Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fantasy Sport in Italia?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito Fantasy Soccer in Italia?

Mi chiedevo come mai non ci fossero siti tipo Fanduel, DraftKing, Draftday in Italia sviluppati esclusivamente per il calcio.

Siccome è lo sport nazionale, quindi il più seguito e con una stima di circa 25 mln di appassionati adulti, non potrebbe esserci un grandissimo ritorno sotto vari punti di vista?

Si creerebbe anche una nuova sorta di grinders, in stile USA Daily Fantasy Games Advice, Community, and Rankings

Non è strano che le poker rooms non implementino nei loro softwares il Fantasy Soccer? Considerando l'effetto traino che si verrebbe a creare oltre ad un bacino di utenza più ampio e ulteriori introiti, mi sembra una buona idea.

Sbaglio o c'era qualcosa proprio a soldi veri su better/totosì denominata fantaskill con varie leghe, tornei e scontri diretti su base settimanale, mensile e annuale?

Era vagamente simile però, perchè credo che fosse assolutamente ridicola dato che valevano i volti in pagella per determinare punteggio e non parametri oggettivamente rilevabili (per es. tiri, gol, assist, dribbling cartellini, palle perse recuperate ecc...) come fanno in USA con NFL, NBA, MLB.

@lorymarbury @Bilardojoe @Gi01 @MaZZanti
    Ultima modifica di No_Deal; 02-01-2014 alle 20:25 Motivo: Più inerente

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    936

Predefinito

Diciamo che non sei il primo cui viene in mente la cosa, ma è meno facile di quanto credi

(non posso andare oltre pena rivelare fatti non miei )
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    (non posso andare oltre pena rivelare fatti non miei )
    o sarebbe stato meglio dire: "pena rilevare fatti non più miei"

Cercando in rete, ho trovato Totelfootball - Fantasy Football Real Money - Weekly Games

Qualcuno che ci gioca?
    @BaZzoR85 @malloreddu @AndreaRaise @AVanHelsing @saboteur @paswpt @pattolino @Zambo1903 @squiz2 @yomik
    Ultima modifica di No_Deal; 02-01-2014 alle 20:17

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

no, nn ho capito bene cosa è... ormai sono intrippato con football manager per iphone, droga vera

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Totelfootball.com è il sito per il fantasy soccer, il fantacalcio con punteggio all'inglese.

Ogni settimana costruisci la tua squadra di Serie A-Liga-Premier-Bundes, il campionato che ti pare insomma e gareggi con altri fantallenatori di tutto il mondo. E' previsto multientry (sia all'interno delo stesso campionato, sia per più campionati) con un solo account; per ora c'è solo la formula torneo mi pare di aver capito, ma puoi crearti anche leghe private invitando quanti amici vuoi (con rake al 10%). Lo stake d'ingresso lo decidi tu, ognuno può partecipare con la somma che meglio crede da 2 a 200€.
    Ti fai la squadra scegliendo massimo 2 players per team, non c'è salary cup e/o quotazioni.

Il payout è basato sui dividendi, nel senso che più paghi per giocare più vinci.

Le sfide sono base settimanale, mensile e annuale.

Il punteggio di squadra è calcolato così:

Appearance Less than 45 mins 2 More than 45 mins 5

Goals Scored By a goalkeeper/defender 6 By a midfielder 5 By a striker 4

Any penalty 4

Hat Trick Bonus 10

Goals Conceded By a goalkeeper -2 By a defender -1

Foul Play
    For each yellow card -2
    If a player receives a red card,
    they will continue to be penalised for
    goals conceded by their team. -5

Clean Sheets (Must play 60 mins) By a goalkeeper 6 By a defender 4

Player Performance

Assist by a goalkeeper / defender 4 Assist by a midfielder 3 Assist by a striker 2
    Penalty Miss -3
    Own Goal -3

Goalkeeper Performance

Per penalty saved 6 Per 3 shots saved 1

Sembra l'unica versione calcistica a soldi veri, alla stregua di Fanduel, DraftKing e altri.

Credo che il Mondiale 2014 darà ancor più risalto alla piattaforma per il boom definitivo.

Fare una cosa del genere per il .it, immagino sia un crack assoluto.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Dimenticavo...c'è anche la champions, ma soprattutto un goloso Jackpot da 120,000 € per chi indovina il miglior 11 della settimana della Premier, i migliori giocatori per ruolo

Amministratore L'avatar di il_Finnico
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Se non ricordo male Lottomatica aveva fatto qualcosa col fanta di Kataweb ma senza ritorno.

Il problema è che per come concepiamo il fanta noi, le altre formule non avrebbero appeal.

Il fantsy premier o quello della champions sono basati su dati "abbastanza oggettivi", di certo molto piú che il voto del giornalista della Gazzetta. I bonus e malus dei fantasy premier (o champions) sono troppi e attirerebbero poco l'utenza.

Infine c'é la questione aams. per fare gioco a soldi (io avevo provato a presentarne uno a una societá di scommesse e di poker) devi ottenere autorizzazione che si deve basare su parametri uberoggettivi, quindi no voti pagelle e no numero di tiri/parate/recuperi etc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Partecipa alla "Classifica fai da te"

E scegli il premio che vuoi!

Tutte le info qui ==> Classifica

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •