quindi boh, si pure shove diretto è ok.

Tight Agressive L'avatar di biscanzio
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    326
    Likes (Received)
    113

Predefinito

@Akula

come ti poni male pero' figlio mio,e checaz
    Citazione Originariamente Scritto da assopazzo Visualizza Messaggio
    Assopazzo triste perche assopazzo è pazzo pazzo pazzo di donne di mistero di tette che vincono tornei di uomini di palle, ora ce di futuro solo la solinas ma Assopazzo dice sembra mucca di pascolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Luciom è stufo stufo stufo di assopokerpazzo postare sempre solo defecazioni di coniglio secche talvolta divertente ma talvolta divertente non è come qui caso che meglio se smette grazie avvertito warning ma tanto non è che si può bannare perchè è pazzo pazzo pazzo il forum di assopazzo.
    biscà

Calling Station L'avatar di freedor
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    292
    Likes (Received)
    74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akula Visualizza Messaggio
    Già. Immagino che il tuo plan sia metterle dentro contro OP e poi dire che è un cooler. Fico.

Pensare che un 17/15 che 3betta 5% allarghi - e non restringa - il range quando Hero isola fish, boh, ce ne vuole.

Pergiunta questo fa x3.5 quindi immagina quanta FE equity hai. Un mucchio eh?

Mi sembra lampante che 4bettando ci condanniamo a farci girare OP quando shova (e AK non sempre da oppo così), mentre le volte pressoché nulle che ha 99-jj folda sempre.

Quindi quando siamo all'80% lo obblighiamo a foldare e quando siamo il 20% gli imploriamo di metterle.

Ma dopotutto i soldi sono tuoi e la stella sul petto ti fa onore.

GL per tutto.
    2x3.5=7. Giusto per puntualizzare.
    Aldilà di quello, visto che OP ha inserito il 5bet range, nonostante il sample sia piccolo ci dà una vaga idea del fatto che forse non brokka solo KK+. 2.2 senza AK è TT+. Con AKs (quindi mixando anche gli altri AK) è JJ+. Supporre senza info che un player nit non allarghi range di 3bet su isoraise è fantaredic. Call o 4betcall qui è solo questione di flow. Certo se sei uno che gioca a carta alta con 4bet range 1.2 sicuramente se 4betti lo fai giocare perfetto...
    "È una grande abilità nascondere la propria abilità" François de La Rochefoucauld, filosofo levellatore

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4535
    Likes (Received)
    1308

Predefinito

Rispondo solo per ragionare su alcuni punti che ha scritto @Akula che riguardano + da vicino la mia analisi, per il resto non è mia intenzione flammare come i bambini, nonostante anch'io non condivida certi modi di porsi.

Il fatto che sia un 17/15 non significa che sia un retard, e se proprio vogliamo trovare delle dinamiche dove un nit allarga i 3betting range, questa è proprio una di quelle; certo che se tu isoli btn vs CO fish semishort con top1% allora probabilmente hai ragione tu, in quel caso propenderei per foldare anche KK.

In ogni caso mi diresti cosa farebbe secondo te SB con 99/TT/JJ/AQ/AJ. Call? Può darsi (obv non possiamo saperlo con certezza), rimane il fatto che se qui btn isola decentemente, 3bettare un range + ampio (4 value, perchè c'è il fish in mezzo), avrà aspettativa > di callare, proprio perchè come in questo caso, hero con QQ HA DUBBI, e dato che già 5% è piuttosto strettino (ricordo che ho stimato 4.1%, infatti, per fare i calcoli dell'EV), mi dici cosa dovrebbe 3bettare in questa dinamica? QQ+? 3betta JJ x foldare? 3betta AK per foldare? Bene, anche ammettendo che sia vero no info, qui potrebbe essere falso dato che non conosciamo l'image di hero.

Aggiungo che sarebbe bello anche che leggessi i range che ho scritto (che ho tenuto + stretti appositamente per chi è convinto che gli oppi giochino sempre perfetti e veri), e notassi che vs QQ+/AK si fa positivo in questo spot (va beh se folda anche AK giochiamo a chi folda di + e GG).

Poi prima dici che fa size enorme quindi non folda, poi invece che forse folderebbe anche AK facing 4bet, allora che famo? 3betta 5% e broka 0.9%? Perfetto, allora 4bet/f ATC (broka il 22% delle volte che 3betta).

[(6.5+2+0.5+0.5)*0,78]-[11*0,22]=7,41-2,42= 4,99€ DI PURA FE, più le volte che avremo noi KK+ e metteremo.

Per giunta questo fa x3.5 quindi immagina quanta FE equity hai. Un mucchio eh?
    A parte che non sappiamo le sue size std, btw qui potrebbe essere indotta da un plausibile flatting range del fish, e cmq alcuni 3bettano + piccolo to induce, altri 3bettano + grosso per simulare forza, ogni oppo ha le sue tendenze, solo OP può sapere queste cose e stimare di conseguenza la scelta corretta. Cmq la size non lo rende committed quindi stai stabilendo che lui non folda se fa 3.5x isolation perchè lo dici tu e senza portare prove valide a sostegno di questa tesi, mentre in realtà non è un discorso valido con tutti gli oppo.

Questa parte l'ho già trattata nel post precedente, btw se ne sei davvero convinto non è un problema, ognuno ha le sue opinioni. Ribadisco che dire "fa questo SEMPRE" è un'enorme leaks che credo sia la cosa + brutta che si possa leggere in un'area tecnica.

Il fatto che per te esista una sola conclusione corretta fa capire quanto sei di mentalità chiusa, infatti io non ho mai scritto che il call fosse fuori discussione, (anzi credo che con maggiori info - e sicuramente non dopo 2k hh - contro alcuni villains sia meglio del brokare), ma che il FOLD e soprattutto l'affermazione "4b/c è negativo" fossero false, spiegandone le motivazioni.

Mi rammarica notare che se ogni tanto un'utente non è daccordo con le cose scritte da un altro poster, e cerca di spiegare i motivi delle sue obiezioni, sbattendosi anche postando 2 calcoli e parlando di range invece che "OMG 17/15/5 3betta, siamo sotto un treno", si verifichino degli attacchi del genere, solo per giustificare a tutti i costi la propria scelta (che ripeto sia cmq valida imo).
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3183
    Likes (Received)
    1559

Predefinito

preferisco call ip.. teniamo dentro mani come 99/TT/JJ AJ che è la parte del range vs la quale vinciamo di + callando che 4bettando
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrackUrLuck Visualizza Messaggio
    Io non sono daccordo. Intanto qui con CO fish short che limpa e BTN (che assumiamo sia reg non nitty e abbia un isolation range non strettissimo), il 3betting range di SB sarà probabilmente + ampio di quel che è normalmente, e in ogni caso, dopo aver 3bettato anche solamente 99+/AQo+, vs 4bet di btn, reshoverebbe solo QQ+/AK? Io non credo, anche se poi obv dipenderà dall'immagine di hero e cosa fa normalmente in questi spot.

Tenendo cmq per buoni i dati a disposizione, cioè 3bet 5% (in realtà ho stretto a 4.1% perchè blockeriamo le combo di AQ e QQ) e reshove after 4bet QQ+/AK (cioè 2.2% perchè c'è la monocombo di QQ), vuol dire che dovrebbe foldare il 46.3% facing 4bet di BTN.

Le size su $ mi pare siano minimo 3bet*2 se non ricordo male, quindi 13€ (e 4bet/c sempre qui).

Quindi vinceremmo [(6.5+2+0,5+0,5)*0,463]= 4,40€ di pura FE.

Le volte che repusherà dovremo avere il 36.6% circa di equity x fare breakeven:

49,656,816 games 0.001 secs 49,656,816,000 games/sec

equity win tie pots won pots tied

Hand 0: 59.793% 57.93% 01.86% 28767898 923339.00 { KK+, QhQs, AKs, AKo }

Hand 1: 40.207% 38.35% 01.86% 19042240 923339.00 { QcQd }

A questo punto callando shove vinceremmo:

[(50+13+0,5+0,5)*40.2%]-(37*59.8%)= (64*0.402)-(37*0,598)=25,73-22,13= 3,6€

Quindi sommando ciò che vinceremmo con la FE e 4b/c, avremmo un total profit medio pari a 8€.
    mettendola su cardrunner con i tuoi range e size di 4bet/call di 13 e senza rake viene positivo di 50 centesimi di euro circa

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    10

Predefinito

sì sì, ho incluso tutto sia il range di call AK,QQ+ che il range di fold, l'EV della 4bet è di circa 0,5/0,6 centesimi

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    4535
    Likes (Received)
    1308

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcpandre Visualizza Messaggio
    sì sì, ho incluso tutto sia il range di call AK, QQ+ che il range di fold, l'EV della 4bet è di circa 0,5/0,6 centesimi
    Potresti postare la schermata se hai voglia? Oppure scrivi che equity ti da QQ vs QQ+/AK, ty

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcpandre Visualizza Messaggio
    mettendola su cardrunner con i tuoi range e size di 4bet/call di 13 e senza rake viene positivo di 50 centesimi di euro circa
    Puoi linkare dove fai qst calcolo?
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Tight Agressive L'avatar di Chicken2009
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrackUrLuck Visualizza Messaggio
    La 4bet/c singola? O compresa le volte che folda? Nel secondo caso verificherei il numero di combo (può darsi che CREV non le blockeri perchè nel calcolo che ho fatto sono conteggiate le combo blockerate dato che fanno parte della % del range stimata da pokerstove, infatti 16 AK + 1 QQ + 12 AA/KK -> 29 combo = 2.2%).
    Crack nn ho fatto i conti ma a occhio c'è qualcosa che non mi torna te la butto là poi faccio i conti

1. quando calcoli l'EV del tuo plan nn vedo i soldi della 4bet. nn li perdi mai?
    2. non puoi sommare direttamente l'EV della FE cn l'EV del caso in cui brokiate dato che se hai FE nel 46% delle volte allora l'EV delle volte che broki va moltiplicato *0.54
    Ultima modifica di Chicken2009; 27-10-2013 alle 21:39

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •