Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Nl100 - playing with BottomSet

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Prova a filtrarti su hm i results che hai qnd oppo chiama la 3bet.. Perche imo è un range totalmente sballato.

Se non mi sbaglio giochi nl25 e se 3betti oop vs mp 6% stai 3bettando troppo.. O ti metti a callare le 4bet oop o sei costretto a 3bet/pushare anche QQ con il quale fai negativo imo. Perche mp ip 4bet/calla solo kk+ aks credo..
    Tralasciando il fatto che ho scritto inferiore al 6%, il che non significa 6, ma anche 4 o 3 piuttosto che 5 (giusto per non sputtanare su cbet esattamente range di 3bet vs mp da sb), questo range che tu definisci sballato è scritto nel Janda.

Sia chiaro, non la prendo come bibbia o verità assoluta. Ma sto studiando da li e aspetto di integrare con diversi video che ho più avanzati dedicati a questi temi. Al termine di questo percorso poi ti dirò la mia a riguardo.

Per Hem non posso accontentarti perchè sono range che sto utilizzando da 20 giorni in cui ho fanta badrunnato e giocato comunque poche hands. Quando avrò campione idoneo controlleremo.Comunque prima delle modifiche fatte, nelle 3bet vs mp da SB su 90k hands faccio 441 bb/100 ma i spot di riferimento sono solo 140 (quindi quante mani servono per raggiungere campioni decenti????). Togliendo dal filtro AA KK e AKs faccio 197 bb/100 su 125 spot.

In questi 140 campioni ho 3bettato solo 4 volte small pp (per dirti che non è una cosa che usavo fare), di cui 1 mano vinta pre 2 mani vinte con cbet al flop ed una mano persa (100bb) perchè ho settato al flop ed op aveva overset.
    Ultima modifica di Dario_88; 03-03-2015 alle 18:03

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    616

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    Non cambia niente il fatto che lui apra x2.5 e che bb è fish?
    In realtà qualcosa cambia il fatto che BB sia fish
    se 3betti oop vs mp 6% stai 3bettando troppo
    e questo chi lo ha detto
    questo range che tu definisci sballato è scritto nel Janda.
    le hands charts pre del janda vanno prese con le pinze e non lo dico io ma janda stesso lo afferma più volte dopo la pubblicazione del suo libro

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio

le hands charts pre del janda vanno prese con le pinze e non lo dico io ma janda stesso lo afferma più volte dopo la pubblicazione del suo libro
    Y ne sono consapevole e me lo hanno detto in molti (non solo per questa parte del testo). Però studiando da poco il poker in questo modo è normale che uno lo prenda come riferimento. Ho letto i suoi discorsi nel testo. Il mio dubbio però riguarda il fatto di definire ''ainec'' sbagliato 3bettare 44 in quello spot pre. Credo sia un discorso dipendente da una serie N. di fattori che se non esaminati al dettaglio, ogni affermazione a riguardo non risolve nulla.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    616

Predefinito

non ritengo giusto o sbagliato "ainec" 3bettare o meno 44. Ritengo in assenza di info, BB fish, oppo mp con leak evidenti post, non propriamente +ev avere flatting range sb vs mp e tantomeno, se proprio vogliamo avere un flatting range, addare 44. Per quanto riguarda se addare o meno tutte le combo ,x% di combo,0 combo di 44 al nostro 3betting range sb vs mp in assenza di info, dipende come vogliamo strutturare il nostro 3betting range, dipende se ritieni che addando quelle combo nel 3bet range sia +ev rispetto a foldarle, se pensi che ti possano servire su molte texture etc etc. Tornando al janda penso che la parte più debole dell'intero libro sia proprio quella del preflop, postflop invece è un utilissimo strumento di partenza

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ty per la risposta esaustiva. + rep quando potrò perchè l'ultima l'ho data a te.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che ho scritto inferiore al 6%, il che non significa 6, ma anche 4 o 3 piuttosto che 5 (giusto per non sputtanare su cbet esattamente range di 3bet vs mp da sb), questo range che tu definisci sballato è scritto nel Janda.

Sia chiaro, non la prendo come bibbia o verità assoluta. Ma sto studiando da li e aspetto di integrare con diversi video che ho più avanzati dedicati a questi temi. Al termine di questo percorso poi ti dirò la mia a riguardo.

Per Hem non posso accontentarti perchè sono range che sto utilizzando da 20 giorni in cui ho fanta badrunnato e giocato comunque poche hands. Quando avrò campione idoneo controlleremo.Comunque prima delle modifiche fatte, nelle 3bet vs mp da SB su 90k hands faccio 441 bb/100 ma i spot di riferimento sono solo 140 (quindi quante mani servono per raggiungere campioni decenti????). Togliendo dal filtro AA KK e AKs faccio 197 bb/100 su 125 spot.

In questi 140 campioni ho 3bettato solo 4 volte small pp (per dirti che non è una cosa che usavo fare), di cui 1 mano vinta pre 2 mani vinte con cbet al flop ed una mano persa (100bb) perchè ho settato al flop ed op aveva overset.
    Su che board hai cbettato oop PP??? Perchè chiaramente è una cbet casuale visto che nn penso che lo stai facendo x value.

Gia se prendi quei 4esempi vedi che è totalmente inutile 3bettare una pp... La stessa frequenza di Foldequity ce l'hai anche con A2s che è gia meglio di 44 visto che ti da + spesso una toppair e piu spesso hai dell'equity da realizzare nelle street successive.

Se hai 44 e stai cbettando e oppo ti calla turn devi praticamente givuppare close to sempre visto che nn aumenta la tua equity. Mentre con ad esempio Axs cbetti backdoor e turn ti si apre nuflushdraw che aumenta sensibilmente la tua equity rispetto a una pp. Hai + carte da sbarrellare.

Poi fai come ti pare.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Su che board hai cbettato oop PP??? Perchè chiaramente è una cbet casuale visto che nn penso che lo stai facendo x value.

Questa frase non ha molto senso se tieni conto che su tot board fai foldare mani non migliori delle tue ma che hanno comunque quasi il 30% di equity da realizzare tra turn/river. Quindi chiamarla casuale a prescindere è un errore imho.

Sul discorso dell'equity di A2 vs open mp con hero SB non ci conterei troppo sulla TP visto che verrai flattato spesso IP da Assi migliori del tuo (ATs AJs AQso AKso).

Sulla giocabilità postflop sono d'accordo con te, non a caso l'ho 3bettata 4 volte su 90k mani. Anch'io ho sempre ritenuto che fosse una merda giocarci postflop oop, poi però se in un testo leggo che una manciata di combo sono addate al 3betting range, dato che il testo non è scritto da pinco pallino qualche domanda me la faccio. Almeno per aprimi la mente e magari cambiare modo di vedere una cosa che fino a quel momento davo per scontata.

Magari tra qualche periodo ti dirò che non è conveniente farlo. Non è una gara per me è solo scambio di info.
    Ultima modifica di Dario_88; 03-03-2015 alle 19:48

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio

Questa frase non ha molto senso se tieni conto che su tot board fai foldare mani non migliori delle tue ma che hanno comunque quasi il 30% di equity da realizzare tra turn/river. Quindi chiamarla casuale a prescindere è un errore imho.

Sul discorso dell'equity di A2 vs open mp con hero SB non ci conterei troppo sulla TP visto che verrai flattato spesso IP da Assi migliori del tuo (ATs AJs AQso AKso).

Sulla giocabilità postflop sono d'accordo con te, non a caso l'ho 3bettata 4 volte su 90k mani. Anch'io ho sempre ritenuto che fosse una merda giocarci postflop oop, poi però se in un testo leggo che una manciata di combo sono addate al 3betting range, dato che il testo non è scritto da pinco pallino qualche domanda me la faccio. Almeno per aprimi la mente e magari cambiare modo di vedere una cosa che fino a quel momento davo per scontata.

Magari tra qualche periodo ti dirò che non è conveniente farlo. Non è una gara per me è solo scambio di info.
    1) Qnd fai foldare mani migliori/peggiori della tua, non vedo perchè è meglio 44 rispetto a un A2s (giusto x dirne una).
    2) Se 3betti MP è vero che ha degli A migliori, ma ha anche delle pair migliori quindi nn capisco la differenza
    3) il testo di janda me lo hanno passato e nn ho ancora il tempo di leggerlo, però chi me l'ha passato mi ha sconsigliato il preflop che ad opinione di molti non è fatto bene...
    4) nn è che ti voglio dare contro, anzi nn preoccuparti nn commento piu

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

1) Qnd fai foldare mani migliori/peggiori della tua, non vedo perchè è meglio 44 rispetto a un A2s (giusto x dirne una).

Nessuna non ho mai detto infatti che 3bettare Ax sia sbagliato.

2) Se 3betti MP è vero che ha degli A migliori, ma ha anche delle pair migliori quindi nn capisco la differenza

E vabbè cioè se oppo flatta any Ax medio/forte e tutte le pairs allora non ha senso 3bettare nè con A2 nè con 44, visto che sono tipo la maggiorparte delle combo che apre da middle.

3) il testo di janda me lo hanno passato e nn ho ancora il tempo di leggerlo, però chi me l'ha passato mi ha sconsigliato il preflop che ad opinione di molti non è fatto bene...

Si la stessa cosa che mi hanno detto, ma riguardo qualche punto non l'intera parte del preflop. Però vedendolo come un testo base e stando quasi a zero riguardo questo approccio al giochino, sono costretto a finire di studiarlo tutto prima di passare ad altro. Ho ad esempio un bel pò di video di Rio sui range, magari vedendo quelli avrò modo di discutere meglio il preflop del Janda.

4) nn è che ti voglio dare contro, anzi nn preoccuparti nn commento piu

No a me fa piacere in realtà perchè mi hai dato belle risposte argomentate, a differenza di altre occasioni.

Calling Station L'avatar di vinke
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Raga questo libro l'avete trovato in pdf in rete o l'avete trovato solo in formato cartaceo? Ho visto che c'è su amazon. Che voi sappiate si trova solo in inglese?

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2145
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Io ho semplicemente guardato un po di video a destra e a manca e di gente che gioca Nl5k quindi non so quanto sia giusto quello che sto per dire per un lvl come il 100 o il 50.

Una delle cose che più ho visto fare o sentito dire riguardo al 3betting range vs reg é che deve contenere tutte le combinazioni di mani per avere una copertura omogenea di di tutte le texture. Cn questo non voglio dire che 3bettare sempre le 6combo di 44 vs Mp o Co sia da fare ma sicuramente averle nel range non è overall un leak.

Sul discorso di combodraw del 3bettare a2s>44 non saprei se è sempre come dice lui in quanto sto ancora adjustando ma credo che anche in questo caso dipeddipenda molto da opening e flatting di oppo vs 3bet e da come giochiamo noi post. Chiaro è che abbiamo più Fe pre e molta più playability post ma se poi non sappiano giocare post potremmo addirittura perdere di più con a2 che con 44.

Obv m2c

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vinke Visualizza Messaggio
    Raga questo libro l'avete trovato in pdf in rete o l'avete trovato solo in formato cartaceo? Ho visto che c'è su amazon. Che voi sappiate si trova solo in inglese?
    Basta scrivere su Google "Janda Applications of No-Limit Hold 'em pdf" ed è il primo della lista

Calling Station L'avatar di vinke
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coldfireman Visualizza Messaggio
    Basta scrivere su Google "Janda Applications of No-Limit Hold 'em pdf" ed è il primo della lista
    Thanks

Fish L'avatar di GinoNeri
    Registrato il
    May 2021
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Mi sono fermato alla prima riga perchè Turn non chiude nessun FD, quindi non so se le considerazioni fatte successivamente da te si basano su questo presupposto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •