Likes Likes:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 142

Discussione: Ritornare a grindare ora. Quanto ha senso farlo?

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Nel 2016 secondo me sono + che negli altri anni
    be, l'unico motivo per cui nel 2016 siano di piu, è che i tavoli sopra runanno infinito meno e i reg dei livelli sopra addano anche il 50...altrimenti non mi spiego come facciano ad essere di piu che negli altri anni
    Ultima modifica di Magikarp90; 06-04-2016 alle 19:49
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Appunto. Se riprendi oggi con un atteso incerto e basso, è importante sapere che la run avrà un'incidenza pazzesca sulla tua autopercezione etc etc
    ma se uno deve ricominciare adesso con un atteso incerto e basso o è stupido/disperato o è masochista e da amico non gli consiglierei mai di riprendere se non per svago. riprendere adesso vuol dire mettersi sotto con lo studio teorico e lo studio postsessione per garantirsi un atteso medio/alto. che poi il mindset lo si reputi fondamentale per aumentare i bb/100 attesi sono d'accordo pure io nella mia mediocrità di giocatore

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    be, l'unico motivo per cui nel 2016 siano di piu, è che i tavoli sopra runanno infinito meno e i reg dei livelli sopra addano anche il 50...altrimenti non mi spiego come facciano ad essere di piu che negli altri anni
    Sì certo, quella è l'ipotesi che faccio quando dico che secondo me quest'anno sono di +.
    Ex poker players just want to have fun

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

al nl20 trovo gli stessi regular che giocano al nl50-nl100......ma anche al nl10 e' pieno di regular dove ho incontrato una run irreale....ho ripreso da 3-4 mesi dopo 3 anni di stop partendo dal nl2 con pazienza ed umilta'(avevo 18 euro nel conto lol)....bhe e' ancora possibile scalare i livelli nel 2016 anche se i tavoli non sono nemmeno la meta' ma che dico un terzo di quelli che startavano 5-6 anni fa......piano piano sto ricostruendo il roll anche se potevo caricare di piu' e startare dal nl50-100 direttamente.....tra back e classifiche manca poco per leveluppare al nl50 (1-2 mesi)......so che e' -EV non startare direttamente dal nl50-100 ma ho voluto iniziare questa sfida con me stesso cercando di scalare tutti i livelli ed anche assaggiare il field tenendo fede al bankroll management 30x (tabella jimmy rare) ovviamente senza fare cash out almeno fino al nl50....rispondendo alla domanda del post Per me ha senso ritornare a grindare ovviamente per chi reinizia deve fare almeno qualche mese di gavetta....

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

spider76 dici che ha senso ritornare a grindare e consigli una strategia 30x e sei a 10 euro di positivo di ev dopo 240k mani ( rake esclusa ) e hai ev negativa sia all' nl10 e nl20. immagino tu stia affrontando una badrun e sia sicuro delle tue capacità ma se io volessi riprendere guardando i tuoi dati diciamo che sarei molto + tentato a fare panini al mcdonald h24 piuttosto che riprendere a grindare . se invece è un level wp

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

ho ev negativa perche' multitablo 8-10x con 4 tavoli 4+bb/100 si possono fare.....nel complesso ho runnato sotto ev 4,25 bb/100 vs 6,59 dopo 240k hands.....considera che ormai grindare il nl20 o il 50-100 non sposta tanto i reg sono gli stessi.....30x va bene per i microlimiti gia al nl50 voglio andarci minimo 50x anzi 100x sarebbe l'ideale.....i miei dati attuali parlano chiaro il field dal nl10 in su si e' indurito molto ....capita spesso di essere in 6 regular ai tavoli con 0-1 fish al max.....se al nl 2 e nl5 il rapporto era di 3-4-5 fish a tavolo che mi ha permesso di runnare a 8bb/100 e sempre sotto ev.... dal nl10 in su si ha un atteso di pochi bb o breakeven perche' senza fish i bb/100 calano di brutto.....
    Ultima modifica di spider76; 11-04-2016 alle 07:46

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TorettoPoker Visualizza Messaggio
    spider76 dici che ha senso ritornare a grindare e consigli una strategia 30x e sei a 10 euro di positivo di ev dopo 240k mani ( rake esclusa ) e hai ev negativa sia all' nl10 e nl20. immagino tu stia affrontando una badrun e sia sicuro delle tue capacità ma se io volessi riprendere guardando i tuoi dati diciamo che sarei molto + tentato a fare panini al mcdonald h24 piuttosto che riprendere a grindare . se invece è un level wp
    Evidentemente a lui giocare a poker piace. Il concetto della "sfida" con sè stessi per alcuni mesi se te lo puoi permettere in termini di tempo non è male, sviluppare confidence può servire per mantere A game + spesso nel futuro.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Giocare 100k mani + al NL2 lo ammetto è troppo da duri per poter scrivere qualcosa contro quel post.

Però dire che i reg che incontri al 20 son gli stessi del 100 mi pare eccessivo. 20-50 ci può stare ma 20-100 mi pare un accostamento troppo spinto
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    458
    Likes (Received)
    978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Giocare 100k mani + al NL2 lo ammetto è troppo da duri per poter scrivere qualcosa contro quel post.

Però dire che i reg che incontri al 20 son gli stessi del 100 mi pare eccessivo. 20-50 ci può stare ma 20-100 mi pare un accostamento troppo spinto
    ma se sei arrivato tu al 200 direi che come accostamento non mi pare eccessivo lol
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Ti assicuro che al 20 ci sono almeno 4-5 reg del nl100.... su gdpoker i tavoli dal nl100+ si contano sulle dita di una mano.....praticamente si mixano i livelli per grindare almeno 6-8 tavoli altrimenti di media ce ne sono 1-2-3 per livello.....su pokerstar di sicuro c'e piu' traffico e i vari reg non mixano come su gd

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    ma se sei arrivato tu al 200 direi che come accostamento non mi pare eccessivo lol
    se x questo ho addato anche 400/500...

Fra un po ti raggiungo al NL5k tranquillo
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Ecco la situazione alle 13:30 apro il nl50 e ci sono 2 regular che non avendo action praticamente gd conta 4 tavoli 6 max di cui uno vuoto e 2 con 1 reg e 1 tavolo con 2 player.....gli stessi player sono al 100 oltre che al nl20 essendo l'unico limite dove c'e' un po di action ma non sono 11 tavoli pieni si e no sono 6 con 2 vuoti e 3 con 1 player.......

Ultima modifica di spider76; 11-04-2016 alle 12:52

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    458
    Likes (Received)
    978

Predefinito

se x questo ho addato anche 400/500...

Fra un po ti raggiungo al NL5k tranquillo
    togli il K e mi puoi raggiungere.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Evidentemente a lui giocare a poker piace. Il concetto della "sfida" con sè stessi per alcuni mesi se te lo puoi permettere in termini di tempo non è male, sviluppare confidence può servire per mantere A game + spesso nel futuro.
    non ho giudicato la persona, uno può anche divertirsi ad andare rotto una volta al mese. ho solo fatto notare come con quei dati ( consigliare il 30x di bankroll , nl20 e nl10 in negativo, pochi tavoli da giocare ) non convinci nessuno a riprendere a giocare

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

considera che se fossi stato fermo nel conto avrei sempre 18 euro mentre ora sto a 1.4k euro quale investimento conosci che dopo 3-4 mesi ti da quella resa? anche con breakeven al nl20 se fai 100k hands al mese tra rakeback e classifiche ti fai uno stipendio...fai circa 600 di rakeback piu' altre 500-600 euro di bonus classifiche ed hai lo stipendio medio italiano.
    Ultima modifica di spider76; 11-04-2016 alle 14:08

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Lui intende gli stessi nel senso di proprio le stesse persone. Perchè non credergli?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    considera che se fossi stato fermo nel conto avrei sempre 18 euro mentre ora sto a 1.4k euro quale investimento conosci che dopo 3-4 mesi ti da quella resa? anche con breakeven al nl20 se fai 100k hands al mese tra rakeback e classifiche ti fai uno stipendio...fai circa 600 di rakeback piu' altre 500-600 euro di bonus classifiche ed hai lo stipendio medio italiano.
    Non mi pare corretto parlare di "investimento". Parliamo di lavoro. Conta le ore, vedi quanto ti davano a sparecchiare in pizzeria e confronta.

Poi ripeto, se a te clickare a poker piace di + che fare lavoretti vari, meglio per te, ed è assolutamente sensato che tu lo faccia se ti basta quella cifra .

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Il poker per me non e' un lavoro perche' mi piace.....c'e' un detto che dice fai quello che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita.....il guadagno orario posso valutarlo ora al nl20 circa 8 euro l'ora al nl2 ovvio che guadagnavo un chessburgher l'ora ma il mio obbiettivo e' spostarmi verso l'alto appena il roll lo consente....o leveldown se swingo 10 stack
    Ultima modifica di spider76; 11-04-2016 alle 15:26

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    Il poker per me non e' un lavoro perche' mi piace.....c'e' un detto che dice fai quello che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita.....il guadagno orario posso valutarlo ora al nl20 circa 8 euro l'ora al nl2 ovvio che guadagnavo un chessburgher l'ora ma il mio obbiettivo e' spostarmi verso l'alto appena il roll lo consente....
    Appunto, quindi fai benissimo a farlo!

Dico solo che dato che per altri il poker ha senso solo se le cifre sono comparabili a quelle di altri lavori a cui possono ambire, e a quel fine la tua testimonianza deve preoccupare, come scriveva @TorettoPoker

Chessburger comunque me lo segno perchè è figo :-)

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Capisco quello che dici Luciom chi prima era abituato a stake con 2-3 zeri e' ovvio che non ha il mindset di grindare livelli inferiori ma a me questa nuova sfida mi sta forgiando il mindset in modo incredibile.....sto prendendo di nuovo dimestichezza con i range di oppo cercando di ragionare su 3 livelli di pensiero gia da ora....molti non amano aspettare anche 6 mesi un anno prima di ritornare agli stake piu' alti e preferiscono avere o tutto e subito o nulla......

la prima sessione di oggi non e' andata male nel complesso sto recuperando bb/100 al nl20 da 1bb/100 sono arrivato a 2,25bb/100 su 40k hands

Ultima modifica di spider76; 11-04-2016 alle 17:00

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •